Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, juventusueberalles ha scritto:

Questo è un dettaglio che sfugge a molti ed ecco perché sono convinto, anzi straconvinto, che Motta non verrà esonerato neanche in caso di mancato quarto posto…

motta non verra esonorato perchè non c'è nessuno con cui sostituirlo e perchè significherebbe ammissione di errore da parte di chi lo ha preso

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Ma ci mancherebbe. Solo, però, non togliamo i fatti che la rosa è più che competitiva rispetto ad un PSV e rispetto a molte altre squadre e che per la rosa, e non perchè è la Juve, gli ottavi contro il PSV andavano conquistati e fare 5 vittorie in più in campionato invece che 5 pareggi era da fare.

Le valutazioni su carta valgono fino ad un certo punto, perché sennò il Milan non uscirebbe con il Feyenoord, l'Atalanta non le buscherebbe a domicilio dal Bruges ed il Bayern passare all'ultimo minuto col Celtic.

Soprattutto in un doppio confronto e non in una stagione intera.

La nostra rosa è sicuramente più costosa e probabilmente presa 1vs1 potrebbe essere considerata più forte, ma la resa in campo (per vari motivi) si è dimostrata diversa.

Era possibile e doveroso andare avanti, ma paghiamo errori su più fronti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro dato...

ieri sera nel PSV giocavano Perisic (36 anni) e Luuk De Jong (34 Anni) che non ci hanno fatto capire niente...

"Eh ma la Juve è una squadra giovane!"

Età media rosa Juventus: 25,3 anni

Età media rosa PSV: 25,4 anni

Di che si ragiona? chi ce l'ha davvero il "PROGETTO GIOVANI" ma fatto in modo tale che figure d'esperienza possano far crescere il gruppo?

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Altro dato...

ieri sera nel PSV giocavano Perisic (36 anni) e Luuk De Jong (34 Anni) che non ci hanno fatto capire niente...

Di che si ragiona? chi ce l'ha davvero il "PROGETTO GIOVANI" ma fatto in modo tale che figure d'esperienza possano far crescere il gruppo?

Dipende se vuoi avere tra le palle calciatori esperti e di personalità oppure se non ne vuoi perché non sai gestirli 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma chi è che "minimizza" scusa?
Semplicemente si fa notare che sono anni che la Juve fa MALE tante trasferte di CL (e in generale tanti turni ad eliminazione diretta in Europa), con squadre anche molto più forti di quella che possiamo schierare oggi.

A me invece sembra che si voglia drammatizzare eccessivamente oggi, nel senso che purtroppo, posto che un sedicesimo col PSV DEVE essere alla portata, tra le due squadre a vedere la classifica di CL non c'era tutto 'sto scarto anzi.

Beh, dire che "non si sta minimizzando" e poi buttare lì che la Juve fa male da anni in trasferta in Champions equivale esattamente a minimizzare. Se io dico: "È solo l'ennesima volta che prendiamo scoppole in Europa" cos'è se non una minimizzazione di quello che è successo?

E poi, va bene, possiamo anche dire che recentemente la Juve ha sofferto fuori casa in Europa. Ci sta. Ma quindi? Dovrebbe essere una giustificazione per quello che abbiamo visto contro il PSV? Perché io ieri non ho visto una semplice sconfitta, ma di 25 tiri subiti, 10 in porta, dominio totale degli avversari e una squadra che sembrava completamente incapace di reagire. Quella di ieri, a livello europeo, è una delle tante pagine nere della Juventus.

Se poi la critica viene vista come drammatizzazione, allora cosa dovremmo fare? Dire che tutto va bene anche quando prendiamo lezioni di calcio da squadre che dovrebbero essere al nostro livello? Questi a settembre non hanno visto la palla a Torino, ieri ci hanno dato una lezione di calcio. Lo scarto c'era eccome. Anche perché se andiamo di classifiche possiamo anche dire che il Brest non avrebbe dovuto prenderne 10 dal PSG. Non ha senso valutare classifiche in questa Champions dove ogni squadra affronta avversari diverse. 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mediterraneo. ha scritto:

Altro dato...

