Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però mi domando, prendiamo il "centrocampista più forte della Premier dopo Rodri", il "centrocampista più forte della serie A e uno dei migliori prendibili sul mercato", spendiamo 40 milioni per "l'esterno titolare dell'Argentina, fortissimo eh", una ventina per Kalulu "il giocatore più determinante del Milan scudettato", un'altra quarantina per Conceicao tra prestito e riscatto, 20 per Kelly, 14 per Costa ed è possibile che non si possa ambire neanche ad essere tra le prime sedici d'Europa e bisogna vedere gli ottavi di finale come un miraggio o un qualcosa di remoto?

No perché siamo stati cacciati da una squadra che credo che con i 60 che noi abbiamo pagato Koopmeiners ci hanno fatto gli ultimi 5 mercati. 

Detto ciò, due cose: la prima, l'obiettivo minimo ottavi di finale credo sia stato dichiarato dalla società. Oltre che dal buon senso. 

Secondo, il fatto che abbiamo fatto schifo negli ultimi anni non è una scusante. Infatti abbiamo sempre parlato di fallimento, mi risulta, dopo le debacle di Haifa, Porto, Siviglia, eccetera. 

Ma negli ultimi anni stavamo comunque vivendo la coda del ciclo d'oro, quello della discesa. Infatti i mercati fatti negli ultimi anni e i problemi societari non lasciano di certo presupporre particolari sogni di gloria. 

Quest'anno il mercato e investimenti importanti sono stati fatti, comprando appunto giocatori anche molto costosi. 

Non penso che tutte le squadra in Europa possano permettersi acquisti come abbiamo fatto noi. 

Poi chiaro, investiamo e spendiamo meno del Real, del City, del Bayern eccetera. 

Ma di certo molto di più del Psv e squadre di questo tipo

I risultati degli ultimi anni stanno lì a testimoniare il nostro valore e la nostra competitività in questo ambiente.

Siamo una nobile decaduta che fatica ad entrare nelle migliori 16 in Europa.

E' un dato di fatto.

Siamo 21esimi nel ranking Uefa dietro squadre come Milan, Porto, Lipsia, Villareal ed altri nomi non di chissà quale rilievo.

Credo toccherà cominciare a fare i conti con questa realtà.

E nessuno dice che non si siano fatti errori in sede di calciomercato e/o che l'allenatore ci stia capendo poco, ma parlare di obiettivo minimo le prime 16 e sei 21esima nello storico recente dovrebbe indurci a qualche riflessione in più.

Non ti arriva niente in automatico perché ti chiami Juventus.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

ci sono kely e costa .relax

appunto dico emergenza piena 😂

kelly non sapevo nemmeno esistesse, mentre costa invece pure.

Però, saranno le mie aspettative bassissime, ieri qualche intervento intelligente kelly lo ha fatto. Lo dico volendo sperare che si integri nei meccanismi e possa fare il suo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Paratici ha abbondantemente dimostrato la sua incompetenza, ha avuto tempo e modo di fare danni irreparabili che paghiamo ancora oggi.

Ha preso una squadra fortissima e l' ha resa debole, colmando al contrario il gap che c'era con il resto della Serie A.

Personaggio che ci ha distrutto quando ha avuto pieni poteri e che eviterei di rimpiangere

Concordo, ma l'arrivo di Giuntoli non si sta rivelando la "ricetta" che tutti auspicavano.

E' maledettamente più complicato il giochino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Però le sue campagne europee furono pessime.

Ulimo nel girone di CL ed in Coppa Uefa prese una ripassata 4 a 0 dal Celta.

E giocava con Zidane, Davids, Del Piero, Inzaghi ed altri.

Eh già,  ed a quei tempi, con quei giocatori, non eravamo abituati ad uscire a febbraio o marzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

appunto dico emergenza piena 😂

kelly non sapevo nemmeno esistesse, mentre costa invece pure.

Però, saranno le mie aspettative bassissime, ieri qualche intervento intelligente kelly lo ha fatto. Lo dico volendo sperare che si integri nei meccanismi e possa fare il suo.

Mah ieri Kelly a me é sembrato il meno peggio della difesa (Veiga ovviamente non lo conto).

Ed é arrivato da due settimane eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dimentichi una semifinale Champions. E comunque è la dimostrazione che anche un allenatore deve fare le sue esperienze. Dopo di noi mi pare che in Europa abbia vinto qualcosa ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Eh già,  ed a quei tempi, con quei giocatori, non eravamo abituati ad uscire a febbraio o marzo

E con una concorrenza molto inferiore ad oggi.
Le squadre straniere sono molto cresciute.

Adesso, Moeller73 ha scritto:

Ti dimentichi una semifinale Champions. E comunque è la dimostrazione che anche un allenatore deve fare le sue esperienze. Dopo di noi mi pare che in Europa abbia vinto qualcosa ....

No, in realtà non la dimentico.

