Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

20 minutes ago, garrison said:

Sorvola pure le info da insider di "domani mattina annunciano lo sponsor" Momblano.

Facile che questi compagni dell'Atalanta siano in realtà compagni di scuola dei suoi figli.

E lui non ha figli.

Va beh caro, cmq adesso ne usciranno varie, sai com'è...ti dico già quali saranno:

Vlahovic gioca contro perché deluso da giuntoli 

Yildiz vuole la cessione perché non crede in questo progetto 

Cambiaso voleva andare a Manchester ed è stato solo un arrivederci 

Luiz da quando è a Torino non gli tira e Alisha se la fa con huijsen 

PS: ribadisco che siamo usciti per colpa tua...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che comprendi.

Ti ho detto che abbiamo uno status lontano dal collocarci automaticamente nelle migliori 16.

Abbiamo provato a migliorare, pare non ci si sia riusciti e il calcio (come lo sport in genere) non si riduce ad un banale "siamo scarsi".

Dire che l'obiettivo minimo è entrare nelle 16 quando sei 21esima è un tantinello fuori fuoco.

Il problema si pone quando esci con le ossa rotte da un confronto col psv ventiseiesimo, più che altro. Che era ciò che si è imputato a allegri Sarri pirlo per dire cioè uscire contro squadre di dimensione nettamente inferiore(una francese una bassa spagnola una portoghese e oggi addirittura una media dell olanda).

A prescindere dal fatto che la fase ai gironi cmq la giochi per superare il turno, non è che ti fermi a fare la comparsa perché matematicamente sei 21imo e allora non si lavora per migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Probabilmente a studiarsi la rosa del PSG e a volare a Parigi per poi accorgersi che era il PSV .sisi 

Comunque fa ridere che il  Philips Sport Vereniging Ci abbia eliminato dalla CL quando 

Quoto

La famiglia Agnelli continua a scommettere su Philips. Infatti, come riporta Bloomberg e testimoniato da un documento ufficiale della Securities and exchange commission (Sec) degli Stati Uniti, la holding della dinastia piemontese Exor ha aumentato lo scorso 21 giugno la propria partecipazione nella multinazionale olandese fondata nel 1891 a Eindhoven, e che per adesso ha sede legale ad Amsterdam.

sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è bisogno delle storielle di momblano per capire che koop soffre VERAMENTE le pressioni e nn ancora capisce dove si trova? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, SuperT said:

Beh, Leao è uno che può far la differenza, così come Theo. Il problema lì sono loro, non i mister che prendono (che hanno tante colpe).

Su di noi non son d’accordo. Nico è quello che è ma è uno che assicura 10/12 gol. Invece, da noi sembra un bidone. Così come Koop, diventato un pachiderma.

ma io sono d'accordo su di noi che alcuni stanno underperformando e probabilmente dipende da modo di giocare che abbiamo (allenatore). io lo ripeto ormai da mesi. a me questo modo di giocare mi fa * come lo scorso anno. non ci vedo neanche troppe differenze.

leao e theo fanno la differenza pero' ne parlerei. theo, che considero un ottimo terzino, ha fatto la differenza dove? in qualche partita di serie A. non mi ricordo prestazioni stratosferiche fuori dalla serie A. Forse qualcosa di decente in champions.

Leao simile....noi diciamo che possono fare la differenza perche' l'hanno fatto qualche volta. Forse l'ha fatta piu' vlahovic la differenza che loro due.

e il fatto che magari hanno reso con pioli di piu' che con gli altri magari va contro quello che potresti pensare. o magari vanno contro la societa'.

in ogni caso non ci vedo una grande differenza, e comunque il milan non ha una squadra migliore della nostra, e per me non l'aveva neanche lo scorso anno o 2 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Troppo facile fare il 433, meglio mettere McKennie a fare il maratoneta dovendo fare allo stesso tempo seconda punta e mediano...

in alcuni frangenti ha provato a fare qualcosa che ricorda il 433 ma con compiti tattici simili al modulo base del 4231...secondo me non è un problema di posizione in campo ma di cosa viene richiesto perchè la manovra è sempre lenta e molto orizzontale. Poi di tattica non so nulla...e sono mere considerazioni da inesperto.

1 minuto fa, J. Jonak ha scritto:

Non vorrei aprire il vaso di pandora, ma a me, per assurdo, sembra che abbiano dato a Motta la rosa che andava bene per Allegri/Ancelotti... Tanti singoli forti che vanno messi insieme senza troppi binari a limitarli.

non credo sai...sono buoni singoli ma completamente senza personalità...a quei due servono campioni non solo tecnicamente ma anche anche come personalità e sicurezza in campo. A noi manca personalità...la cosa grave è che mancava lo scorso anno...abbiamo cambiato l'80% della rosa e continua a mancare. 

