Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ripeto ciò che ho detto ieri,per me questa Juve deve essere RICOSTRUITA.

Giocatori con cui impostare un progetto sono :

Perin

Weah

Costa

Cambiaso

Bremer

Gatti

Kalulu

Thuram

Miretti

Adzic

Conceicao

Yldiz

Mbangula

Tutti gli altri a fronte di offerte adeguate devono e possono essere ceduti senza remore e senza pensarci un attimo perché hanno dimostrato che per vari motivi non possono essere da Juve.

Non considero ovviamente Veiga e Muani che non sono nostri nemmeno tramite opzione.

I nomi sopra sono quelli che non vanno ceduti o nel caso,solamente dopo aver ceduto assolutamente tutti gli altri.

Bisogna poi ricominciare a comprare giocatori da Juve e per far questo non credo assolutamente possa essere adeguato Cristiano Giuntoli con le sue idee,enorme pericolo che faccia ancora peggio e venda anche il restante di buono.

Ovviamente,parlo a fine stagione, questa squadra non può essere guidata da Thiago Motta,allenatore che ha dimostrato di essere dogmatico,non sveglio e poco duttile,lui è uno che vuol morire con le sue idee,se sta cadendo in un burrone ci salta direttamente dentro,quindi inadatto a guidare una grande squadra,con possibili campioni e pressioni altissime

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Adoro quelli che per giustificare questo schifo tirano fuori l'ultimo Allegri, un pò come se ai tenli di Del Neri si fosse preso a paragone Maifredi, fortunatamente negli oltre 40 anni che seguo la Juve sono più gli anni bello da ricordare ed è a quelli che ci dovremmo paragonare, soprattutto perché abbiamo vinto talvolta anche con organici non per forza pieni zeppi in ogni reparto di fuoriclasse

l'ultimo allegri ha sempre portato la squadra in CL in carrozza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Io non credo che una rosa possa essere giustamente valutata in una situazione di questo tipo. E' allenata male, soprattutto sotto l'aspetto psicologico, ma anche fisico visti gli infortuni. I cambi sono da denuncia penale, sempre. 
Poi, chiaro, una volta messi nella condizione di giocare bene, valutiamo il loro valore effettivo. Locatelli ad esempio è messo nelle condizioni di giocare al meglio, almeno lui, fa molto bene e però i suoi limiti sono chiari.
Se una volta che la squadra è a puntino mi si dice "eh, Thuram Douglas Luiz e Koop non sono sufficienti", allora è un problema di mercato. 
Se Thuram non me lo schieri, DL è infortunato o demotivato, Koop lo fai giocare ovunque anche se lui è evidente che non ci sta con la testa, è difficile poi inquadrare se il mercato è buono o no. Secondo me.

Senza voler salvare Giuntoli o altro. Semplicemente c'è una gerarchia di problemi, e l'allenatore è abbondantemente il primo dei problemi da molto tempo. E se mi si dice che Motta è stato scelto da Giuntoli, ok, si certo, è stato con il senno di poi un grave errore. Di gravi errori se ne continuano a vedere tanti, ma andare a dire in conferenza stampa "eh, con il PSV ci basta il pareggio ma noi vogliamo vincere" e poi perdi 3-1 per carità avendo anche le tue occasioni ma veramente tremando ad ogni passaggio al centrocampo, significa non aver capito ancora bene la fossa dove ci si è ficcati, che non è una SPA ma sono sabbie mobili.

L'ho già detto.

Ieri sera la formazione iniziale ed i successivi cambi sono da dilettanti...e non è la prima volta.

Stiamo vedendo molti più limiti che valore aggiunto da parte di Motta...mai detto il contrario.

Ma qui si mischia questi dati di fatto con il pensare che solo perché ci si chiama Juventus sia garantito l'accesso agli ottavi.

Non è così e non da oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé gioca perché é il miglior centrocampista che abbiamo nel tiro da fuori e sui piazzati e, almeno dovrebbe, negli inserimenti.

Evidentemente per l'allenatore deve trovare la miglior forma e l'amalgama giocando.

E comunque all'andata non aveva giocato (é entrato sull'1 a 1).

Ed infine attualmente abbiamo 4 centrocampisti sani, 1 acciccatto, e Thuram pare non stesse benissimo (e anche Locatelli e Koop saranno stanchi).

