Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

L'unica cosa che mi sembra ridicola sono i tuoi post spocchiosi e di giustificazionismo radicale, stai veramente diventando pesante da leggere,non tanto per le tue opinioni assolutamente legittime ma per come etichetti quelle degli altri.

Hai veramente stancato eh, anche perché stai facendo passare delle scelte tecniche e societarie come se fossero necessarie o assolutamente logiche quando ci sarebbe tanto da discutere, o ci si ritrova a giocare con Savona a sx o con Locatelli e Mckennie cardini del centrocampo dopo averci speso milioni e comprato tremila giocatori.

Solito modus operandi con tutti gli utenti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, garrison said:

Cioé ti sei risposto da solo eh.

Fagioli ha un ottimo piede ma é un po' lento, in questo momento non é né un regista né una mezzala. Poteva per me essere un'alternativa più talentuosa a Locatelli ma non riusciva a rendere (anche in nazionale malissimo nel ruolo), avevano bisogno di soldi a gennaio e l'han ceduto. A me dispiace anche, ripeto e spero che nelal Fiorentina faccia bene, come tutti i prodotti del ns. settore giovanile (tra l'altro di fatto é in prestito).

Koop gioca tanto perché la juve ci ha investito tanto, per quest'anno e per il futuro, non penso ci voglia un genio per capirlo e bisogna provarle tutte per cercare di farlo rendere. E poi i centrocampisti sono 5 e ne devono giocare 3...ovvio che giochi lui, specie se DL e Thuram non sono al meglio.

allora se e cosi e meglio che l'allenatore non viene a parlare di meritocrazia perché non e cosi, se uno gioca sempre solo perche e costato molto allora la meritocrazia non esiste, punto.

E riperto, tra fagioli, koopmeiners, douglas luiz, per quel poco che ha giocato, non vedo questa gran bella differenza di rendimento, quindi, ancora, non ho capito perche lui ha perso il posto definitamente, e gli altri no, non ho citato Thuram perche, per me, per consistenza di rendimento, lui e il miglior cc che abbiamo, e, ancora una volta, ha giocato molto meno di koopmeiners, con 2,000 minuti giocati questa stagione fin'adesso.

E lo ripeto ancora una volta, anche se non consistente (quanto puoi essere consistente giocando 8 partite su 31?), una grande prestazione, Fagioli, l'ha fatta, Koopmeiners, D.Luiz, ancora stiamo aspettando.

Ma adesso ho capito, giocano quelli che costavano di piu, alla faccia della meritocrazia. E poi vuoi che non me la prendo con l'allenatore che, come hai detto tu, lo fa giocare perche e un investimento, non perche merita di giocare, siamo messi bene allora se e cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marianox ha scritto:

Concordo. Se la ricetta è vendere Yldiz per puntare il malloppo su Lookman , perché l' Atalanta chiederà 60 bombe di sicuro e lui 4,5 di stipendio , facendo muro per un paio di mesi magari, allora proprio non ci siamo. Vogliamo ridurre i costi e spendiamo su un solo giocatore soldoni che diamo ad una rivale per fare mercato .

Continuiamo a vendere ragazzi che abbiamo tirato su e ci costano solo lo stipendio per prendere gente che costa come uno che ha una carriera di livello alle spalle ma in realtà ha solo un' esperienza fatta bene  in una squadra media ( perché questo è piaccia o non piaccia la squadra di Bergamo lo dicono i risultati degli ultimi dieci anni) facendo benissimo ma in un contesto di medio livello. Possiamo trovare decine di giocatori in squadre di medio livello come l' Atalanta ad un terzo del suo valore in giro per l' Europa basta avere guardato bene anche solo CL ed Europa League se proprio non si vuole fare lo sforzo di fare uno scouting serio nella fascia di età compresa tra i 23 ed i 26 anni.

Per l' importanza della cifra da impegnare se devo sostituire Yildiz non cerco mai uno come Lookman.

Uno che ha cercato di sfruttare la situazione di Koopmeiners per restare a casa chiedendo la cessione senza avere mai ricevuto promesse o fatto accordi.