×: "che bello, come siamo giovani"

y: "si però non vinciamo"

x: "ovvio, siamo troppo giovani"

y: "beh potremmo prendere qualcuno d'esperienza"

x: "no, noi gli over 30 non li vogliamo, fanno parte della passata gestione, non sono valorizzabili"

Che poi, si riporta ogni volta il dato dell'età media, sia per vantarci sia per giustificarci in caso di non vittoria. E ci si dice che servono almeno due anni per vincere, forse tre.

Quindi, alla fine, sta caz di gioventù a che serve? 😄

Soprattutto se i due giovani più talentuosi, a parte Yildiz, li abbiamo venduti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Altro dato...

hai fatto venir meno unaltra scusante 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Si, vabbè, ma mica mi vorrai mettere la Juventus che Sarri ha ereditato da Allegri con questa.

Qui c'è stato un reset importante su mezza rosa e comunque non parliamo di valori assoluti...lì, per quanto a fine ciclo c'era un'ossatura che viaggiava a memoria.

Guarda quell'attacco e guarda questo.

Guarda quella difesa e guarda questa.

Dai, su.

non era paragone sulla rosa, ma sul discorso tuo concettuale. Se mi parli di ranking e di essere 21imi quindi legittimamente non ci si può aspettare di arrivare tra le prime 16, e sono d'accordo , come la mettiamo uscire contro chi è 26imo, o andare avanti su un obiettivo che era alla portata.

Cioè capisci il ragionamento fallace secondo me, anche perché questa squadra l'abbiamo battuta 2 volte, ieri avevamo anche avuto la fortuna di pareggiare, e invece no, le abbiamo buscate ..

Poi io mica mi illudo, nel senso che da tempo dico che il nostro livello (non Juve ma in generale serie A come prodotto) è di basso livello per la Champions League.

Io non sono molto d'accordo coi discorsi di pazienza e progetto, li posso tranquillamente capire se vieni da disastri sportivi (serie B, settimi posti), se la concorrenza è di squadre epocali o fortissime (ma le nostre competitors escono con Bruges o Feyenoord o addirittura nn partecipano alla Champions), voglio dire che pazienza ci serve? Hanno fatto loro scelte sbagliate, Han fatto loro scelte azzardate ci si prendono responsabilità e conseguenze ma non si facciano passare queste scelte propedeutiche a un progetto di vittoria non è così, le cose fatte quest'anno allungano solo i tempi secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Perdonami, ma è chiaro tu sia digiuno di strategia aziendale..

Dall'estratto allegato da @lord yupa emergono gli obiettivi designati a garantire la continuità aziendale (la società è esposta al rischio bla bla bla) e le assunzioni fatte per seguire il piano strategico definito e accettato dal CDA (ovvero l' allocazione dei premi monetari per il passaggio agli ottavi di Champions League e la qualificazione in campionato alle successive Champions)...

Non si tratta di perseguire un aumento dei ricavi del 15% (tra l'altro che significa? Intervenire su ebitda margin? O su g&a o su cogs? Aumentare gli LSA? Tagliare le inefficienze? Rimodulare la struttura finanziaria? Se azienda produttiva hai la capacità per perseguire eventuali nuovi clienti? Il livello di saturazione è già stato valutato? Si necessita eventualmente di retrofit o revamping? Ci sono mille metodi, detto così capisci da te cosa siano e a cosa servano le linee strategiche alla base di questo obiettivo...) ma di evitare di mettere a rischio il core aziendale che, oggi, significa per la Juventus non dover ricorrere a nuove capitalizzazioni...perché la proprietà non vuole più mettere soldi a ufo...

Per fallimento si intende proprio mancare questi obiettivi minimi definiti a monte (4° posto e passaggio agli ottavi) mettendo a repentaglio la continuità aziendale...

Perché senza quarto posto non è che la Juve fallisca ed Elkann si ammazza, semplicemente venderanno yildiz cambiaso o chi per essi e ti ritroverai, ancora una volta, maggiormente in difficoltà per riemergere...

Ma di obiettivi ne vedo più di due o sbaglio?

Ci sono degli obiettivi che potrebbero non andare come previsto a prescindere dal tuo operato.

Quello sulla svalutazione dei calciatori è uno.

E se, come ho detto, vai fuori per un calcio di rigore non dato o perché ti si spacca mezza rosa...è un fallimento nel senso lato del termine?

Non hai raggiunto l'obiettivo prefissato, ma è un fallimento sportivo?

Perché di questo parliamo; di fallimento sportivo di una società che non entra tra le migliori otto squadre da una vita e recentemente neanche tra le prime 16.

Qui si maneggiano i cristiani ed una cosina delicata come lo sport nella stessa maniera di fare 1+1.

E non funziona così manco per il cazzò.

Io sarò digiuno di strategia aziendale,  ma qui siamo su un forum calcistico e vedo tanta gente digiuna di pallone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Non sto lì a guardare le statistiche, so che a Lione, senza Depay, perdemmo, e c'avevamo CR7 e Higuain, e col Porto se non segnava in maniera estemporanea Chiesa all'ultimo minuto la partita di ritorno potevano anche non farla.

Ok, però le statistiche servono per dare un quadro oggettivo. Dire "abbiamo fatto meglio fino al primo gol" è una sensazione, ma i numeri aiutano a capire se è davvero così. Contro Lione e Porto, la questione non era solo chi avesse in campo CR7 o Depay, ma l'incapacità di creare occasioni vere. Il PSV ieri ha creato più di noi, e non è solo un'impressione.

Ieri dopo il primo gol subito siamo andati in barca, é vero, ma sino a quel momento avevamo fatto meglio di loro.

Segno di una squdra molto giovane ed incerta, del resto basta guardare le formazioni.

Qui il problema è la fragilità mentale, ed è vero che siamo una squadra giovane. Ma se una squadra smette di giocare dopo un episodio negativo, allora è un problema serio, perché significa che non c'è carattere. E infatti, nel secondo tempo non abbiamo mai dato la sensazione di poterla riprendere, mai.

Per me non c'é nulla di "imbarazzante" comunque: dovevamo passare e quindi giusto essere delusi ma loro nel complesso delle due partite, molto equilibrate, hanno fatto almeno un tempo benissimo rispetto a noi ed han meritato.

Ieri poteva finire 4-0 senza che nessuno avesse nulla da recriminare. Hai gestito malissimo la partita, punto.

Onestamente é molto è più "grave" uscire col Lione e col Porto avendo le squadre che avevamo che col PSV ieri, comunque, se valuto le forze in campo.

Su questo sono d'accordo a metà. Uscire con Lione e Porto fu un fallimento clamoroso. Ma proprio perché quella lezione non è servita, fa ancora più male vedere che la squadra, pur con interpreti diversi, continua a sciogliersi nello stesso modo quando le cose si mettono male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, iniesta said:

Dipende se vuoi avere tra le palle calciatori esperti e di personalità oppure se non ne vuoi perché non sai gestirli 

Si, ma i nostri esperti lasciati andare via alla fine sono Danilo (all'ammazzacaffè, lo avrei tenuto per una questione numerica) e Szczesny, stop.

E con questi abbiamo fatto comunque 4 anni di fila a lottare per il 4° posto.

L'esperienza è sicuramente importante ma qui viene sopravvalutata come unico fattore, alla fine l'elemento più determinante è il livello dei giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri ero più arrabbiato per il gioco che per l’eliminazione. Loro correvano al doppio ma noi abbiamo giocato a lancioni lunghi e perse tante palle

che fine ha fatto il tentativo di nuovo gioco di motta?

Giropalla inesistente e non si riusciva a sfuggire al pressing come invece di solito facciamo

gliel’hanno incartata a motta che non ha trovato le contromisure 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Ok, però le statistiche servono per dare un quadro oggettivo. Dire "abbiamo fatto meglio fino al primo gol" è una sensazione, ma i numeri aiutano a capire se è davvero così. Contro Lione e Porto, la questione non era solo chi avesse in campo CR7 o Depay, ma l'incapacità di creare occasioni vere. Il PSV ieri ha creato più di noi, e non è solo un'impressione.

Qui il problema è la fragilità mentale, ed è vero che siamo una squadra giovane. Ma se una squadra smette di giocare dopo un episodio negativo, allora è un problema serio, perché significa che non c'è carattere. E infatti, nel secondo tempo non abbiamo mai dato la sensazione di poterla riprendere, mai.

Ieri poteva finire 4-0 senza che nessuno avesse nulla da recriminare. Hai gestito malissimo la partita, punto.

