Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dai oh, quelli con mercato di elite sono Saibari, Baka e Pepi. Questi ultimi due neanche in campo.

Non esagerare, anche perché il Psv é una squadra di mherda a livello difensivo. Ma proprio di mherda.

Purtroppo noi lo siamo a livello offensivo.

E anche in difesa non brilliamo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Dai oh, quelli con mercato di elite sono Saibari, Baka e Pepi. Questi ultimi due neanche in campo.

Non esagerare, anche perché il Psv é una squadra di mherda a livello difensivo. Ma proprio di mherda.

Perché noi quanti ne abbiamo a livello di mercato elite? sefz

Quelli potenzialmente sono pure più giovani e acerbi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Comunque Lang era addirittura in rotta con la tifoseria perché stava giocando da schifo, gli abbiamo fatti risorgere noi dai

Al prossimo turno tornano tranquillamente a casa 

Io conosco i giocatori in generale non posso parlare per il loro stato di forma.

Comunque Lang è da 3/4 anni che è una mezza punta super pericolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, Till Lindemann said:

sono d'accordo fino a un certo punto. Ieri, e non solo, Motta ha sbagliato i cambi e il tempismo degli stessi. E non era facile sbagliare tutto in quel modo, a pensare male sarebbe da dire che sia malafede. Mi aspettavo più elasticità ed intelligenza, e non mi sembra che abbia intenzione di prendere queste strade

Continuo a non comprendere come possa aver potuto togliere due centrocampisti per mettere un centrocampista e un terzino...possiamo discutere di scelte iniziali, cambi, piano di gara (se esiste..) andato a farsi benedire con veiga (per quanto secondo me ha messo Kelly in una condizione migliore rispetto al giocare in fascia), tutto quel che vogliamo, ma se ti ritrovi a giocare con un solo centrocampista di ruolo per me hai commesso un gravissimo errore...

Caro mio, ieri saibari pareva Matthaus...saibari cribbio!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, Till Lindemann said:

infatti

Mi daresti un tuo parere su conceicao e Muani? Ieri mi è sembrato di ritrovare il francese che conoscevo...però è anche vero che il portoghese ha giocato come il più veneziano dei veneziani (per quanto un giocatore che richiede costantemente il raddoppio di marcatura qualcosa di interessante ce l'ha...)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è bastato vedere le smorfie infastidite di Del Piero nell'ascoltare le incomprensibili spiegazioni di Motta nel post partita per rendermi lucidamente conto che questa squadra con questo allenatore non ha alcun futuro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sia Ranieri che Dybala sono stati alla Juve e si sono presi la loro bella busta di piscio come tutti quelli che non vanno bene.

Frase completamente priva di contesto.

Ranieri intanto dopo di noi ha vinto uno scudetto in premier con il Leicester.. Motta già tanto se vincerà mai una serie B.

dybala e’ stato cacciato da Arrivabene per prendere vlahovic a 90 milioni.

direi che non occorre aggiungere altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

L Ajax era ancora più forte se è per quello, anche se in quel caso l ho capito solo successivamente.

Non si può considerare la Juve una grande squadra in Europa fin quando partiamo da questa base saremo sempre qui a piangere (non che si deve gioire certo)

L ho detto pure dell atalanta con Il Bruges e il Milan con il Feyenoord, pensavo pure la Roma uscisse.

Il livello è quello lì.

poi oh io ho la mia opinione e la scrivo come sempre PRIMA, posso sbagliare, ma per me è un fatto evidente che essere nelle prime 4/5 squadre italiane oggi ti porta a essere più o meno sullo stesso piano del gruppone dietro le 5/6 big in Champions.

E poi lì la decidono tanti fattori, ad esempio Motta ha inciso negativamente con la decisione di mettere Cambiaso in mezzo per Locatelli e Savona dietro, ma devo ammettere che il Psv ha avuto una grande serata e penso ci avrebbe potuto batterci anche con scelte più assennate del mister.

Io ti ho detto scontro alla portata, ci hai giocato 3 partite ne hai vinte 2 voglio dire, non mi sembrava uno scontro così difficile.

