Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, garrison ha scritto:

E bhè direi che i risultati di questi play off mi smentiscono clamorosamente, non ho problemi ad ammetterlo.

Evidentemente è stato un giudizio sbagliato, almeno per quest'anno.

Vediamo i prescritti contro squadre di livello.

Sono curioso di vedere loro a che livello sono (se sono solo distratti per sufficienza in campionato o se sono veramente a fine ciclo).

Per quanto riguarda noi, per me il problema è più mentale e ormai si sta accumulando da anni.

Un esempio (con proporzioni diverse) è stato il real post Galacticos che ha toppato il passaggio ai quarti per molti anni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Sono obiettivi elencati in ordine di priorità...per me parlare di fallimento sportivo può anche essere un'esagerazione come sostieni...la leva principale sarà il raggiungimento o meno del quarto posto...

Il problema è che senza i risultati legati a tali obiettivi si rischia di ritrovarsi punto e a capo a giugno, con poche risorse e proprietà infastidita...ed è questo il vero focus che a noi tifosi interessa...

Poi come dici tu, il calcio è calcio...magari comprando Petagna e acerbi e cedendo yildiz l'anno prossimo si fa una stagione della *...chiaro è che più soldi hai più è semplice migliorarsi...

Fallimento in termini sportivi sarebbe il mancato raggiungimento del quarto posto in campionato.

Parlare di fallimento in una competizione dove siamo dei falliti cronici è tendenzioso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Quando parlate di Europa League o addirittura di Conference spero sia chiaro a tutti che, nelle condizioni generali in cui siamo (squadra-allenatore-società), il rischio di andare a Jagiellonia e prendere un'imbarcata o di giocare in casa contro il Banja Luka e uscirsene con un pareggiotto all'ultimo minuto è un'ipotesi tremendamente concreta. Ve lo ricordate il Lech Poznan, sì?

Rudnevs pareva Van Basten

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Ste88 said:

L'Inter è in calo, probabilmente anche a fine corsa. 

A mio parere ci stiamo facendo ingannare dai risultati, già con l'Empoli, squadra morta e putrefatta che ha raccolto credo 2 punti nelle ultime 10 partite, abbiamo rischiato l'imbarcata nei primi 20 minuti, rischiando anche il 2-2 dopo averla ribaltata con grande fortuna, con il Como abbiamo strappato un risultato immeritato e in maniera abbastanza casuale, l'Inter non corre più e comunque poteva finire il 1t avanti. Francamente sono diverse partite che si vede la stessa mediocre Juventus fare sempre le stesse insufficienti cose. 

Per me è semplicemente il solito momento di calo fisico che hanno le squadre di Inzaghi...e già domenica li ho visti in crescita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma sì possiamo tranquillamente dirlo, il PSV 50 milioni per un giocatore dubito li abbia mai spesi.

Ciò detto secondo me con una squadra costruita come quest'anno, con molto potenziale e poche certezze immediate, ragionare sempre sul singolo anno non ha tanto senso.

Si può dire senz'altro che si poteva cominciare meglio questo progetto triennale, alcune cose non stanno funzionando affatto (molti black out totali) e non siamo stati fortunati con i guai fisici.

Però stop, per me, niente drammi, niente licenziamenti, niente rimpianti eccessivi, personalmente ho sempre saputo che sarebbe stato un anno di transizione, non conta niente dire "siamo la Juve"...anche la Juve se fa 2 bilanci di seguito con 200 milioni di passivo si deve daree 'na regolata e 'na regolata non si fa comprando Mbappé o cose simili.

Poi non decido io, magari esonerano Motta domattina, tiferò la Juve uguale.

Abbiamo parlato diverse molte e sai bene, credo, che da parte mia non è mai stato proferito un: "cacciamo Motta" "Giuntili asino" "fallimento" e cose simili. 

Detto ciò, il tuo discorso avrebbe ed ha senso, ma presenta anche delle potenziali lacune e dubbi intrinsechi.

Parlare di progetto triennale, pensando che andrà necessariamente meglio, perché Koopmeiners che fino a oggi è stato nullo, all'improvviso cominci a segnare a raffica, è più una speranza o un aspetto molto probabile da considerare nella crescita progressiva del progetto?

Perché all'inizio si diceva: "anche Nedved ci ha messo un girone per ingranare" poi pian piano le giustificazioni sono diventate altre. Ora pare che per vedere qualcosa bisogna aspettare necessariamente l'anno prossimo. 

Ce lo auguriamo tutti. Ma mettere in conto che probabilmente non andrà così è essere disfattisti o semplicemente un minimo realisti? 

E ho citato Koop, ma lo stesso discorso avrebbe per tutti i nuovi acquisti più dispendiosi. 

