Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

non sono opinioni sono fatti , appena arrivato ha stilato una lista da gento "fuori progetto" tutta gente che avrebbe fatto non comodo ma di più

danilo e fagioli sono solo gli ultimi due esempi

e dusan è il prossimo

Sono falsità non fatti.

Fagioli e Danilo hanno regolarmente iniziato la stagione e hanno pure giocato spesso.

Entrambi hanno avuto un rendimento, a parte pochi lampi, abbastanza modesto e Danilo era pure pure lui in scadenza con un ingaggio senza senso per il rendimento offerto.

Poi Fagioli é stato anche sacrificato per far cassa, purtroppo le esigenze sono queste.

Vlahovic sta giocando male esattamente come nella seconda parte della scorsa stagione con Allegri e pure lui sta andando in scadenza.

Sostenere che sarebbe l'allenatore ad "escluderlo" é ridicolo, sono le sue prestazioni, il suo contratto e la volontà di non rinnovare a cifre corrispondenti all'effettivo rendimento che lo stanno portando lontano dalla Juve, non Motta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Beh se la politica e' cedere Cambiaso e Yildiz per fare cassa io onestamente dopo tanti anni non investiro' piu' nell abbonamento 

La politica è raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2027 per accordo con la UEFA, pena ulteriori sanzioni economiche e disciplinari 

Se non entri tra le prime 4 è un disastro e qualcuno uscirà per ripianare

È inutile vivere sul mondo delle nuvole (non mi riferisco a te ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Vedete? Si comincia poco alla volta 

Cominciate a farvi la bocca

Poi a giugno tutti arrabbiati mi raccomando eh

Mi ricordo quando dissi che De Ligt aveva il prezzo attaccato al collo e tutti a dirmi che non era vero. .ghgh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mi sembrano frasi buttate lì...

Allora quando venne Lippi la Juve diventava il Napoli (di allora...che a stento vale la Lazio oggi) o il Cesena??? E con Conte il Siena??

Per me ce ne vuole di fantasia a negare che Motta sia uno degli allenatori emergenti più interessanti.

Quanto agli "allenatori top" a parte che non penso ci sia chissà che lista e che vogliano stipendi senza senso, per l'apporto che possono effettivamente dare (e si é visto anche con Allegri 2.0 assolutamente incapace di ripetere la magia della prima versione come del resto prevedibile), dubito che avessero tutta questa voglia di venire ad allenare una Juve di giovani, calciatori da formare ad alti livelli e scommesse.

E comunque nella nostra storia é la Juve che ha fatto l'allenatore top, non il contrario.

Quando hai preso lippi dal Napoli la serie a era il primo campionato al mondo e su 20 allenatori, 15 erano i top di categoria. Il meglio era tutto qui, giocatori e allenatori.

Se stavi in quella rosa di allenatori, eri forte.

Pertanto parliamo di un mondo completamente diverso; la scelta di motta ad oggi, rapportata all'epoca per il livello, è come se all'epoca invece di lippi prendevi uno dalla serie C.

Ed in quel.mondo valeva che la juventus facesse l'allenatore, nel calcio moderno non funziona più così; o ti adegui o sei oggi quello che all'epoca era l'Ascoli di rozzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, J80 ha scritto:

Beh se la politica e' cedere Cambiaso e Yildiz per fare cassa io onestamente dopo tanti anni non investiro' piu' nell abbonamento 

in effetti lo stadio sempre pieno la dice lunga sulla sensibilità dei tifosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Un salto nel buio, ma Motta partirebbe comunque la stagione da Dead man walking se fallisse la stagione (perchè non qualificarsi in Champions per motivi di campo è un fallimento sportivo). 

Infatti il rischio è cominciare una stagione con un condannato a morte al primo errore...

