Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

No, non sono d'accordo. Quando costruisci una stagione e una rosa lo fai con un obiettivo in mente relativamente ai fondi a disposizione e a quel che c'è sul mercato. 
Se un giocatore, anche il più importante, ad esempio un Thiago Felix all'Atletico preso per 100+mln non ti rende, è un errore di mercato ma fino a un certo punto perchè la palla di cristallo non ce l'ha nessuno (Felix era da prendere, magari non a 100, ma non è che sono i soldi che lo hanno fatto floppare). 
Se la resa della rosa a tre quarti della stagione è di molto al di sotto delle attese e non su un solo giocatore ma almeno su 7-8 giocatori importanti e su altri fai una operazione di blocco e di devalutazione assolutamente irragionevole, Danilo Vlahovic e Fagioli su tutti (aldilà del valore assoluto dei giocatori), il problema non è "valutazioni sulla carta", è un sistema parecchio fallato. E non si parla di una partita ma di una stagione intera dove lo scontro con il PSV non è l'eccezione, ma ahinoi una regola che abbiamo già visto ampiamente sia quando c'erano problemi di rosa che quando non ce ne erano.
E' troppo facile dire Koop fa schifo. O Douglas Luiz. O Nico Gonzales. Perchè magari li hai pagati troppo, ma qui non è che si parla che mancano 30mln, qua mancano prestazioni.

Si, ma le prestazioni tu te le aspetti su carta, perché finché qualsiasi calciatore non si relaziona con la nuova realtà, ti basi solo su quello che hai visto altrove.

E allora ti aspetti il miglior centrocampista della Premier e ti trovi la sorpresa? Qual'è la versione giusta?

Idem per Koop.

Non è il costo (o quantomeno non in questo ragionamento) a fare la differenza, ma il Joao Felix fenomeno al Benfica e mai più fenomeno fuori da lì.

E' lo stesso discorso, mancano le prestazioni.

Mancano per problemi del singolo o per problemi contingenti che non riguardano solo il singolo e anzi non aiutano?

La resa complessiva di rosa non è al di sotto delle attese.

McK, Savona, Yildiz, Cambiaso, Thuram, Locatelli, Yildiz, Kalulu...hanno fatto tutti il proprio dovere senza demeritare finché non sono scoppiati o non hanno avuto infortuni.

Sono mancati quelli che dovevano fare la differenza e credo sia difficile risalire precisamente alla genere.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornello ha scritto:

Davvero raramente ho visto una squadra correre così tanto (e bene) fino al 115esimo; solo gli ultimi 5/10 minuti si sono messi un poco più bassi. Ci hanno distrutto proprio fisicamente, andavano il doppio. Copione abbastanza simile si è visto col bruges a bergamo l'altra sera; anche il milan a rotterdam è stato sovrastato sul piano dell'intensità per almeno settanta minuti... Non per ridurre tutto a una questione fisica, ma il fatto che queste squadre, impegnate in campionati domestici in cui sono quasi fuori categoria tranne una/due avversarie, arrivino molto meglio di squadre più impegnate nei propri campionati mi pare  abbastanza chiaro (vedi anche celtic ieri a monaco). Passi per noi che spesso abbiamo black out forse anche più psicologici che fisici, ma vedere il bruges dominare a bergamo sul piano dell'intensità è abbastanza singolare...

Posso essere d'accordo, queste squadre arrivano brillanti a questi appuntamenti, per non perderci mai devi essere qualitativamente ben più forte. Invece Perisic ha più qualità di tutte le nostre ali messe insieme, ieri potevi avere anche Lewa davanti che con Conceicao e Gonzalez non sarebbe servito a niente perchè sono di un'ignoranza calcistica (il portoghese soprattutto) imbarazzante. Kolo Muani si è mosso davvero benissimo 3 4 volte sul lungo, la palla migliore gliel ha data McKennie e infatti per poco non segna. Conceicao ha buttato 3 4 ripartenze malissimo, un bomber di status cattivo lo avrebbe mangiato vivo già in partita, ma in questa squadra purtroppo è vietato farlo perchè il leader è in panchina...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la cosa che mi fa più girare lo stomaco sapete quale è?

la Roma... ha auto il coraggio di cambiare e mettere Ranieri e guardate i risultati... se non avessero perso quasi 2 mesi appresso a Juric ci avrebbero già superato in campionato... e guardateli anche in europa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

la Roma... ha auto il coraggio di cambiare e mettere Ranieri e guardate i risultati... se non avessero perso quasi 2 mesi appresso a Juric ci avrebbero già superato in campionato... e guardateli anche in europa

Insomma... Sono a quanti punti di distanza dal 4°posto 9-10? boh

In Europa stanno giocando il playoff di Europa League 

In coppia Italia sono andati a casa

Cosa dovrei guardare sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Eh ma di Ranieri ce n'e' uno... Al Milan per esempio non e' che Conceicao abbia risolto molto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SGUB ha scritto:

uno che mastica calcio da un po 

con sciarm internescional

possibilmente forestiero e allo scuro di tutto il cancrotico circo made in figc/procureromane/mafiemilanesi/etcetc

no assoluto al vario ciarpame che s'è letto, tipo mancini spalletti etc etc

no al revaival pancrazio, vorrei alzare una coppa europea prima di spirare, coppe e pancry 2 rette parallele

il roster dei figuri papabili è il seguente:

- tuchel

- guardiola

- mago klopp

- emery

astenersi femminelle impaurite e piscialletto

Per avvicinarsi a quei nomi devi sganciare un malloppo che ormai non è più contemplato nelle idee della proprietà.