Ma se ricordi lui subentò direttamente a quarti (allora non c'erano gli ottavi mi pare ma direttamente i quarti...) già conquistati, in cui eravamo stati quasi elimnati dall'Olimpyakos e venimmo salvati da una testata di Conte negli ultimi minuti, poi con lo United facemmo una buonissima andata ed un pessimo ritorno malgrado un vantaggio improvviso di 2 a 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah ieri Kelly a me é sembrato il meno peggio della difesa (Veiga ovviamente non lo conto).

concordo. vedo giudizi un pò severi, ieri ha fatto qualcosa nonostante il disastro generale in fase difensiva, almeno in occasione dei gol.

Ha fatto il compitino senza troppe sbavature, poi sui gol ci sono responsabilità condivise. Magari messo per necessità nelle prossime partite avrà modo di inserirsi nei meccanismi. Il fisico non gli manca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma quando mai non frega a nessuno del capitano, ma che dici? 

Casomai chissenefrega del Milan, il paragone con una delle poche top forse messe peggio di noi, o forse conviene paragonarsi al Milan per alleggerire la dimensione in cui siamo finiti 

Non lo ammetterà mai che stiamo facendo pena e pure nettamente peggio degli anni passati, spendendo un botto di soldi e svendendo gente del vivaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

I risultati degli ultimi anni stanno lì a testimoniare il nostro valore e la nostra competitività in questo ambiente.

E' un dato di fatto.

Siamo 21esimi nel ranking Uefa dietro squadre come Milan, Porto, Lipsia, Villareal ed altri nomi non di chissà quale rilievo.

E nessuno dice che non si siano fatti errori in sede di calciomercato e/o che l'allenatore ci stia capendo poco, ma parlare di obiettivo minimo le prime 16 e sei 21esima nello storico recente dovrebbe indurci a qualche riflessione in più.

Sono d'accordo che questo valiamo, evidentemente. Però se "questo valiamo" dopo un paio di sessioni di mercato in cui di soldi ne sono stati spesi e di acquisti ne sono stati fatti (sicuramente molto di piu del Psv e dello Stoccarda) qualche riflessione va fatta non solo sulla nostra condizione generale da anni a sta parte ma anche più specificatamente su ciò che stiamo costruendo adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

in campionato però arrivò secondo... e sappiamo pure perchè

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E con una concorrenza molto inferiore ad oggi.
Le squadre straniere sono molto cresciute.

No, in realtà non la dimentico.

Ma se ricordi lui subentò direttamente a quarti (allora non c'erano gli ottavi mi pare ma direttamente i quarti...) già conquistati, in cui eravamo stati quasi elimnati dall'Olimpyakos e venimmo salvati da una testata di Conte negli ultimi minuti, poi con lo United facemmo una buonissima andata ed un pessimo ritorno malgrado un vantaggio improvviso di 2 a 0.

Lo so bene. Era solo per rimarcare che nel suo curriculum c'era anche quella semifinale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli per quanto mi riguarda ha un ultimo jolly da giocarsi il prossimo mercato estivo. Se fa anche solo la metà dei casini fatti da un anno e mezzo è da mandare al prato, per sempre e alla svelta.

Chiaramente, lo dico per anticipare alcuni, faccio il tifo perché si riveli il nuovo Moggi a partite da giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

concordo. vedo giudizi un pò severi, ieri ha fatto qualcosa nonostante il disastro generale in fase difensiva, almeno in occasione dei gol.

Ha fatto il compitino senza troppe sbavature, poi sui gol ci sono responsabilità condivise. Magari messo per necessità nelle prossime partite avrà modo di inserirsi nei meccanismi. Il fisico non gli manca

sarà ma io l'ho visto male male...
titubante , passaggi errati, posizionamenti approssimativi..

ovviamente spero che migliori ma se sono queste le basi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

sicuramente, ci sta dentro il fatto che non lo fai per lavoro, che un calciatore di serie A ha uno staff dedicato di primissimo livello e il suo lavoro è dedicarsi a questo. Speriamo che torni disponibile presto, per ora senza di lui torniamo in emergenza piena.

Purtroppo una brutta tegola proprio quando sembrava avessimo ritrovato un buon assetto difensivo

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E quindi?

Sono per l'appunto linee strategiche, ovvero tutto quello che bisognerebbe "fare per".

Ci sono tanti altri punti all'ordine del giorno...se non si verificano è fallimento?

Ovviamente no, perché in primis vanno presi caso per caso e nessuno ha la stessa valenza o la stessa possibilità di realizzarsi di un altro.

Se ti si rompe un calciatore e quindi si svaluta (punto 4), hai fallito?

Capisco la delusione, ma come detto ad un altro utente, siamo 21esimi nel ranking Uefa.

Credo che sia necessario rivedere certe convinzioni alla luce della realtà nuda e cruda.

