Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma se neppure sappiamo se tiene lo scaldacollo o meno...

Lo so ma lo hai comprato e non ha mai giocato,almeno per vederlo,e’ giovane,una stagione gli va concessa 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

L'ho già detto.

Ieri sera la formazione iniziale ed i successivi cambi sono da dilettanti...e non è la prima volta.

Stiamo vedendo molti più limiti che valore aggiunto da parte di Motta...mai detto il contrario.

Ma qui si mischia questi dati di fatto con il pensare che solo perché ci si chiama Juventus sia garantito l'accesso agli ottavi.

Non è così e non da oggi.

Ma ci mancherebbe. Solo, però, non togliamo i fatti che la rosa è più che competitiva rispetto ad un PSV e rispetto a molte altre squadre e che per la rosa, e non perchè è la Juve, gli ottavi contro il PSV andavano conquistati e fare 5 vittorie in più in campionato invece che 5 pareggi era da fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, La Juve di Lippi! ha scritto:

nono, non rivoltare la fritta. Io ho detto "il problema è che gioca koop" tu hai risposto "Thuram non ha giocato perche non stava al meglio" . A parte l'orpello argomentativo che hai cercato di usare il punto della questione è che koop fa schifo da 8 mesi e non si comprende perchè debba giocare sempre.

Ma non gioca sempre, ho citato ad esempio le partite col Benfica e l'andata col PSV in cui non ha giocato.

Poi ribadisco non ci sono 20 giocatori a centrocampo, quelli sono.

Anche Locatelli allora gioca sempre. E grazie al * non ci sono ricambi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Io temo che se a cagliari perdiamo, dopo essere usciti dalla CL, ci sia un effetto svacco tipo lo scorso anno dopo la scinfitta coi prescritti a milano nel ritorno, e visti i presupposti con cui ci avviciniamo all'impegno di domenica la vedo molto ma molto dura. A cagliari poi sembra la classica finale da vincere per arrivare a salvezza quasi certa e poi regalare risultati a tutti da qui a fine stagione.

Mah, l’anno scorso molti erano ormai alla fine del contratto o fuori “rosa” di quest’anno.

Ora abbiamo gente che dovrà rimanere per almeno altri due anni..

Son situazioni diverse, per me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, garrison said:

Thuram e Koop sono due giocatori molto diversi ed hanno caratteristiche diverse.

Per me tra l'altro possono giocare molto bene insieme, come contro l'inter.

Sono entrambi due patrimoni della Juve, da preservare e da valorizzare, senza cercare di demonizzare nessuno.

Thuram aveva giocato titolare (con Douglas Luis) contro il Benfica ed aveva fatto molto male, peraltro.

Per me le critiche deve far giocare questo, deve far giocare quello, a seconda di chi sta fuori (gli assenti hanno sempre ragione...), sono spesso robe da bar sport.

Rispetto la tua opinione, però quando ieri sera ha tolto due centrocampisti per un centrocampista e un terzino, per me non era questione da bar sport ma veramente una cavolata immane...e infatti da quel momento il centrocampo è veramente diventato una farsa..

Non alleniamo in serie A, ma è chiaro che se giochi con un solo centrocampista di ruolo ti esponi a dei rischi assurdi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma non è vero, mi ricordo partite col Porto e a Lione in cui non facemmo un tiro in porta o quasi.

E parliamo di squadre molto superiori a quella di ieri.

Con il Lione, se non ricordo male, non tirammo mai in porta. Zero assoluto. Però nel complesso qualche tiro lo facemmo, direi una dozzina contro i loro dieci. Alla fine vinsero semplicemente perché, a differenza nostra, riuscirono a centrare lo specchio almeno una o due volte.

Col Porto andò diversamente, giocammo meglio, producendo più occasioni e centrando la porta più volte rispetto a loro.

Se metti insieme entrambe le partite, dubito che arriviamo a 25 tiri subiti e 10 nello specchio (dati imbarazzanti di ieri). 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Con il Lione, se non ricordo male, non tirammo mai in porta. Zero assoluto. Però nel complesso qualche tiro lo facemmo, direi una dozzina contro i loro dieci. Alla fine vinsero semplicemente perché, a differenza nostra, riuscirono a centrare lo specchio almeno una o due volte.

Col Porto andò diversamente, giocammo meglio, producendo più occasioni e centrando la porta più volte rispetto a loro.