Non é che ci sia tutta 'sta scelta.

ma se dopo 8 mesi di nulla assoluto (salvo una punizione) mi pare abbastanza stupido come concetto. Che poi, fosse una squadra incentrata sul tiro da fuori. Thuram non stava benissimo e ha giocato bene. koop è stato inutile come sempre o c'è o non c'è non sposta nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo che se a cagliari perdiamo, dopo essere usciti dalla CL, ci sia un effetto svacco tipo lo scorso anno dopo la scinfitta coi prescritti a milano nel ritorno, e visti i presupposti con cui ci avviciniamo all'impegno di domenica la vedo molto ma molto dura. A cagliari poi sembra la classica finale da vincere per arrivare a salvezza quasi certa e poi regalare risultati a tutti da qui a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, baggio18 said:

a prescindere poi che si lavora (in teoria) proprio per migliorare il ranking, essere 21imo nn significa che non ci sia il reale obiettivo di arrivare agli ottavi , specialmente poi se ti ritrovi in uno scontro contro la 26ima voglio dire ...

Certo, inoltre il punto non è perseguire o meno quell'obiettivo, ma essere consapevoli a cosa sia legato...

Il city probabilmente mette a bilancio il raggiungimento dei quarti, quest'anno è uscito ma non andrà a compromettere il loro futuro...per noi in questo momento storico è invece un evento estremamente impattante, secondo per importanza dopo il quarto posto..

Per fare un paragone, l'Inter fra martedì e ieri ha guadagnato un bel gruzzolo solo di market pool...soldi per loro ugualmente vitali per restare a galla... 

Negli anni d'oro delle due finali con barca e real eravamo arrivati a considerare i quarti come obiettivo minimo, mi sembra per due volte consecutive (e una terza il primo anno di Ronaldo), ma perché erano esigenze legate a strategie di crescita...poi ti trovi il Bayern agli ottavi ed esci, ma il fine di quelle scelte erano strategicamente diverse..

Ovvio che la Juve non fallirà, ma oggi il peso di certi obiettivi è estremamente significativo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

in una juve seria il 10 gioca sempre, infortuni a parte

In una Juve seria il 10 non avrebbe ancora la 10 ed avrebbe un ruolo pari a quello di Adrian Mutu di quando eravamo davvero forti. 

PS: non significa che penso sia scarso, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

l'argomento era la titolarità, a centrocampo non mi pare le idee siano chiarissime, idem sugli esterni d'attacco, se uno gioca bene 2 partite poi sparisce senza un motivo

ma con tutte queste partite e giocatori sembre in bilico con gli infortuni come facciamo a pensare ad un 11 titolare che le gioca tutte ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

ma se dopo 8 mesi di nulla assoluto (salvo una punizione) mi pare abbastanza stupido come concetto. Che poi, fosse una squadra incentrata sul tiro da fuori. Thuram non stava benissimo e ha giocato bene. koop è stato inutile come sempre o c'è o non c'è non sposta nulla.

Thuram e Koop sono due giocatori molto diversi ed hanno caratteristiche diverse.

Per me tra l'altro possono giocare molto bene insieme, come contro l'inter.

Sono entrambi due patrimoni della Juve, da preservare e da valorizzare, senza cercare di demonizzare nessuno.

Thuram aveva giocato titolare (con Douglas Luis) contro il Benfica ed aveva fatto molto male, peraltro.

Per me le critiche deve far giocare questo, deve far giocare quello, a seconda di chi sta fuori (gli assenti hanno sempre ragione...), sono spesso robe da bar sport.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che comprendi.

Ti ho detto che abbiamo uno status lontano dal collocarci automaticamente nelle migliori 16.

Abbiamo provato a migliorare, pare non ci si sia riusciti e il calcio (come lo sport in genere) non si riduce ad un banale "siamo scarsi".

Dire che l'obiettivo minimo è entrare nelle 16 quando sei 21esima è un tantinello fuori fuoco.

nessuna risp.  mi sa che volevi fa il figo e ti si è rigirata contro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DavideKross ha scritto:

ma con tutte queste partite e giocatori sembre in bilico con gli infortuni come facciamo a pensare ad un 11 titolare che le gioca tutte ?

le altre squadre come faranno mai? la juventus credo sia un unicum che ha febbraio inoltrato non ha un capitano e dei titolari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Poche pagine prima un utente aveva giustamente evidenziato che in realtà sono diverse trasferte europee che facciamo abbastanza pena nell'eliminazione diretta, alcune anche con CR7 in campo.

