Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minutes ago, SuperT said:

Del Milan. Sono forti ma non si applicano .ghgh

Alla Juve ho la sensazione che Motta sia un limite. Non abbiamo fenomeni, sia chiaro ma mi sembrano davvero limitati dall’allenatore

questa frase si basa solo su due giocatori, che sono theo e leao. due giocatori che non sono mai stati continui nella loro carriera.

il resto della squadra ha un paio di ottimi giocatori, rejnders e pulisic, 2 nuovi arrivati come gimenez e felix

per il resto sono una squadra mediocre, molto mediocre.

fonseca era un allenatore che pur avendo qualche idea non ha mai brillato per genialita' o pragmatismo, e conceicao che e' un altro allenatore che basa quasi tutto su grinta e determinazione. 

il milan e' l'ultima squadra da prendere in considerazione. hanno vinto un campionato perche' loro hanno avuto una serie di circostanze fortunose e di allineamenti astrali, ma la squadra era mediocre anche allora, non era tanto meglio della juve di quell'anno.

sulla juve sono in parte d'accordo, ma l'errore e' anche aver puntato su 3 giocatori che si sono dimostrati dei flop. forse perche' non era 3 giocatori su cui puntare per far svoltare la squadra. specie gonzales e koop. luiz sinceramente non avendolo mai visto non so che dire. ma che gonzales non fosse un trascinatore e anche spesso rotto si sapeva, buon attaccante, nella migliore delle ipotesi e' un padovano. koop giocatore da meccanismo, sa fare tutto discretamente, non eccelle forse in nulla, sa giocare dovunque. non ha la qualita' per essere un acquisto a 60 milioni.

e visti gli ultimi 5 anni entra come secondo acquisto piu' costoso dopo vlahovic.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, lord yupa ha scritto:

Età media 11 iniziale

Psv: 27.9

Juventus: 25.7

Per me quei due anni di differenza d'età non sono sufficienti a giustificare quanto visto in campo.

Tra l'altro ci sarebbe anche da capire il motivo per cui noi atleticamente al 60esimo eravamo già morti con la lingua alle ginocchia 

ci credo noi con l'inter abbiamo giocato domenica sera alle 20.45

il PSV contro l'Utrecht sabato alle 16.30

insomma un giorno e mezzo di recupero in più, tenendo conto che manco dovevano viaggiare loro e sicuramente non hanno speso energie fisiche e soprattutto emotive come possono averlo fatto i giocatori juve in una partita come quella con l'inter

ma la società dove ca...zo era quando ci hanno messo in scaletta nel posticipo di domenica la partita prima di un ritorno importante come quello con il PSV?

quando han messo Lazio napoli alle 18.00 di sabato?? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ESSENZA JUVENTINA ha scritto:

Ma ragazzi …

sta coppa non l’abbiamo vinta quando avevamo uno squadrone …

fugurati adesso con un montato in panca senza società e giocatori senza personalità 

uscire ai playoff quello ci tocca 

a me (ed e' una mia considerazione e mia opinione criticabilissima) pare evidente che il ciclo motta sia finito, defunto

ora che si arrivi a fine stagione per cambiare o si riesca a farlo in corsa 'e una questione di opportunità

d'altronde il problema principale é che giochiamo di mierda e quel mini ciclo di vittorie sono state frutto di azioni personali di kolo muaní, sul quale motta per fortuna non ha avuto il tempo di lavorare ed era piú libero mentalmente per provare quelle giocate, e ddella prescrittese che é stata sfortunatissima nel primo tempo, dove poteva segnare almeno 3 gol nitidi, e che nel secondo é calata vista l'etá media altissima della squadra unita a mezzóra di prestazione decente nostra non senza qualche sbavatura difensiva

ora se si riuscisse a cambiare ora, ovviamente sarebbe molto meglio

si proverebbe a rivalutare giocatori anche in vista del mercato estivo,

si proverebbe a mantenere il quarto posto champions

si comincerebbe prima un lavoro che il prossimo anno pagherebbe

per me ci vuole un allenatore che sa trattare con spogliatoio e sa gestire, vedrei bene zidane in questo momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Che senso dovrebbe avere mandare via Motta dopo 7 mesi?