La Champions è difficile, le italiane fanno ridere, ma quello rimane il PSV, cioè una buona squadra soprattutto in casa ma che avevi battuto 2 volte quest'anno e pure loro in un anno difficile. Per questi motivi, l'eliminazione per me è grave , ma non significa reputare la Juve tra le prime 16 squadre in Europa, solo che se becchi il PSV ai sedicesimi, la possibilità di tornarci è più ampia .

Poi sono forti, forse più di noi, il gol di perisic non lo fa nessuno dei nostri, ma è un' aggravante per l'allenatore e la dirigenza secondo me, uno scontro col psv deve essere sempre alla portata di squadre come la Juve anche in anni di "ristrutturazione" 

L'atalanta è uscita col Bruges ma una partita da 3 exg ne ha fatto solo uno, succede, vengono da pur sempre da una EL vinta voglio dire, noi siamo anni in caduta libera e secondo me l'uscita col psv è più grave di quelle precedenti considerando lo spessore dell avversario, è un peggioramento delle uscite passate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Mi daresti un tuo parere su conceicao e Muani? Ieri mi è sembrato di ritrovare il francese che conoscevo...però è anche vero che il portoghese ha giocato come il più veneziano dei veneziani (per quanto un giocatore che richiede costantemente il raddoppio di marcatura qualcosa di interessante ce l'ha...)...

Richiederà anche il raddoppio di marcatura ma mi sembra "poco intelligente" calcisticamente. Qualche domandina sullo spendere 30 milioni € per lui inizio a farmela.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Kolo avrà fatto 10 scatti.. non e’ mai stato servito. 
Noi dobbiamo giocare orizzontale, guai a verticalizzare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Frase completamente priva di contesto.

Ranieri intanto dopo di noi ha vinto uno scudetto in premier con il Leicester.. Motta già tanto se vincerà mai una serie B.

dybala e’ stato cacciato da Arrivabene per prendere vlahovic a 90 milioni.

direi che non occorre aggiungere altro.

Guarda che ti stavo dando ragione.

Stavo dicendo che appena le cose non vanno bene facciamo passare anche quelli buoni come i primi * 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The Natural ha scritto:

Una media squadra olandese un par di palle dai, prendi individualmente i giocatori del Psv.

(Dalla metàcampo in su i difensori  conosco poco)

Se li hai visti giocare un po' come me, dovresti sapere molto bene che sono tutti giocatori molto talentuosi e anche più "organici" nel giocare assieme.

Te li scrivo 

Veerman Schouten 

Perisic Saibari Lang 

De Jong

(E non giocavano Bakaioko Till Pepi infortunato?)

Tutta gente forte ragazzi, ma davvero è

E nessuno può contestarmelo perché lo ripetuto più volte che era probabile che andassimo a casa, anche nelle ultime settimane e pure dopo il risultato di andata, e pure martedì sera.

la qualificazione si sarebbe potuta portare a casa tranquillamente, sicuramente a un certo punto eravamo in balia del PSV ma questo solo per le scelte ad minchiam fatte dal coach perché vedendo il primo tempo mai mi sarei aspettato lo scempio visto nel secondo tempo.

Quando poi ha riaggiustato il centrocampo orami era troppo tardi perché loro oramai volavano sulle ali dell’entusiasmo e noi eravamo alla loro mercé e in bambola … che invidia vedere lo stadio che li supportava a manetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Siamo su Abdoulaye Camara, mediano difensivo del Montpellier, classe 2008, 1.86 mt.

Almeno una parvenza di luce l'abbiamo nel settore giovanile .ghgh

@Lev

@papia

Grazie Chrim ❤️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, 32sulcampo said:

Richiederà anche il raddoppio di marcatura ma mi sembra "poco intelligente" calcisticamente. Qualche domandina sullo spendere 30 milioni € per lui inizio a farmela.

Eh sì, proprio quello il mio medesimo dubbio...troppi mancati passaggi...troppi...