Forse prima di definire scandalose certe partite bisognerebbe parlare delle aspettative concrete dei tifosi (comprese le mie), che magari sono eccessive.

nelle altre volte che siamo usciti non abbiamo mai subito così. Mai. Ieri il PSV poteva farne altri 4 o 5. Molte altre eliminazioni sono state rocambosche e figlie di episodi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, El Raco06 said:

Perin

Weah

Costa

Cambiaso

Bremer

Gatti

Kalulu

Thuram

Miretti

Adzic

Conceicao

Yldiz

Mbangula

Tutti gli altri a fronte di offerte adeguate devono e possono essere ceduti senza remore e senza pensarci un attimo perché hanno dimostrato che per vari motivi non possono essere da Juve.

Non considero ovviamente Veiga e Muani che non sono nostri nemmeno tramite opzione.

I nomi sopra sono quelli che non vanno ceduti o nel caso,solamente dopo aver ceduto assolutamente tutti gli altri.

Bisogna poi ricominciare a comprare giocatori da Juve e per far questo non credo assolutamente possa essere adeguato Cristiano Giuntoli con le sue idee,enorme pericolo che faccia ancora peggio e venda anche il restante di buono.

Ovviamente,parlo a fine stagione, questa squadra non può essere guidata da Thiago Motta,allenatore che ha dimostrato di essere dogmatico,non sveglio e poco duttile,lui è uno che vuol morire con le sue idee,se sta cadendo in un burrone ci salta direttamente dentro,quindi inadatto a guidare una grande squadra,con possibili campioni e pressioni altissime

Ma se neppure sappiamo se tiene lo scaldacollo o meno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

vuoi darla a koop? il sabotatore sarebbe d'accordo

Guarda che dare i nomignoli é vietato...

Adesso ti becchi la segnalazione, se poi però i MOD vanno di sospensioni non si deve piangere.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Perin

Weah

Costa

Cambiaso

Bremer

Gatti

Kalulu

Thuram

Miretti

Adzic

Conceicao

Yldiz

Mbangula

Giusto però lo sappiamo tutti come verrà finanziato il prossimo mercato. I prossimi sacrificati saranno Bremer, Cambiaso e Mbangula. Il tutto per riscattare Nico Gonzales, Kelly, Kalulu e via dicendo. E l’anno dopo toccherà a Yildiz e quello dopo ancora a chi sa chi. Conceiçao io non sono nemmeno tanto sicuro che venga riscattato. Questo è un progetto degno dell’’Udinese non della Juventus. Per quanto riguarda l’allenatore sono pienamente d’accordo ma è solo una parte del problema.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Io temo che se a cagliari perdiamo, dopo essere usciti dalla CL, ci sia un effetto svacco tipo lo scorso anno dopo la scinfitta coi prescritti a milano nel ritorno, e visti i presupposti con cui ci avviciniamo all'impegno di domenica la vedo molto ma molto dura. A cagliari poi sembra la classica finale da vincere per arrivare a salvezza quasi certa e poi regalare risultati a tutti da qui a fine stagione.

L'anno scorso hai svaccato 4 mesi e nonostante tutto non sei mai sceso sotto il 3° posto, se a Cagliari dovessero perdere e svaccare è un gravissimo problema della società che non riesce a tenere unito il gruppo fino a fine stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Guarda che dare i nomignoli é vietato...

Adesso ti becchi la segnalazione, se poi però i MOD vanno di sospensioni non si deve piangere.

vedo che hai finito gli argomenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

nelle altre volte che siamo usciti non abbiamo mai subito così. Mai. Ieri il PSV poteva farne altri 4 o 5. Molte altre eliminazioni sono state rocambosche e figlie di episodi

mah, secondo me ricordi male. Per dirne una:
image.png.92eb8811107efd7268a108bb83d9de37.png

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ah se li lasci soli senza contrastarli...

Non mi pare che la posizione di Perisic sia tanto diversa da quella dove tira Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, garrison ha scritto:

Poche pagine prima un utente aveva giustamente evidenziato che in realtà sono diverse trasferte europee che facciamo abbastanza pena nell'eliminazione diretta, alcune anche con CR7 in campo.

Forse prima di definire scandalose certe partite bisognerebbe parlare delle aspettative concrete dei tifosi (comprese le mie), che magari sono eccessive.

Le aspettative dei tifosi contano fino a un certo punto, perché alla fine ciò che resta è il risultato e la prestazione sul campo. E se le partite sono oggettivamente pessime, non si può giustificare il tutto dicendo che "le aspettative dei tifosi erano troppo alte".