Che senso avrebbe buttare nel * un'altra stagione?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

E secondo te c'é un problema negli spogliatoi perché il capitano non é fisso???

si anche ti ripeto che l'attaggiamento dei giocatori , le parole (se leggi le due intersviste post entrambi dicono che è mancata la voglia (!?!?!?)) la gestione della rosa i figli e i figliastri, tutto porta al disastro visto negli ultimi mesi

motta è inadeguato e non ha nessun carisma , lo spogliatoio è a pezzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, michele.i ha scritto:

ci credo noi con l'inter abbiamo giocato domenica sera alle 20.45

il PSV contro l'Utrecht sabato alle 16.30

insomma un giorno e mezzo di recupero in più, tenendo conto che manco dovevano viaggiare loro e sicuramente non hanno speso energie fisiche e soprattutto emotive come possono averlo fatto i giocatori juve in una partita come quella con l'inter

8.9 sulla scala Mazzarri (cit.)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

Quindi tutto ok. Prendo atto della tua opinione 

Tutto ok evidentemente no, ma se siamo 21esimi nel ranking Uefa per club, ci sarà un motivo o no?

”Dió santo dió” (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Si parte con l'obiettivo di arrivare agli ottavi, che è il primo step.

Se non ci arrivi, visto che non parliamo di serie A (è un altro livello ed altri ritmi e lo dimostrano le esclusioni eccellenti che ti ho già citato), c'è rammarico e delusione, ma per il livello a cui siamo abituati negli ultimi anni (e tre) c'è poco da fare gli splendidi.

E' ora di cominciare a farselo entrare nella zucca.

Siamo i Conte Mascetti in Europa; molto blasone, ma all'atto pratico prendiamo schiaffi a destra ed a manca da diversi anni.

Per la Juventus attuale gli ottavi di CL non sono l'obiettivo minimo.

Non siamo nella condizione di poterlo dire.

E' un obiettivo a cui giustamente si ambisce (ed ha un significato molto diverso), ma se agli ottavi ultimamente ci arrivi poco (anche con rose ben più rodate e/o attezzate) o esci con Lione e Villareal, torno a dire che c'è poco da fare proclami e guardare più in faccia alla realtà.

Diverso il discorso in campionato; lì sì, se non entri nelle quattro, è un fallimento.

Però mi domando, prendiamo il "centrocampista più forte della Premier dopo Rodri", il "centrocampista più forte della serie A e uno dei migliori prendibili sul mercato", spendiamo 40 milioni per "l'esterno titolare dell'Argentina, fortissimo eh", una ventina per Kalulu "il giocatore più determinante del Milan scudettato", un'altra quarantina per Conceicao tra prestito e riscatto, 20 per Kelly, 14 per Costa ed è possibile che non si possa ambire neanche ad essere tra le prime sedici d'Europa e bisogna vedere gli ottavi di finale come un miraggio o un qualcosa di remoto?

No perché siamo stati cacciati da una squadra che credo che con i 60 che noi abbiamo pagato Koopmeiners ci hanno fatto gli ultimi 5 mercati. 

Detto ciò, due cose: la prima, l'obiettivo minimo ottavi di finale credo sia stato dichiarato dalla società. Oltre che dal buon senso. 

Secondo, il fatto che abbiamo fatto schifo negli ultimi anni non è una scusante. Infatti abbiamo sempre parlato di fallimento, mi risulta, dopo le debacle di Haifa, Porto, Siviglia, eccetera. 

Ma negli ultimi anni stavamo comunque vivendo la coda del ciclo d'oro, quello della discesa. Infatti i mercati fatti negli ultimi anni e i problemi societari non lasciano di certo presupporre particolari sogni di gloria. 

Quest'anno il mercato e investimenti importanti sono stati fatti, comprando appunto giocatori anche molto costosi. 