Se metti insieme entrambe le partite, dubito che arriviamo a 25 tiri subiti e 10 nello specchio (dati imbarazzanti di ieri). 

mah, sarà che io ho i ricordi confusi, ma sono dal post cardiff che usciamo veramente in malo modo, con squadre inferiori. Ricordo solo e soltanto partite di ritorno aberranti, sulla falsa riga di quelle di ieri sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Mah, l’anno scorso molti erano ormai alla fine del contratto o fuori “rosa” di quest’anno.

Ora abbiamo gente che dovrà rimanere per almeno altri due anni..

Son situazioni diverse, per me.

Il problema é che il focus viene fatto sempre e solo sui nostri, senza mai tener conto degli avversrai.

A Cagliari ovviamente aspettano da una settimana la partita con noi e l'ambiente sarà carichisismo.

Squadra che in casa corre e tira da tutte le posizioni.

E noi verremo da 120 minuti, di ritorno dall'Olanda, delusi, con tanti mezzi acciaccati.

Purtroppo è così, non abbiamo una squadra che possa dire di andare a Cagliari a vincere facilmente.

E per me non per colpa dell'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

mah, sarà che io ho i ricordi confusi, ma sono dal post cardiff che usciamo veramente in malo modo, con squadre inferiori. Ricordo solo e soltanto partite di ritorno aberranti, sulla falsa riga di quelle di ieri sera.

Stiamo facendo a gara di chi ha fatto peggio, in effetti. Però con il Porto dico che una trentina di tiri li facemmo. Tra andata e ritorno avremmo meritato noi. Nulla a che vedere con ieri. Minimizzare ieri citando Lione e Porto pare un esercizio forzato però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo facendo a gara di chi ha fatto peggio, in effetti. Però con il Porto dico che una trentina di tiri li facemmo. Tra andata e ritorno avremmo meritato noi. Nulla a che vedere con ieri. Minimizzare ieri citando Lione e Porto pare un esercizio forzato però.

ammetto che non ho ricordi ben lucidi 😄
però per me, più che minimizzare, è più un dire che non si puo prendere come benchmark l'andamento in champions negli ultimi anni perché parliamo davvero di gara a chi fa peggio.
Dire che abbiam fatto peggio degli scorsi anni per me è assurdo considerando che davvero, è dal 2017 che facciamo figuracce in europa..
e il mio discorso non è per nulla finalizzato a difendere quello che abbiamo visto ieri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma non gioca sempre, ho citato ad esempio le partite col Benfica e l'andata col PSV in cui non ha giocato.

Poi ribadisco non ci sono 20 giocatori a centrocampo, quelli sono.

Anche Locatelli allora gioca sempre. E grazie al * non ci sono ricambi.

quando non si hanno argomenti ci si attacca alle cose futili alla discussione. Gioca "sempre" chi su 100 partite ne gioca 90. Il punto, ribadisco, non è questo ma che in tutte le apparizioni koop ha fatto schifo, mentre locatelli, che pure gioca sempre, nella sua mediocrita qualcosa di utile lha fatta e la sta facendo. Se hai un giocatore insesitente che gironzola senza una meta e non vince un contrasto nemmeno per sbaglio, lo puoi sostituire con chiunque tanto meno non puoi avere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rux ha scritto:

mah, secondo me ricordi male. Per dirne una:
image.png.92eb8811107efd7268a108bb83d9de37.png

non la ricordi quella partita....non ci piallarono per niente e gli altri 2 gol arrivarono alla fine...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Fino alla fine… said:

Gasperini

Di Gregorio (Perin)

Kalulu Bremer Gatti (Savona Rugani Kelly)

Cambiaso Locatelli Thuram Theo Hernandez (Weah X McKennie Cabal)

Koop Yildiz (Miretti Nico Mbangula)

Kolo (Y)

In maniera abbastanza arrogante si potrebbe vincere lo scudetto a fine Marzo.

Con Locatelli titolare non puoi vincere nulla di importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ammetto che non ho ricordi ben lucidi 😄
però per me, più che minimizzare, è più un dire che non si puo prendere come benchmark l'andamento in champions negli ultimi anni perché parliamo davvero di gara a chi fa peggio.
Dire che abbiam fatto peggio degli scorsi anni per me è assurdo considerando che davvero, è dal 2017 che facciamo figuracce in europa..
e il mio discorso non è per nulla finalizzato a difendere quello che abbiamo visto ieri 

Vorrei puntualizzare una cosa però: gli anni passati sei uscito agli ottavi.
Ieri è come se i gironi non li avessi passati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma non è vero, mi ricordo partite col Porto e a Lione in cui non facemmo un tiro in porta o quasi.

E parliamo di squadre molto superiori a quella di ieri.

Abbiamo fatto un pessimo secondo tempo e stop.