Ma poi davvero Giuntoli pensa che con il gioco di Motta , Lookman renda come a Bergamo? 

Io non credo semplicemente che questa notizia che esce in concomitanza con il litigio a distanza tra il ragazzo e Gasperini sia vera. 

A questa squadra manca uno che abbia le caratteristiche di Vanaken del Bruges, non cambiare un esterno d'attacco con un altro che non avrebbe comunque un pallone giocabile da nessuno, non riusciamo a servire una palla decente nemmeno a Muani che se ha tre centimetri di spazio va in porta, figuriamoci a Lookman che va servito in verticale ed in velocità e non con 50 metri di campo da fare palla al piede.

I miei due euro bucati .

Non posso che concordare.

Siamo troppo diversi a livello di ambiente, ambizioni e aspettative, a livello tattico, fisico e atletico.

In più avrà 28 anni ed è un giocatore africano, che storicamente vanno in calando dai 30 in su.

Cambiandolo per un Dybala a fine corsa ci potrei pensare, per Yildiz ventenne mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SuperT ha scritto:

Appunto, l’ho appena scritto.. La colpa ora è solo dei giocatori. 

Giocatori e allenatore. Perchè l'allenatore è un macello, ma i giocatori ci mettono il loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Infatti, incredibile. Adesso anche il Psv ha la rosa superiore alla nostra. 

Che poi, qualora fosse così, bisognerebbe comunque farsi due domande. 

Se, dopo le ultime due sessioni di mercato, in cui abbiamo investito tantissimo, ne usciamo comunque inferiori a una squadra come il Psv allora qualcosa è stato fatto male. Perché non mi risulta che il Psv abbia investito le cifre che abbiamo speso noi sul mercato. Probabilmente neanche la decima parte 

E quindi?

Dopo 6 mesi è abbastanza chiaro che la rosa formata non è superiore a quella di un Psv, a settembre pensavo di no, ma i fatti lo hanno dimostrato chiaramente e non solo l abbiamo scoperto giovedì mattina.

Non ho capito si cosa non sei d accordo.

12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

anche settimana scorsa e hanno fatto una partita scabrosa

Ma quando all andata?

Bah è stata una partita abbastanza equilibrata

A settembre si invece li avevamo piallati come mercoledì abbiamo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

io comunque intravvedo tutti i movimenti tipici che portano alla cessione di una società: il rastrellamento delle quote in borsa da parte di una società esterna con soldi da investire (tra l'altro dicendolo), il lavoro di azzeramento del debito in bilancio (o almeno provarci), a qualunque costo. E le voci ci sono.
Sperare non costa nulla, ma immagino che una opzione di AA che si riprende la Juve con i soldi degli Arabi, con l'uscita dalla Borsa ecc ecc, ci sta pure. La società rimane nominalmente in famiglia e però si risolve il problema del giocattolo che ha un po' stufato.

Altrimenti è incomprensibile il continuare della gestione Juve da parte di contabili che sono li proprio per quello.

AA magari!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Perisic è sempre stato un signor giocatore ma, cavolo, ha 35 anni.

Quello che ha fatto la differenza è stata la voglia di vincere e la grinta. I nostri erano impauriti, come accade da anni.

Ma ragazzi la vogliamo capire che lo spessore te lo porta in primo luogo chi sta dietro la scrivania e ti tira addosso le sedie se fai caghare? Anche perchè ti pagano milioni di euro per giocare a calcio e devi dare il fuoco per la maglia.

Se la dirigenza non è all'altezza e - roba abbastanza chiara ormai anche per voi - non sono conosciuti a livello europeo, cosa pretendete poi? 

Ti portano giocatori normalissimi, spesso strapagati in maniera veramente comica come Nico e DiGregorio, senza contare Kelly e altri giocatori che stanno sottoperformando e veniamo giù dal pero. Nessuno che ci mette la faccia, tutti spariti.

Ma dai Super, su, basta. Motta ne pagherà le conseguenze se non prende il quarto posto, ed è giusto così. Questo è il calcio. Ma quando hai un'area sportiva del genere dovresti solo sperare non si muovano MAI sul mercato. Un'area sportiva della Juve poi che ha come obiettivo gli ottavi di Champions e il 4^ posto dovrebbe

solo nascondersi.

