Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Uscita dalla Champions bruttissima. Squadra che continua a essere senza carattere, senza aggressività, come il suo allenatore purtroppo.

Scelte tattiche e tecniche discutibili. Squadra molle. Giocatori che sono un punto interrogativo (Kelly? Ma che giocatore è?).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, tantra ha scritto:

Cioè, Lang farebbe la panca a Yildiz?

Forse tra 2 o 3 anni.

Non adesso.

Eh si certo, l'erba del vicino è sempre più verde...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si. Stai facendo passare Lang come un fenomeno. Lang. 6 gol in 25 partite in stagione. In Olanda a giocare contro il Wilelm II.

Ogni volta è sempre così,film visto e strarivisto,qui dentro .ghgh.ghgh.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Better Undead ha scritto:

non glielo chiedono solo i giornalisti, che fanno tutti del leccaculismo avanzato.

Spieghi come mai il fetish per un giocatore che non si prende mezza responsabilità, che si nasconde e non incide mai, quando hai un altro che ha fatto un partitone contro l'Inter e rimane in panchina.

Spieghi perché Mbangula solo alla fine e Gonzalez titolare che non ne ha beccata mezza, mentre il giovane anche quando gioca male risulta decisivo.

E Motta ha meno colpe di Giuntoli, sia chiaro. Però è ora che qualcuno lo faccia scendere dal piedistallo, visto che il dirigente ci va a braccetto e pensa ancora di essere al Napoli evidentemente.

Ma certo.

Lui non spiega, è una scelta ma sembra ottuso facendo così.

Uno sta male e lì fai giocare?

Fosse Zidane capisco.

E tieni uno che come dici tu ha fatto partitone sabato in panca?

In una partita decisiva?

Oppure per loro non era decisiva?

Era una delle tante?

Perché magari è stata fatta passare così eh....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma c'è l'hai, douglas luiz. Gli uomini per fare un centrocampo decente li hai.

Ma tra "febbre", "incomprensioni", giocatori che spariscono, fuori ruolo etc semplicemente non potrai mai averlo.

E ripeto, il nostro cc fa piu pena per scelte dell'allenatore, non perché non hai i giocatori

Nel mio centrocampo ideale ce ne sono due di giocatori di costruzione e uno di rottura

Avremmo solo l'ipotetico Douglas Luiz in costruzione, ma il giocatore si è dimostrato altamente inadeguato 

A motta accuso il fatto di aver avallato un centrocampo del genere a giugno, è lui che si era fissato con koopmeiners.

Miretti avrebbe fatto meglio e ci sarebbe costato un decimo

Sti cavolo di centrocampisti di movimento alla rabiot e alla koopmeiners li trovo altamente inutili

Al real non vedrai mai giocatori del genere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Uno che fa fatica in Liguria di certo non può fare il titolare qui

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, loropo ha scritto:

A casa loro sono un’altra squadra rispetto a quando li incontri a casa tua. Come molti  club europei di livello medio. Questa e solo questa era la discriminante. E si sapeva bene. Noi siamo andati in difficoltà a Como eh… 

Aspe mi sa che non ci capiamo. Ma tu sai che la Juventus FC non è mai uscita dalla Champions dopo aver vinto la partita di andata? Cioè è successo stavolta in 50 anni 

Cioè Psv - Juventus quindi mi state dicendo che favoriti erano quelli del psv solo perché nn perdono in casa? 

Cioè...facciamo sul serio? 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Nel mio centrocampo ideale ce ne sono due di giocatori di costruzione e uno di rottura

Avremmo solo l'ipotetico Douglas Luiz in costruzione, ma il giocatore si è dimostrato altamente inadeguato 

A motta accuso il fatto di aver avallato un centrocampo del genere a giugno, è lui che si era fissato con koopmeiners.

Sti cavolo di centrocampisti di movimento alla rabiot e alla koopmeiners li trovo altamente inutili

probabilmente tu hai visto lungo molto prima di tutti noi e hai la mia stima per questo. Ma prendere uno dei migliori cc della serie A e uno dei migliori della premier, insieme a thuram che prometteva bene era difficile da non approvare. Si può disquisire sulle cifre per koop ma per molti di noi era un acquisto sicuro e non sono 8/10 mln in meno che ti svoltano la vita se hai preso un buonissimo giocatore. Visto soprattutto che non avevamo una mediana decente da anni. Avevi anche preso uno, koop, con numeri realizzativi importanti sapendo che ti mancava da molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi40000 ha scritto:

Uno che fa fatica in Liguria di certo non può fare il titolare qui

invece lo puo fare koopmeiners, lui si che non fa fatica

non mi interessa di come miretti stia giocando in liguria, le sue prestazioni da noi le ricordo ed erano superiori a quelle dell'olandese

e non sono un fan di miretti eh sia chiaro, era per far capire l'inutilità dell'uomo febbre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, davis ha scritto:

Avrei preso Ederson invece che Koop.

Almeno questo pressa e imposta.