Parlare di pagina drammatica nella nostra storia serve solo al solito "Come vi avevo sempre detto..." che dopo un po' stanca.

Ma famme capì, c'è qualcosa secondo te che non va oppure è stato fatto tutto bene? Che a leggerti il problema sono gli infortuni,stop. E del capitano non se ne frega nessuno, e il calcio italiano è di buon livello (poi si esce con psv Feyenoord e il Bruges) , Nico Gonzalez koopmeiners Douglas Luiz ottimi giocatori poi si gioca con Locatelli Mckennie, cessioni tutte giuste e grandi acquisti fatti.

E com'è che siamo ridotti così? Per gli infortuni e basta? 

Si può smuovere una critica, un dubbio, o semplicemente mostrarsi frustrati per la situazione senza per forza dover ricevere i tuoi messaggi alla "sono tutte cavolate", "per fortuna che non decidi tu" , ecc ecc? 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro il Porto se non ricordo male abbiamo avuto un occasione gigantesca con Chiesa (ha preso forse il palo o salvato il goal sulla linea), abbiamo giocato 1 ora con l'uomo in più e preso goal a 5 minuti dalla fine su "ciabattata" di punizione con la barriera che si apre...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Concordo, ma in generale comunque non è che parlare dello storico della Juve con una squadra diversa e avversari diversi sia veramente significativo, secondo me.
Ogni anno l'idea è di migliorare, se non succede è un problema, se avviene questo disastro sportivo non solo a livello di risultato ma anche e soprattutto a livello strutturale, non serve a nulla paragonarle con il passato. 
Il problema è oggi, di questa squadra, di questo allenatore, di questo progetto sportivo. E per me prima di tutto di questo allenatore, perchè è inconcepibile fare sempre sempre sempre gli stessi errori di formazione, di sostituzioni, di gestione dei giocatori, ogni volta che si gioca per qualcosa di sensato. Poi l'errore è di una dirigenza che a oggi permette ancora a questo allenatore di continuare a fare sempre gli stessi sbagli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Non sto lì a guardare le statistiche, so che a Lione, senza Depay, perdemmo, e c'avevamo CR7 e Higuain, e col Porto se non segnava in maniera estemporanea Chiesa all'ultimo minuto la partita di ritorno potevano anche non farla.

Ieri dopo il primo gol subito siamo andati in barca, é vero, ma sino a quel momento avevamo fatto meglio di loro.

Segno di una squdra molto giovane ed incerta, del resto basta guardare le formazioni.

Per me non c'é nulla di "imbarazzante" comunque: dovevamo passare e quindi giusto essere delusi ma loro nel complesso delle due partite, molto equilibrate, hanno fatto almeno un tempo benissimo rispetto a noi ed han meritato.

Onestamente é molto è più "grave" uscire col Lione e col Porto avendo le squadre che avevamo che col PSV ieri, comunque, se valuto le forze in campo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, marianox ha scritto:

Buonasera a tutti fratelli bianconeri.

Non avendo molta voglia di analizzare l'eliminazione di ieri perchè direi più stupidaggini del solito essendo ancora molto arrabbiato riassumerei il mio pensiero con una frase cara all'angolo la scorsa estate , rivisitata per l'occasione "Non siamo ancora pronti"

Non lo siamo tecnicamente, non lo siamo come età di maturazione complessiva della rosa ne per completezza nei ruoli,  non lo siamo in termini di personalità basti confrontare le prestazioni nei 180 minuti dei nostri giocatori con più esperienza internazionale Koopmeiners e Gonzalez a confronto dei due veciotti terribili Perisic e De Jong , non lo siamo neanche nel tecnico che di latte ne deve bere prima di maturare se vuole fare un certo tipo di carriera altrimenti dovrà fare un passo indietro e neanche nella parte sportiva della società che non è giovane in senso lato ma alla Juventus si lo è e si vede da tante scelte. 

Opinione personale continuerei a battere il chiodo senza cambiare i due manici quest'anno anche se ho qualche dubbio su entrambi i manici . Continuo a pensare che alla Juventus manchi all'apice un dirigente competente di calcio e denari che abbia l'autorità per dire no quando un'operazione non è convincente perchè un Ds deve avere libertà di manovra fino ad un certo punto ed in questo momento il dialogo tra Giuntoli e l'intera piramide sopra di lui è impari per poter creare le condizioni di dire un no ad un potenziale acquisto che abbia un rapporto qualità/prezzo sconveniente , ogni riferimento a Kelly è puramente voluto.

