Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io sto semplicemente dicendo che il PSV era una sfida alla portata non certo un avversario difficile (per la media della Champions) e che al sorteggio ci è andata bene, visto che noi potevamo beccare pure il Milan. Il fatto che il PSV l'abbiamo battuto sia al girone che all andata dimostra l "accessibilità" del match.

Il fatto che la Juve abbia vinto la partita di andata è un fattore rilevante in ottica passaggio del turno.

Qua ci si è sempre lamentati delle finali perse con Barcellona e real Madrid , 2 squadre epocali, e invece il PSV diventa un avversario troppo tosto in casa loro.  Mah

Che poi la dimensione Juventus sia quella, sono perfettamente consapevole. Ma si dovrebbe lavorare per migliorare, non è che siccome gli anni scorsi uscivi con Lyon porto Villareal allora quest'anno sei giustificato a uscire col psv. 

Non credo che qualcuno possa seriamente sostenere il contrario. Al di là dell'eliminazione che a volte può maturare in circostanze casuali, il problema è come siamo usciti. Ci hanno distrutti sul piano del gioco. Se Schouten e un altro di cui nemmeno conosco il nome devastano il nostro centrocampo, la cosa non mi va bene, non è accettabile. Lo puoi accettare contro Kross, Modric, Iniesta... ma farsi scherzare da Schouten anche no

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io non voglio entrare negli stessi discorsi degli ultimi anni, ma perchè Allegri nel primo ciclo ha vinto tanto (ad un passo dal vincere quasi tutto), ed invece ha ottenuto risultati mediocri nel secondo ciclo?

È impazzito? Ha cambiato filosofia di gioco? No, è semplicemente cambiato il livello della rosa, anche se non volete accettarlo. 

Si può anche esonerare Motta, ma se vi aspettate che Palladino, Italiano, Farioli, Mancini vincano con sta rosa, buona fortuna eh.

E' il combinato disposto DT-allenatore che è origine dei problemi. In questo caso abbiamo speso 200 mln sul mercato ed abbiamo creato una squadra inconsistente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto se partisse Yildiz la Juve x me è finita x come la conoscevamo. Quindi vedessero loro,già siamo sull’orlo del baratro,Si buttassero di sotto tutti pero’,non ci buttassero solo la Juve….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

ma poi stiamo parlando di andare a prendere ancora un giocatore a bergamo voglio morireeeee toglietemi da questo loop temporale bergamasco

aspettiamoci che girino voci del genere tutta la primavera-estate, verranno messe in giro ad arte da firme interessate proprio per creare nei tifosi  la stessa disperazione che emerge dal tuo post

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Ieri escono notizie su Lookman e oggi sulla cessione di Yldiz .. mah. Parliamo da una parte di un 27enne e dall’altra di un 19enne, riproponiamo gli errori del passato come fu per la cessione di Pogba e l’acquisto di Higuain ? 

Tra l'altro è una strategia totalmente opposta a quella dell'abbattimento dei costi che la proprietà si è prefissata. Ma si sa che dall'alto appena vedono la possibilità di fare una bella plusvalenza non capiscono più nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bear15 ha scritto:

Strano che Giuntoli e compagnia non si siano presentati ai microfoni e non abbiano detto mezza parola.

Sarà già al lavoro per cedere Yldiz. Poi la prossima stagione se la guardano loro e altri 4 scemi.

se vendono yildiz mi dispiace. ma se prendono lookman al suo posto non mi lamento più di tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

io prima valuterei il livello dei giocatori che nomini prima di affibbiare ogni responsabilità dei risultati a dove questi vengono posizionati in campo 

Sai nel calcio esistono i ruoli ed ogni giocatore bene o male ha un ruolo in cui si esprime meglio e altri meno. Se devo giudicare un giocatore a prescindere deve dal ruolo che copre, allora posso mettere yildiz in porta e giudicarlo alla fine perché non fa assist

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lagavulin84 said:

se vendono yildiz mi dispiace. ma se prendono lookman al suo posto non mi lamento più di tanto.

Basta pacchi dall'Atalanta.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

Nono appunto. Perciò dico che è proprio un suo rifiuto il cambio modulo. Da inizio stagione tutte le volte che ci siamo trovati in svantaggio non ha MAI inserito un attaccante in più. Sempre gli stessi cambi ruolo per ruolo. Una roba ridicola 

Si, a differenza dei grandi allenatori che lo hanno preceduto, che avevano a cuore in primis la vittoria della Juve, lui dà l'impressione che tra le sue priorità ci sia sempre al primo posto la vittoria della sua - sublime... - idea di gioco! Poi viene il resto. Che gran delusione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

bravissimo. e idem il tanto vituperato allegri, che tra le altre cose si inventò il modulo a 4 punte quando vide che le cose non funzionavano più. 

grazie amico mio.

Si anche allegri seppe fare i suoi adattamenti, soprattutto l'allegri 1, sul bis eviterei proprio di commentare, lo abbiamo fatto per tre anni.

Quello che mi sembra strano è che comunque c'è un nutrito staff tecnico, nessuno si pronuncia su possibili aggiustamenti in corso d'opera? ci sfugge qualcosa a noi che siamo solo tifosi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Non funziona così e sono le stesse scelte di motta a dimostrarlo. Se decidibgiocare con Savona, lo metti a destra e non lo adatti a sinistra, adattando anche così weah; giochi con uno solo adattato. A sinistra hai cambiaso, poi hai un altro terzino appena arrivato, hai mckennie che già ci ha giocato ne ruolo.

