Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minutes ago, The Natural said:

A marzo? Ormai è uguale a giugno mancano 12 partite di campionato tipo.

no no non adesso. io sono per finire la stagione vada come vada.

ma vada come vada a fine anno deve andarsene ed anche per il suo interesse: se arriva a farsi esonerare ad un certo livello, per diverso tempo, sarà bruciato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Beh Perisic qua dentro non credo lo volesse nessuno, avremmo detto di lui che è un vecchio, finito eccetera.

Sugli altri, se davvero sono tutti più forti dei nostri allora la situazione è grave. Perché abbiamo investito cifre importanti per comprare dei giocatori nuovi che in teoria dovevano essere più bravi di quelli che avevamo già. Se non sono neanche al livello di quelli del Psv allora siamo messi male 

Sono più o meno sullo stesso livello come dimostra il computo delle 3 partite. (E come ho scritto visto che piace cambiare le parole in sono tutti più forti)

E si sono fatti degli errori, ma lo erano anche 5 minuti prima del match, non capisco perché si era sicuri di passare dopo aver visto nei mesi la nostra stagione.

Era un 60/40 visto il vantaggio minimo scarto dell andata, ma il ritorno in trasferta.

Poi per me bastava leggere i nomi dei 22 in campo e l ho detto e ripetuto prima dello spareggio, e non credo di essere un veggente .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

ohhhhhhh siamo arrivati alle aspettative ed alle

loro soggettività. Bene, almeno su questo ci siamo trovati. Poi ognuno rimanga legittimante delle propria opinione, la mia è che l’organico disponibile da Agosto ‘24, poi allungato e rinforzato da 3 settimane a questa parte, non valga i risultati che abbiamo nel frattempo raccolto nelle varie competizioni.

Le aspettative del Milan e quelle del Venezia sono soggettive?

Quindi ci sono tifosi del Venezia che ad inizio stagione credevano allo scudetto e tifosi del Milan per cui l'obiettivo era salvarsi.

Geniale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Johan Liebert ha scritto:

Lang è un giocatore assolutamente bella media

In Champions ovvio.

In serie A quante mezze punte ci sono del livello di Lang?

1 minuto fa, Aldo Raine ha scritto:

ma vada come vada a fine anno deve andarsene ed anche per il suo interesse: se arriva a farsi esonerare ad un certo livello, per diverso tempo, sarà bruciato.

Vediamo, fra allenatore e giocatori che hanno fatto schifo bisogna cambiare qualcosa sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

probabilmente faranno fuori locatelli .ghgh

Se a Cagliari non sarà in campo, già sappiamo il motivo.

Speriamo che prima o poi dica qualcosa di storto anche kopp

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

In Champions ovvio.

In serie A quante mezze punte ci sono del livello di Lang?

Fammi l' elenco delle mezze punte in serie A e poi ti dico (non me le ricordo tutte)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve eterna ha scritto:

la rosa del Psv "sembra" superiore alla nostra solo nello specifico; qualsiasi rosa attualmente "sembra" superiore alla nostra e ciò dovrebbe farci riflettere; quando non riusciamo a vincere o perlomeno a convincere con squadrette di bassa classifica non puoi non pensare che "nello specifico" gli avversari "sembrano" superiori alla nostra rosa; con ciò voglio dire che in realta le nostre potenzialità sono "leggermente" superiori a quelle di altre squadre solo che in base alla spesa fatta in questi ultimi mercati noi avremmo meritato avere in rosa qualcuno tecnicamente più scafato rispetto a quelli presenti; abbiamo seguito, anzi hanno seguito, un metodo differente: la crescita di giocatori che potenzialmente potessero "nel tempo" fare un salto di qualità ergo se questo è lo scopo io alzo le mani e mi arrendo a questa evidenza;

ciò che manca in molti di loro, i giocatori, è la consapevolezza di trovarsi in un club che ha il dovere di vincere ma ciò è quello che penso io loro, non saprei!

Però il discorso sulle potenzialità a medio lungo termine posso accettarlo su un Conceicao, che ha 21 anni. 

Gli altri acquisti, cioè i vari Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Kalulu sono tutti giocatori nel pieno della maturità calcistica, con anni di esperienza. 

E sono, Kalulu a parte, anche quelli che abbiamo pagato di più. E non mi pare che abbiano offerto finora chissà quale grande rendimento (per usare un eufemismo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, fjgt ha scritto:

Al Napoli era da solo a dirigere l'area tecnica.

Secondo me è proprio una persona testarda con cui non si può discutere.

il problema è che dirige anche l'area amministrativa in sostanza

a Napoli era solo tecnico, appunto, qui chi gli mette i vincoli amministrativi o lo affianca in tal senso come faceva Chiavelli a Napoli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'unica cosa che mi sembra ridicola sono i tuoi post spocchiosi e di giustificazionismo radicale, stai veramente diventando pesante da leggere,non tanto per le tue opinioni assolutamente legittime ma per come etichetti quelle degli altri.

Hai veramente stancato eh, anche perché stai facendo passare delle scelte tecniche e societarie come se fossero necessarie o assolutamente logiche quando ci sarebbe tanto da discutere, o ci si ritrova a giocare con Savona a sx o con Locatelli e Mckennie cardini del centrocampo dopo averci speso milioni e comprato tremila giocatori.

Bhé se ho stancato non leggermi eh, non lo prescrive il medico...

Per me sostenere che Motta abbia fato una lista nera di giocatori é una falsità, sono giocatori che al massimo lui e la società han deciso che dovessero partire ma TUTTI elementi che OGGETTIVAMENTE dovevano andare via, a meno che qualcuno rimpianga Kean, Arthur o DeSciglio.

Che Danilo se ne dovesse andare era assolutamente logico...era uno come Milik e temo Vlahovic, che si é messo alla porta da solo per via del suo contratto/situazione (che poi a me Danilo come persona piaceva anche però onestamente anche chissene come giocatore il suo l'aveva dato).

Per Fagioli a me dispiace anche, però ci stà che dovessero far cassa con qualcuno e Nicolò giocava mai e quel poco lo faceva oggettivamente male.

A me sembra che a molti non piaccia leggere opinioni che non collidono con una certa narrazione, as usual.

E' ovvio che qualcosa non sta andando ma onestamente si sapeva dall'inizio che le rivoluzioni richiedono tempo, poi se uno non vuole concederlo pazienza, tanto al massimo può stare a battibecare su internet.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Era "affollato" nel momento in cui poteva giocarci Fagioli.

Che va ribadito é stato sacrificato sopratutto per ragioni di cassa, essendo l'ultimo centrocampista nelle gerarchie (e non perché a Motta stesse antipatico eh...non é che era titolare manco con Allegri a dirla tutta quando lo ha avuto) e uno dei pochi vendibili a gennaio.

Io preciso che Fagioli lo adoravo tanto da seguire tutte o quasi le partite della Cremonese pur di vedere lui, quindi é una ferita per me la sua cessione.

Ma lo era anche il suo rendimento, oggettivamente considerato, e ovviamente anche gli errori che sappiamo tutti ha commesso.

Sostenere che se ne sia andato perché Motta lo aveva messo "fuori rosa" resta per me una delle solite quazzate per prendersela con l'allenatore di turno.

a dire il vero che se magari non era titolare con Allegri veniva impiegato piu spesso e con prestazioni decenti prima della squalifica nella stagione 2022/23, e me la prendo con l'allenatore perche non capisco perche uno come Fagioli aveva perso il posto definitivamente mentre uno come Koopmeiners ha fatto le bellezza di 2,415 minuti questa stagione.

Ripeto, tra Koopmeiners e Fagioli, anche se giocano in ruoli diversi (a dire il vero devo ancora capire che ruolo ha Koopmeiners in questa Juventus), non vedo questa grande differenza di rendimento, anzi, Fagioli almeno una grande partita l'ha fatta, quella contro il lipsia, mentre koopmeiners stiamo ancora aspettando la sua grande prestazione....

Perche uno perde il posto ma l'altro rimane titolare? addirittura fatto giocare con la febbre? manco fosse Zidane, ecco perche me la prendo con l'allenatore.

Poi venitemi a dire che sono discorsi da bar sport miracommando e, 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

ohhhhhhh siamo arrivati alle aspettative ed alle

loro soggettività. Bene, almeno su questo ci siamo trovati. Poi ognuno rimanga legittimante delle propria opinione, la mia è che l’organico disponibile da Agosto ‘24, poi allungato e rinforzato da 3 settimane a questa parte, non valga i risultati che abbiamo nel frattempo raccolto nelle varie competizioni.

anche secondo me, siamo in linea,la squadra ha delle falle assurde dall estate ma a gennaio è arrivata la punta, diciamo che si può anche essere in linea ma l'eliminazione col psv pesa quanto un macigno e credo che potrebbe rivelarsi anche decisiva per il futuro dell allenatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, adrian85 ha scritto:

sei serio? Perisic 36 anni...neanche tutti insieme valgono il costo del cartellino di Koopmeiners...non diciamo eresie su...

Intendevo valgono in campo non di cartellino.

Sono un paio di profili esperti a livello internazionale più 5/6 giocatori medio giovani di ottimo livello.

Saibari Veerman Lang Bakaioko sono nomi che girano da qualche anno anche qui dentro dove non siamo grandi intendiori per dire .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

anche secondo me, siamo in linea,la squadra ha delle falle assurde dall estate ma a gennaio è arrivata la punta, diciamo che si può anche essere in linea ma l'eliminazione col psv pesa quanto un macigno e credo che potrebbe rivelarsi anche decisiva per il futuro dell allenatore. 

speriamo, ha sbagliato anche quello che non era possibile sbagliare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, SuperT ha scritto:

Ok, siamo passati al “gli altri sono fortissimi, i nostri sono delle seghe”.

L’unica cosa che ho visto mercoledì è la grinta del psv contro il nulla della Juve.

Diciamo che anche i giocatori hanno visto questo, solo una persona non lo ha visto...

Una squadra che non và ne avanti ne dietro...avrei preferito vedere una squadra arrabbiata che difendeva con i denti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, nichi druzya ha scritto:

Oggi silenzio più totale da parte della società 🤔

Fosse solo oggi... io ormai non ricordo più quando e' successo che un dirigente ci mettesse la faccia dopo una (l'ennesima) figura barbina, forse AA in Israele.

Parla Giuntoli prima delle partite per dire le solite due o tre supercazz.ole e poi i dirigenti svaniscono nel nulla.

Per me così non va bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Sono più o meno sullo stesso livello come dimostra il computo delle 3 partite. (E come ho scritto visto che piace cambiare le parole in sono tutti più forti)

E si sono fatti degli errori, ma lo erano anche 5 minuti prima del match, non capisco perché si era sicuri di passare dopo aver visto nei mesi la nostra stagione.

Era un 60/40 visto il vantaggio minimo scarto dell andata, ma il ritorno in trasferta.

Poi per me bastava leggere i nomi dei 22 in campo e l ho detto e ripetuto prima dello spareggio, e non credo di essere un veggente .ghgh

Beh dopo una rivoluzione del genere, volta ovviamente al miglioramento della squadra con acquisti importanti, sulla carta, avere un minimo di aspettative era ovvio. 

Poi, per aspettative sul breve non intendo vincere la champions, ma quantomeno arrivare agli ottavi-quarti di finale. Poi il cammino in champions dipende da tanti fattori causali, come sappiamo bene. 

Ma insomma, ritrovarsi dopo un'estate in cui si è investito tanto, in cui si sono fatte scelte importanti, inferiori al Psv è qualcosa di onestamente inaspettato anche per me, che pure sono stato critico con diverse operazioni di mercato operate da Giuntoli.

Poi chiaro che è il campo a parlare e a dare i suoi verdetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Intendevo valgono in campo non di cartellino.

Sono un paio di profili esperti a livello internazionale più 5/6 giocatori medio giovani di ottimo livello.

Saibari Veerman Lang Bakaioko sono nomi che girano da qualche anno anche qui dentro dove non siamo grandi intendiori per dire .ghgh

in campo li abbiamo visti anche settimana scorsa e hanno fatto una partita scabrosa. E male anche a Settembre. La nostra rosa è più forte come valore e in campo. Non c'è da discutere in merito. Abbiamo perso perchè la partita è stata preparata malissimo ed è mancata la personalità in campo dei giocatori. Si sentiva la puzza di pupù da casa a centinaia di km di lontananza...E nessuno fuori dal campo sopperisce e aiuta questa mancanza di personalità...di sicuro non il mister mani in tasca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, matJuventino ha scritto:

a dire il vero che se magari non era titolare con Allegri veniva impiegato piu spesso e con prestazioni decenti prima della squalifica nella stagione 2022/23, e me la prendo con l'allenatore perche non capisco perche uno come Fagioli aveva perso il posto definitivamente mentre uno come Koopmeiners ha fatto le bellezza di 2,415 minuti questa stagione.

Ripeto, tra Koopmeiners e Fagioli, anche se giocano in ruoli diversi (a dire il vero devo ancora capire che ruolo ha Koopmeiners in questa Juventus), non vedo questa grande differenza di rendimento, anzi, Fagioli almeno una grande partita l'ha fatta, quella contro il lipsia, mentre koopmeiners stiamo ancora aspettando la sua grande prestazione....

Perche uno perde il posto ma l'altro rimane titolare? addirittura fatto giocare con la febbre? manco fosse Zidane, ecco perche me la prendo con l'allenatore.

Poi venitemi a dire che sono discorsi da bar sport miracommando e, 

Cioé ti sei risposto da solo eh.

Fagioli ha un ottimo piede ma é un po' lento, in questo momento non é né un regista né una mezzala. Poteva per me essere un'alternativa più talentuosa a Locatelli ma non riusciva a rendere (anche in nazionale malissimo nel ruolo), avevano bisogno di soldi a gennaio e l'han ceduto. A me dispiace anche, ripeto e spero che nelal Fiorentina faccia bene, come tutti i prodotti del ns. settore giovanile (tra l'altro di fatto é in prestito).

Koop gioca tanto perché la juve ci ha investito tanto, per quest'anno e per il futuro, non penso ci voglia un genio per capirlo e bisogna provarle tutte per cercare di farlo rendere. E poi i centrocampisti sono 5 e ne devono giocare 3...ovvio che giochi lui, specie se DL e Thuram non sono al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bandiamo gli acquisti da Atalanta e Fiorentina!!

Per carità di Dio vade retro qualsiasi trattativa con queste due squadre 

Perfettamente d'accordo, ma non mi sorprenderebbe che a luglio viaggi il 40ello in direzione Firenze per Comuzzo... e se non e' luglio 25 sarà luglio 26, temo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

L'ho già detto ironicamente, ma credo che se a fine stagione gli si presenta una squadra di ligue1 a pari offerta, probabilmente sarà ben felice di andarsene in Francia con tutto il suo staff di francesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a  me di Motta interessa il giusto, nel senso che prima la juve, poi lui e gli altri. Per anni abbiamo chiesto quasi disperati di smettere con i camaleonti aziendalisti che si adattano a cio' che hanno e non costruiscono gioco.
per me Motta, ripeto, possono anche allontanarlo domani, ma criticarlo e metterlo in croce per la suo coerenza legata alla sua proposta (chiaramente gli errori ci sono perche' l'inesperienza c'e') mi sembra quanto meno ........scegliete voi la parola. Poi se vogliamo tornare al modello allenatore (non dico quell'allenatore) perche' è la copertina sicura di linustifosi, non sono da'ccordo. La strada tracciata deve essere questa, il calcio europeo chiede un modello diverso di mister, Motta o non Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma cosa stai dicendo su fai il bravo...

Lang bakaioko perisic veerman schouten saibari...per tutti gli addetti al lavoro del mondo valgono come o più dei nostri.

Solo qui pensiamo di essere sempre la Juve di 4/5 anni fa quando non è assolutamente vero.

Nemmeno le badilate in faccia ce lo fanno capire.

Che non hanno pagato 40/50/60 milioni. Allora il problema sono sia allenatore che dirigenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Però il discorso sulle potenzialità a medio lungo termine posso accettarlo su un Conceicao, che ha 21 anni. 

Gli altri acquisti, cioè i vari Koopmeiners, Douglas Luiz, Nico Gonzalez e Kalulu sono tutti giocatori nel pieno della maturità calcistica, con anni di esperienza. 

E sono, Kalulu a parte, anche quelli che abbiamo pagato di più. E non mi pare che abbiano offerto finora chissà quale grande rendimento (per usare un eufemismo)

si vero ciò che dici; rimane il fatto che evidentemente questa loro presunta maturità deve venire fuori; non capisco come un Koop che a bergamo faceva fuoco e fiamme qui da noi sembra un pulcino bagnato con il raffreddore; allora i casi sono due: hanno perso strada facendo la grinta e l'esperienza che avevano assimilato prima di venire da noi? oppure il loro rendimento è condizionato dalle scelte del tecnico? Sempre restando che in buona fede si presuma Giuntoli abbia creduto nelle scelte effettuate la scorsa estate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.