Era il motivo principale per cui avrei preso un'altra tipologia di mister.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, lord yupa ha scritto:

#Koopmeiners avrebbe manifestato, ormai da almeno un paio di mesi, ad alcuni suoi ex compagni dell’Atalanta un senso di inadeguatezza nella #Juve, non per il peso della maglia, ma per le eccessive richieste in campo e le grandi aspettative.”

[ Momblano - @juventibus ]

Mah

Non so neanche che pensare francamente

Ma che è sta roba? 

Cioè secondo Momblano..non sta sentendo il peso della maglia ma il fatto che tutti si aspettono tanto da lui.

Insomma...se non è zuppa è pan bagnato 

Per la serie "cos'è, pensavano che fossi forte?" sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Io sono mesi che lo scrivo...anche in questo c'è grande responsabilità di Motta!!

Caricato di aspettative enormi, messo pure Capitano....è andato in Burnout!

esatto, ste fasce date e poi tolte...7 ruoli...alla fine e' chiaro che scoppi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh caro, cmq adesso ne usciranno varie, sai com'è...ti dico già quali saranno:

sono riuscito a sentire una mezz'oretta di juventibus e hanno detto che Schira parla di un Yildiz molto scontento per la sua gestione con motta. Certo che ieri il siparietto per lo scaldacollo poteva evitarselo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Pasalic 2021/22 14 gol ed 8 assist

Malinovskyi 2020/21 10 gol e 12 assist, numeri simili anche la stagione dopo.

Cristante 12 gol nell'unica stagione lì.

Questo vuol dire che erano/sono giocatori da Juve?? Direi di no.

dipende a quale Juve ti riferisci...perche' noi in rose ne abbiamo di molto peggio eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, POLARMAN said:

ecco, quindi concordi con me che il vero problema e' la societa', ci cui non frega nulla, e Giuntoli e' il loro prescelto (secondo me Elkann pensava di fare come con Marotta fece Agnelli, ma c'e' un po' differenza tra i due)

farei un distinguo tra società e proprietà.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ah ecco qual era il fraintendimento di Luiz!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

C'è bisogno delle storielle di momblano per capire che koop soffre VERAMENTE le pressioni e nn ancora capisce dove si trova? 

meno male che Motta lo ha capito e lo aiuta ahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Fino alla fine… said:

No alt, che alla società non "interessa" il risultato sportivo è una forzatura perchè per arrivare al loro vero obiettivo (che lo sappiamo tutti è la parità di bilancio) devi necessariamente ottenere dei risultati minimi.

alla proprietà non interessa nulla e di rimando alla società nelle persone di Scanavino e Ferrero: se non si raggiungono i risultati, che portano i soldi, si tagliano i costi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non sarei così drastico.

Sta cercando di risollevare una situazione zavorrata da scelte non sue e giocoforza ha ancora dei paletti entro i quali dover stare per forza.

Ciò non toglie che certi errori sono evidenti e da condividere anche con Motta.

Io non credo che una rosa possa essere giustamente valutata in una situazione di questo tipo. E' allenata male, soprattutto sotto l'aspetto psicologico, ma anche fisico visti gli infortuni. I cambi sono da denuncia penale, sempre. 
Poi, chiaro, una volta messi nella condizione di giocare bene, valutiamo il loro valore effettivo. Locatelli ad esempio è messo nelle condizioni di giocare al meglio, almeno lui, fa molto bene e però i suoi limiti sono chiari.
Se una volta che la squadra è a puntino mi si dice "eh, Thuram Douglas Luiz e Koop non sono sufficienti", allora è un problema di mercato. 
Se Thuram non me lo schieri, DL è infortunato o demotivato, Koop lo fai giocare ovunque anche se lui è evidente che non ci sta con la testa, è difficile poi inquadrare se il mercato è buono o no. Secondo me.

Senza voler salvare Giuntoli o altro. Semplicemente c'è una gerarchia di problemi, e l'allenatore è abbondantemente il primo dei problemi da molto tempo. E se mi si dice che Motta è stato scelto da Giuntoli, ok, si certo, è stato con il senno di poi un grave errore. Di gravi errori se ne continuano a vedere tanti, ma andare a dire in conferenza stampa "eh, con il PSV ci basta il pareggio ma noi vogliamo vincere" e poi perdi 3-1 per carità avendo anche le tue occasioni ma veramente tremando ad ogni passaggio al centrocampo, significa non aver capito ancora bene la fossa dove ci si è ficcati, che non è una SPA ma sono sabbie mobili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

farei un distinguo tra società e proprietà.

si sicuro..ma al momento entrambe non altezza della ns storia e se vogliamo tornare a vincere, quella e' la base imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che comprendi.

Ti ho detto che abbiamo uno status lontano dal collocarci automaticamente nelle migliori 16.