Diciamo che per me, al dì là di ieri, al momento non è nulla più che una riserva interessante...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Di Gregorio è uno dei pochi che non se l'è fatta sotto, se il tabellino non recita PSV 6 - Juve 1 è tutto merito suo

McKennie e Cabal solo validi sostituti, il problema è che vengano considerati titolari per demeriti degli altri, ma è giusto tenerli nelle rotazioni anche perchè a bilancio non pesano nulla e ti permettono/ti hanno permesso di spendere tanto per i "titolari".

Il vero problema è che nel riscattare Gonzalez e Chico spenderai oltre 60 mln e ti ritrovi comunque ad avere due esterni meno forti ed efficaci di Lang e Perisic pensionato che sono costati 1/6 di quella cifra. Io leggo tante critiche all' argentino ma nessuno sottolinea che Conceicao sbaglia sempre le scelte, è monotono e non ha visione.. giocatore che terrei nelle rotazioni se avessimo un titolare serio.. ma mi vengono i brividi al solo pensiero che una società che ambisce a tornare grande in Europa giochi a destra con uno tra Gonzalez e Conceicao.

Il vero problema è che a centrocampo hai speso più di 100 mln (probabilmente più di quanto speso dal PSV in tutta la sua storia) per ritrovarti a giocare con Locatelli (che terrei come sostituto, salvo offerte importanti) in coppia con Koopmainers che sta dimostrando, cosi come tanti prima di lui, di non saper reggere la pressione della maglia e il tutto perchè l'altro presunto titolare (Douglas Luiz) ha deciso di fare l'abbonamento al JMedical

Il vero problema è che Giuntoli con un budget infinitamente più grande di quello mai avuto al Napoli ha concluso la campagna acquisti con la media di un acquisto giusto su due e non è accettabile da uno con la sua esperienza (Veiga, Kolo, Kalulu, Thuram, Cabal, Di Gregorio) 

Di Gregorio e’ un buon portiere ma come dice un mio amico,”non serve” ovvero non è un valore aggiunto. Chiaro che se nessuno offre oppure le offerte sono pari alla cifra cui è stato acquistato,lo tengo sicuramente.

l’ho inserito solo perché si vocifera interesse City e se offrissero una 40ina allora solo un folle non lo cede.

Sulle ali sfondi una porta aperta,sono MESI che sto dicendo che non abbiamo titolari seri a parte Yildiz(che non è propriamente un ala),il quale però è giovanissimo e deve ancora maturare.

Chiaro che in un SERIO progetto giovani Yildiz risulta il cardine ma vanno considerate battute a vuoto.

Conceicao io più o meno la vedo come te,a me piace pure ma non da titolare,solo come spacca partite,quando la situazione non è facilmente sbloccabile e si ha bisogno di un “casinaro” che disorienta le difese.

Ma può rientrare tranquillamente nel roster delle ali

Centrocampo sono con te,ma io in un serio progetto giovani non mi sarei mai privato di Fagioli 

Il progetto Giuntoli non è serio né benfatto proprio perché ha dato via giocatori che in un periodo di ricostruzione,non andavano proprio toccati 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Calcidese said:

Sono pochi quelli che possono allenare la Juventus e negli ultimi 50 anni sono stati: Trapattoni, Lippi, Ancelotti, Capello, Ranieri, Conte ed Allegri

Sinceramente avrei inserito Vycpálek e Zoff...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SGUB said:

uno che mastica calcio da un po 

con sciarm internescional

possibilmente forestiero e allo scuro di tutto il cancrotico circo made in figc/procureromane/mafiemilanesi/etcetc

no assoluto al vario ciarpame che s'è letto, tipo mancini spalletti etc etc

no al revaival pancrazio, vorrei alzare una coppa europea prima di spirare, coppe e pancry 2 rette parallele

il roster dei figuri papabili è il seguente:

- tuchel

- guardiola

- mago klopp

- emery

astenersi femminelle impaurite e piscialletto

Tuchel mi piace, uno tosto

Guardiola ha perso un poco di fame

Klopp penso che non allenerà più 

Emery ottimo tra lui e Tuchel cadremmo in piedi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, The Natural ha scritto:

Una media squadra olandese un par di palle dai, prendi individualmente i giocatori del Psv.