E questa di scelta come tante altre, senza ripeterle.

Oggi siamo.in questa situazione per le.scelte dell'allenatore. Punto.

Oggi siamo in questa situazione anche per le scelte dell'allenatore ma soprattutto di chi gli ha messo a disposizione una rosa ridicola in alcune zone di campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Un altro che ha avuto come pressione massima una finale del birra Moretti.

Poi arrivano in una big e fanno i fantasmi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungiamo un’altra cosa perché va detta. Tutta sta fretta di liberarsi di Danilo per colpa dei capricci di Motta ci è costata 15 milioni. Perché potete dire tutto quello che volete, era alla frutta ecc ecc, ma con Danilo terzino sinistro al posto di Kelly all’andata e Savona a ritorno col PSV si passava con la pipa in bocca. Passo e chiudo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

Quello che mi sembra strano è che comunque c'è un nutrito staff tecnico, nessuno si pronuncia su possibili aggiustamenti in corso d'opera? ci sfugge qualcosa a noi che siamo solo tifosi?

evidentemente hanno sposato l'idea di gioco di motta. però qualcosina in più sui calci d'angolo e di punizione, offensivi e difensivi, potrebbero anche farlo...

1 minuto fa, Bear15 ha scritto:

Basta pacchi dall'Atalanta.

Lookman non mi pare un pacco. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Cosi ripetiamo un Koopmainers 2.0 con la differenza che l'olandese anche all'AZ era un signor giocatore mentre il nigeriano faceva fatica al Leicester, Fulham e compagnia bella.. 

A Torino dovrebbero mettere una targa: "vietato acquistare giocatori da Firenze e Bergamo" 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

evidentemente hanno sposato l'idea di gioco di motta. però qualcosina in più sui calci d'angolo e di punizione, offensivi e difensivi, potrebbero anche farlo...

è tanto tanto discontinuo....per quanto te lo fanno pagare lascerei perdere....dalla dea prenderei solo Ederson e l'avrei preso anche lo scorso anno rinunciando a Koop...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Io non voglio entrare negli stessi discorsi degli ultimi anni, ma perchè Allegri nel primo ciclo ha vinto tanto (ad un passo dal vincere quasi tutto), ed invece ha ottenuto risultati mediocri nel secondo ciclo?

È impazzito? Ha cambiato filosofia di gioco? No, è semplicemente cambiato il livello della rosa, anche se non volete accettarlo. 

Si può anche esonerare Motta, ma se vi aspettate che Palladino, Italiano, Farioli, Mancini vincano con sta rosa, buona fortuna eh.

Allegri nel primo ciclo faceva l'allenatore, nel secondo il personaggio. Ed io ci avevo creduto al secondo allegri, convinto che tornasse per spaccare il mondo e dimostrare che il migliore era lui.

Invece appena tornato "in due anni non ho visto una partita di calcio".e allora capisci tutto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, el titan ha scritto:

Se non c'è stato flop allora perché sono stati cambiati?

Non avevamo uno scudetto ma potevamo fare meglio sia in Italia che in Europa.

E parlo di Pirlo, Allegri e Motta.

La colpa è condivisa tra dirigenza allenatori e calciatori, e quindi è riconducibile a proprietà e management.

Tra flop e fare meglio ne passa, però.

Il flop sarebbe non arrivare in champions, cosa mai accaduta in questi anni. Soprattutto sarebbe un flop perché hai inserito gente da 40/50/60 milioni, quest’estate.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

come tanti altri che parevano oro ed invece erano di ottone

basta soldi buttati a bergamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Dipende da quanto lo paghi, si rischia un Koop 2.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Un altro che ha avuto come pressione massima una finale del birra Moretti.

Poi arrivano in una big e fanno i fantasmi

.ghgh tripletta in finale di EL contro il Bayer campione di Germania che non aveva mai perso in stagione e che in una stagione aveva preso tanti gol quanto il napoli ora .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel furia ceca ha scritto:

Dipende da quanto lo paghi, si rischia un Koop 2.0

ha appena litigato con gasp, ora arriverà lo chef a togliergli le castagne da fuoco 🤐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Tra flop e fare meglio ne passa, però.

Il flop sarebbe non arrivare in champions, cosa mai accaduta in questi anni. Soprattutto sarebbe un flop perché hai inserito gente da 40/50/60 milioni, quest’estate.

Ho postato il dato dei gol fatti dal 2009.

Se non dovessimo avere un crollo nelle ultime 13, potremmo tornare ad avvicinarci ad un livello accettabile.

Gli ultimi tre anni siamo stati sotto i 60 gol, dato da Juve dei settimi posti.

Per avere una Juve vincente bisogna tornare a superare i 70 gol fatti.

Cerchiamo di raggiungere i 65 quest'anno.

Per quanto riguarda il quarto posto è l'obiettivo minimo e da lì non si transige

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Sai nel calcio esistono i ruoli ed ogni giocatore bene o male ha un ruolo in cui si esprime meglio e altri meno. Se devo giudicare un giocatore a prescindere deve dal ruolo che copre, allora posso mettere yildiz in porta e giudicarlo alla fine perché non fa assist

sai nel calcio esistono gli allenatori che sanno meglio di chiunque altro, in base a ciò che vedono quotidianamente, come sia meglio disporre una squadra in campo a seconda dei giocatori a disposizione. Chiediti se la vera discriminante sia mettere Savona a sinistra o destra o il dover farlo giocare alla stregua di un titolare fisso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.