Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minutes ago, colpodimano said:

Allegri nel primo ciclo faceva l'allenatore, nel secondo il personaggio. Ed io ci avevo creduto al secondo allegri, convinto che tornasse per spaccare il mondo e dimostrare che il migliore era lui.

Invece appena tornato "in due anni non ho visto una partita di calcio".e allora capisci tutto.

Va bene ognuno ha le sue opinioni.

Io credo che avere Pogba, Vidal, Marchisio, Pirlo, Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli e Tevez a disposizione sia un fattore che incida di più, piuttosto che fare il personaggio o no.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Oggi siamo in questa situazione anche per le scelte dell'allenatore ma soprattutto di chi gli ha messo a disposizione una rosa ridicola in alcune zone di campo

Nono, perché i giocatori se li è scelti lui e lo ha dimostrato con koop, e comunque la rosa, per quanto male assortita è comunque una rosa che potrebbe tranquillamente stare tra le prime 4 senza difficoltà e che potrebbe non fare figure barbine contro il psv di turno. La sintesi è che quello che valeva per allegri, vale anche per Motta e come non stava bene l'ultimo allegri, non sta bene motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

.ghgh tripletta in finale di EL contro il Bayer campione di Germania che non aveva mai perso in stagione e che in una stagione aveva preso tanti gol quanto il napoli ora .ghgh 

Il Bayer aveva festeggiato uno scudetto rincorso da sempre e sfuggitogli da una vita.

Ricorda la finale di coppa Italia nostra post scudetto 2012.

Non dico sia scarso, ma ha alta probabilità di essere un giocatore da contesto stile koop.

A noi ad oggi serve uno del livello di Salah, non di lookman.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dybala è durato 1 anno facendo quel ruolo...

Perché siamo passati al 433 per Ronaldo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

Si, a differenza dei grandi allenatori che lo hanno preceduto, che avevano a cuore in primis la vittoria della Juve, lui dà l'impressione che tra le sue priorità ci sia sempre al primo posto la vittoria della sua - sublime... - idea di gioco! Poi viene il resto. Che gran delusione.

Esattamente. Un fanatico delle sue idee. Basta vedere quanti giocatori ha messo fuori ruolo nel secondo tempo col PsV in nome del suo ridicolo 4231. Savona fuori ruolo, Cambiaso fuori ruolo, Weah fuori ruolo ( fase difensiva da horror, il ragazzo vuole e deve giocare davanti, é l’unico che ha un buon tiro) Mckennie fuori ruolo. Su 10 giocatori di movimento 4 palesemente fuori ruolo. FOLLIA

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

la cosa che mi fa più girare lo stomaco sapete quale è?

la Roma... ha auto il coraggio di cambiare e mettere Ranieri e guardate i risultati... se non avessero perso quasi 2 mesi appresso a Juric ci avrebbero già superato in campionato... e guardateli anche in europa

Guardiamo anche al Milan però allora...

E comunque Juric era già un subentrato rispetto a DeRossi.

E che futuro possono avere con il pur da me amatissimo Sir Claudio? E' solo un traghettarli per non si sa dove...

Secondo me é un giramento di stomaco senza senso, a volte ci vuole più coraggio a non trovare sempre e subito il colpevole facile da impallinare per fare contenti i tifosi nei bar sport, che sanno solo vomitare contro l'allenatore di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, el titan ha scritto:

Un altro che ha avuto come pressione massima una finale del birra Moretti.

Poi arrivano in una big e fanno i fantasmi

Siete seri? Ha deciso da solo una finale di Europa League contro una squadra che aveva fatto il culo a tutti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Ma questa cosa la potevi fare 20/30 anni fa, quando il livello del nostro campionato era il top al mondo e pertanto anche i tecnici lo erano. Con conte poi il discorso era ancora diverso perché scommessa vera dopo la farsa e gli anni di assestamento.