Abbiamo provato a migliorare, pare non ci si sia riusciti e il calcio (come lo sport in genere) non si riduce ad un banale "siamo scarsi".

Dire che l'obiettivo minimo è entrare nelle 16 quando sei 21esima è un tantinello fuori fuoco.

dove lo avrei detto ? sto aspettando

"Sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che comprendi" cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

alla proprietà non interessa nulla e di rimando alla società nelle persone di Scanavino e Ferrero: se non si raggiungono i risultati, che portano i soldi, si tagliano i costi.

Questa non è una normale società in cui il dare e l'avere si devono bilanciare, qui ci sono in ballo le emozioni. E quando ci sono in ballo le emozioni vanno gestite con una attenzione, una sensibilità diversa da qualsiasi altra attività imprenditoriale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Questa non è una normale società in cui il dare e l'avere si devono bilanciare, qui ci sono in ballo le emozioni. E quando ci sono in ballo le emozioni vanno gestite con una attenzione, una sensibilità diversa da qualsiasi altra attività imprenditoriale...

Ma non per Elkann. A Elkann interessa solo non perderci troppo a livello economico, ormai mi sembra evidente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

E che dovevo fa? Andare in Olanda a vedere la partita???

Ormai ho una certa età...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

meno male che Motta lo ha capito e lo aiuta ahah

Io l'ho visto dal vivo, in un big match che tralaltro abbiamo vinto, i primi 20 minuti nn ci ha capito nulla ha sbagliato tutto il possibile, beccato dai fischi ha sbagliato ancora di più. Piano piano si è defilato dal gioco e ha toccato sempre meno palloni . Anche quando era libero si nascondeva. sono arrivato a pensare che lo facesse quasi apposta a nascondersi

Comunque, è un pappamolle, molto semplice. Il fatto di essere arrivato con l'etichetta dell acquisto top l'ha affossato, aggiungiamo la gestione di motta che piuttosto che alleggerirlo dal punto di vista delle responsabilità non lo toglie mai dal campo e gli ha dato pure la fascia.

Giocatore buono, ma non si certo uno da 53+7 milioni, né quello che ti svolta il reparto con personalità e tecnica , questo lo dicevo da prima non da adesso, questo non era un giocatore da pagare così tanto né deputato a essere uomo chiave del cc, gli serve gente di spessore vicino e magari ti fa pure la differenza ma non è lui che ti cambia la squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da ieri sera continuo a pensare che....

Delle melme conosco l'11

Del Milan conosco l'11

Del Napoli esiste un solo 11

Dell'Atalanta un paio di 11

IL NOSTRO DI 11?!?!?!? e siamo al 20 febbraio.....non serve aggiungere altro.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, LibeLibeccio said:

Non smentisco niente.

La mia azienda ha posto come obiettivo un +15% di fatturato nell'anno in corso.

Non credo che se non riuscirà a raggiungerlo dichiarerà l'annata fallimentare.

Sono piani strategici articolati su più punti ed è normale che tutti possano non tornare.

E ce ne sono più semplici da raggiungere, più difficili, più soggetti all'aleatorietà.

Se fossimo usciti per un rigore non dato, stando al tuo discorso sarebbe stato ugualmente un fallimento.

Sbaglio?

Perdonami, ma è chiaro tu sia digiuno di strategia aziendale..

Dall'estratto allegato da @lord yupa emergono gli obiettivi designati a garantire la continuità aziendale (la società è esposta al rischio bla bla bla) e le assunzioni fatte per seguire il piano strategico definito e accettato dal CDA (ovvero l' allocazione dei premi monetari per il passaggio agli ottavi di Champions League e la qualificazione in campionato alle successive Champions)...

Non si tratta di perseguire un aumento dei ricavi del 15% (tra l'altro che significa? Intervenire su ebitda margin? O su g&a o su cogs? Aumentare gli LSA? Tagliare le inefficienze? Rimodulare la struttura finanziaria? Se azienda produttiva hai la capacità per perseguire eventuali nuovi clienti? Il livello di saturazione è già stato valutato? Si necessita eventualmente di retrofit o revamping? Ci sono mille metodi, detto così capisci da te cosa siano e a cosa servano le linee strategiche alla base di questo obiettivo...) ma di evitare di mettere a rischio il core aziendale che, oggi, significa per la Juventus non dover ricorrere a nuove capitalizzazioni...perché la proprietà non vuole più mettere soldi a ufo...

Per fallimento si intende proprio mancare questi obiettivi minimi definiti a monte (4° posto e passaggio agli ottavi) mettendo a repentaglio la continuità aziendale...

Perché senza quarto posto non è che la Juve fallisca ed Elkann si ammazza, semplicemente venderanno yildiz cambiaso o chi per essi e ti ritroverai, ancora una volta, maggiormente in difficoltà per riemergere...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.