Ci vuole un bel coraggio a smentire i piani strategici stabiliti dalla stessa società 

Non sono mica punti soggetti ad interpretazione personale 

A me sembra un inutile tentativo di arrampicarsi sugli specchi pure davanti all'evidenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Lagavulin84 said:

capisco. grazie mille per queste preziosissime informazioni. concordo, data la situazione mi sembra impossibile una collaborazione. tragico il giudizio di s&p!

"Our asset assessment of 4 (constrained) reflects a lack of information on the creditworthiness of USDT’s reserve custodians, counterparties, or bank account providers. This is notwithstanding that a large share of USDT’s reserves comprise shortterm U.S. Treasury bills and other U.S. dollar cash equivalents. There is also significant exposure to higher-risk assets with limited disclosures. Such assets could be subject to credit, market, interest rate, or foreign currency risks. Other weaknesses we have observed are in line with a stablecoin stability assessment of 4, the same level as our asset assessment. These weaknesses include limited transparency on reserve management and risk appetite, lack of a regulatory framework, no asset segregation to protect against the issuer's insolvency, and limitations to USDT's primary redeemability. The stablecoin stability assessment could improve if there is increased disclosure and a shift to lower-risk assets."

ps. c'è anche da dire però che la juventus nel passato ha avuto gheddaffi come azionista di minoranza .ghgh 

Bravo che hai tirato fuori l'analisi! L'ultima frase spiega proprio il perché della loro mossa sul flottante (come punto di partenza perlomeno, visto che in sé e per sé non porta a nulla)...stanno, strategicamente, provando ad aprirsi ad altre strade...ma sono percorsi lunghi, soprattutto dal punto di vista della percezione generata al dì fuori del loro mondo...

Non c'è nulla di sbagliato o strano in ciò eh, si può semmai criticare la banalità del metodo (che infatti al momento attecchisce solamente a livello di consumers)...se ci pensi Elkann (leggasi Marchionne) aveva/ha per l'appunto virato verso altri lidi rispetto al canonico automotive, che infatti oggi è molto parziale nel mondo degli asset exor (al tempo di FCA avevano partecipazioni per 85 miliardi, oggi sono sopra la trentina...)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Concordo, ma l'arrivo di Giuntoli non si sta rivelando la "ricetta" che tutti auspicavano.

E' maledettamente più complicato il giochino.

Assolutamente Giuntoli ha fatto senza mezzi termini schifo.

Ciò non significa che ci fosse prima di lui abbia fatto bene, tutto qui.

È difficile costruire, mi aspettavo alti e bassi, però fin'ora ci sono stati tanti momenti bassi e pochi alti, vediamo come prosegue il percorso da qui a fine stagione.

Io ero molto fiducioso su Motta e meno su Giuntoli, ma vediamo a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

quindi siamo scarsi e non siamo migliorati... deciditi

Sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che comprendi.

Ti ho detto che abbiamo uno status lontano dal collocarci automaticamente nelle migliori 16.

Abbiamo provato a migliorare, pare non ci si sia riusciti e il calcio (come lo sport in genere) non si riduce ad un banale "siamo scarsi".

Dire che l'obiettivo minimo è entrare nelle 16 quando sei 21esima è un tantinello fuori fuoco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

voi 'sta squadra non la capirete mai se la vedete cosi com'è ora

voi vaa dovete immagginare per come sarà

Questa squadra è schierata male di proposito, un'opera d'arte concettuale del tardo capitalismo applicata al calcio.

La sconfitta contro il PSV non è un risultato, non è una partita, non è un'eliminazione, ma una rappresentazione filosofica del mondo. 

I rinvii di Di Gregorio direttamente agli avversari sono la metafora del declino economico, il denaro che sfugge dalle mani del popolo giorno dopo giorno.

Koopmeiners febbricitante in campo incarna il lavoratore che non può più permettersi un giorno di malattia.

La confusione tattica è puro dadaismo calcistico, il punto di non ritorno di un'UEFA ormai ingabbiata nel suo stesso sistema.

Ma voi, voi non capite.

• Grazie 3
  • Haha 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' un dato di fatto.

tralasciando le coppe, dove in 30 anni solo allegri ha fatto bene in un preciso momento storico.

abbiamo sempre fatto abbastanza pena.

ma se dobbiamo valutare La Rosa, questa rosa in mano ad altri allenatori non e’ affatto male, falla allenare da Gasperini, Conte o Inzaghi e ne riparliamo.

motta e’ inadeguato, acerbo, arrogante, presuntuoso… totalmente inadatto ad allenare la Juve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono d’accordo con te, Kelly non si sta comportando male ma ormai è stato etichettato come pacco e sarà dura levargli questa etichetta. Per me la delusione piu grande è Gonzalez, incredibile quanto sia involuto rispetto agli scorsi anni. Per carità anche Koop e Luiz ma almeno loro ogni tanto una giocata corretta la fanno, Gonzalez sbaglia tutto il possibile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.