Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Markio ha scritto:

Lookman per l’estate come lo vedete? Sicuro ormai che andrà via da Bergamo, Romano conferma

come koopmeiners

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, adrian85 ha scritto:

in alcuni frangenti ha provato a fare qualcosa che ricorda il 433 ma con compiti tattici simili al modulo base del 4231...secondo me non è un problema di posizione in campo ma di cosa viene richiesto perchè la manovra è sempre lenta e molto orizzontale. Poi di tattica non so nulla...e sono mere considerazioni da inesperto.

non credo sai...sono buoni singoli ma completamente senza personalità...a quei due servono campioni non solo tecnicamente ma anche anche come personalità e sicurezza in campo. A noi manca personalità...la cosa grave è che mancava lo scorso anno...abbiamo cambiato l'80% della rosa e continua a mancare. 

Era il motivo principale per cui avrei preso un'altra tipologia di mister.

Il discorso della personalità in campo è sicuramente un elemento importante. Ma c'è anche da dire che i giocatori che hanno un briciolo di personalità vengono panchinati e puniti. Diventa difficile poi creare una squadra se Cambiaso (che non è uno di personalità imponente ma comunque è un giocatore con un certo peso), lo metti nelle condizioni di giocare stortato e non dico fisicamente. Vlahovic è un giocatore che sbaglia molto, ma la personalità in campo la ha. Solo, alla fine se lo fai entrare come il Kean della situazione, poi la partita non te la risolve sempre, pali a parte. E via dicendo.
Ripeto e ripeto ancora: una rosa va valutata se messa in condizioni di dare non dico il 100% ma almeno un buon 70% di potenziale. Questa Juve secondo me è molto buona, non eccelsa, non competitiva con le big, ma molto buona tecnicamente e come assortimento. Ma è veramente male allenata in ogni aspetto. E lo dico da ottobre eh. Non da oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pip77 ha scritto:

Io da ieri sera continuo a pensare che....

Delle melme conosco l'11

Del Milan conosco l'11

Del Napoli esiste un solo 11

Dell'Atalante un paio di 11

IL NOSTRO DI 11?!?!?!? e siamo al 20 febbraio.....non serve aggiungere altro.

"Koopmeiners+ altri 10"(cit estiva dell angolo) 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Lookman per l’estate come lo vedete? Sicuro ormai che andrà via da Bergamo, Romano conferma

Che in questo periodo storico fa la stessa fine di Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, a me sembra un 433, il resto sono tutti sofismi.

I raddoppi l'allenatore può predisporli ma se poi il giocatore non li fa....

Sui cambi, in effetti anche io avrei tenuto Locatelli in campo (Koop a quanto pare non ne aveva più), ma i giocatori quelli sono.

Molto comodo, diciamo allora che se lui insegna tali contromisure e i giocatori non eseguono, forse il problema è che non è molto amato...

Koop, se aveva già la febbre, poteva lasciarlo in panchina e mettere direttamente Thuram che è il migliore da tempo in mezzo, ma che lui per qualche motivo non vede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sono riuscito a sentire una mezz'oretta di juventibus e hanno detto che Schira parla di un Yildiz molto scontento per la sua gestione con motta. Certo che ieri il siparietto per lo scaldacollo poteva evitarselo....

Che non viene tirato in ballo, a differenza del taglio di capelli uhuh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

tralasciando le coppe, dove in 30 anni solo allegri ha fatto bene in un preciso momento storico.

abbiamo sempre fatto abbastanza pena.

ma se dobbiamo valutare La Rosa, questa rosa in mano ad altri allenatori non e’ affatto male, falla allenare da Gasperini, Conte o Inzaghi e ne riparliamo.

motta e’ inadeguato, acerbo, arrogante, presuntuoso… totalmente inadatto ad allenare la Juve.

Credo che le cause siano più di una.

Douglas Luiz e Koop non hanno reso per le aspettative; colpa di Motta? Magari può aver contribuito, ma non credo stia solo lì.

Poi il Motta allenatore di una big ha molta strada da fare, ma non è detto che non lo diventi.

52 minuti fa, La Juve di Lippi! ha scritto:

e io avrei detto che dovevamo essere tra le prime 16 ?

Se non arrivare agli ottavi è un fallimento, è logica deduzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, garrison said:

E che dovevo fa? Andare in Olanda a vedere la partita???

Ormai ho una certa età...

Hanno inquadrato più volte tifosi del PSv con birrone in mano e cannone in bocca...prossima volta un giro lo facciamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jeff Burns ha scritto:

Molto comodo, diciamo allora che se lui insegna tali contromisure e i giocatori non eseguono, forse il problema è che non è molto amato...

Koop, se aveva già la febbre, poteva lasciarlo in panchina e mettere direttamente Thuram che è il migliore da tempo in mezzo, ma che lui per qualche motivo non vede. 