Su questo sono d'accordo a metà. Uscire con Lione e Porto fu un fallimento clamoroso. Ma proprio perché quella lezione non è servita, fa ancora più male vedere che la squadra, pur con interpreti diversi, continua a sciogliersi nello stesso modo quando le cose si mettono male.

Comunque, si parla di sconfitte europee degli ultimi anni. Io ricordo che col Porto abbiamo avuto una sfiga assurda. Tutto ciò che ci poteva andare male è successo. Nonché un paio di papere di Sczesni e un arbitraggio a dir poco scandaloso che ci penalizzò. Tra le sconfitte europee degli ultimi anni fu quella meno meritata e più sfortunata in assoluto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa peggiore di ieri, paradossalmente, è l'atteggiamento di motta, uno che fa fatica ad ammettere le proprie responsabilità mi sembra difficile possa avere margini di miglioramento...io non so come finirà questa stagione,ma un progetto non può continuare a prescindere senza un analisi seria dei risultati e delle prestazioni.

Comunque gli ultimi 5 anni anni sono stati un disastro senza distinzione,chiunque sia passato tra dirigenti e allenatori,non so onestamente cosa potrebbe farci uscire da questo loop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, dire che "non si sta minimizzando" e poi buttare lì che la Juve fa male da anni in trasferta in Champions equivale esattamente a minimizzare. Se io dico: "È solo l'ennesima volta che prendiamo scoppole in Europa" cos'è se non una minimizzazione di quello che è successo?

E poi, va bene, possiamo anche dire che recentemente la Juve ha sofferto fuori casa in Europa. Ci sta. Ma quindi? Dovrebbe essere una giustificazione per quello che abbiamo visto contro il PSV? Perché io ieri non ho visto una semplice sconfitta, ma di 25 tiri subiti, 10 in porta, dominio totale degli avversari e una squadra che sembrava completamente incapace di reagire. Quella di ieri, a livello europeo, è una delle tante pagine nere della Juventus.

Se poi la critica viene vista come drammatizzazione, allora cosa dovremmo fare? Dire che tutto va bene anche quando prendiamo lezioni di calcio da squadre che dovrebbero essere al nostro livello? Questi a settembre non hanno visto la palla a Torino, ieri ci hanno dato una lezione di calcio. Lo scarto c'era eccome. Anche perché se andiamo di classifiche possiamo anche dire che il Brest non avrebbe dovuto prenderne 10 dal PSG. Non ha senso valutare classifiche in questa Champions dove ogni squadra affronta avversari diverse. 

Bhé, non é che abbiamo solo "sofferto" eh, in alcuni casi abbiamo fatto proprio pena, purtroppo.

Perché non fare un tiro con Higuan e Cr7 per me non può essere la stesa cosa che farne pochi con Kolo Muani e Conceicao o Nico Gonzales.

Poi qui non stiamo dando "giustificazioni", io sto solo cercando di capire se ci può essere un trend negativo e se, può darsi, che a volte tutti, io compreso, abbiamo aspettative eccessive rispetto alla realtà concreta della Juve (e delle squadre italiane perché anche Milan e Atalanta han fatto pena contro avversrai probabilmente anche più scarsi).

Poi ieri abbiamo fatto schifo per 35 minuti, ma schifo male perché ad un certo punto non li tenevamo più ed é davvero strano, perché per 50 minuti avevamo controllato senza soverchi problemi.

E non é la prima volta, é già successo a Napoli.

Ora, si può parlare di "lezioni di calcio" e buttarla un po' in caciara (non che tu lo stia facendo eh...) nella solita solfa del Motta vattene e Giuntoli dimettiti (che fanno seguito agli Allegri dimettiti e Cherubini/paratici vattene), o si può valutare un po' più serenamente che fors equesta squadra non é pronta, mentalmente e fisicamente per queste partite, specie ogni 3 giorni e può crollare con quasi tutti (anche con Como ed Empoli).

E sperare che venga migliorata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juvecare ha scritto:

ieri ero più arrabbiato per il gioco che per l’eliminazione. Loro correvano al doppio ma noi abbiamo giocato a lancioni lunghi e perse tante palle

che fine ha fatto il tentativo di nuovo gioco di motta?