Facciamo un bagno di realismo, è assai probabile che anche con un settimo posto resti Motta in panca per evitare di avere un secondo allenatore a libro paga e lo stesso discorso vale per lo chef.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Ma ovvio, c'è un rigetto verso il nostro santone, troppi litigi con i calciatori, troppa sfacciataggine anche verso i media, ambiente contaminato. Sarebbe molto utile un cambiamento ma Giuntoli non ammetterà il suo errore dopo la scelta estiva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

22 partite 3 gol e 3 assist

30 partite 6 gol e 3 assist

riconosci uno dall'altro.

Nico Koop Luiz 3 fallimenti. Possiamo dirlo senza paura.

Possiamo pur venderli o cambiare allenatore

oppure

aspettarli.

Ma Koop ha la febbre da 6 mesi, è normale che le prestazioni ne risentano.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Wick ha scritto:

Nico Gonzalez un gol per competizione, roba che giocatori da zona retrocessione hanno score migliori

Peggior colpo in entrata. Senza senso sia economicamente che sportivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Il buco c'è stato per tutta la partita, nel secondo tempo era clamoroso. Se se ne fosse accorto magari provava a tapparlo, invece niente. È proprio questa la cosa che mi preoccupa, la totale ma canta di flessibilità tattica che permette di trovare soluzioni efficaci ad eventuali problematiche. Alla fine anche perisic, che è bravo ma non è robben, si è fermato da solo per stanchezza, non per qualche mossa dalla nostra panchina 

Non so che dirti. Io al di là delle questioni tattiche ho visto tanta confusione, alcuni in palese debito di ossigeno, reparti scollegati. Probabilmente qualcuno non era neanche  in grado di seguire le indicazioni di Motta. Cambiaso dopo mezz'ora ha finito la benzina ad esempio. È chiaro che, ad esempio, dalla sua parte il PSV abbia avuto buone gioco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Champions le squadre sono tutte più forti di 14/15 squadre di serie A.

Attualmente siamo su quel livello lì è, Psv Lille Bruges Lipsia Benfica etc...

Infatti con quelle possiamo vincere perdere pareggiare a differenza della prestazione di giornata.

Non capisco perché dopo una stagione molto altalenante oggi si scende tutti dal pero per la sconfitta di ieri sera... È da fine gruppone che era chiaro che avevamo i turni contati, uno o due ancora.

(Ma non lo dicevo solo io, quasi tutti, non capisco lo shock di oggi sefz )

È chiaro ormai che è stato sbagliato qualcosa di importante nella stagione, non si poteva certo correggere senza di nuovo il mercato (anzi con Muani ci sta andando addirittura di lusso)

1 minuto fa, Plissken ha scritto:

Peggior colpo in entrata. Senza senso sia economicamente che sportivamente

Molto meglio di Koopmeiners e Luiz, almeno si sta impegnando, gli altri 2 pare nemmeno quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Non smentisco niente.

La mia azienda ha posto come obiettivo un +15% di fatturato nell'anno in corso.

Non credo che se non riuscirà a raggiungerlo dichiarerà l'annata fallimentare.

Sono piani strategici articolati su più punti ed è normale che tutti possano non tornare.

E ce ne sono più semplici da raggiungere, più difficili, più soggetti all'aleatorietà.

Se fossimo usciti per un rigore non dato, stando al tuo discorso sarebbe stato ugualmente un fallimento.

Sbaglio?

Noi siamo soggetti a "spending review" ed entro il 2027 dobbiamo tornare in pareggio di bilancio per non incorrere in altre sanzioni pesantissime da parte della Uefa. Non c'entra nulla con il paragone che hai fatto tu, direi che non è nemmeno lo stesso sport.

La juventus dovrà tornare a pareggio di bilancio in qualsiasi modo e dietro la definizione di quegli obiettivi minimi ci sono dei calcoli e delle previsioni che non crescono sugli alberi.

Mi ripeto: se non dovessimo entrare tra le prime 4 posizioni (l'altro obiettivo minimo fondamentale) quest'estate partiranno almeno un paio di pezzi pregiati.

Lo sa motta, lo sa giuntoli, lo so io e lo sappiamo tutti qui dentro.