Mah, non penso affatto che non lo veda.

Aveva appena giocato titolare contro l'inter e ne ha fatte moltissime da titolare.

Dai giornalisti che seguono gli allenamenti si sapeva che Thuram uscito coi crampi con l'inter non era al massimo della forma e che sarebbe entrato a gara in corso, come é successo.

Non é che i giocatori non riescono a fare quello che gli chiedono gli allenatori solo perché "non li amano molto", semplicemente spesso non é facile farlo sul campo di calcio e ci sono gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Perdonami, ma è chiaro tu sia digiuno di strategia aziendale..

Dall'estratto allegato da @lord yupa emergono gli obiettivi designati a garantire la continuità aziendale (la società è esposta al rischio bla bla bla) e le assunzioni fatte per seguire il piano strategico definito e accettato dal CDA (ovvero l' allocazione dei premi monetari per il passaggio agli ottavi di Champions League e la qualificazione in campionato alle successive Champions)...

Non si tratta di perseguire un aumento dei ricavi del 15% (tra l'altro che significa? Intervenire su ebitda margin? O su g&a o su cogs? Aumentare gli LSA? Tagliare le inefficienze? Rimodulare la struttura finanziaria? Se azienda produttiva hai la capacità per perseguire eventuali nuovi clienti? Il livello di saturazione è già stato valutato? Si necessita eventualmente di retrofit o revamping? Ci sono mille metodi, detto così capisci da te cosa siano e a cosa servano le linee strategiche alla base di questo obiettivo...) ma di evitare di mettere a rischio il core aziendale che, oggi, significa per la Juventus non dover ricorrere a nuove capitalizzazioni...perché la proprietà non vuole più mettere soldi a ufo...

Per fallimento si intende proprio mancare questi obiettivi minimi definiti a monte (4° posto e passaggio agli ottavi) mettendo a repentaglio la continuità aziendale...

Perché senza quarto posto non è che la Juve fallisca ed Elkann si ammazza, semplicemente venderanno yildiz cambiaso o chi per essi e ti ritroverai, ancora una volta, maggiormente in difficoltà per riemergere...

a prescindere poi che si lavora (in teoria) proprio per migliorare il ranking, essere 21imo nn significa che non ci sia il reale obiettivo di arrivare agli ottavi , specialmente poi se ti ritrovi in uno scontro contro la 26ima voglio dire ...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Hanno inquadrato più volte tifosi del PSG con birrone in mano e cannone in bocca...prossima volta un giro lo facciamo..

Erano talmente fuori che non si sono accorti di aver sbagliato, città, stadio e partita...

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Se non arrivare agli ottavi è un fallimento, è logica deduzione.

dovre lo avrei detto ? sentiamo, sono sempre in attesa

"Sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che comprendi" Ri-cit.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che non viene tirato in ballo, a differenza del taglio di capelli uhuh 

la coerenza è un optional...molti dei difensori irriducibili sono quelli che non possono criticare per paura di giustificare il passato...ma va bene così. Io sogno un ambiente e un tifo unito uscendo da questi teatrini di sfida. Resta che a me questa juve non scalda proprio il cuore. Ma forse sono io e il momento della mia vita...mi interrogo spesso su questo punto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Agnelli Unico Presidente ha scritto:

Nel 2008 un certo Josè Mourinho inizió a parlare di “ prostituzionè intellettuale “. Gli diedi del coglion, ma oggi capisco benissimo cosa volesse dire. 

“ Non si può parlare di fallimento Motta e Giuntoli. Sarà un fallimento solo se non arriviamo nelle prime 4”. 

Però negli ultimi 3 anni è stato detto, scritto, raccontato che la Juventus avesse fallito NONOSTANTE avesse raggiunto sempre i primi 4 posti con rose INFERIORI a quella di oggi. 

Ma è stato anche raccontato, che con Motta ci sarebbe stato il calcio champagne, che quest anno ci saremmo divertiti. 
È stato raccontato che Giuntoli fosse il messia, è stato raccontato che “ Juntoli mio amor “ stesse cucinando quando Koopmeiners a 60 milioni e Nico Gonzalez a 40, sarebbero stati presi anche da mia madre. 

Thiago Motta ha tra le mani, volendo o non volendo, una rosa che vale CINQUE volte La Rosa dell anno scorso, e quindi andrebbe allontanato inmediatamente. 

Il progetto è fallito 3 secondi dopo aver preso Motta e 3 secondi dopo aver preso Giuntoli. Lo stesso Giuntoli che l’anno scorso ha sabotato la Juventus stessa, comprando a Gennaio Alcaraz e Djalo. Lo stesso Giuntoli che non contento, ha comprato Kelly a 25

milioni , Alberto Costa a 12( qualcuno sa dove sia ? ). Lo stesso Giuntoli che è riuscito a sostituire Bremer alla fine di Gennaio, dopo aver avuto 4 mesi di tempo. 