1 ora fa, signos77 ha scritto:

Bah vedo tutti discorsi staccati dalla realtà, di una partita completamente toppata da tutti a partire dal 1 minuto del secondo tempo ed in primis dal mister che abbiamo in panchina che soprattutto a parole mostra arroganza elevata e scarsa propensione ad analizzare e correggere gli errori... mi pare che abbia una discreta capacità nel preparare le partite ma quando si tratta di fare correzioni in corsa siamo allo zero assoluto o quasi... pensavamo di aver preso un potenziale futuro top mister ma temo che ci siamo sbagliati di grosso... anche perchè quelli top sanno riconoscere errori e correggere...

Io non mi spiego la sua bipolarità...passa da atteggiamenti ultra coraggiosi a terrore puro nel corso di un tempo di gioco...i giocatori sono veramente impossibilitati a capirci qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

spendere in giovani prospetti 21enni in ascesa che raggiungano il proprio apice da noi nel giro di un paio di stagioni. Con competenza,

ovvio, investendo 10- 20 max 30 M per giocatore.

E per quanto mi riguarda, chiedendo scusa per questa triste mia rivendicazione, ricordo bene di aver avuto lo sceriffo @Teo9 alle calcagna per aver contestato buona parte delle scelte estive.

Ad ogni modo a me pare evidente che i Lookman, Hancko e compagnia non siano altro che ulteriori soldi buttati.

Non puoi fare una squadra di solo ragazzini se vuoi tornare ad essere una grande squadra, come in tutte le cose ci vuole equilibrio.

L'idea di fondo di Giuntoli era più che corretta: affiancare a ragazzi ventenni ed inesperti (Thuram, Adzic, Concecicao, Mbangula, Savona, Yildiz, Costa, Veiga) giocatori di 27 anni con esperienza.. il problema è che la scelta dei giocatori designati per portare esperienza è risultata essere sbagliata perchè i presunti leader Koopmainers, Douglas Luiz e Gonzalez non stanno rendendo come ci si sperava dimostrando ancora una volta che il passaggio da Firenze e Bergamo a Torino è più pesante di quanto si immagini (nonostante siamo una delle peggiori Juventus di questo ventennio)

Acquistare Lookman non avrebbe senso perchè si rischierebbe un Koopmainers bis, ma Hancko se non si dovesse trovare la quadra con il Chelsea per Veiga sarebbe un grande nome perchè possiede quella che manca al 80% dei giocatori della nostra squadra: Leadership e personalità 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, lord yupa said:

il problema dell'articolo e' chi sarebbero gli obiettivi

hancko, ederson, lookman, osimeh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non faranno un errore del genere. Non possono farlo.

Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del simbolo che Yildiz rappresenta anche a livello di merchandising. Porta la 10. Non lo faranno.

esistono talenti pari o superiori ad Yildiz in giro per il mondo, basterebbe conoscerli ed avere soldi e tempismo per investire. Certo se già tocca aspettare l’eventuale cessione del turco prima di potersi muovere allora si fa dura.

Detto questo non mi pare che uscire ai playoff di Champions ed arrivare magari quarti in A siano le condizioni ideali per vendere alla stragrande  Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, baggio18 ha scritto:

Io l'ho visto dal vivo, in un big match che tralaltro abbiamo vinto, i primi 20 minuti nn ci ha capito nulla ha sbagliato tutto il possibile, beccato dai fischi ha sbagliato ancora di più. Piano piano si è defilato dal gioco e ha toccato sempre meno palloni . Anche quando era libero si nascondeva. sono arrivato a pensare che lo facesse quasi apposta a nascondersi

Comunque, è un pappamolle, molto semplice. Il fatto di essere arrivato con l'etichetta dell acquisto top l'ha affossato, aggiungiamo la gestione di motta che piuttosto che alleggerirlo dal punto di vista delle responsabilità non lo toglie mai dal campo e gli ha dato pure la fascia.