Basta non fingersi stupiti se e quando succederà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JuventinEmigrato ha scritto:

Eh ma di Ranieri ce n'e' uno... Al Milan per esempio non e' che Conceicao abbia risolto molto.

ma poi non è che Ranieri abbia risolto chissà che

son noni eh, e al prossimo turno è facile che escano visto che avranno Lazio o Bilbao

sta sfruttando un calendario molto facile (le ultime giornate son di fuoco per loro) e un gruppo di emeriti subumani (Mancini e Paredes su tutti) che hanno giocato contro senza motivo a Juric per due mesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wick ha scritto:

Nico Gonzalez un gol per competizione, roba che giocatori da zona retrocessione hanno score migliori

Lui e koop i grandi acquisti della "premiata ditta" motta-giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SGUB ha scritto:

uno che mastica calcio da un po 

con sciarm internescional

possibilmente forestiero e allo scuro di tutto il cancrotico circo made in figc/procureromane/mafiemilanesi/etcetc

no assoluto al vario ciarpame che s'è letto, tipo mancini spalletti etc etc

no al revaival pancrazio, vorrei alzare una coppa europea prima di spirare, coppe e pancry 2 rette parallele

il roster dei figuri papabili è il seguente:

- tuchel

- guardiola

- mago klopp

- emery

astenersi femminelle impaurite e piscialletto

Magari Guardiola si è stufato della premier 😂😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, NEROLA ha scritto:

Assolutamente si, infatti patatino gioca con la riomma e stava per andare in Arabia, pensa che rimpianto, mamma mia non ce dormo la notte

Ancora che parlate de Patatino, come state messi rcatroia 

Siamo messi con Nico gonzalez con 2 gol stagionali, patatino Dybala, quello sempre rotto, ha fatto 8 volte tanto 

2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Siamo su Abdoulaye Camara, mediano difensivo del Montpellier, classe 2008, 1.86 mt.

Almeno una parvenza di luce l'abbiamo nel settore giovanile .ghgh

@Lev

@papia

Da quando c’è sbravati dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, The Natural ha scritto:

Insomma... Sono a quanti punti di distanza dal 4°posto 9-10? boh

In Europa stanno giocando il playoff di Europa League 

In coppia Italia sono andati a casa

Cosa dovrei guardare sefz

Il Porto ci asfalta con la pipa in bocca e il braccio fuori dal finestrino .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Siamo su Abdoulaye Camara, mediano difensivo del Montpellier, classe 2008, 1.86 mt.

Almeno una parvenza di luce l'abbiamo nel settore giovanile .ghgh

@Lev

@papia

La domanda vera è tra  quanti anni giuntoli lo venderà e soprattutto per comprare chi 

Anni di lavoro sulla next gen buttati in 2 sessioni di mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ma poi non è che Ranieri abbia risolto chissà che

son noni eh, e al prossimo turno è facile che escano visto che avranno Lazio o Bilbao

sta sfruttando un calendario molto facile (le ultime giornate son di fuoco per loro) e un gruppo di emeriti subumani (Mancini e Paredes su tutti) che hanno giocato contro senza motivo a Juric per due mesi

Sono d'accordissimo.

Dico solo che di Ranieri ce n'e' uno perche' e' un allenatore di buon senso, che non si inventa chissa' quali soluzioni ma che almeno non fa' danni.

Che e' poi il tipo di allenatore che vorrei io adesso, se qualcuno mi dicesse che Motta se ne va domani - perche' credo che la squadra abbia bisogno di un po' di "normalità". Ma sono il primo a dire che, a questo punto della stagione, tanto vale tenercelo e pregare che in qualche modo ci faccia finire il campionato in modo dignitoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

La domanda vera è tra  quanti anni giuntoli lo venderà e soprattutto per comprare chi 

Anni di lavoro sulla next gen buttati in 2 sessioni di mercato 

Agghiacciante quello che ha combinato il grande bluff 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop pagato 60mln ovvio se lo vogliono in prestito con stipendio pagato o te lo pagano 25mln,butti giù il fiele e lo tieni. Se qualcuno è è disposto a dare 50mln,cedere senza nemmeno stare a pensarci 

Locatelli se qualcuno offre 30mln,fare pacchetto subito e nemmeno porsi domande 

Lo stesso Di Gregorio se veramente il city lo volesse e fosse disposto a pagare 40mln,pacchetto e via

E così andare per Luiz,Nico,Vlahovic,Mckennie,Kelly,pure Cabal che anche quando sano,non mi è sembrato nulla di che. Terzino poco tecnico e offensivo e centrale ancora acerbo e distratto.

Ma ovviamente prima di affrontare il mercato,o si mette un tutor serio a Giuntoli,oppure lo si taglia e getta alle ortiche. Dimostrato non adatto e dalle idee adatte forse a squadrette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Daimon ha scritto:

Magari Guardiola si è stufato della premier 😂😅

Guardiola porta tutta la sua gente, mica viene a farsi mettere i piedi in testa da giuntoli o Calvo.

Non verrà mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.