Perciò, se non funzionano da qui alla fine della stagione, l'anno prossimo cosa facciamo, speriamo che vada tutto bene o cominciamo una nuova rivoluzione?

Perché io non ricordo quante volte nella nostra storia sia successo di cannare tre acquisti così onerosi tutti insieme. Non uno eh. Poi, che si possa dire col senno di poi ok, io non voglio dare la colpa a nessuno.

Ma resta il dato di fatto, che 150 milioni di investimenti a oggi hanno ripagato zero. 

Come può funzionare un progetto con queste premesse? Senza considerare i 20 per Kelly, e i 40 per Conceicao, che per quanto bravo sembra più adatto a essere un'arma tattica a partita in corso che un reale potenziale titolare da Juve.

Da dove ripartiamo l'anno prossimo se quest'anno i punti fermi del centrocampo sono stati Locatelli e McKenney, cioè i due che si volevano panchinare/vendere per aumentare il livello del centrocampo?.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

I nostri quando prendono goal si deprimono e si sentono sconfitti

Mancano figure carismatiche che prendano in mano la squadra quando la situazione scotta come giustamente detto da @iniesta qualche messaggio più in su.

Lo diceva Buffon di Mandzukic qualche tempo fa: "quando il gioco si faceva duro palla su Mario".

Da noi quando il gioco si fa duro, la palla a chi la dareste?

Cambiaso, ma non ci si può aspettare che sia un leader sia per ruolo che per caratteristiche,  non ha paura di farsi dare la palla mai.. è un leader diciamo tecnico ma non lo è a livello caratteriale e carismatico.

L' unico che sta provando a caricarsi sulle spalle emotivamente la squadra, con tutti i suoi difetti, è Gatti..ma è un centrale diamine più di tanto non può fare.

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Non ho capito sta moda adesso di andare contro Kelly, non mi è sembrato così disastroso, considerando che la difesa era costantemente sotto pressione.

Anche Gatti se andiamo a vedere su due gol perde totalmente le marcature...

Kelly ieri e all’andata veramente disastroso a livello tecnico. E disastroso è un complimento. Ma l’errore è sempre di chi lo ha scelto. Non da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

Rudnevs pareva Van Basten

Per tutta una serie di cose, il livello nostro attuale è quello, l'ipotesi di trovare un altro Rudnevs sulla nostra strada è prossima alla certezza. Già prendere gol da Flamingo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, LibeLibeccio said:

Fallimento in termini sportivi sarebbe il mancato raggiungimento del quarto posto in campionato.

Parlare di fallimento in una competizione dove siamo dei falliti cronici è tendenzioso.

Ma su questo concordo... infatti non parlerei di fallimento sportivo per ieri...

Per me la questione è capire adesso, nei prossimi due mesi, se questo progetto abbia o meno un avvenire...perché sinceramente non vedo crescita da mesi, motta mi sembra sempre più fuori luogo e giuntoli pare vivere in un mondo tutto suo...insomma, qualcosa non convince e non sta funzionando, ci può stare lungo un percorso, ma è doveroso comprendere se siano incidenti di percorso o se la strada vada percorsa separatamente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mancano figure carismatiche che prendano in mano la squadra quando la situazione scotta come giustamente detto da @iniesta qualche messaggio più in su.

Lo diceva Buffon di Mandzukic qualche tempo fa: "quando il gioco si faceva duro palla su Mario".

Da noi quando il gioco si fa duro, la palla a chi la dareste?

Una palla non lo so.
Due palle le darei un po' a tutti invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SGUB ha scritto:

credo sia arrivato il momento di andare a prendere un allenatore vero

Secondo me sta facendo tanti errori e probabilmente l'ipotesi è al vaglio... Determinante sarà come gestirà l' ultima parte di stagione.

Se arriva quarto e da l' impressione di riuscire a dare continuità resta altrimenti valuteranno seriamente se continuare.

Io sono un suo estimatore.. è pur vero che ora deve dare dei segnali forti.

A volte mi sembra che stia vivendo in panchina una crisi simile a quella di Koop in campo.

1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

Una palla non lo so.
Due palle le darei un po' a tutti invece.

Eh si... purtroppo mancano, hai ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, davik ha scritto:

Non ho capito sta moda adesso di andare contro Kelly, non mi è sembrato così disastroso, considerando che la difesa era costantemente sotto pressione.

Anche Gatti se andiamo a vedere su due gol perde totalmente le marcature...

Semplimenente kelly è stato pagato più di 20 milioni e guadagnerà 2.5 netti, quindi  sarà invendibile per almeno 3-4 anni. 

lui e nico gli acquisti più disastrosi dai tempi di Alessio Secco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Vedo Dybala e penso a quante ne abbiamo combinate in questi anni.

E tu non lo vedere… Uno che fa 1 partita e ne salta sistematicamente 5 perche’ e’ muscolarmente fragile, sta bene dove sta.

Stesso discorso vale per Nico naturalmente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Hai ragione, meglio quelli che abbiamo avuto in questi anni 

Assolutamente si, infatti patatino gioca con la riomma e stava per andare in Arabia, pensa che rimpianto, mamma mia non ce dormo la notte

Ancora che parlate de Patatino, come state messi rcatroia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che manchi gente di carattere e leadership (tecnica e caratteriale appunto) lo dico e lo diciamo in molti da mesi, ma soprattutto lha detto anche ieri Locatelli nell'intervista post partita, in maniera più o meno esplicita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Beh, dire che "non si sta minimizzando" e poi buttare lì che la Juve fa male da anni in trasferta in Champions equivale esattamente a minimizzare. Se io dico: "È solo l'ennesima volta che prendiamo scoppole in Europa" cos'è se non una minimizzazione di quello che è successo?

E poi, va bene, possiamo anche dire che recentemente la Juve ha sofferto fuori casa in Europa. Ci sta. Ma quindi? Dovrebbe essere una giustificazione per quello che abbiamo visto contro il PSV? Perché io ieri non ho visto una semplice sconfitta, ma di 25 tiri subiti, 10 in porta, dominio totale degli avversari e una squadra che sembrava completamente incapace di reagire. Quella di ieri, a livello europeo, è una delle tante pagine nere della Juventus.

Se poi la critica viene vista come drammatizzazione, allora cosa dovremmo fare? Dire che tutto va bene anche quando prendiamo lezioni di calcio da squadre che dovrebbero essere al nostro livello? Questi a settembre non hanno visto la palla a Torino, ieri ci hanno dato una lezione di calcio. Lo scarto c'era eccome. Anche perché se andiamo di classifiche possiamo anche dire che il Brest non avrebbe dovuto prenderne 10 dal PSG. Non ha senso valutare classifiche in questa Champions dove ogni squadra affronta avversari diverse. 

Esatto, e ti dirò di più, non ha proprio senso nemmeno dire: eh ma qst hanno battuto il Liverpool ( già qualificato primo) , sono più forti del Feyenoord ( cosa ci dovrebbe importare poi)...

La critica di ieri è che eravamo un ammasso di 11 giocatori che sembravano amatori e che davvero in campo non sapevano cosa fare e come trovarsi...

Gli altri anni almeno un filo c'era, poteva non piacere, ma c'era...qui siamo sempre in balia degli avversari, ma qst già da tempo... ringraziamo kolo che ha tolto un po' di castagne dal fuoco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Quando parlate di Europa League o addirittura di Conference spero sia chiaro a tutti che, nelle condizioni generali in cui siamo (squadra-allenatore-società), il rischio di andare a Jagiellonia e prendere un'imbarcata o di giocare in casa contro il Banja Luka e uscirsene con un pareggiotto all'ultimo minuto è un'ipotesi tremendamente concreta. Ve lo ricordate il Lech Poznan, sì?

sarebbe già tanto finirvi in EL con una squadra competitiva per vincerla e una società che dicesse chiaramente che l'obiettivo è vincerla. Perché qui il dramma è proprio quello, che si parla di progetto e di tempo come se vincere o non vincere è la stessa cosa, tanto cambia nulla. Questo è il dramma, ancora peggio in un campionato come la serie A (con le top di basso livello), non è tanto uscire col psv con un gol di un 36 raccattato e che nessuno dei nostri è capace di fare.

Ripeto tanta roba l'Europa League se la società avesse l'intenzione di tornare a vincere subito.

Ma qui c'è il progetto, che in teoria sarebbe una idea di costruzione della squadra per vincere, tradotto in pratica significa che si può liberamente fare schifo tanto nessuno ti tocca e c'è tutto il tempo a disposizione.

Depauperando ,tralaltro,anni di lavoro sulla next gen. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AB92 ha scritto:

Kelly ieri e all’andata veramente disastroso a livello tecnico. E disastroso è un complimento. Ma l’errore è sempre di chi lo ha scelto. Non da Juve.

Grande, grosso e ciula :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jekks ha scritto:

Quindi lo mettiamo nella stessa frase con Adani e Trevisani, d'accordo. Non capisco il nesso tra il messaggio alla quale ho risposto e questo, condivisibile. Nessun culto della personalità, il problema di mancanza di identità è palese su tutti i livelli 

lo metto nella stessa frase perchè c'entra zero con la Juventus non essendo un nostro tesserato, come lo sono quei due

tutto qua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Perché qui il dramma è proprio quello, che si parla di progetto e di tempo come se vincere o non vincere è la stessa cosa, tanto cambia nulla.

Amen.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.