Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

io non lo rivorrei mai sulla nostra panchina, ma provo tantissima stima umana per allegri. non ho mai capito come lo si possa odiare ed essere juventino.

mettiamoci poi il licenziamento con annesso zero mercato che gli hanno fatto l'anno scorso quando era a 2 punti dai pignoratti e la stima sale ancora di più

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non è facile. Cosa avremmo fatto noi al posto di Giuntoli?

Koop era un acquisto condiviso da tutti. Luiz anche.

Il solo punto interrogativo grosso, secondo me, è  Kelly.

spendere in giovani prospetti 21enni in ascesa che raggiungano il proprio apice da noi nel giro di un paio di stagioni. Con competenza,

ovvio, investendo 10- 20 max 30 M per giocatore.

E per quanto mi riguarda, chiedendo scusa per questa triste mia rivendicazione, ricordo bene di aver avuto lo sceriffo @Teo9 alle calcagna per aver contestato buona parte delle scelte estive.

Ad ogni modo a me pare evidente che i Lookman, Hancko e compagnia non siano altro che ulteriori soldi buttati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

a livello di gioco siamo stati ributtanti etc.

ma ci dimentichiamo anche di chi ha tenuto in piedi la barca due anni fa, con la società letteralmente assente, lo spettro di punti tolti e rimessi, e uno spogliatoio complicato. e nonostante ciò, saremmo andati in champions senza la penalizzazione. 

io non lo rivorrei mai sulla nostra panchina, ma provo tantissima stima umana per allegri. non ho mai capito come lo si possa odiare ed essere juventino.

Ma infatti lo ritengo superiore di molto a motta. Allegri, a prescindere dal personaggio o meno, per me resta un allenatore top e ritengo che l'errore principale degli ultimi anni sia stato, sia dopo il primo che il secondo allegri, non prendere un allenatore top per sostituire un allenatore top.

E di allenatori top con i quali sostituire allegri c'è ne saranno una decina.

Se scegli l'allenatore del Bologna, non diventa lui allegri, ma tu il Bologna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non è facile. Cosa avremmo fatto noi al posto di Giuntoli?

evitare di comprare a tanto e vendere a poco come fa ad oggi lui sarebbe già un inizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

A me sembra un giocatore molto, molto forte. 

Everton 2018/2019: 24 presenze, 1 gol

Lipsia 2019/2020: 13 presenze, 0 gol

Fulham 2020/2021: 35 presenze, 4 gol

Leicester 2021/2022: 42 presenze, 8 gol

Atalanta 2022/2023: 33 presenze, 15 gol

Atalanta 2023/2024: 45 presenze, 17 gol

Atalanta 2024/2025: 28 presenze, 15 gol

Non lo so Laga, non mi fido più di certi numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

ma davvero dici?

appena arrivato ha fatto fuori mezza rosa ha resposabilità ENORMI

Chi ha fatto fuori?????

Chiesa e Kean (e pure Iling) erano in scadenza e non volevano rinnovare; Rabiot chiedeva un contratto assurdo e non lo ha preso nessun club di livello é dovuto tornare nella modesta Ligue 1; Alex Sandro (e poi Danilo) li voleva via, anche giustamente, tutto il Forum; De Sciglio e Rugani si fa fatica a considerarli; Soulé ed Hoijsen sono stato venduti per far cassa ma non erano manco in rosa; Arthur non lo aveva mai considerato nessun allenatore della Juve in pratica.

McKennie appena ha rinnovato é rimasto.

L'unico che per me é stato discutibile mandar via senza manco di fatto averlo provato é stato Djalo, che forse utile poteva essere con così pochi difensori centrali.

Non capisco perché inventarsi le cose (per darsi ragione da soli tra l'altro).

Per criticare Motta (come Allegri l'anno scorso...) non ci sarebbe neppure bisogno di inventarseli i motivi, tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lookman tecnicamente è sicuramente forte ma la domanda che mi faccio io è un'altra:

a livello di personalità è da grande squadra?

Perchè Koop pure all'Atalanta era forte, come Luiz all'Aston Villa..poi arrivano alla Juve e si squagliano.

A noi prima che forti tecnicamente servono giocatori forte nella testa e nelle pelotas.

Thuram insegna.

imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Chi ha fatto fuori?????

Chiesa e Kean (e pure Iling) erano in scadenza e non volevano rinnovare; Rabiot chiedeva un contratto assurdo e non lo ha preso nessun club di livello é dovuto tornare nella modesta Ligue 1; Alex Sandro (e poi Danilo) li voleva via, anche giustamente, tutto il Forum; De Sciglio e Rugani si fa fatica a considerarli; Soulé ed Hoijsen sono stato venduti per far cassa ma non erano manco in rosa; Arthur non lo aveva mai considerato nessun allenatore della Juve in pratica.

McKennie appena ha rinnovato é rimasto.

L'unico che per me é stato discutibile mandar via senza manco di fatto averlo provato é stato Djalo, che forse utile poteva essere con così pochi difensori centrali.

Non capisco perché inventarsi le cose (per darsi ragione da soli tra l'altro).