Ora è tutto diverso; ora se vuoi essere top club ti devi comportare e muovere da top club, altrimenti semplicemente non lo sei. E una società che prende il motta di turno non lo è

Condivido tutto tranne il fatto che Motta non lo sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Oggi siamo in questa situazione anche per le scelte dell'allenatore ma soprattutto di chi gli ha messo a disposizione una rosa ridicola in alcune zone di campo

ma davvero dici?

appena arrivato ha fatto fuori mezza rosa ha resposabilità ENORMI

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

Non possiamo averne la certezza...e comunque vediamo come andranno le cose. Non si sa mai. C'è gente che ha la capacità di imparare dai propri errori

Esatto caro mio...non penserei tanto a come sarebbe potuta andare ma a come andrà...vediamo questi ultimi due mesi abbondanti, con meno impegni, cosa succede...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Esatto caro mio...non penserei tanto a come sarebbe potuta andare ma a come andrà...vediamo questi ultimi due mesi abbondanti, con meno impegni, cosa succede...

Purtroppo temo di saperlo. Non cambierà nulla.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Il Bayer aveva festeggiato uno scudetto rincorso da sempre e sfuggitogli da una vita.

Ricorda la finale di coppa Italia nostra post scudetto 2012.

Non dico sia scarso, ma ha alta probabilità di essere un giocatore da contesto stile koop.

A noi ad oggi serve uno del livello di Salah, non di lookman.

A me sembra un giocatore molto, molto forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Va bene ognuno ha le sue opinioni.

Io credo che avere Pogba, Vidal, Marchisio, Pirlo, Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli e Tevez a disposizione sia un fattore che incida di più, piuttosto che fare il personaggio o no.

Ma la sostanza è quella, l'ultimo allegri era più focalizzato sul suo personaggio che sul suo essere allenatore. E nonostante ciò, per quante gliene abbiamo dette, era comunque un allenatore superiore all'attuale motta, su questo ci sono pochi dubbi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

d’accordissimo con te mi aspetto però che arrivi un input dall’alto che impedisca a Giuntoli acquisti sopra certe soglie e sopra certi limiti d’età, oppure che lo comprenda da solo.

Se dev’essere sostenibilità, che si proceda in tal senso sul serio anziché provare a bruciare le tappe con transazioni che non dovrebbero appartenerci.

Non è facile. Cosa avremmo fatto noi al posto di Giuntoli?

Koop era un acquisto condiviso da tutti. Luiz anche.

Il solo punto interrogativo grosso, secondo me, è  Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Siete seri? Ha deciso da solo una finale di Europa League contro una squadra che aveva fatto il * a tutti.

Il Bayer aveva staccato del tutto, aveva raggiunto l'impossibile pochi giorni prima, stile Juve napoli del primo conte.

Prendetevi 5 minuti per vedere i dati delle stagioni di lookman fuori dall'Atalanta.

Giocatore da contesto, fuori da lì ha fatto anche stagioni da zero gol 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

sai nel calcio esistono gli allenatori che sanno meglio di chiunque altro, in base a ciò che vedono quotidianamente, come sia meglio disporre una squadra in campo a seconda dei giocatori a disposizione. Chiediti se la vera discriminante sia mettere Savona a sinistra o destra o il dover farlo giocare alla stregua di un titolare fisso.

Ma nel calcio esistono anche i risultati che danno la misura di come un allenatore gestisce e dispone la squadra in campo.

E i risultati sinora non pendono dalla partebdi quel che dici te, ma da quella che dico io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io non capisco una mazza di calcio, ma continuo a pensare che due punte in campo risolverebbero tantissimi dei problemi di questa squadra.

(E non rispondetemi che Nico e Cico non possono fare le Ali. Fanno le ali. Basta vedere le partite.)

un 4-4-2 classico?

Weah    Gatti    Veiga    Cambiaso

conceicao  Thuram Loca Mbangula

Kolo Yildiz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non credo che qualcuno possa seriamente sostenere il contrario. Al di là dell'eliminazione che a volte può maturare in circostanze casuali, il problema è come siamo usciti. Ci hanno distrutti sul piano del gioco. Se Schouten e un altro di cui nemmeno conosco il nome devastano il nostro centrocampo, la cosa non mi va bene, non è accettabile. Lo puoi accettare contro Kross, Modric, Iniesta... ma farsi scherzare da Schouten anche no

Però forse noi sopravvalutiamo un po' troppo il nostro centrocampo.