Giocatore buono, ma non si certo uno da 53+7 milioni, né quello che ti svolta il reparto con personalità e tecnica , questo lo dicevo da prima non da adesso, questo non era un giocatore da pagare così tanto né deputato a essere uomo chiave del cc, gli serve gente di spessore vicino e magari ti fa pure la differenza ma non è lui che ti cambia la squadra.

classico giocatore che con un leader al fianco renderebbe alla grande...ma non e' lui quel leader purtroppo imho

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

La politica è raggiungere il pareggio di bilancio entro il 2027 per accordo con la UEFA, pena ulteriori sanzioni economiche e disciplinari 

Se non entri tra le prime 4 è un disastro e qualcuno uscirà per ripianare

È inutile vivere sul mondo delle nuvole (non mi riferisco a te ovviamente)

il ragionamento ci sta. Tuttavia non arrivare in cl è una eventualità considerata remota (non perché ci arrivi di diritto ma ci devi arrivare). Vendere yildiz questa estate è poco ragionevole, lo vendi quando ha fatto una stagione di grandissimo livello. L'esempio macroscopico con le dovute proporzioni è cr7 dal man utd al real. Voleva andare ma ferguson gli disse di restare un'altra stagione per vincere la cl con loro e poi andare.

Certo se qualcuno si presente in estate con 90/100 mln a noi e 10 a lui è difficile dire di no. Ma sinceramente dopo questa stagione non so quanto effettivamente accadrà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, colpodimano said:

Ma infatti lo ritengo superiore di molto a motta. Allegri, a prescindere dal personaggio o meno, per me resta un allenatore top e ritengo che l'errore principale degli ultimi anni sia stato, sia dopo il primo che il secondo allegri, non prendere un allenatore top per sostituire un allenatore top.

E di allenatori top con i quali sostituire allegri c'è ne saranno una decina.

Se scegli l'allenatore del Bologna, non diventa lui allegri, ma tu il Bologna.

Quindi con Conte siamo diventati il Siena ? Ma quando le scrivete ste cose usate chatgpt o le scrivete proprio voi ?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non faranno un errore del genere. Non possono farlo.

Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del simbolo che Yildiz rappresenta anche a livello di merchandising. Porta la 10. Non lo faranno.

non voglio fare l'uccello del malaugurio...ma ogni volta che ad un giovane abbaimo dato la 10, tempo 18 mesi ed e' ceduto...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

non voglio fare l'uccello del malaugurio...ma ogni volta che ad un giovane abbaimo dato la 10, tempo 18 mesi ed e' ceduto...

È fattuale.. storicamente siamo questi (post 2006)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, el titan ha scritto:

Il Bayer aveva staccato del tutto, aveva raggiunto l'impossibile pochi giorni prima, stile Juve napoli del primo conte.

Prendetevi 5 minuti per vedere i dati delle stagioni di lookman fuori dall'Atalanta.

Giocatore da contesto, fuori da lì ha fatto anche stagioni da zero gol 

Concordo. Se la ricetta è vendere Yldiz per puntare il malloppo su Lookman , perché l' Atalanta chiederà 60 bombe di sicuro e lui 4,5 di stipendio , facendo muro per un paio di mesi magari, allora proprio non ci siamo. Vogliamo ridurre i costi e spendiamo su un solo giocatore soldoni che diamo ad una rivale per fare mercato .

Continuiamo a vendere ragazzi che abbiamo tirato su e ci costano solo lo stipendio per prendere gente che costa come uno che ha una carriera di livello alle spalle ma in realtà ha solo un' esperienza fatta bene  in una squadra media ( perché questo è piaccia o non piaccia la squadra di Bergamo lo dicono i risultati degli ultimi dieci anni) facendo benissimo ma in un contesto di medio livello. Possiamo trovare decine di giocatori in squadre di medio livello come l' Atalanta ad un terzo del suo valore in giro per l' Europa basta avere guardato bene anche solo CL ed Europa League se proprio non si vuole fare lo sforzo di fare uno scouting serio nella fascia di età compresa tra i 23 ed i 26 anni.

Per l' importanza della cifra da impegnare se devo sostituire Yildiz non cerco mai uno come Lookman.