Le chiacchiere stanno a zero. Le idee personali contano zero, e le bugie e le falsità hanno sempre le gambe corte. 

Adesso, giustamente e mi dispiace dirlo, rimane da fare solo una cosa : ammazzarci l’uno contro l’altro come i topi chiusi dentro un vaso di metallo, alimentato dal calore del

fuoco. 

Chi è causa del suo male pianga se stesso.

Tutto questo perché siamo usciti ai sedicesimi?

Me lo chiedevi te lo dicevo pure a inizio stagione 

E ti posso dire anche che per almeno qualche anno ancora saremo scarsi a livello Champions League .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

spero sia una cavolata...sennò siamo nella *...

Penso che "più in basso di così, ci sia solo da scavare" cit., quindi o si rimbocca le maniche per smetterla di fare schifo o l'anno prossimo può tornare a far pace coi bergamaschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Va beh caro, cmq adesso ne usciranno varie, sai com'è...ti dico già quali saranno:

Vlahovic gioca contro perché deluso da giuntoli 

Yildiz vuole la cessione perché non crede in questo progetto 

Cambiaso voleva andare a Manchester ed è stato solo un arrivederci 

Luiz da quando è a Torino non gli tira e Alisha se la fa con huijsen 

PS: ribadisco che siamo usciti per colpa tua...

dopo Martina Smeraldi...Alisha...bel bomber il ragazzo 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Io da ieri sera continuo a pensare che....

Delle melme conosco l'11

Del Milan conosco l'11

Del Napoli esiste un solo 11

Dell'Atalanta un paio di 11

IL NOSTRO DI 11?!?!?!? e siamo al 20 febbraio.....non serve aggiungere altro.

Mah, non sono molto d'accordo.

L'11 titolare sarebbe stato DG, Kalulu Cambiaso Bremer Gatti, Locatelli Douglas Luis Koopmainers, Nico Gonzales Vlahovic Yldiz.

Oggi sarebbe lo stesso con KM al posto di Vlahovic probabilmente.

Con Thuram e Conceicao prime riserve

Squadra che non si è mai vista, per tante ragioni.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, non penso affatto che non lo veda.

Aveva appena giocato titolare contro l'inter e ne ha fatte moltissime da titolare.

Dai giornalisti che seguono gli allenamenti si sapeva che Thuram uscito coi crampi con l'inter non era al massimo della forma e che sarebbe entrato a gara in corso, come é successo.

Non é che i giocatori non riescono a fare quello che gli chiedono gli allenatori solo perché "non li amano molto", semplicemente spesso non é facile farlo sul campo di calcio e ci sono gli avversari.

Resta che tra uno febbricitante che vede i mostri e che già quando è lucido non è che faccia scintille, e un Thuram al 70%, dovresti scegliere sempre quest'ultimo, tant'è che in campo il suo lo ha comunque fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mah, non sono molto d'accordo.

L'11 titolare sarebbe stato DG, Kalulu Cambiaso Bremer Gatti, Locatelli Douglas Luis Koopmainers, Nico Gonzales Vlahovic Yldiz.

Oggi sarebbe lo stesso con KM al posto di Vlahovic probabilmente.

Con Thuram e Conceicao prime riserve

Squadra che non si è mai vista, per tante ragioni.

Prima delle quali che lui non usa altro modulo all'infuori del 4-2-3-1...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad un certo punto a Fantozzi venne un dubbio.😱

Ma se lo scorso anno a Gennaio furono Alcaraz e Djalo e quest'anno Veiga e Kelly, non sarà mai che..........😱

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Non mi soffermerei solo su questo.. ma sul fatto che con lui qualche mese fa koopmeiners ha fatto 15 gol e 10 assist.

gasperini valorizza i giocatori, Motta li depotenzia 

confondi valorizzare con spremere ; il risultato è che i suoi giocatori fuori da bergamo non valgono più nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DavideKross ha scritto:

Preferisco questa Juve Under 24 con un allenatore di soli 42 anni che quella della vergogna di Haifa

Ma perché eravamo condannati a rimanere con Allegri se non fosse arrivato Motta? Gli altri non giocano a calcio senza 'sti due?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jeff Burns ha scritto:

Resta che tra uno febbricitante che vede i mostri e che già quando è lucido non è che faacia scintille, e un Thuram al 70%, dovresti scegliere sempre quest'ultimo, tant'è che in campo il suo lo ha comunque fatto.

Thuram e Koop fanno un tipo di gioco diverso comunque, mi sembra che Motta lo veda alternativo a Locatelli più che altro.

Motta Thuram lo ha fatto giocare tantissimo e Giuntoli lo ha preso al posto di Rabiot, tra lo scetticismo generale (mio incluso).

Perchè mai dovrebbero accantonarlo volutamente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.