Non penso che tutte le squadra in Europa possano permettersi acquisti come abbiamo fatto noi. 

Poi chiaro, investiamo e spendiamo meno del Real, del City, del Bayern eccetera. 

Ma di certo molto di più del Psv e squadre di questo tipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma sicuramente certo che i due gol presi dopo quello di Perisic sono stati due gollonzi... con De Jong che sul primo manco lui sa come ha fatto a fermare il pallone... diciamo che in coppa il vento ci aiuta raramente... di Motta quello che mi ha dato più fastidio è che in conferenza non si è preso la responsabilità di aver sbagliato tutto... peraltro rimettere Savona a sinistra vuol proprio essere un po' masochisti...

Potevamo andar fuori comunque, ma gestione della partita, dalla formazione ai cambi, dilettantesca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TragicBronson ha scritto:

Ci rimettono nel tabellone CL se lo cacciamo?

domande intelligenti sai farne? 

Mi sembra ovvio che non ci sta capendo nulla, se poi dobbiamo fargli l'apprendistato rinnoviamolo altri 5 anni che magari realizza il suo sogno di allenare il PSG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque al netto di tutto ieri ci hanno proprio asfaltato sul piano fisico... Cosa che accomuna un po'tutte le eliminazioni recenti e che speravo di non vedere più con questa gestione. Secondo tempo abbastanza incomprensibile e che ricorda un po' la partita di Napoli. Dopo un buon primo tempo, sostanzialmente in controllo, il secondo sembrava di veder giocare una squadra di professionisti contro una di dopolavoristi sovrappeso. Non abbiamo vinto un contrasto, un duello, un dribbling, non abbiamo preso una palla di testa, le seconde palle erano tutte loro in qualsiasi zona del campo, decine di passaggi sbagliati, anche piuttosto semplici... e così via praticamente per 45 + 30 minuti tranne qualche spunto casuale. 

Lato allenatore continuo a non capire la gestione di Thuram, a mio parere uno dei pochi imprescindibili per capacità fisiche e caratteristiche, e la conferma dei due esterni alti che avevano giocato due giorni prima una partita piuttosto intensa contro l'inda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non dare nemmeno un anno ad un allenatore è roba da, e mi dispiace dirlo, da Ciro Ferrara

Non sarà l'eliminazione dalla CL di ieri a cambiare il giudizio su TM, aspettare la fine della stagione e poi decidere cosa fare.

Mi auguro che non si ripeta qui dentro quello che è successo con Allegri anno scorso, con 4 mesi di velati insulti e allusioni 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, non sottovalutiamo sempre gli avversari.

Ad esempio giocare con l'Atletico a Madrid non é semplice per nessuno.

Spesso sopravvalutiamo il valore della nostra squadra (con forse tanti giocatori pagati un po' troppo dalle squadre italiane una volta li si vede paragonati a colleghi che guadagnano un terzo ma non sembrano certo valere meno di loro nella partita secca) e il fatto che certe squadre estere nei loro campi sono indemoniate.

Del resto ricordo la Juve di Platini rischiare l'imbarcata a Bordeaux o la Juve di Lippi beccarsi due pappine a Rotterdam, senza quasi tirare in porta.

Ci vuole sempre la massima personalità e concentrazione, persino il Real può andare a Lille e buscarle.

Fare strada in Europa é sempre complesso e per questo affascinante.

Ma il campionato italiano non era il più competitivo e difficile dopo la premier?

Adesso si scopre che Olanda e portogallo sono più allenanti? A me sembra che cambi idea troppo spesso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Per anni in questo spazio abbiamo letto che Paratici-Cherubini-Manna erano inadeguati (con la tiritera delle incresciose promozioni interne che dovevano finire) e serviva un uomo forte e d'esperienza come Giuntoli.

Paratici ha abbondantemente dimostrato la sua incompetenza, ha avuto tempo e modo di fare danni irreparabili che paghiamo ancora oggi.