Uno che ha cercato di sfruttare la situazione di Koopmeiners per restare a casa chiedendo la cessione senza avere mai ricevuto promesse o fatto accordi.

Ma poi davvero Giuntoli pensa che con il gioco di Motta , Lookman renda come a Bergamo? 

Io non credo semplicemente che questa notizia che esce in concomitanza con il litigio a distanza tra il ragazzo e Gasperini sia vera. 

A questa squadra manca uno che abbia le caratteristiche di Vanaken del Bruges, non cambiare un esterno d'attacco con un altro che non avrebbe comunque un pallone giocabile da nessuno, non riusciamo a servire una palla decente nemmeno a Muani che se ha tre centimetri di spazio va in porta, figuriamoci a Lookman che va servito in verticale ed in velocità e non con 50 metri di campo da fare palla al piede.

I miei due euro bucati .

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Garrison qui il problema è il solito della coperta corta, se ti copri la testa scopri i piedi e viceversa. Se spendi 60 milioni per Koop e 50 per Luiz, non puoi accettare di essere portato a spasso col guinzaglio da Schouten e Veermaren. Quindi o qualcuno ha sbagliato valutazioni sui giocatori o qualcuno ha sbagliato la loro gestione visto che Koop è passato da essere il miglior centrocampista della serie A ad essere un cadavere e Luiz è passato dall'essere uno dei tre centrocampisti più forti della Premier che non saltava mezza partita ad essere oggetto misterioso che se fa 90 minuti in campo si ferma per due mesi. Qualcuno le responsabilità deve prendersele perché, con tutto il rispetto per Schouten e Veermaren, non si può accettare che due così facciano il bello ed il cattivo tempo contro il centrocampo della Juve. A centrocampo ci hanno dominato e questo non esiste 

Allora su Douglas Luis hai perfettamente ragione perché tutti questi acciacchi sono assolutamente inspiegabili, a meno che l'A. Villa ben sapesse che aveva dei muscoli fucilati e ben si prestava a cederlo per quello.

Sul resto resto convinto che Roma non sia stata costruita in un gorno e prendere Koopmainers dal meccanismo perfetto dell'Atalanta ed inserirlo in una squadra tutta nuova, con un allenatore nuovo e magari compiti differenti richiede tempo (purtroppo anche tutta una stagione).

Poi che le squadre italiane paghino TROPPO i giocatori mi sembra evidente...anche il Milan quanto é costato rispetto al Feyeenord???

In generale però per me é  anchesbagliato considerare sempre le altre squadre come sostanzialmente "squadrette"...il PSV gioca (bene) da tanto tempo insieme.

Poi invocare qualcuno che si "prenda la responsabilità" lo capisco, però é anche deleterio cercare sempre "il colpevole"...sono 5 anni che individuiamo colpevoli diversi (Sarri; Pirlo; Paratici; Cherubini; Arrivabene; Andrea Agnelli; Allegri; adesso Motta e Giuntoli o Elkann o gente come Scanavino).

Per me é roba da Massimo Moratti, che a furia di cambiare sempre appena le cose non andavano bene regalava Pirlo e Seedorf al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

e la tua opinione, io ad esempio sono convinto che Motta abbia limitato incredibilmente bene i danni a livello di risultati nei primi 5 mesi di stagione permettendoci di arrivare a Febbraio ancora in piena corsa per il quarto posto. Ma sono per l’appunto opinioni che passano attraverso una valutazione soggettiva dei mezzi avuti a disposizione da Motta. 

Prestazioni e risultati non sono opinioni, sono fatti scolpiti nella pietra.

Il record di pareggi con squadre mediobasse, l'uscita dalla cl dopo aver vinto la prima mai successo in 50 anni, sono fatti.

L'opinione è affermare che Motta abbia limitato i danni, opinione tra l'altro non corroborata da alcun fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, colpodimano ha scritto:

Ma infatti lo ritengo superiore di molto a motta. Allegri, a prescindere dal personaggio o meno, per me resta un allenatore top e ritengo che l'errore principale degli ultimi anni sia stato, sia dopo il primo che il secondo allegri, non prendere un allenatore top per sostituire un allenatore top.

