Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, AB92 ha scritto:

Kelly ieri e all’andata veramente disastroso a livello tecnico. E disastroso è un complimento. Ma l’errore è sempre di chi lo ha scelto. Non da Juve.

Grande, grosso e ciula :d

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Jekks ha scritto:

Quindi lo mettiamo nella stessa frase con Adani e Trevisani, d'accordo. Non capisco il nesso tra il messaggio alla quale ho risposto e questo, condivisibile. Nessun culto della personalità, il problema di mancanza di identità è palese su tutti i livelli 

lo metto nella stessa frase perchè c'entra zero con la Juventus non essendo un nostro tesserato, come lo sono quei due

tutto qua

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Perché qui il dramma è proprio quello, che si parla di progetto e di tempo come se vincere o non vincere è la stessa cosa, tanto cambia nulla.

Amen.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Ma su questo concordo... infatti non parlerei di fallimento sportivo per ieri...

Per me la questione è capire adesso, nei prossimi due mesi, se questo progetto abbia o meno un avvenire...perché sinceramente non vedo crescita da mesi, motta mi sembra sempre più fuori luogo e giuntoli pare vivere in un mondo tutto suo...insomma, qualcosa non convince e non sta funzionando, ci può stare lungo un percorso, ma è doveroso comprendere se siano incidenti di percorso o se la strada vada percorsa separatamente...

La gestione della partita di ieri è stata incresciosa; sia come formazione titolare che a livello di cambi.

Le cose che non convincono sono tante, ma come ti dicevo in champions league non abbiamo mai convinto e quindi do il giusto peso alla cosa.

Motta è e sarà così vita natural durante? Boh.

Voglio sperare che chi l'ha scelto, vista l'esperienza decennale nel settore, sappia cosa fa e soprattutto abbia la percezione se la cosa sia naturale adattamento o qualcosa di più radicato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Mancano figure carismatiche che prendano in mano la squadra quando la situazione scotta come giustamente detto da @iniesta qualche messaggio più in su.

Lo diceva Buffon di Mandzukic qualche tempo fa: "quando il gioco si faceva duro palla su Mario".

Da noi quando il gioco si fa duro, la palla a chi la dareste?

Cambiaso, ma non ci si può aspettare che sia un leader sia per ruolo che per caratteristiche,  non ha paura di farsi dare la palla mai.. è un leader diciamo tecnico ma non lo è a livello caratteriale e carismatico.

L' unico che sta provando a caricarsi sulle spalle emotivamente la squadra, con tutti i suoi difetti, è Gatti..ma è un centrale diamine più di tanto non può fare.

Imho

Lha praticamente detto anche Locatelli, cioè il capitano, che manca gente di carattere in squadra. Più o meno esplicitamente.

Forse alludeva anche a sè stesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Vero, ma le altre volte, almeno a memoria, non hai finito la partita giocando in difesa con Weah Gatti Kelly Savona.

Ragazzi sono anni di vacche grasse dove bisogna sperare di arrivare il prima possibile al vero obiettivo (pareggio di bilancio) e poi possiamo tornare a parlare (soprattutto in società) di calcio.

Il problema non è con chi difendi, ma anche il come... C'era uno spacco a centrocampo assurdo ( anche con l'Inter eh, solo che loro se li sono mangiati) ...che il vero obiettivo sia il pareggio è giusto, e ieri nelle casse, potevano entrare ben 20 milioni per una partita che era alla nostra portata che si è giocata alla pene di segugio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, el titan ha scritto:

Vediamo i prescritti contro squadre di livello.

Sono curioso di vedere loro a che livello sono (se sono solo distratti per sufficienza in campionato o se sono veramente a fine ciclo).

Per quanto riguarda noi, per me il problema è più mentale e ormai si sta accumulando da anni.

Un esempio (con proporzioni diverse) è stato il real post Galacticos che ha toppato il passaggio ai quarti per molti anni

i merdosi se trovano in Psv con il citofono che avranno in porta il prossimo mese escono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Son stati acquisti sbagliati, mal valutati anche quelli. paredes un attaccabrighe, di Maria con la testa al mondiale, Pogba vabbè, milik un mezzo catorcio.