(Dalla metàcampo in su i difensori  conosco poco)

Se li hai visti giocare un po' come me, dovresti sapere molto bene che sono tutti giocatori molto talentuosi e anche più "organici" nel giocare assieme.

Te li scrivo 

Veerman Schouten 

Perisic Saibari Lang 

De Jong

(E non giocavano Bakaioko Till Pepi infortunato?)

Tutta gente forte ragazzi, ma davvero è

E nessuno può contestarmelo perché lo ripetuto più volte che era probabile che andassimo a casa, anche nelle ultime settimane e pure dopo il risultato di andata, e pure martedì sera.

Dei fuoriclasse insomma

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Yldizzzzzzzz said:

Però quali giocatori dovrebbero verticalizzare? Chi ha le doti di ultimo passaggio e visione dei corridoi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Io ribadisco quello che dissi già mesi fa. A Conceicao bisogna insegnargli a passare la palla a suon di scarrafoni 

Il secondo gol è colpa sua...azione d'attacco nostra con lui che non passa palesemente la palla a due dei nostri liberissimi..si ostina a dribblare (era tipo il quarto dribbling in due minuti) perde la palla, contrattacco, gol.

Ora, chiaro che non abbiamo perso per colpa sua.. però quello di non passare la palla sta diventando per me un handicap grave.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Da fare fino a un certo punto e soprattutto poi alla condizione di azzeccare gli investimenti fatti con quelle plusvalenze 

La next gen nn può essere vista come  fonte di "reddito" per coprire i buchi economici causati da acquisti sbagliati 

O la NG diventa come la cantera del Barcellona dove si tirano su ragazzi che sanno giocare secondo lo spirito e identità di gioco della prima squadra oppure sarà sempre e solo buona carne da plusvalenza.

Che poi ci sta anche che siano buoni solo per farci dei soldi, quello che stona è sprecarli per finanziare acquisti sbagliati nella prima squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Io ti ho detto scontro alla portata, ci hai giocato 3 partite ne hai vinte 2 voglio dire, non mi sembrava uno scontro così difficile.

La Champions è difficile, le italiane fanno ridere, ma quello rimane il PSV, cioè una buona squadra soprattutto in casa ma che avevi battuto 2 volte quest'anno e pure loro in un anno difficile. Per questi motivi, l'eliminazione per me è grave , ma non significa reputare la Juve tra le prime 16 squadre in Europa, solo che se becchi il PSV ai sedicesimi, la possibilità di tornarci è più ampia .

Poi sono forti, forse più di noi, il gol di perisic non lo fa nessuno dei nostri, ma è un' aggravante per l'allenatore e la dirigenza secondo me, uno scontro col psv deve essere sempre alla portata di squadre come la Juve anche in anni di "ristrutturazione" 

L'atalanta è uscita col Bruges ma una partita da 3 exg ne ha fatto solo uno, succede, vengono da pur sempre da una EL vinta voglio dire, noi siamo anni in caduta libera e secondo me l'uscita col psv è più grave di quelle precedenti considerando lo spessore dell avversario, è un peggioramento delle uscite passate.

Il psv era imbattuto in casa da più di due anni, in casa sono un’altra squadra… noi comunque facciamo ridere i polli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Yldizzzzzzzz said:

Infatti era uno dei più freschi e se vuoi mettere l'attaccante più scarso d'Europa perché te lo ha ordinato il medico allora prova a tenere tutti e due in campo togliendo lo spompato Nico.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io ribadisco quello che dissi già mesi fa. A Conceicao bisogna insegnargli a passare la palla a suon di scarrafoni 

Il secondo gol è colpa sua...azione d'attacco nostra con lui che non passa palesemente la palla a due dei nostri liberissimi..si ostina a dribblare (era tipo il quarto dribbling in due minuti) perde la palla, contrattacco, gol.

Ora, chiaro che non abbiamo perso per colpa sua.. però quello di non passare la palla sta diventando per me un handicap grave.

Irritante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.