Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minutes ago, el titan said:

Non posso che concordare.

Siamo troppo diversi a livello di ambiente, ambizioni e aspettative, a livello tattico, fisico e atletico.

In più avrà 28 anni ed è un giocatore africano, che storicamente vanno in calando dai 30 in su.

Cambiandolo per un Dybala a fine corsa ci potrei pensare, per Yildiz ventenne mai.

In realtà gli africani calano intorno ai 50 anni...ops....fuma

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

equilibrata perchè abbiamo giocato maluccio noi ma loro praticamente non avevano costruito nulla e non facevano due passaggi di fila a centrocampo. Questi stanno prendendo caterve di gol perchè hanno una difesa ridicola...

Capisco tutto, davvero tutto, ma non è un problema di giocatori. Assolutamente. 

Bhe fra Locatelli Koopmeiners Mckennie e schouten veerman saibari a settembre avrei preso forse primi (per Koopmeiners, alla fine invece sono meglio gli altri due), ma l altra sera i secondi sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno nega sia così, anzi. È logico che il problema grosso sia la società.

peccato che l'anno scorso il problema fosse solo LVI e chi diceva che c'era un problema in società veniva insultato...ma lasciamo perdere...tanto c'è ancora chi pensa che Giuntoli non abbia colpe

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

io comunque intravvedo tutti i movimenti tipici che portano alla cessione di una società: il rastrellamento delle quote in borsa da parte di una società esterna con soldi da investire (tra l'altro dicendolo), il lavoro di azzeramento del debito in bilancio (o almeno provarci), a qualunque costo. E le voci ci sono.
Sperare non costa nulla, ma immagino che una opzione di AA che si riprende la Juve con i soldi degli Arabi, con l'uscita dalla Borsa ecc ecc, ci sta pure. La società rimane nominalmente in famiglia e però si risolve il problema del giocattolo che ha un po' stufato.

Altrimenti è incomprensibile il continuare della gestione Juve da parte di contabili che sono li proprio per quello.

Il giocattolo non é mai interessato a questo ramo della famiglia, che comunque non sono Agnelli. 

Io auspico sia come dici tu spero facciano solo le cose meglio di come sta succedendo a Milano, scegliete voi la sponda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

Bhe fra Locatelli Koopmeiners Mckennie e schouten veerman saibari a settembre avrei preso forse primi (per Koopmeiners, alla fine invece sono meglio gli altri due), ma l altra sera i secondi sefz

se tu li avessi cambiati, fidati che non sarebbero cambiato nulla. Anzi...ci avrebbero maciullati di più. Io quei 3 del PSV non li prenderei mai, neanche LANG.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nessuno nega sia così, anzi. È logico che il problema grosso sia la società.

Nesuno lo nega però poi prendiamo le sculacciate dal PSV e chiedete tutti la testa di Motta (che ha le sue colpe e anche pesanti). Quando invece vai a leggere i nomi dei giocatori e dovresti solo vergognarti di chiamarti juve. Oltrettutto spendendoci anche 300 milioni in quanti mesi? 6 tra mercato estivo e invernale? (tra leasing, affitti, obblighi, commissioni, ingaggi).

Ragazzi questa qua è l'era più scandalosa della storia eh. E possiamo solo sperare di migliorare ormai, perchè peggio di così non puoi più fare. Quindi fiducia sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, matJuventino ha scritto:

allora se e cosi e meglio che l'allenatore non viene a parlare di meritocrazia perché non e cosi, se uno gioca sempre solo perche e costato molto allora la meritocrazia non esiste, punto.

E riperto, tra fagioli, koopmeiners, douglas luiz, per quel poco che ha giocato, non vedo questa gran bella differenza di rendimento, quindi, ancora, non ho capito perche lui ha perso il posto definitamente, e gli altri no, non ho citato Thuram perche, per me, per consistenza di rendimento, lui e il miglior cc che abbiamo, e, ancora una volta, ha giocato molto meno di koopmeiners, con 2,000 minuti giocati questa stagione fin'adesso.

E lo ripeto ancora una volta, anche se non consistente (quanto puoi essere consistente giocando 8 partite su 31?), una grande prestazione, Fagioli, l'ha fatta, Koopmeiners, D.Luiz, ancora stiamo aspettando.

Ma adesso ho capito, giocano quelli che costavano di piu, alla faccia della meritocrazia. E poi vuoi che non me la prendo con l'allenatore che, come hai detto tu, lo fa giocare perche e un investimento, non perche merita di giocare, siamo messi bene allora se e cosi.

Bhé io mica sono Motta, ho espresso un pensiero.

Noi gli allenamenti non li vediamo, non sappiamo chi meriti e chi no, é un tirare ad indovinare.

Che tutte le squadre cerchino di salvaguardare gli investimenti mi sembra logico e naturale ma poi ripeto, non é che Koop gioca malgrado Toni Kroos giovane in panchina e tanti altri che possono sostituirlo, ci sono 5 centrocampisti, spesso solo 4, normale che giochino quelli.

Fagioli, Danilo...fossero questi i problemi della Juve e gli errori di Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nesuno lo nega però poi prendiamo le sculacciate dal PSV e chiedete tutti la testa di Motta (che ha le sue colpe e anche pesanti). Quando invece vai a leggere i nomi dei giocatori e dovresti solo vergognarti di chiamarti juve. Oltrettutto spendendoci anche 300 milioni in quanti mesi? 6? (tra leasing, affitti, obblighi, commissioni).

Ragazzi questa qua è l'era più scandalosa della storia eh. 

Motta ha le sue colpe e credo sia evidente che non sia pronto per la Juve. Che non sappia leggere le partite credo sia chiaro, così come abbia fatica nella gestione di un gruppo di prime donne (presente tra l'altro). 

Magari diventerà un grande allenatore ma ad oggi ha le sue colpe. Per quanto la rosa non sia un granchè e costruita male, non puoi dire che non sia sufficiente per il quarto posto in italia e per battere questo PSV.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra l’altro la vendita di Yildiz avrebbe un effetto super negativo sul bilancio, altro che positivo. Sta gente dopo anni che se ne parla non sa neanche valutare l’impatto di un giocatore a bilancio. Yildiz è una fortuna perché venendo dalle giovanili avrà sempre un impatto ridicolo a bilancio che rapportato alla sua forza dovrebbe renderlo incedibile per qualsiasi cifra. Yildiz a bilancio pesa 4/5 milioni annui. Chiunque prendi al suo posto ti alza i costi annui di 15/20 milioni. Follia sotto tutto i punti di vista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Io non sono di quelli che pensano che facciamo schifo da inizio stagione, la prima parte a me è piaciuta, eravamo organizzati e difendevamo bene, senza fare scintille certo. Nel corso siamo regrediti. Il possesso palla e l'uscita palla al piede che prima c'era ora non c'è più (o meglio la noto meno) per scelta o meno non saprei, o forse per qualche cambio di interpreti. Ti riporto questa analisi, che avevo già riportato, e che mi pare interessante https://twitter.com/CalcioDatato/status/1892533303246234042 se vuoi dacci un'occhiata.

Nella prima parte, non divendavamo, avevamo solo un possesso palla sterile e non ci hanno quasi mai pressato... In più all'inizio avevamo proprio difficoltà nel tirare in porta in quanto ci toglievamo da soli la profondità( e i risultati dicevano che non si vinceva) ...

La fase difensiva senza palla è un problema che ci portiamo dall'inizio...se gli avversari hanno la palla, arrivano facile al tiro ...

Oggi la squadra è spaccata proprio a centrocampo...

Noi non siamo regrediti, la differenza è che all'inizio dovevano trovare contromisure...poi i risultati negativi hanno fatto il resto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Il senso del mio messaggio è: se dopo queste sessioni di mercato siamo più scarsi del Psv vuol dire che la dirigenza ha cannato in maniera lampante, totale il mercato. 

Cioè non siamo più sul "qualche errore capita a tutti" ma proprio a un livello differente e più serio di responsabilità. Qualora, appunto, fosse così

il problema sta proprio in ciò che hai scritto; ma quale dirigenza? siamo in un certo senso commissariati questa è la verità; la Società negli anni scorsi ha dato, non c'è dubbio, adesso si è stancata di farlo; si richiedeva una dirigenza che sapesse di Sistema; che avesse certe conoscenze, certa formazione e un pizzico di ambizione; i problemi sono troppi e già da diversi anni avevamo captato certe situazioni che con il passare del tempo si sono cronicizzate;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ma io la scriverei un'esagerazione, ogni tanto, per vedere l'effetto che fa haha

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, juve eterna ha scritto:

il problema sta proprio in ciò che hai scritto; ma quale dirigenza? siamo in un certo senso commissariati questa è la verità; la Società negli anni scorsi ha dato, non c'è dubbio, adesso si è stancata di farlo; si richiedeva una dirigenza che sapesse di Sistema; che avesse certe conoscenze, certa formazione e un pizzico di ambizione; i problemi sono troppi e già da diversi anni avevamo captato certe situazioni che con il passare del tempo si sono cronicizzate;

Ma esattamente che dirigenza volevate?
Giuntoli a Napoli ha fatto benissimo, deve ricostruire evitando di perdere 200 milioni all'anno in bilancio, le dirigenze di prima erano criticatissime e considerate da cambiare (invocando Giuntoli spessissimo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, garrison ha scritto:

Per me comunque é un equivoco pensare che Motta abbia un gioco "europeo" o quello che é.