Ha preso una squadra fortissima e l' ha resa debole, colmando al contrario il gap che c'era con il resto della Serie A.

Personaggio che ci ha distrutto quando ha avuto pieni poteri e che eviterei di rimpiangere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé, non sottovalutiamo sempre gli avversari.

Ad esempio giocare con l'Atletico a Madrid non é semplice per nessuno.

Spesso sopravvalutiamo il valore della nostra squadra (con forse tanti giocatori pagati un po' troppo dalle squadre italiane una volta li si vede paragonati a colleghi che guadagnano un terzo ma non sembrano certo valere meno di loro nella partita secca) e il fatto che certe squadre estere nei loro campi sono indemoniate.

Del resto ricordo la Juve di Platini rischiare l'imbarcata a Bordeaux o la Juve di Lippi beccarsi due pappine a Rotterdam, senza quasi tirare in porta.

Ci vuole sempre la massima personalità e concentrazione, persino il Real può andare a Lille e buscarle.

Fare strada in Europa é sempre complesso e per questo affascinante.

Poi, ripeto, la Juve (ma anche il Milan per un tempo e passa) è andata in affanno anche a Como due settimane fa. Figuriamoci andare a giocare in queste bolge del nord Europa. Senza personalità e esperienza questa partite le perdi sempre.  Senza contare che il PSV a me è sembrata una signora squadra dalla cintola in su. 
P.S. Il ritorno a Bordeaux ancora me lo ricordo (prima stagione seguita per intero) con paura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Allo stato attuale tether non ha adempiuto ai requisiti richiesti dal Micar, un regolamento UE sulle cripto attività, e non c'è intenzione da parte della loro proprietà di adeguarsi..un'azienda come exor non entra in affari con società simili col rischio di compromettere la propria immagine...

Senza considerare i rating di dicembre di s&p su tether, classificata come 4 in una scala di affidabilità che va da 1 very strong a 5 weak...

L'obiettivo dell' acquisto del flottante Juve è solamente una strategia legata ad acquisire una sorta di credibilità, che al momento, per il mercato europeo e per il mondo finanziario tradizionale non esiste...e probabilmente per inserirsi a livello locale con qualche progetto simile Lugano (finché dura)...

Ricordo che dopo la notizia dell' acquisto delle azioni, exor neppure si è scomodata a rilasciare dichiarazioni, ma ha delegato a un portavoce di Reuter la totale estraneità ai fatti...

Questa è la situazione attuale nel breve/medio termine..

capisco. grazie mille per queste preziosissime informazioni. concordo, data la situazione mi sembra impossibile una collaborazione. tragico il giudizio di s&p!

"Our asset assessment of 4 (constrained) reflects a lack of information on the creditworthiness of USDT’s reserve custodians, counterparties, or bank account providers. This is notwithstanding that a large share of USDT’s reserves comprise shortterm U.S. Treasury bills and other U.S. dollar cash equivalents. There is also significant exposure to higher-risk assets with limited disclosures. Such assets could be subject to credit, market, interest rate, or foreign currency risks. Other weaknesses we have observed are in line with a stablecoin stability assessment of 4, the same level as our asset assessment. These weaknesses include limited transparency on reserve management and risk appetite, lack of a regulatory framework, no asset segregation to protect against the issuer's insolvency, and limitations to USDT's primary redeemability. The stablecoin stability assessment could improve if there is increased disclosure and a shift to lower-risk assets."

ps. c'è anche da dire però che la juventus nel passato ha avuto gheddaffi come azionista di minoranza .ghgh 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi vuole l'esonero oggi, c'è chi lo vuole a Giugno e c'è chi invece vuole continuare con Motta..al di là di come ognuno di noi la pensi bisogna prendere atto di una cosa e cioè che la VERGOGNOSA prestazione di ieri sera è frutto sostanzialmente di due fattori:

- Dell'atteggiamento mentale con cui la squadra è entrata in campo

- Del fatto che nella "partita più importante della stagione" (cit. Motta) due titolari come Thuram e Yldiz, senza problemi fisici, partissero dalla panchina anche per fare giocare piuttosto gente con la febbre.

e di entrambe queste cose, il RESPONSABILE è l'allenatore...poi pensatela come vi pare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

uscito bollettino di veiga...

lesione tendine plantare gracile...

tempi nn indicati o meglio valutati secondo sintomatologia

secondo voi?