E di allenatori top con i quali sostituire allegri c'è ne saranno una decina.

Se scegli l'allenatore del Bologna, non diventa lui allegri, ma tu il Bologna.

Ci ho pensato tante volte, sai. Uno dei "problemi", tra virgolette, del dominio Juve dei 2010s e degli anni successivi, è stato che di fatto in Italia hanno vinto due allenatori: Allegri e Conte.

Quando abbiamo sostituito Allegri abbiamo, giustamente, preso l'unico altro italiano che avesse vinto qualcosa nei tempi recenti (Ancelotti a parte): Sarri. 

Una delle nostre tante sliding doors per me è stato non prendere Inzaghi quando si tratto di sostituire Sarri. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dale_Cooper said:

04be3aef-4974-4068-ba63-c4d300c4cee3_tex

io sarei contro la vendita sia di cambiaso che di yildiz, per quanto me le immagino.

inizio a sentire fortemente la mancanza di giocatori a cui attaccarsi emotivamente. la cosa triste e' che cambiaso di recente disse che "la juventus e' il mio real madrid", e che yildiz anche secondo l'articolo non vorrebbe andare via.

peccato davvero che le uniche cose che manteniamo dalla storia della juventus e' l'approccio freddo e anti-emotivo dove alla fine plusvalenze e vendere di fronte ad una buona offerta e' l'unica vera cosa che conta. potevo capirlo, ma non sempre favorevole, quando eri il top del top e vincevi a ciclo continuo. ora tutto cio' sembra per me contro-producente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, lord yupa said:

Se mi portano 80/90 milioni io Yildiz lo cedo, poi se il nostro campionato si trasforma nella premier e ci compra uno sceicco coi soldi che gli escono dalle narici allora mi compro tutto il mondo e smetto di essere povero tra i poveri...ma fino ad allora le bollette le pago e i debiti pure e se a fine mese le entrate non bilanciano le uscite io i sacrifici devo farli, comprendo che in VS molti so ragazzi under 20 e sono abituati a campare con la paghetta di papa', ma la vita vera la fuori e' molto diversa e dagli adulti che si svegliano la mattina alle sei per andare a lavoro per tirare la carretta mi aspetto ragionamenti piu' equilibrati (mi riferisco a tutti quelli che piangono continuamente e vivono di ricordi di anni passati che per il momento sono irraggiungibili).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Mi sembrano frasi buttate lì...

Allora quando venne Lippi la Juve diventava il Napoli (di allora...che a stento vale la Lazio oggi) o il Cesena??? E con Conte il Siena??

Per me ce ne vuole di fantasia a negare che Motta sia uno degli allenatori emergenti più interessanti.

Quanto agli "allenatori top" a parte che non penso ci sia chissà che lista e che vogliano stipendi senza senso, per l'apporto che possono effettivamente dare (e si é visto anche con Allegri 2.0 assolutamente incapace di ripetere la magia della prima versione come del resto prevedibile), dubito che avessero tutta questa voglia di venire ad allenare una Juve di giovani, calciatori da formare ad alti livelli e scommesse.

E comunque nella nostra storia é la Juve che ha fatto l'allenatore top, non il contrario.

Beh, quando è stato a Bologna ha fatto bene, come italiano ha fatto bene alla fiorentina e ora sta facendo bene a Bologna...poi la Juve è un altra cosa...si deve crescere in fretta alla Juve e soprattutto essere più empatici...servirà più a Motta in futuro l'esperienza alla Juve che non il contrario...

Lo dimostrasse ( alla Juve) di esserlo... perché posso benissimo dirti che Palladino è un emergente interessante ( alla fiorentina), poi c'è la prova del nove...

Mi aspettavo da lui( Motta )una crescita più veloce, ma è Ancora ancorato, nonostante sia giovane, alle sue idee, giuste o sbagliate che siano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Great Scott ha scritto: