Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Sono situazioni diversissime: un marcio e un incompiuto rispetto ad un Yildiz in piena ascesa.

Come se avessero venduto Del Piero agli inizi della carriera.

Mi rifiuto di pensarlo.

Condivisibile, però ogni tanto anche noi tifosi dobbiamo sforzarci nel metterci nei panni dei giocatori e non vedere la questione solamente se fossimo noi i dirigenti della Juve.

Se sei un qualsiasi giocatore e ti chiama uno dei top team europei che lotta realmente ogni anno per vincere la Champions che fai? Perchè è semplicissimo dire "non bisogna vendere X", ma come noi andiamo a Bergamo/Firenze/ecc a fare la voce grossa è normalissimo che lo stesso vengano a farlo da noi i vari Real/City/ecc

PS: ah dimenticavo, Romeo già la scorsa estate ci consigliava di non affezionarsi troppo ad Yildiz...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, anche qui mi sembrano frasi ad effetto senza senso, tanto per scrivere qualcosa.

Gli allenatori della serie A sono ancora tra i migliori al mondo.

Ch ti devo dire, quando sarai mliardario comprerai la Juve ed ingaggerai Klopp e Guardiola in tandem, visto che solo loro sono in grado di allenare una squadra, evidentemente.

per adesso ci dovremo acontentare di questi allenatori "dalla serie C".

Ma dove scusa? Escluso ancelotti che viene da un'altra epoca, dove sono questi allenatori italiani che tutto il mondo ci invidia? Chi allenano?

Più miliardario dell'attuale proprietà la vedo dura, non è una questione di soldi; se ti puoi permettere nonno hamilton strapagato in Ferrari, con un quarto degli stessi soldi puoi permetterti guardiola alla juventus.

Anche qui, è sempre questione di scelte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma infatti parliamo di un altro club la cui gestione sportiva è penosa.

Il mio discorso non era per chiedere la testa di qualcuno ma perché evidentemente si sono commessi errori gravi e se nessuno si assume la responsabilità il pericolo è quello di reiterarli. Se io lo so che Koop gioca in un certo modo nell'Atalanta mi aspetto che lo sappiano sia Giuntoli sia Motta. Se io lo so che Luiz non copre 50 metri di campo nel Villa, mi aspetto che lo sappiano sia Giuntoli sia Motta. Perché se invece le cose si fanno a caxxo è fisiologico che poi ti fai portare a spasso da due giocatori normalissimi che costano un quinto dei nostri eroi. Se non si capisce che bisogna fare molto meglio di così nella gestione sportiva del club, chiudiamo tutto. Invece l'impressione dall'esterno è che nessuno, tra allenatore e dirigente, si sia reso conto che così non va 

Non penso proprio sia così, si sono resi conto tutti che così non va e che il risultato é stato molto negativo.

Che si possano trovare le soluzioni nell'immediato però é difficile, se no lo avrebbero già fatto.

Motta e sopratutto Giuntoli CHIARAMENTE non sono gli ultimi arrivati, anzi.

Non credo affatto che le cose si siano fatte a caxxo, anzi, al netto che si é fatto anche di necessità virtù (Douglas probabilmente é arrivato anche perché si poteva far cassa cin due ragazzi).

Non é che Koop sia utilizzato in maniera così difforme rispetto all'Atalanta eh, per me questi sono sofismi, alla fine quello fa, la mezzala.

Rende però poco ed il perché spesso é un mistero (perché Nedved i primi 6 mesi alla Juve sembrava la pallida controfigura di sé stesso??? E parliamo di uno più forte e con più esperienza di Koop), a volte il peso della maglia é eccessivo, i compagni sono diversi, ci sono infortuni ed acciacchi che prima non c'erano ecc. ecc..

Quindi tutto bene? No, però purtroppo la pazienza é l'unico rimedio e piangere su internet serve il giusto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Quarti e arrivati 20mi in CL. Senza aver top come Lang in campo..

Ma cosa stai dicendo su fai il bravo...

Lang bakaioko perisic veerman schouten saibari...per tutti gli addetti al lavoro del mondo valgono come o più dei nostri.

Solo qui pensiamo di essere sempre la Juve di 4/5 anni fa quando non è assolutamente vero.

Nemmeno le badilate in faccia ce lo fanno capire.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Qualcuno della società ha parlato o si è fatto vedere?

chiiiii???

società? quale società?

serve gente di personalità che ci metta la faccia e le p-a-l-l-e come faceva Andrea Agnelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pogba non era marcio quando lo vendemmo, anzi.

Vender Pogba dopo un anno di maglia numero 10, quando lui aveva 23/24 anni, fu sbagliato. Così come sarebbe folle vender Yildiz.

Poi, chiaro, se non toglie lo scalda collo qualche provvedimento va preso..

Non lo so.....

credo che Pogba sia stato sacrificato per arrivare a Higuain e magari anche perchè lo stesso Pogba voleva andarsene.

Per me Ylidiz non lo venderanno ora. Ma non per altro, ma cinicamente per ricavarne il più possibile.

Aspetteranno qualche anno e, quando sarà all'apice, tra due-tre anni, ci faranno cassa (d'oro)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, garrison said:

Sono falsità non fatti.

Fagioli e Danilo hanno regolarmente iniziato la stagione e hanno pure giocato spesso.

Entrambi hanno avuto un rendimento, a parte pochi lampi, abbastanza modesto e Danilo era pure pure lui in scadenza con un ingaggio senza senso per il rendimento offerto.

Poi Fagioli é stato anche sacrificato per far cassa, purtroppo le esigenze sono queste.

Vlahovic sta giocando male esattamente come nella seconda parte della scorsa stagione con Allegri e pure lui sta andando in scadenza.

Sostenere che sarebbe l'allenatore ad "escluderlo" é ridicolo, sono le sue prestazioni, il suo contratto e la volontà di non rinnovare a cifre corrispondenti all'effettivo rendimento che lo stanno portando lontano dalla Juve, non Motta.

Considerando tutte le competizioni:

Totale Minuti Giocati Fagioli stagione 24/25 - 783 minuti, circa 8 partite

Totale Minuti Giocati Danilo stagione 24/25 - 813 minuti, circa 9 partite

Fino a Gennaio 2025 la Juventus ha giocato un totale di 31 partite, paragonati a giocatori che sono fuori da tempo, come Bremer (635 minuti giocati, infortunato da Ottobre), o un Cabal (617 minuti giocati,infortunato inizio Novembre),  cioe questi 2, infortunati, hanno giocato quasi quanto Fagioli e Danilo fino a Gennaio 2025.

"Giocato spesso" non mi pare proprio, ma insomma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Pure Pogba e Dybala portavano la 10...

Ma vendere Yildiz sarebbe la pietra tombale sulla squadra!!!

Quante pietre tombali abbiamo visto in questi anni?

Agnelli diceva giusto qualche anno fa (pare passato un secolo) che dovevamo imparare a scovare i campioni futuri prima di doverli strapagare, per questo motivo la Juve si è andata a prendere Huijsen yildiz e compagnia.

Purtroppo di quel lavoro non rimarrà niente perchè nel frattempo la società è passata di mano e con i ragionieri che nulla sanno di calcio dilapideremo anche le ultime briciole di competitività futura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

esempio sulla falsariga del tuo precedente di Yildiz portiere, chiediti perché Di Francesco sia ancora sulla panchina del Venezia mentre invece Fonseca sia a spasso da oltre un mese a fronte di risultati sulla carta molto migliori.

Anche i risultati sono opinioni dal momento che questi sono poi da mettersi in relazione ai mezzi avuti a disposizione. Rendersi almeno conto che anche i fatti siano frutto della propria soggettività sarebbe cosa gradita.

Be certo, Milan e Venezia hanno gli stessi obiettivi e le stesse aspettative.

È proprio per questo che vi sta bene Motta, perché credete che allenare il Milan e il Venezia, sia la stessa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

Fino a Gennaio 2025 la Juventus ha giocato un totale di 31 partite, paragonati a giocatori che sono fuori da tempo, come Bremer (635 minuti giocati, infortunato da Ottobre), o un Cabal (617 minuti giocati,infortunato inizio Novembre),  cioe questi 2, infortunati, hanno giocato quasi quanto Fagioli e Danilo fino a Gennaio 2025.

Fagioli ha perso il posto giocando MALE nell'unico reparto un po' affollato.

Danilo lo sappiamo perché da un certo punto non più giocato (e meno male).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, el titan ha scritto:

Everton 2018/2019: 24 presenze, 1 gol

Lipsia 2019/2020: 13 presenze, 0 gol

Fulham 2020/2021: 35 presenze, 4 gol

Leicester 2021/2022: 42 presenze, 8 gol

Atalanta 2022/2023: 33 presenze, 15 gol

Atalanta 2023/2024: 45 presenze, 17 gol

Atalanta 2024/2025: 28 presenze, 15 gol

Non lo so Laga, non mi fido più di certi numeri.

è arrivato a bergamo a 23 anni, eh .ok a le'ster era una riserva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Honoré de Balzac ha scritto:

Non lo so.....

credo che Pogba sia stato sacrificato per arrivare a Higuain e magari anche perchè lo stesso Pogba voleva andarsene.

Per me Ylidiz non lo venderanno ora. Ma non per altro, ma cinicamente per ricavarne il più possibile.

Aspetteranno qualche anno e, quando sarà all'apice, tra due-tre anni, ci faranno cassa (d'oro)

Non è la Juve che decidere quando vendere Yildiz, è Yildiz che decide la tempistica della sua cessione in base a quando arriverà la squadra di suo gradimento a volerlo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Lang bakaioko perisic veerman schouten saibari...per tutti gli addetti al lavoro del mondo valgono come o più dei nostri.

Solo qui pensiamo di essere sempre la Juve di 4/5 anni fa quando non è assolutamente vero.

Giusto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Qualcuno della società ha parlato o si è fatto vedere?

Chiiiiii? .ghgh

Ferrero Teddy bear quando è allo stadio dorme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

ogni volta che si perde nessuno in società si degna di parlare

da vigliacchi, oserei aggiungere; nessuno ci mette la faccia; siamo caduti in basso e la colpa non è solo dell'allenatore ma di tutta quella dirigenza; tutto si riconduce a quelle scelte perpetuate con il consenso di una dirigenza per niente preparata a quel ruolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, The Natural said:

Se dai via Yldiz (come doveva essere Cambiaso a gennaio) non ha senso nessuna ricostruzione.

Guarda io penso che ormai le linee guida in Juventus non siano legate a chissà quale progetto o ricostruzione: si bada solo alla ristrutturazione dei costi.

Valuteranno anno per anno, mercato per mercato, momento per momento.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, garrison said:

Fagioli ha perso il posto giocando MALE nell'unico reparto un po' affollato.

Danilo lo sappiamo perché da un certo punto non più giocato (e meno male).

e cosi tanto affollato che in coppa ha giocato Cambiaso in mezzo al campo, e Fagioli non e che aveva giocato cosi tanto male, cioe, se vogliamo fare paragoni, e sul livello di koopmeiners, che ha un totale di 2,415 minuti giocati facendo 2 gol e 3 assist, mentre fagioli con 783 minuti ha fatto 1 assist, non e che vedo tante differenze e...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Fino alla fine… said:

Vabbè ma sono le classiche frasi di circostanza.

Fino a quando non ti cerca nessuno o ti cerca l'Everton di turno "la juve è il mio Real Madrid", se ti cerca un top team europea giustamente la situazione cambia.

certo....ma dimostra anche una propensione a restare.

del resto, quanti italiani sono andati fuori con successo? vieri, verratti, tonali, di canio....si contano su una mano. quando si parla di italiani in squadra si parla spesso del fatto che sono gli unici che potrebbero restare a lungo.

io comunque ritengo che la continuita' sia un fattore importantissimo, e noi invece abbiamo un approccio alla lego, smonta e monta. e non da ora, ma da tempo, anche con moggi era cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

e non dimentichiamo che danilo era fino a giungo 2024 il capitano della juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

sei serio? Perisic 36 anni...neanche tutti insieme valgono il costo del cartellino di Koopmeiners...non diciamo eresie su...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Ok, siamo passati al “gli altri sono fortissimi, i nostri sono delle seghe”.

L’unica cosa che ho visto mercoledì è la grinta del psv contro il nulla della Juve.

Infatti, incredibile. Adesso anche il Psv ha la rosa superiore alla nostra. 

Che poi, qualora fosse così, bisognerebbe comunque farsi due domande. 

Se, dopo le ultime due sessioni di mercato, in cui abbiamo investito tantissimo, ne usciamo comunque inferiori a una squadra come il Psv allora qualcosa è stato fatto male. Perché non mi risulta che il Psv abbia investito le cifre che abbiamo speso noi sul mercato. Probabilmente neanche la decima parte 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Aldo Raine ha scritto:

Guarda io penso che ormai le linee guida in Juventus non siano legate a chissà quale progetto o ricostruzione: si bada solo alla ristrutturazione dei costi.

Valuteranno anno per anno, mercato per mercato, momento per momento.

infatti!!! tecnicamente si limitano ad arginare i costi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, The Natural said:

Noi però lo pensiamo perché perché nessuno da quelli da te citati è stato pagato 60M€ o 40M€: quindi il 1° che non si sveglia nemmeno con le badilate in faccia è Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.