Tutto lì. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Sono falsità non fatti.

Fagioli e Danilo hanno regolarmente iniziato la stagione e hanno pure giocato spesso.

Entrambi hanno avuto un rendimento, a parte pochi lampi, abbastanza modesto e Danilo era pure pure lui in scadenza con un ingaggio senza senso per il rendimento offerto.

Poi Fagioli é stato anche sacrificato per far cassa, purtroppo le esigenze sono queste.

Vlahovic sta giocando male esattamente come nella seconda parte della scorsa stagione con Allegri e pure lui sta andando in scadenza.

Sostenere che sarebbe l'allenatore ad "escluderlo" é ridicolo, sono le sue prestazioni, il suo contratto e la volontà di non rinnovare a cifre corrispondenti all'effettivo rendimento che lo stanno portando lontano dalla Juve, non Motta.

Giusto

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

E quindi?

Dopo 6 mesi è abbastanza chiaro che la rosa formata non è superiore a quella di un Psv, a settembre pensavo di no, ma i fatti lo hanno dimostrato chiaramente e non solo l abbiamo scoperto giovedì mattina.

Non ho capito si cosa non sei d accordo.

Il senso del mio messaggio è: se dopo queste sessioni di mercato siamo più scarsi del Psv vuol dire che la dirigenza ha cannato in maniera lampante, totale il mercato. 

Cioè non siamo più sul "qualche errore capita a tutti" ma proprio a un livello differente e più serio di responsabilità. Qualora, appunto, fosse così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, SuperT ha scritto:

Che non hanno pagato 40/50/60 milioni. Allora il problema sono sia allenatore che dirigenti

E dove avrei scritto altrimenti fammi capire cosa contestate perché sembra che volete dire che la Juve sia più forte del Psv, ma sapete che non lo è e ve la prendete con me sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Ma quando all andata?

Bah è stata una partita abbastanza equilibrata

A settembre si invece li avevamo piallati come mercoledì abbiamo subito.

equilibrata perchè abbiamo giocato maluccio noi ma loro praticamente non avevano costruito nulla e non facevano due passaggi di fila a centrocampo. Questi stanno prendendo caterve di gol perchè hanno una difesa ridicola...

Capisco tutto, davvero tutto, ma non è un problema di giocatori. Assolutamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma vi siete fatti due soldi alle scommesse perlomeno visto che oggi siete tutti a dire che era favorito il PSV, il passaggio Juve era dato a  1,45 tipo e quello del psv quasi a 3 

No giusto per dire eh che magari chi pensava che il passaggio turno fosse alla portata non è che fosse un matto da legare 

Perché così sembra a leggere il topic 

Io visto il primo tempo dove avevamo tenuto e con in mente il secondo tempo con le melde, nell'intervallo ho messo 50 euro sulla nostra vittoria.

Fai te 🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Il nostro modo di (non) difendere senza palla è rimasto lo stesso...

Abbiamo dei buchi a centrocampo assurdi ...con il PSV hai fatto un buon primo tempo, sei in vantaggio, fai venire loro su nel secondo tempo e vai di contropiede..siamo stati capaci di subirlo in contropiede...qst sono cose che non cambiano 

Io non sono di quelli che pensano che facciamo schifo da inizio stagione, la prima parte a me è piaciuta, eravamo organizzati e difendevamo bene, senza fare scintille certo. Nel corso siamo regrediti. Il possesso palla e l'uscita palla al piede che prima c'era ora non c'è più (o meglio la noto meno) per scelta o meno non saprei, o forse per qualche cambio di interpreti. Ti riporto questa analisi, che avevo già riportato, e che mi pare interessante https://twitter.com/CalcioDatato/status/1892533303246234042 se vuoi dacci un'occhiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, adrian85 said:

cit del più grande parahulo del calcio...parla bene ed esalta chiunque gli domandino...prendere i giudizi di guardiola significa essere alla fruttissima.

Cmq se il riferimento è alla conferenza stampa pre Juve city, la frase non era propriamente questa...mesi fa lui diceva che non si fidava mai della Juve, anche se non stava venendo da 10 vittorie consecutive...era più un discorso legato alla storicità del club che un endorsement verso motta..

Anzi, per me era più un concetto simile a quello di conte dopo Napoli...alla Juve occorre fare punti...

"Veniamo giudicati sui risultati. Non mi permetto di parlare della Juve perché sono lontano, ma ho visto le loro partite negli ultimi giorni e posso dire che sono sulla buona strada. Non è facile entrare in un posto nuovo e inserire subito le proprie idee, soprattutto in società in cui ci sono degli obblighi come Juve, Milan e Inter. C'è bisogno di tempo. Io il primo anno a Manchester non ho vinto nulla, ma hanno avuto pazienza e abbiamo fatto la storia"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

io comunque intravvedo tutti i movimenti tipici che portano alla cessione di una società: il rastrellamento delle quote in borsa da parte di una società esterna con soldi da investire (tra l'altro dicendolo), il lavoro di azzeramento del debito in bilancio (o almeno provarci), a qualunque costo. E le voci ci sono.
Sperare non costa nulla, ma immagino che una opzione di AA che si riprende la Juve con i soldi degli Arabi, con l'uscita dalla Borsa ecc ecc, ci sta pure. La società rimane nominalmente in famiglia e però si risolve il problema del giocattolo che ha un po' stufato.

Altrimenti è incomprensibile il continuare della gestione Juve da parte di contabili che sono li proprio per quello.

può essere che si vada con Tether e AA che si suddividono le quote tra un paio d'anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Ma infatti con i mezzi a disposizione Motta ha raccolto meno di quanto avrebbe dovuto.

È lampante come il sole 

è lampante per te, per me è lampante il contrario ma sono appunto opinioni. Il punto è che non siano i punti fatti il termometro oggettivo della bontà del lavoro svolto da Motta, per dire, per me una squadra che gioca 5 mesi con Dusan come unico attaccante titolare non potrà mai ambire a nulla più che una serrata lotta per entrare in zona CL. Valutazione mia soggettiva, ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Il senso del mio messaggio è: se dopo queste sessioni di mercato siamo più scarsi del Psv vuol dire che la dirigenza ha cannato in maniera lampante, totale il mercato. 

Cioè non siamo più sul "qualche errore capita a tutti" ma proprio a un livello differente e più serio di responsabilità. Qualora, appunto, fosse così

Va benissimo, non capisco dove ho scritto diversamente.

Ho detto che dopo aver visto 6mesi la Juve era abbastanza chiaro fossimo una squadra che poteva uscire con il Psv.

A controprova l ho scritto più volte nelle ultime settimane e non sono di certo un genio.

Per chi lo pensava a settembre dico bravo, io pensavo che avessimo costruito una rosa più competitiva, tuttavia i fatti durante la stagione mi hanno fatto capire che sbagliavo e vedevo l eliminazione qui o al massimo al prossimo turno già da un po'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, adp10onelove said:

pur di non ammettere che motta è scarso si danno meriti alla rosa del psv

se le * nerazzurre beccano gli olandesi ci passeggiano sopra. cosa che potevamo fare anche noi con uno capace in panchina

Ma è ovvio che beccheranno gli olandesi...o il PSV o il Feyenoord...fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma vi siete fatti due soldi alle scommesse perlomeno visto che oggi siete tutti a dire che era favorito il PSV, il passaggio Juve era dato a  1,45 tipo e quello del psv quasi a 3 

No giusto per dire eh che magari chi pensava che il passaggio turno fosse alla portata non è che fosse un matto da legare 

Perché così sembra a leggere il topic 

Non scommetto sulla Juve sennò lo avrei fatto.

Ci sono i post di martedì sera nel topic della Champions visto che è diventata una gara a chi cerca di smentire chi la pensava diversamente.

Se invece tu scommetti ti consiglierei la non vittoria anche a Cagliari sefz

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma ragazzi la vogliamo capire che lo spessore te lo porta in primo luogo chi sta dietro la scrivania e ti tira addosso le sedie se fai caghare? Anche perchè ti pagano milioni di euro per giocare a calcio e devi dare il fuoco per la maglia.

Se la dirigenza non è all'altezza e - roba abbastanza chiara ormai anche per voi - non sono conosciuti a livello europeo, cosa pretendete poi? 

Ti portano giocatori normalissimi, spesso strapagati in maniera veramente comica come Nico e DiGregorio, senza contare Kelly e altri giocatori che stanno sottoperformando e veniamo giù dal pero. Nessuno che ci mette la faccia, tutti spariti.

Ma dai Super, su, basta. Motta ne pagherà le conseguenze se non prende il quarto posto, ed è giusto così. Questo è il calcio. Ma quando hai un'area sportiva del genere dovresti solo sperare non si muovano MAI sul mercato. Un'area sportiva della Juve poi che ha come obiettivo gli ottavi di Champions e il 4^ posto dovrebbe

solo nascondersi.

Tutto lì. 

Nessuno nega sia così, anzi. È logico che il problema grosso sia la società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mr. November said:

non e una questione di rosa, ormai qui dentro ce chi riesce a far giustificare il tutto, la differenza tra PSV e Juventus e semplice, una e allenata bene, e ha un gioco ben definito, e gioca con grinta, l'altra, ovvero, la Juve, e un cantiere aperto, senza un idea di gioco, molle. E semplice la cosa ragazzi inutile girarci intorno, la Juve nel secondo tempo ce la faceva addosso, grinta 0, leadership 0, una cosa vista e rivista questa stagione, da Napoli e Milan nella supercoppa, la squadra non e allenata bene, e si vede, mentalmente e fragile, che rispecchia quello che li allena. E questa cosa qui si e vista anche nella prima partita e, dopo il loro pareggio, non e che la nostra reazione era rabbiosa e li abbiamo chiusi, l'abbiamo ripresa grazie a una giocata di conceicao, non e che l'abbiamo prese a pallate a Torino... anzi...

E occhio, il PSV ha una eta media simile alla nostra, quindi anche la scusante 'siamo giovani' cade di brutto, perche allora, con lo stesso metro di giudizio, dopo il nostro 1-1, il PSV, essendo giovani come noi, mentalmente doveva andare in tilt, e invece no, invece si sono incazzati ancora di piu, e ci hanno distrutto, tecnicamente, mentalmente e caratterialmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, colpodimano ha scritto:

Certo, cambiaso centrocampista l'altra sera lo hai imposto giuntoli, o koop con la febbre, o thuram in panca, o yildiz a destra e nico a sinistra.

Tutto cose che fa giuntoli

Koop non può avere sempre la febbre, io ho smesso di crederci.

Pare la scusa che accampavano al segretario del partito comunista nei paesi sovietici quando le cose andavano male 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, el titan said:

Non posso che concordare.

Siamo troppo diversi a livello di ambiente, ambizioni e aspettative, a livello tattico, fisico e atletico.

In più avrà 28 anni ed è un giocatore africano, che storicamente vanno in calando dai 30 in su.

Cambiandolo per un Dybala a fine corsa ci potrei pensare, per Yildiz ventenne mai.

In realtà gli africani calano intorno ai 50 anni...ops....fuma

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

equilibrata perchè abbiamo giocato maluccio noi ma loro praticamente non avevano costruito nulla e non facevano due passaggi di fila a centrocampo. Questi stanno prendendo caterve di gol perchè hanno una difesa ridicola...

Capisco tutto, davvero tutto, ma non è un problema di giocatori. Assolutamente. 

Bhe fra Locatelli Koopmeiners Mckennie e schouten veerman saibari a settembre avrei preso forse primi (per Koopmeiners, alla fine invece sono meglio gli altri due), ma l altra sera i secondi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno nega sia così, anzi. È logico che il problema grosso sia la società.

peccato che l'anno scorso il problema fosse solo LVI e chi diceva che c'era un problema in società veniva insultato...ma lasciamo perdere...tanto c'è ancora chi pensa che Giuntoli non abbia colpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.