Schouten é un buonissimo giocatore ed ance Veermaren o come si chiama é molto cercato anche in Premier.

Cioé io non credo che ci sia tanta superiorità di Locatelli su Schouten sinceramente, ad esempio, visto anche in serie A come ottimo regista (prorpio connThiago Motta tra l'altro...lo cedettero molto bene a Bologna).

Intendiamoci, non ci sta farsi surclassare per 30/40 minuti come successo, però per me é un'esagerazione dire che é accettabile solo se c'é Iniesta dall'altra parte...non sono più quei tempi.

• Mi Piace 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Per me fanno pena tutti, dal DS in giù.

E quanti dei nostri giocatori giocherebbe al posto di quella del primo conte?

Forse Cambiaso, ma vai a levare il posto a pepe. 

Anche in su, mica solo in giù, purtroppo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Ma la sostanza è quella, l'ultimo allegri era più focalizzato sul suo personaggio che sul suo essere allenatore. E nonostante ciò, per quante gliene abbiamo dette, era comunque un allenatore superiore all'attuale motta, su questo ci sono pochi dubbi.

a livello di gioco siamo stati ributtanti etc.

ma ci dimentichiamo anche di chi ha tenuto in piedi la barca due anni fa, con la società letteralmente assente, lo spettro di punti tolti e rimessi, e uno spogliatoio complicato. e nonostante ciò, saremmo andati in champions senza la penalizzazione. 

io non lo rivorrei mai sulla nostra panchina, ma provo tantissima stima umana per allegri. non ho mai capito come lo si possa odiare ed essere juventino.

4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

se sei molto molto forte alla sua età non giochi all'atalanta dai su

non credo ci giocherà ancora per molto, infatti. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Purtroppo temo di saperlo. Non cambierà nulla.

É entrato col Brugges il secondo tempo in condizioni fisiche precarie e li stava letteralmente ribaltando da solo. Poi la gente dirà che è una pippa perché ha sbagliato il rigore, ma di calcio ormai parlano tutti. Lookman è l’unico campione vero dell’Atalanta, insieme a Ederson. Gli altri sono solo giocatori mediocri esaltati dal contesto, compreso il pacco olandese che abbiamo preso, che io ho visto dal vivo quando ci segnò una doppietta ma per 90 minuti mi sembrò esattamente un pensionato come lo vediamo oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io non lo rivorrei mai sulla nostra panchina, ma provo tantissima stima umana per allegri. non ho mai capito come lo si possa odiare ed essere juventino.

mettiamoci poi il licenziamento con annesso zero mercato che gli hanno fatto l'anno scorso quando era a 2 punti dai pignoratti e la stima sale ancora di più

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non è facile. Cosa avremmo fatto noi al posto di Giuntoli?

Koop era un acquisto condiviso da tutti. Luiz anche.

Il solo punto interrogativo grosso, secondo me, è  Kelly.

spendere in giovani prospetti 21enni in ascesa che raggiungano il proprio apice da noi nel giro di un paio di stagioni. Con competenza,

ovvio, investendo 10- 20 max 30 M per giocatore.

E per quanto mi riguarda, chiedendo scusa per questa triste mia rivendicazione, ricordo bene di aver avuto lo sceriffo @Teo9 alle calcagna per aver contestato buona parte delle scelte estive.

Ad ogni modo a me pare evidente che i Lookman, Hancko e compagnia non siano altro che ulteriori soldi buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

a livello di gioco siamo stati ributtanti etc.

ma ci dimentichiamo anche di chi ha tenuto in piedi la barca due anni fa, con la società letteralmente assente, lo spettro di punti tolti e rimessi, e uno spogliatoio complicato. e nonostante ciò, saremmo andati in champions senza la penalizzazione. 

Ma infatti lo ritengo superiore di molto a motta. Allegri, a prescindere dal personaggio o meno, per me resta un allenatore top e ritengo che l'errore principale degli ultimi anni sia stato, sia dopo il primo che il secondo allegri, non prendere un allenatore top per sostituire un allenatore top.

E di allenatori top con i quali sostituire allegri c'è ne saranno una decina.

Se scegli l'allenatore del Bologna, non diventa lui allegri, ma tu il Bologna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.