Giustissimo dire che effettivamente facciamo fatica in trasferta da tanti anni in Europa. Quindi se questa tendenza è così costante, non è un problema di tifosi che si aspettano troppo, ma di una squadra che sistematicamente non è all'altezza in Europa. Se il rendimento è scarso, non è una questione di percezione ma di fatti concreti. Anzi, rafforza ancora di più il concetto.

Se una squadra che spende centinaia di milioni, ha uno dei fatturati più alti d’Europa non riesce a superare squadre nettamente inferiori, il problema non sono le aspettative dei tifosi, ma il rendimento effettivo. Dire che sono "eccessive" significa normalizzare la mediocrità.

Poi le aspettative possono essere più o meno alte, ma il problema è che le prestazioni sono oggettivamente insufficienti.

Se una squadra gioca male e viene eliminata in malo modo, i tifosi hanno tutto il diritto di lamentarsi, indipendentemente da quanto si aspettavano prima della partita.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Thuram e Koop sono due giocatori molto diversi ed hanno caratteristiche diverse.

Per me tra l'altro possono giocare molto bene insieme, come contro l'inter.

Sono entrambi due patrimoni della Juve, da preservare e da valorizzare, senza cercare di demonizzare nessuno.

Thuram aveva giocato titolare (con Douglas Luis) contro il Benfica ed aveva fatto molto male, peraltro.

Per me le critiche deve far giocare questo, deve far giocare quello, a seconda di chi sta fuori (gli assenti hanno sempre ragione...), sono spesso robe da bar sport.

nono, non rivoltare la fritta. Io ho detto "il problema è che gioca koop" tu hai risposto "Thuram non ha giocato perche non stava al meglio" . A parte l'orpello argomentativo che hai cercato di usare il punto della questione è che koop fa schifo da 8 mesi e non si comprende perchè debba giocare sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Ma non è vero, mi ricordo partite col Porto e a Lione in cui non facemmo un tiro in porta o quasi.

E parliamo di squadre molto superiori a quella di ieri.

Abbiamo fatto un pessimo secondo tempo e stop.

Parlare di pagina drammatica nella nostra storia serve solo al solito "Come vi avevo sempre detto..." che dopo un po' stanca.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti fratelli bianconeri.

Non avendo molta voglia di analizzare l'eliminazione di ieri perchè direi più stupidaggini del solito essendo ancora molto arrabbiato riassumerei il mio pensiero con una frase cara all'angolo la scorsa estate , rivisitata per l'occasione "Non siamo ancora pronti"

Non lo siamo tecnicamente, non lo siamo come età di maturazione complessiva della rosa ne per completezza nei ruoli,  non lo siamo in termini di personalità basti confrontare le prestazioni nei 180 minuti dei nostri giocatori con più esperienza internazionale Koopmeiners e Gonzalez a confronto dei due veciotti terribili Perisic e De Jong , non lo siamo neanche nel tecnico che di latte ne deve bere prima di maturare se vuole fare un certo tipo di carriera altrimenti dovrà fare un passo indietro e neanche nella parte sportiva della società che non è giovane in senso lato ma alla Juventus si lo è e si vede da tante scelte. 

Opinione personale continuerei a battere il chiodo senza cambiare i due manici quest'anno anche se ho qualche dubbio su entrambi i manici . Continuo a pensare che alla Juventus manchi all'apice un dirigente competente di calcio e denari che abbia l'autorità per dire no quando un'operazione non è convincente perchè un Ds deve avere libertà di manovra fino ad un certo punto ed in questo momento il dialogo tra Giuntoli e l'intera piramide sopra di lui è impari per poter creare le condizioni di dire un no ad un potenziale acquisto che abbia un rapporto qualità/prezzo sconveniente , ogni riferimento a Kelly è puramente voluto.

Bon ho già scritto troppo , le emozioni di ieri mi sono costate in termini di salute per un pò non scriverò ma cercherò di leggervi comunque.

p.s  non litigate troppo state tutti dalla stessa parte vi abbraccio

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Vero, ma le altre volte, almeno a memoria, non hai finito la partita giocando in difesa con Weah Gatti Kelly Savona.

Ragazzi sono anni di vacche grasse dove bisogna sperare di arrivare il prima possibile al vero obiettivo (pareggio di bilancio) e poi possiamo tornare a parlare (soprattutto in società) di calcio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.