Per criticare Motta (come Allegri l'anno scorso...) non ci sarebbe neppure bisogno di inventarseli i motivi, tra l'altro.

non sono opinioni sono fatti , appena arrivato ha stilato una lista da gento "fuori progetto" tutta gente che avrebbe fatto non comodo ma di più

danilo e fagioli sono solo gli ultimi due esempi

e dusan è il prossimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Però forse noi sopravvalutiamo un po' troppo il nostro centrocampo.

Schouten é un buonissimo giocatore ed ance Veermaren o come si chiama é molto cercato anche in Premier.

Cioé io non credo che ci sia tanta superiorità di Locatelli su Schouten sinceramente, ad esempio, visto anche in serie A come ottimo regista (prorpio connThiago Motta tra l'altro...lo cedettero molto bene a Bologna).

Intendiamoci, non ci sta farsi surclassare per 30/40 minuti come successo, però per me é un'esagerazione dire che é accettabile solo se c'é Iniesta dall'altra parte...non sono più quei tempi.

Garrison qui il problema è il solito della coperta corta, se ti copri la testa scopri i piedi e viceversa. Se spendi 60 milioni per Koop e 50 per Luiz, non puoi accettare di essere portato a spasso col guinzaglio da Schouten e Veermaren. Quindi o qualcuno ha sbagliato valutazioni sui giocatori o qualcuno ha sbagliato la loro gestione visto che Koop è passato da essere il miglior centrocampista della serie A ad essere un cadavere e Luiz è passato dall'essere uno dei tre centrocampisti più forti della Premier che non saltava mezza partita ad essere oggetto misterioso che se fa 90 minuti in campo si ferma per due mesi. Qualcuno le responsabilità deve prendersele perché, con tutto il rispetto per Schouten e Veermaren, non si può accettare che due così facciano il bello ed il cattivo tempo contro il centrocampo della Juve. A centrocampo ci hanno dominato e questo non esiste 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io sto semplicemente dicendo che il PSV era una sfida alla portata non certo un avversario difficile (per la media della Champions) e che al sorteggio ci è andata bene, visto che noi potevamo beccare pure il Milan. Il fatto che il PSV l'abbiamo battuto sia al girone che all andata dimostra l "accessibilità" del match.

Il fatto che la Juve abbia vinto la partita di andata è un fattore rilevante in ottica passaggio del turno.

Qua ci si è sempre lamentati delle finali perse con Barcellona e real Madrid , 2 squadre epocali, e invece il PSV diventa un avversario troppo tosto in casa loro.  Mah

Che poi la dimensione Juventus sia quella, sono perfettamente consapevole. Ma si dovrebbe lavorare per migliorare, non è che siccome gli anni scorsi uscivi con Lyon porto Villareal allora quest'anno sei giustificato a uscire col psv. 

Io ho solo fotografato una situazione che perdura da qualche anno. Una situazione di irrilevanza a livello CL, dove non passiamo gli ottavi dal 2019.

Quest'anno fino alla partita di Lipsia ero sicuro che fossimo tornati competitivi, almeno per passare gli ottavi, poi, viste le prestazioni nel corso della stagione e la testardaggine di Motta, ho perso ogni certezza sulla squadra e quindi sul fatto di fare una grande partita ad Eindhoven, in quanto questa squadra quest'anno ci ha abituato a non giocare bene due partite importanti di fila. La pur ottima prestazione (sotto quasi tutti gli aspetti) contro l'Inter non mi dava fiducia per questa partita di Champions. Questo a prescindere dal fatto che il PSV fosse abbordabile. Per dire, anche contro il Milan in campionato abbiamo vinto bene in casa e pareggiato con zero patemi a casa loro.

Perchè eri così convinto che il Milan fosse più temibile del PSV?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, lord yupa ha scritto:

Aggiungo: non voglio neanche considerare l'ipotesi di non entrare tra le prime 4, perché nell'eventualità in cui questo possa verificarsi sappiamo tutti chi dobbiamo salutare vero??

Non fate finta di essere stupiti poi 

Vedete? Si comincia poco alla volta 

Cominciate a farvi la bocca

Poi a giugno tutti arrabbiati mi raccomando eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Felipe Melo 88 ha scritto:

lookman tecnicamente è sicuramente forte ma la domanda che mi faccio io è un'altra:

Perchè Koop pure all'Atalanta era forte, come Luiz all'Aston Villa..poi arrivano alla Juve e si squagliano.

A noi prima che forti tecnicamente servono giocatori forte nella testa e nelle pelotas.

Thuram insegna.

imho

Concordo, ma a noi principalmente serve qualche figura forte e schifosamente juventina all'interno della società, ma lo sappiamo che nel breve periodo (sperando sia brevissimo) la priorità è sistemare il bilancio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma infatti lo ritengo superiore di molto a motta. Allegri, a prescindere dal personaggio o meno, per me resta un allenatore top e ritengo che l'errore principale degli ultimi anni sia stato, sia dopo il primo che il secondo allegri, non prendere un allenatore top per sostituire un allenatore top.

E di allenatori top con i quali sostituire allegri c'è ne saranno una decina.

Se scegli l'allenatore del Bologna, non diventa lui allegri, ma tu il Bologna.

Mi sembrano frasi buttate lì...

Allora quando venne Lippi la Juve diventava il Napoli (di allora...che a stento vale la Lazio oggi) o il Cesena??? E con Conte il Siena??

Per me ce ne vuole di fantasia a negare che Motta sia uno degli allenatori emergenti più interessanti.

Quanto agli "allenatori top" a parte che non penso ci sia chissà che lista e che vogliano stipendi senza senso, per l'apporto che possono effettivamente dare (e si é visto anche con Allegri 2.0 assolutamente incapace di ripetere la magia della prima versione come del resto prevedibile), dubito che avessero tutta questa voglia di venire ad allenare una Juve di giovani, calciatori da formare ad alti livelli e scommesse.

E comunque nella nostra storia é la Juve che ha fatto l'allenatore top, non il contrario.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

non sono opinioni sono fatti , appena arrivato ha stilato una lista da gento "fuori progetto" tutta gente che avrebbe fatto non comodo ma di più

danilo e fagioli sono solo gli ultimi due esempi

e dusan è il prossimo

Ma ci sta che un allenatore faccia le sue scelte anche i termini di rosa. Ma queste scelte poi si misurano con le prestazioni ed i risultati e danno la misura se siano state scelte giuste o scelte del caxxo.

Ad ora tutto ci dice che Motta abbia fatto, e continua a fare, delle scelte del caxxo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Thuram insegna.

imho

Basta comprare dall'Atalanta.

E poi stiamo sereni che Lookman andrà in qualche big di premier. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perché parliate di Lookman. I Percassi ce lo farebbero pagare di più di quanto noi riusciremmo ad incassare da Kenan. Questo è poco ma sicuro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Beh se la politica e' cedere Cambiaso e Yildiz per fare cassa io onestamente dopo tanti anni non investiro' piu' nell abbonamento 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Non faranno un errore del genere. Non possono farlo.

Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del simbolo che Yildiz rappresenta anche a livello di merchandising. Porta la 10. Non lo faranno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rocvec27 ha scritto:

É entrato col Brugges il secondo tempo in condizioni fisiche precarie e li stava letteralmente ribaltando da solo. Poi la gente dirà che è una pippa perché ha sbagliato il rigore, ma di calcio ormai parlano tutti. Lookman è l’unico campione vero dell’Atalanta, insieme a Ederson. Gli altri sono solo giocatori mediocri esaltati dal contesto, compreso il pacco olandese che abbiamo preso, che io ho visto dal vivo quando ci segnò una doppietta ma per 90 minuti mi sembrò esattamente un pensionato come lo vediamo oggi. 

Sono d'accordo, era da prendere Ederson, non Koop, incursori ne avevamo già, Mck, Thuram, serviva un incontrista che sa fare anche minimo di impostazione.

Che da ritmo, e Ederson questo fa.

Un altro esaltato dal contesto è Deketelare.

Questo da noi farebbe la fine di DL, per quanto è compassato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Ma ci sta che un allenatore faccia le sue scelte anche i termini di rosa. Ma queste scelte poi si misurano con le prestazioni ed i risultati e danno la misura se siano state scelte giuste o scelte del caxxo.

Ad ora tutto ci dice che Motta abbia fatto, e continua a fare, delle scelte del caxxo.

siamo d'accordo rispondevo solo al tizio che ha idee strane .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, J80 ha scritto:

Beh se la politica e' cedere Cambiaso e Yildiz per fare cassa io onestamente dopo tanti anni non investiro' piu' nell abbonamento 

Ma infatti stima per chi lascia sul piatto 5/6/7/800 euro per l'abbonamento per questa manica di affaristi di quart'ordine. 

Ma anche dall'engagement di noi tifosi si valuta se la società sta agendo bene o male.

Se non mi sta bene disdire e non presentarsi più.

Magari si svegliano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma nel calcio esistono anche i risultati che danno la misura di come un allenatore gestisce e dispone la squadra in campo.

E i risultati sinora non pendono dalla partebdi quel che dici te, ma da quella che dico io.

e la tua opinione, io ad esempio sono convinto che Motta abbia limitato incredibilmente bene i danni a livello di risultati nei primi 5 mesi di stagione permettendoci di arrivare a Febbraio ancora in piena corsa per il quarto posto. Ma sono per l’appunto opinioni che passano attraverso una valutazione soggettiva dei mezzi avuti a disposizione da Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non faranno un errore del genere. Non possono farlo.

Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del simbolo che Yildiz rappresenta anche a livello di merchandising. Porta la 10. Non lo faranno.

C'è una cosa chiamata pareggio di bilancio

Se non entri tra le prime 4 con chi pensi di fare cassa?

Con Kelly e Alberto costa?

Auguroni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

Vabbè ma grazie al caxxo (scusa il francesismo), non è i top team europei che vengono a chiederti Locatelli o Nico o DL, vengono a chiederti i pochissimi buoni che hai in rosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.