Bon ho già scritto troppo , le emozioni di ieri mi sono costate in termini di salute per un pò non scriverò ma cercherò di leggervi comunque.

p.s  non litigate troppo state tutti dalla stessa parte vi abbraccio

“Non siamo ancora pronti” mi rievoca il sempreverde “Non siete ancora pronti” che i soloni, i vecchi tromboni, che popolano l’internet e non ripetevano ai blasfemi…quindi no, usiamo un’altra frase sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

l'argomento era la titolarità, a centrocampo non mi pare le idee siano chiarissime, idem sugli esterni d'attacco, se uno gioca bene 2 partite poi sparisce senza un motivo

L'equivoco del centrocampo è semplice: Koopmeiners deve stare in campo a prescindere. Primo perché TM, che lo ha voluto, si è fissato che facendolo giocare prima o poi esplode (un po' come il giocatore d'azzardo che continua a puntare sul rosso ma esce sempre nero) e invece continua a fare molto male; secondo, perché la società lo preferisce in campo sperando che così si svaluti poco (ho molti dubbi viste le prestazioni).

Dovendo per forza mettere in campo l'olandese ecco che saltano tutte le possibili logiche di titolarità. McKennie è costretto a tappare il buco del trequartista perché Koopmeiners lì è impresentabile, e a centrocampo serve uno che copra l'olandese. Quindi o Locatelli o Thuram.

Facendo una scelta logica il centrocampo dovrebbe essere Locatelli-Thuram + McKennie. Ma è uno scenario impossibile, ed è uno dei motivi di questo schifo a cui assistiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ma chi è che "minimizza" scusa?
Semplicemente si fa notare che sono anni che la Juve fa MALE tante trasferte di CL (e in generale tanti turni ad eliminazione diretta in Europa), con squadre anche molto più forti di quella che possiamo schierare oggi.

A me invece sembra che si voglia drammatizzare eccessivamente oggi, nel senso che purtroppo, posto che un sedicesimo col PSV DEVE essere alla portata, tra le due squadre a vedere la classifica di CL non c'era tutto 'sto scarto anzi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Certo, inoltre il punto non è perseguire o meno quell'obiettivo, ma essere consapevoli a cosa sia legato...

Il city probabilmente mette a bilancio il raggiungimento dei quarti, quest'anno è uscito ma non andrà a compromettere il loro futuro...per noi in questo momento storico è invece un evento estremamente impattante, secondo per importanza dopo il quarto posto..

Per fare un paragone, l'Inter fra martedì e ieri ha guadagnato un bel gruzzolo solo di market pool...soldi per loro ugualmente vitali per restare a galla... 

Negli anni d'oro delle due finali con barca e real eravamo arrivati a considerare i quarti come obiettivo minimo, mi sembra per due volte consecutive (e una terza il primo anno di Ronaldo), ma perché erano esigenze legate a strategie di crescita...poi ti trovi il Bayern agli ottavi ed esci, ma il fine di quelle scelte erano strategicamente diverse..

Ovvio che la Juve non fallirà, ma oggi il peso di certi obiettivi è estremamente significativo...

A noi farebbe bene proprio la qualificazione in EL, fai tabula rasa, riparti con quelli che rimangono,fai esperienza internazionale al tuo livello e veramente sei costretto a ripartire dai giovani (non a chiacchiere...), magari sei costretto a fare cessioni eccellenti (di chi? Yildiz rimane tranquillamente anche in EL), se poi ti serve per fare fuori i vlahovic e compagnia tanto di guadagnato, qua non vedo prospettive di reazione immediata perché sembrano allergici ai giocatori di spessore internazionale (anche un Hummels per dire), almeno con l EL sei "costretto" a fare un mercato meno di quantità, perché il pericolo negli ultimi anni, qualsiasi  gestione e dirigenza, è stato proprio quello di dargli soldi in mano. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aldo Raine ha scritto:

alla proprietà non interessa nulla e di rimando alla società nelle persone di Scanavino e Ferrero: se non si raggiungono i risultati, che portano i soldi, si tagliano i costi.

Questo è un dettaglio che sfugge a molti ed ecco perché sono convinto, anzi straconvinto, che Motta non verrà esonerato neanche in caso di mancato quarto posto…

1 ora fa, Markio ha scritto:

Lookman per l’estate come lo vedete? Sicuro ormai che andrà via da Bergamo, Romano conferma

Non vi è bastato Koopmeiners? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Questa non è una normale società in cui il dare e l'avere si devono bilanciare, qui ci sono in ballo le emozioni. E quando ci sono in ballo le emozioni vanno gestite con una attenzione, una sensibilità diversa da qualsiasi altra attività imprenditoriale...

Elkan non è Larussa, se ne catafotte delle emozioni, sono altre le sue priorità…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.