Si va a rompere pure l'innesto migliore di questo mercato di gennaio, ora come si può esser fiduciosi per arrivare tra le prime 4 anche a fronte della altre problematiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Non dare nemmeno un anno ad un allenatore è roba da, e mi dispiace dirlo, da Ciro Ferrara

Non sarà l'eliminazione dalla CL di ieri a cambiare il giudizio su TM, aspettare la fine della stagione e poi decidere cosa fare.

Mi auguro che non si ripeta qui dentro quello che è successo con Allegri anno scorso, con 4 mesi di velati insulti e allusioni 

Concordo.

Per me se si decide di far saltare Motta, deve saltare anche Giuntoli, ma sono discorsi ancora prematuri.

La delusione c'è, ma vediamo come va a finire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però mi domando, prendiamo il "centrocampista più forte della Premier dopo Rodri", il "centrocampista più forte della serie A e uno dei migliori prendibili sul mercato", spendiamo 40 milioni per "l'esterno titolare dell'Argentina, fortissimo eh", una ventina per Kalulu "il giocatore più determinante del Milan scudettato", un'altra quarantina per Conceicao tra prestito e riscatto, 20 per Kelly, 14 per Costa ed è possibile che non si possa ambire neanche ad essere tra le prime sedici d'Europa e bisogna vedere gli ottavi di finale come un miraggio o un qualcosa di remoto?

No perché siamo stati cacciati da una squadra che credo che con i 60 che noi abbiamo pagato Koopmeiners ci hanno fatto gli ultimi 5 mercati. 

Detto ciò, due cose: la prima, l'obiettivo minimo ottavi di finale credo sia stato dichiarato dalla società. Oltre che dal buon senso. 

Secondo, il fatto che abbiamo fatto schifo negli ultimi anni non è una scusante. Infatti abbiamo sempre parlato di fallimento, mi risulta, dopo le debacle di Haifa, Porto, Siviglia, eccetera. 

Ma negli ultimi anni stavamo comunque vivendo la coda del ciclo d'oro, quello della discesa. Infatti i mercati fatti negli ultimi anni e i problemi societari non lasciano di certo presupporre particolari sogni di gloria. 

Quest'anno il mercato e investimenti importanti sono stati fatti, comprando appunto giocatori anche molto costosi. 

Non penso che tutte le squadra in Europa possano permettersi acquisti come abbiamo fatto noi. 

Poi chiaro, investiamo e spendiamo meno del Real, del City, del Bayern eccetera. 

Ma di certo molto di più del Psv e squadre di questo tipo

È una questione perlopiu mentale, i giocatori non sono scarsi.. ieri se la facevano sotto, come ogni volta che andiamo in difficoltà. Ieri decisamente palese perché la posta in palio era alta. Eloquente il terzo gol… cervello spento. Come fa un traversone mollo da 40 metri arrivare a Bakayoko che ha tempo di stoppare e puntare il fondo. Li c’era solo Nico che era alle prese con De Jong che gli ha fatto un blocco e impedito di scalare. E tantissime situazioni così. Gatti che fa una percussione centrale verso il finale, con Mbangula libero a destra che si sbraccia e lui prova la scucchiaiata al centro. Appannaggio mentale a livelli massimi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vichingo75 ha scritto:

uscito bollettino di veiga...

lesione tendine plantare gracile...

tempi nn indicati o meglio valutati secondo sintomatologia

secondo voi?

lesione...

non sono medico, ma un compagno di tennis si lesionò proprio quel tendine e tornò a giocare dopo 4 mesi... ora magari dipende da tanti fattori, conviene aspettare il comunicato ufficiale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.