C'è modo e modo, bisogna azzeccare gli acquisti. Gente come mikytarian chalanoglu acerbi sta facendo le fortune dell Inter, la Roma si riprende con Ranieri e Hummels in mezzo alla difesa, eccetera eccetera.

Bisogna azzeccare anche questi, sicuramente se prendevi Sancho magari falliva ma concettualmente ci stava più lui che Nico Gonzalez, per dire. 

Sancho è un'altra mezza calzetta caratterialmente, è una specie di Joao Felix, belli ma nella lotta svaniscono. Io Perisic a 0 me lo sarei preso, un bel figlio di buona donna e con qualità. Ha fatto sue gol clamorosi tra andata e ritorno e lo avresti preso per 2 lire. Caratterialmente la squadra è sotto zero, Gatti, che è un difensore da ottavo posto, sembra giganteggiare perchè almeno ci mette iniziativa e attributi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono del 67, seguo la Juve da mesi prima della nascita. Ho vissuto ed amato tutte le Juve da allora ad oggi. Al netto di tutte le speranza che un tifoso può avere sono sempre stato cosciente di una cosa: questa è una stagione di pura transizione; una stagione dove i tanti giovani si stanno facendo le ossa e, ahimè, anche Mr. Motta, una stagione che non può e non deve essere considerata fallimentare, una stagione di crescita. L'obiettivo minimo è uno solo: arrivare almeno al quarto posto (il quinto posto non basta più) per accedere alla prossima Champions. La stagione 2025-2026 dovrà, gioco forza, essere La Stagione della consapevolezza, della forza e del ritorno alla vittoria. Piaccia o non piaccia questa è la situazione attuale. Una sola cosa possiamo e dobbiamo fare: mai far mancare il nostro supporto alla Juve. Il Liverpool (non me ne vogliate, ma è la mia seconda squadra del cuore) vince la PL nella stagione 2019-2020, la volta precedente fu nel lontano 1989-1990 (è vero, ha vinto un paio di Champions nel frattempo e la Juve ha perso le finali), ma l'Anfield Road è sempre pieno ed i tifosi supportano sempre e comunque la loro squadra al grido di "You will never walk alone". La Juve non deve camminare da sola. Forza Juve. #finoallafine!!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Secondo me sta facendo tanti errori e probabilmente l'ipotesi è al vaglio... Determinante sarà come gestirà l' ultima parte di stagione.

Se arriva quarto e da l' impressione di riuscire a dare continuità resta altrimenti valuteranno seriamente se continuare.

Io sono un suo estimatore.. è pur vero che ora deve dare dei segnali forti.

A volte mi sembra che stia vivendo in panchina una crisi simile a quella di Koop in campo.

Eh si... purtroppo mancano, hai ragione.

completa continuità col predecessore, mago di livorno, anzi peggio visto che ci sono stati 2 mercati importanti

in sintesi: miracolato che deve magnare ancora tante pagnotte prima di risiedere in un top club

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Sancho è un'altra mezza calzetta caratterialmente, è una specie di Joao Felix, belli ma nella lotta svaniscono. Io Perisic a 0 me lo sarei preso, un bel figlio di buona donna e con qualità. Ha fatto sue gol clamorosi tra andata e ritorno e lo avresti preso per 2 lire. Caratterialmente la squadra è sotto zero, Gatti, che è un difensore da ottavo posto, sembra giganteggiare perchè almeno ci mette iniziativa e attributi.

Allora era un nome giusto, quelli con personalità sono stati cacciati tutti, andavano troppo a contrasto...qst è quello che ha voluto la società e il mister...

Ora vediamo come finisce con Locatelli ( che per me dovrebbe cmq stare in panca, ma ad oggi non hai di meglio) dopo le sue dichiarazioni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

i merdosi se trovano in Psv con il citofono che avranno in porta il prossimo mese escono

Speriamo Bob, li vogliamo tutti fuori il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le valutazioni su carta valgono fino ad un certo punto, perché sennò il Milan non uscirebbe con il Feyenoord, l'Atalanta non le buscherebbe a domicilio dal Bruges ed il Bayern passare all'ultimo minuto col Celtic.

Soprattutto in un doppio confronto e non in una stagione intera.

La nostra rosa è sicuramente più costosa e probabilmente presa 1vs1 potrebbe essere considerata più forte, ma la resa in campo (per vari motivi) si è dimostrata diversa.

Era possibile e doveroso andare avanti, ma paghiamo errori su più fronti.

No, non sono d'accordo. Quando costruisci una stagione e una rosa lo fai con un obiettivo in mente relativamente ai fondi a disposizione e a quel che c'è sul mercato. 
Se un giocatore, anche il più importante, ad esempio un Thiago Felix all'Atletico preso per 100+mln non ti rende, è un errore di mercato ma fino a un certo punto perchè la palla di cristallo non ce l'ha nessuno (Felix era da prendere, magari non a 100, ma non è che sono i soldi che lo hanno fatto floppare). 
Se la resa della rosa a tre quarti della stagione è di molto al di sotto delle attese e non su un solo giocatore ma almeno su 7-8 giocatori importanti e su altri fai una operazione di blocco e di devalutazione assolutamente irragionevole, Danilo Vlahovic e Fagioli su tutti (aldilà del valore assoluto dei giocatori), il problema non è "valutazioni sulla carta", è un sistema parecchio fallato. E non si parla di una partita ma di una stagione intera dove lo scontro con il PSV non è l'eccezione, ma ahinoi una regola che abbiamo già visto ampiamente sia quando c'erano problemi di rosa che quando non ce ne erano.
E' troppo facile dire Koop fa schifo. O Douglas Luiz. O Nico Gonzales. Perchè magari li hai pagati troppo, ma qui non è che si parla che mancano 30mln, qua mancano prestazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

Speriamo Bob, li vogliamo tutti fuori il prima possibile 

dipende dal sorteggio comunque

ai quarti avranno verosimilmente un ostacolo comunque grosso in ogni modo, potrebbero trovare il Real e lì credo abbiano pochissime chance visto che stanno carburando e Mbappè ha trovato la sua dimensione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per me è semplicemente il solito momento di calo fisico che hanno le squadre di Inzaghi...e già domenica li ho visti in crescita...

Può essere, comunque abbiamo sfruttato bene un passaggio a vuoto, ma sempre lì siamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SGUB said:

completa continuità col predecessore, mago di livorno, anzi peggio visto che ci sono stati 2 mercati importanti

in sintesi: miracolato che deve magnare ancora tante pagnotte prima di risiedere in un top club

Dacci il nome del successore SGUB sefz

Conte ? O Allegri bis ? 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Si si però concettualmente Sancho ci poteva stare,fai un acquisto rischioso male che vada dici ok ci hai provato e nel nostro caso giochi con mbangula (mica male voglio dire), se ti va bene invece ti ritrovi un top, le vette toccate da Sancho sono state da top del ruolo. Tu invece spendi per Nico Gonzalez voglio dire, un giocatore piuttosto "piatto" non ti dà niente di più di qualcun altro anzi toglie minutaggio a mbangula per dire giocatore con prospettive infinitamente superiori. Poi comunque sul tuo discorso in generale sono d'accordo.

Il problema di questa Juve principalmente è aver speso soldi pagando da top gente che non è assolutamente top , ma ti può fare l'onesto giocatore in una squadra di livello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

sarebbe già tanto finirvi in EL con una squadra competitiva per vincerla e una società che dicesse chiaramente che l'obiettivo è vincerla. Perché qui il dramma è proprio quello, che si parla di progetto e di tempo come se vincere o non vincere è la stessa cosa, tanto cambia nulla. Questo è il dramma, ancora peggio in un campionato come la serie A (con le top di basso livello), non è tanto uscire col psv con un gol di un 36 raccattato e che nessuno dei nostri è capace di fare.

Ripeto tanta roba l'Europa League se la società avesse l'intenzione di tornare a vincere subito.

Ma qui c'è il progetto, che in teoria sarebbe una idea di costruzione della squadra per vincere, tradotto in pratica significa che si può liberamente fare schifo tanto nessuno ti tocca e c'è tutto il tempo a disposizione.

Depauperando ,tralaltro,anni di lavoro sulla next gen. 