Giropalla inesistente e non si riusciva a sfuggire al pressing come invece di solito facciamo

gliel’hanno incartata a motta che non ha trovato le contromisure 

Correvano come assatanati pure nei tempi suppplementari..pressing forsennato

i nostri non gli stavano dietro manco ad inizio partita 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Si, ma i nostri esperti lasciati andare via alla fine sono Danilo (all'ammazzacaffè, lo avrei tenuto per una questione numerica) e Szczesny, stop.

E con questi abbiamo fatto comunque 4 anni di fila a lottare per il 4° posto.

L'esperienza è sicuramente importante ma qui viene sopravvalutata come unico fattore, alla fine l'elemento più determinante è il livello dei giocatori 

Infatti il problema principale di Giuntoli, che secondo me dí calciatori ne capisce, è che ha fondato questa squadra su giocatori che riteneva esperti (tipo Koopmeiners) ma lo erano a livelli medio bassi. Lo stesso Luiz giocava in una squadra media. 
Questa è una rosa senza figure carismatiche e con esperienza ma a livelli massimi, cosa che Giuntoli da DS di squadra media non aveva capito e cosa che Motta, allenatore che non vuole interferenze, non capirà mai perché limitato di cervello.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matte#91 ha scritto:

Correvano come assatanati pure nei tempi suppplementari..pressing forsennato

i nostri non gli stavano dietro manco ad inizio partita 

Non è stato solo un fatto di corsa,la cosa davvero preoccupante è la differenza di gestione tecnica del pallone,passaggi,giropalla e stop del psv erano totalmente di un altro livello,noi non eravamo in grado di fare tre passaggi di fila precisi e veloci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Su questo sono d'accordo a metà. Uscire con Lione e Porto fu un fallimento clamoroso. Ma proprio perché quella lezione non è servita, fa ancora più male vedere che la squadra, pur con interpreti diversi, continua a sciogliersi nello stesso modo quando le cose si mettono male

Eh ma sai, come fa a servire una lezione quando sono cambiati tutti i giocatori , allenatori e dirigenti??

Casomai siamo noi tifosi che non impariamo mai, io per primo ripeto, che ieri davo quasi per scontata la qualificazione, anche nell'intervallo, parlandone con un mio amico.

Per imparare dalle lezioni purtroppo bisogna dare continuità al progetto, per me, non invocare, come leggo tanto nel forum, epurazioni e licenziamenti.

Se no appunto si riparte sempre da zero.

Adesso abbiamo almeno la scusante che la squadra é giovane e può crescere, con i giusti innesti, per me neppure tanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, ma le altre volte, almeno a memoria, non hai finito la partita giocando in difesa con Weah Gatti Kelly Savona.

Ragazzi sono anni di vacche grasse dove bisogna sperare di arrivare il prima possibile al vero obiettivo (pareggio di bilancio) e poi possiamo tornare a parlare (soprattutto in società) di calcio.

Beh contro l' ajax eravamo cortissimi e in tutti i precedenti riportati non facemmo bene né all'andata e né al ritorno. Sono onesto nel dire che non mi aspettavo una partita così ieri perché negli altri due precedenti si era dimostrati poca roba... Dai settimana scorsa non facevano due passaggi in croce...per me se la sono fatta sotto per l'ambiente... Poi vedremo che strada farà il psv ma il Villarreal dopo noi eliminó il Bayern e il Lione andò avanti anche (non mi ricordo contro di chi). 

Cmq cambia poco ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

non era paragone sulla rosa, ma sul discorso tuo concettuale. Se mi parli di ranking e di essere 21imi quindi legittimamente non ci si può aspettare di arrivare tra le prime 16, e sono d'accordo , come la mettiamo uscire contro chi è 26imo, o andare avanti su un obiettivo che era alla portata.

Cioè capisci il ragionamento fallace secondo me, anche perché questa squadra l'abbiamo battuta 2 volte, ieri avevamo anche avuto la fortuna di pareggiare, e invece no, le abbiamo buscate ..

Poi io mica mi illudo, nel senso che da tempo dico che il nostro livello (non Juve ma in generale serie A come prodotto) è di basso livello per la Champions League.

Io non sono molto d'accordo coi discorsi di pazienza e progetto, li posso tranquillamente capire se vieni da disastri sportivi (serie B, settimi posti), se la concorrenza è di squadre epocali o fortissime (ma le nostre competitors escono con Bruges o Feyenoord o addirittura nn partecipano alla Champions), voglio dire che pazienza ci serve? Hanno fatto loro scelte sbagliate, Han fatto loro scelte azzardate ci si prendono responsabilità e conseguenze ma non si facciano passare queste scelte propedeutiche a un progetto di vittoria non è così, le cose fatte quest'anno allungano solo i tempi secondo me 

Ma io mi aspettavo di passare.

Ero relativamente tranquillo perché pensavo di strappare almeno un pareggio.

Ma sta storia di fallimento, mediocre, pippòne, fenomeno sinceramente m'ha rotto il * (non mi riferisco a te nello specifico).

Se perdi, hai fatto degli errori...ma magari nonostante tutto sarebbe bastato un pelo più di sorte sulla scivolata di Vlahovic e in tanti avrebbero parlato in termini diametralmente opposti.

Si può ragionare in questo modo sul calcio (o sullo sport in genere)?

Se uno ragiona in questi termini non ha la minima idea dell'argomento in questione / non ha mai messo un paio di scarpette ai piedi.

Poi sulle scelte sbagliate penso ci sia poco da dire. Come ho già scritto, se le cose non vanno sicuramente dei problemi ce l'hai e personalmente non ho mai parlato di pazienza.

Però sai meglio di me che (e non siamo l'unico caso, anche il Milan parla in questi termini) ad oggi non si può dire niente di diverso.

Veramente pensi che chiunque vada davanti alle telecamere con un terzo di stagione da disputare a dire "siamo dei cazzòni, abbiamo sbagliato a puntare su delle mezze seghé"?

Dai, mister...sono discorsi che da uno col tuo background non me li aspetto.

A consuntivo ci sarà il redde rationem.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, iniesta said:

Infatti il problema principale di Giuntoli, che secondo me dí calciatori ne capisce, è che ha fondato questa squadra su giocatori che riteneva esperti (tipo Koopmeiners) ma lo erano a livelli medio bassi. Lo stesso Luiz giocava in una squadra media. 
Questa è una rosa senza figure carismatiche e con esperienza ma a livelli massimi, cosa che Giuntoli da DS di squadra media non aveva capito e cosa che Motta, allenatore che non vuole interferenze, non capirà mai perché limitato di cervello.

Però ad esempio 2 anni fa abbiamo preso esattamente quei profili:

Pogba, Paredes, Di Maria, Milik... Ed è andata male come sempre, fortunatamente i primi 2 abbiamo scampato di averli a bilancio a lungo.

Per me facendo un mix si può fare qualsiasi strategia, ma alla fine la discriminante vera è la qualità dei giocatori, la loro personalitá etc...,.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Non è stato solo un fatto di corsa,la cosa davvero preoccupante è la differenza di gestione tecnica del pallone,passaggi,giropalla e stop del psv erano totalmente di un altro livello,noi non eravamo in grado di fare tre passaggi di fila precisi e veloci.

Ma questo nel secondo tempo.

Il gol di perisic (tra l'altro molto bello mannaggia. alui...perché sembra banale ma controllarla e metterla nell'angolo oposto non é così facile...col piede debole tra l'altro...due minuti Kolo Muani solo leggermemnte più defilato l'aveva sparata sul portiere) ha spaccato la partita.

I nostri si sono sciolti come budini e quelli sembravano avere mille vite, spinti dal pubblico.

C'è da dire che guardando le statistiche in casa sanno dire la loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

Beh contro l' ajax eravamo cortissimi e in tutti i precedenti riportati non facemmo bene né all'andata e né al ritorno. Sono onesto nel dire che non mi aspettavo una partita così ieri perché negli altri due precedenti si era dimostrati poca roba... Dai settimana scorsa non facevano due passaggi in croce...per me se la sono fatta sotto per l'ambiente... Poi vedremo che strada farà il psv ma il Villarreal dopo noi eliminó il Bayern e il Lione andò avanti anche (non mi ricordo contro di chi). 

Cmq cambia poco ovviamente 

Il lione eliminò il city,ma onestamente quella champions era troppo sui generis per rappresentare un precedente serio...noi quell'anno sbagliammo nettamente l'andata,il ritorno arrivò in una situazione troppo diversa dal normale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.