Koop è più un incursore ma x predisposizione non prende in mano una squadra e in interdizione è nullo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 minuti fa, davis ha scritto:

mah, io non ne sarei così sicuro, chi lo ha detto che si fosse fissato Motta su Koop?

Detto che in ogni caso la responsabilità sulla compravendita dei giocatori rimane di Giuntoli, a me sembra sia molto più lo chef portato a fissarsi sui giocatori, senza conoscerne apparentemente moltissimi, che un tecnico emergente appena arrivato in un grande club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tutto per non dire che Motta sta facendo pena.

Per me fanno pena tutti, dal DS in giù.

E quanti dei nostri giocatori giocherebbe al posto di quella del primo conte?

Forse Cambiaso, ma vai a levare il posto a pepe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

probabilmente tu hai visto lungo molto prima di tutti noi e hai la mia stima per questo. Ma prendere uno dei migliori cc della serie A e uno dei migliori della premier, insieme a thuram che prometteva bene era difficile da non approvare. Si può disquisire sulle cifre per koop ma per molti di noi era un acquisto sicuro e non sono 8/10 mln in meno che ti svoltano la vita se hai preso un buonissimo giocatore. Visto soprattutto che non avevamo una mediana decente da anni. Avevi anche preso uno, koop, con numeri realizzativi importanti sapendo che ti mancava da molto tempo.

io ero molto contento di douglas luiz , su koopmeiners invece ho sempre detto che mi fidavo di giuntoli e motta ma non avrei mai messo tutti quei soldi su un giocatore dell'atalanta...

sarà che i centrocampisti che danno il meglio senza palla non mi piacciono

a me piacciono quelli che dettano il passaggio e si prendono la responsabilità di tenere il pallone al piede, per questo ero pro al brasiliano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Acquisti al momento clamorosamente senza alcun impatto

DL , Koop

Acquisti ok : Thuram, Chico, Veiga, Di Gregorio, Kalulu e Kolo.

Da valutare ancora : Kelly , Nico e Costa

Questa la situazione secondo mio modesto parere.

Nico da valutare perché nonostante tutto è un giocatore che sta palesemente giocando in una posizione non congeniale ma il suo impegno e presenza in campo la vedi.

L'impatto dei due Cc è nullo.

Chiedo un parere, certo abbiamo speso tanto su due giocatori cre non stanno performando, ma se consideriamo il tutto sono più quelli ok che quelli down.

Digre, era meglio il polacco su.

Kalulu è un giocatore normalissimo con una cartella clinica problematica

Veiga e Kolo sono ancora da valutare.

Voi confondete l’entusiasmo iniziale con la regolarità ad alti livelli.

Se domani diamo la panchina a Malesani vedrete che per un paio di giornate avremo ottime prestazioni perché, è fisiologico, appena entrati in un ambiente nuovo o rinnovato, dare il mille per mille

Ma non significa che Malesani è meglio di TM.

Semplicemente all’inizio della storia ti trovi con Mbangula e Savona che sembrano Vinicius e Alexander-Arnold. Perché gli avversari non li conoscono e i due ragazzi mettono anche quello che non hanno. Poi nel giro di qualche settimana arriva la realtà.

E la realtà dice che Giuntoli non ha creato nemmeno un embrione di gruppo, tra gente che rema contro, gente con la valigia in mano, e gente che se ne frega

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Cambiaso e Vlahovic/Kolo Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Lo leverebbe ad Estigaribbia e de Ceglie. Quella Juve era molto forte, questa lo è meno. Ma legger che boscagli sarebbe il capitano e Lang titolare inamovibile fa ridere. Mi ricorda il Danjuma fortissimo post Juve Villareal. Danjuma che è scomparso dai radar

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

mah, io non ne sarei così sicuro, chi lo ha detto che si fosse fissato Motta su Koop?

Detto che in ogni caso la responsabilità sulla compravendita dei giocatori rimane di Giuntoli, a me sembra sia molto più lo chef portato a fissarsi sui giocatori, senza conoscerne apparentemente moltissimi, che un tecnico emergente appena arrivato in un grande club.

l'hanno detto tutte le fonti piu autorevoli sul mercato (agresti, romano ecc ecc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, tantra said:

IMG_20250220_092315.thumb.jpg.e3367a0b17cb0536cfe88ef31f7f0e66.jpg

Volevo fare notare questa cosa.

Intervista del 31/01.

Dopo è arrivato il rigore di Brugge contro l'Atalanta, l'espulsione di Theo con due cartellini in 5 minuti, il gol del 2-1 del PSV a Torino con stop di braccio e Juve-Inter messa la domenica sera quando avevamo la partita di mercoledì in trasferta.

Solo coincidenze?

O ci stiamo autoboicottando?

Giuntoli ha creato una squadra e un ambiente del menga e motta si sta rivelando un allenatore inadatto...

Basta accampare scuse, sei arrivato a cercare dietrologie o teorie complottistiche, ma ti pare?

Accetta la realtà...

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bakayoko se la giocherebbe con Conceicao. Lang no. 6 gol in stagione in 25 partite, quest’ultimo. In Eredivise.

Secondo me Conceicao è più forte di Lang, a parti invertite ci avrebbe fatto impazzire anche lui mercoledì, ma attualmente è difficile giocare nella Juve. Tutti performano al di sotto delle proprie potenzialità, il perché è un bel dilemma e le colpe vanno divise tra tutte le componenti. Basta dire che nella prima partita del girone si era vista una differenza abissale tra le due squadre (a nostro vantaggio), oggi palesemente non è più così. Vero è che oggi non abbiamo i Bremer, Kalulu e Cambiaso al top e con i migliori in campo  tutti rendono al proprio massimo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Bastava fare giocare Thuram prima di tutto. 

Guarda caso a inizio stagione con lui prendevi meno goal.

Ad inizio stagione avevamo come cc Locatelli, Fagioli, Mckennie, thuram, luiz koopmeiners.

Un qualsiasi allenatore normodotato come prima cosa con questi giocatori ti mette in piedi un cc a tre perché le caratteristiche dei singoli ti permettono di avere varie configurazioni e sei coperto al netto di infortuni, squalifiche etc. Poi sulla qualità ci lavori e comunque cerchi di tirar fuori il massimo che puoi da quel che hai.

Cioè costruisci una base su cui lavorare.

Cioè il minimo proprio, roba da terza categoria.

Invece abbiamo visto mezzali e mediani fare i trequartisti/seconde punte, altri fare i terzini e i difensori centrali, altri sparire proprio. Il tutto in una confusione tattica senza soluzione di continuità, perpetua e costante nei mesi.

E non parliamo solo del cc, basta vedere cosa sta facendo con i terzini; l'altra sera ad un certo punto avevamo weah esterno d'attacco che abbiamo scoperto sembra vedere bene la porta, terzino destro; Savona partito terzino destro non eccezionale messo a terzino sinistro ancora meno eccezionale; cambiaso da terzino sinistro messo a mediano a cc.

Ma di cosa stiamo parlando?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Aspe mi sa che non ci capiamo. Ma tu sai che la Juventus FC non è mai uscita dalla Champions dopo aver vinto la partita di andata? Cioè è successo stavolta in 50 anni 

Cioè Psv - Juventus quindi mi state dicendo che favoriti erano quelli del psv solo perché nn perdono in casa? 

Cioè...facciamo sul serio? 

Ridimensionamento in atto, anche tra la tifoseria :d 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

io ero molto contento di douglas luiz , su koopmeiners invece ho sempre detto che mi fidavo di giuntoli e motta ma non avrei mai messo tutti quei soldi su un giocatore dell'atalanta...

sarà che i centrocampisti che danno il meglio senza palla non mi piacciono

a me piacciono quelli che dettano il passaggio e si prendono la responsabilità di tenere il pallone al piede, per questo ero pro al brasiliano

concordo sul discorso del portare palla, ma all'atalanta faceva entrambe le cose, non che abbia visto tutte le partite si intende... i numeri dicono che era un riferimento in fase di impostazione. Cosa gli sia capitato da noi è un piccolo mistero... Ambientamento? compiti non adatti? compagni di cc non funzionali ad innescarlo in fase di impostazione? davvero non lo so. A parte ederson, con che tipo di giocatori koop può esprimersi meglio?

di fatto mi aspettavo molta più personalità da lui, vedi mckennie che per due anni volevano farlo fuori e lui si è messo testa bassa a lavorare e mettere personalità in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianchi e Neri ha scritto:

Secondo me Conceicao è più forte di Lang, a parti invertite ci avrebbe fatto impazzire anche lui mercoledì, ma attualmente è difficile giocare nella Juve. Tutti performano al di sotto delle proprie potenzialità, il perché è un bel dilemma e le colpe vanno divise tra tutte le componenti. Basta dire che nella prima partita del girone si era vista una differenza abissale tra le due squadre (a nostro vantaggio), oggi palesemente non è più così. Vero è che oggi non abbiamo i Bremer, Kalulu e Cambiaso al top e con i migliori in campo  tutti rendono al proprio massimo.

Vero anche che Yildiz sembra il cugino scemo, così come Vlahovic.

Cmq su Lang/Conceicao l’ho scritto anche io dopo. A parti invertite staremmo idolatrando Chico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

a me pare talmente palese che sia così, non ci si può aspettare che acclarati giocatori di sistema, già discretamente spremuti e pienamente formati, arrivino alla Juve per elevarla a fronte dei soldi investiti su di loro. Il signor Nico e Koop e tanta altra mercanzia sono giocatori che spostano da subito se messi nel Toro, a quei livelli possono fare la differenza e trascinare, non in una squadra che dovrebbe vincere tutte le partite una dietro l’altra. A me mette tanta amarezza il pensare che si credesse di migliorare grazie a profili del genere.

Già.

Tra l’altro secondo me rendono a condizione che il gruppo sia solido e che vengano un po’ trascinati dal contesto.

In questo momento il contesto è quello che è. Magari da loro ci possiamo aspettare qualche giocata estemporanea (che ad oggi manco abbiamo visto), ma non certo la continuità che ci serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.