Esatto, ieri sera sentivo Toni, il quale diceva che questo puntare eccessivamente sui giovani è controproducente se poi i risultati sono questi.

Cioè, non me ne faccio nulla della rosa meno anziana se poi le figuracce sono all'ordine del giorno.

Io comunque quando sento parlare di "progetto" tremo sempre, perché storicamente è sempre coinciso con "non vinciamo nulla". 

Ripeto, dopo ieri sera (o forse ieri sera è stata solo la naturale conseguenza di un modus operandi) ho maturato la convinzione che la Juventus F.c. farà la fine di altre aziende del gruppo, un tempo vanto dell'Italia nel mondo, ora ridotte a scatole vuote buone per sistemare il "figlio di" o il "nipote di" in qualche Cda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Correvano come assatanati pure nei tempi suppplementari..pressing forsennato

i nostri non gli stavano dietro manco ad inizio partita 

Davvero raramente ho visto una squadra correre così tanto (e bene) fino al 115esimo; solo gli ultimi 5/10 minuti si sono messi un poco più bassi. Ci hanno distrutto proprio fisicamente, andavano il doppio. Copione abbastanza simile si è visto col bruges a bergamo l'altra sera; anche il milan a rotterdam è stato sovrastato sul piano dell'intensità per almeno settanta minuti... Non per ridurre tutto a una questione fisica, ma il fatto che queste squadre, impegnate in campionati domestici in cui sono quasi fuori categoria tranne una/due avversarie, arrivino molto meglio di squadre più impegnate nei propri campionati mi pare  abbastanza chiaro (vedi anche celtic ieri a monaco). Passi per noi che spesso abbiamo black out forse anche più psicologici che fisici, ma vedere il bruges dominare a bergamo sul piano dell'intensità è abbastanza singolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dal momento che lo hai preso a titolo definitivo "meglio" far giocare lui e vedere come si comporta piuttosto che valorizzare un giocatore non tuo.

Il problema è che sarà dura valorizzarlo. Alla prima da difensore centrale abbiamo preso tre gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

dipende dal sorteggio comunque

ai quarti avranno verosimilmente un ostacolo comunque grosso in ogni modo, potrebbero trovare il Real e lì credo abbiano pochissime chance visto che stanno carburando e Mbappè ha trovato la sua dimensione

Imho con real o atletico escono e con Bayern o Bayer ad oggi passano 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora era un nome giusto, quelli con personalità sono stati cacciati tutti, andavano troppo a contrasto...qst è quello che ha voluto la società e il mister...

Ora vediamo come finisce con Locatelli ( che per me dovrebbe cmq stare in panca, ma ad oggi non hai di meglio) dopo le sue dichiarazioni...

Per me infatti non c è da salvare nulla... Fino a dicembre ho avuto pazienza, qui non si sta costruendo nulla caratterialmente, che si faccia giro palla davanti alla difesa me ne frega zero, con questi allenati da questo non ci vinci mai perchè sono dei buoni giocatori bravi ragazzi e ne vanno anche fieri. A calcio ho sempre voluto i Nedved, i Tevez, i Suarez, i Mandzukic, i Vidal, gente tecnicamente valida e col fuoco dentro. Quando vedo Savona, che sembra un Badstuber moscio, e Yildiz (tecnicamente fortissimo) con lo scaldacollo e che si nasconde, penso che neanche abbiamo l'ambiente dove far crescere bene i giovani. Da noi diamo loro una poltrona dove sedersi, non una scala da salire per arrivare lassù.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dacci il nome del successore SGUB sefz

Conte ? O Allegri bis ? 

uno che mastica calcio da un po 

con sciarm internescional

possibilmente forestiero e allo scuro di tutto il cancrotico circo made in figc/procureromane/mafiemilanesi/etcetc

no assoluto al vario ciarpame che s'è letto, tipo mancini spalletti etc etc

no al revaival pancrazio, vorrei alzare una coppa europea prima di spirare, coppe e pancry 2 rette parallele

il roster dei figuri papabili è il seguente:

- tuchel

- guardiola

- mago klopp

- emery

astenersi femminelle impaurite e piscialletto

• Mi Piace 2
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.