Il suo Bologna giocava oggettivamente molto bene (me lo ricordo venire allo Stadium quasi a dettar legge l'anno scorso), lasciando perdere le categorizzazioni per me inutili.

Ma ha potuto lavorare con tranquillità, su una base già costruita dal povero Sinisa (che aveva un po' una fase difensiva poco attenta ma già il Bologna era interessante), con aspettative limitate e un ambiente entusiasta.

Alla Juve purtroppo non può essere così ed i tifosi impallinatori li possiamo leggere(ci sono ovunue eh...in Italia ogni sconfitta=colpa dell'allenatore).

Per me é un allenatore bravo, come tanti altri, con le sue idee, come tutti, manco così integralista come si legge, che però ha bisogno di tempo ed anche di spazi per costruire...non poter lavorare di fatto MAI con la squadra in settimana conterà qualcosa? Aver perso il miglior difensore dopo un mese conterà qualcosa? Aver avuto una rosa cortissima per tre mesi conterà qualcosa?

Sembra di no, a leggere alcuni...

Secondo me tutto ciò ha senso, quello che personalmente non mi convince e non mi ha convinto è la gestione della rosa e dei cambi con accantonamento di certi giocatori e la preferenza di altri con conseguente comunicazione tragi-comica. Non mi puoi venire a dire che Koopmeiners ha giocato con la febbre (neanche la prima volta tra l'altro) quando hai Thuram in panchina. Sei anche poco furbo.

Per il resto siamo tutta la difesa titolare infortunata, quindi immagino che abbia un peso non indifferente, tant'è vero che ad inizio anno non prendevamo mai gol. E comunque abbiamo la seconda difesa del campionato, basterebbe veramente poco per migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, adrian85 said:

peccato che l'anno scorso il problema fosse solo LVI e chi diceva che c'era un problema in società veniva insultato...ma lasciamo perdere...tanto c'è ancora chi pensa che Giuntoli non abbia colpe

lascia stare l'anno scorso, l'anno scorso si massacrava tutto e si pretendeva la lotta scudetto giocando con miretti, caviglia, iling junior, kostic...

Quest'anno invece se centriamo il 4 posto e tutto apposto, obbiettivo raggiunto, stagione buona.

Non esiste la coerenza nel giudizio, la strada di 'creare una base e un identità di gioco' e stata già abbandonata, sono spariti quelli 'peccato per il pareggio ma sono contento, perché si vede qualcosa in campo', adesso solo 4 posto, se centriamo il 4 posto il lavoro fatto e giustificato.

Lo scorso anno gli innesti erano weah, alcaraz e djalo, quest'anno Koopmeiners, nico gonzalez, kalulu, conceicaio, douglas luiz, douglas luiz, veiga, kolo muani, e ci ritroviamo a Febbraio con una squadra mentalmente fragile, senza gioco e identita.

Nella prima stagione di Conte a meta stagione la squadra aveva fatto tantissimi pareggi, ma la squadra mentalmente era solida, rispecchiava lo spirito di chi la allenava, era unita, c'era una identita che si vedeva gia a inizio stagione e che e maturata con l'andamento della stagione.

Quest'anno abbiamo iniziato bene, ma piu passa il tempo piu siamo peggiorati, la squadra non mostra niente di concreto, ne sul piano del gioco, ne sul piano emotivo, ne sul piano mentale, ma e vietato farlo notare, perche si sapeva che sarebbe un anno di transizione, conta solo il 4 posto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Per me ovviamente sbagliava l'anno scorso chi se la prendeva solo con Allegri, esattamente come chi quest'anno vede solo nero.

Stessa pasta di giudizi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Ma esattamente che dirigenza volevate?
Giuntoli a Napoli ha fatto benissimo, deve ricostruire evitando di perdere 200 milioni all'anno in bilancio, le dirigenze di prima erano criticatissime e considerate da cambiare (invocando Giuntoli spessissimo).

nessuna dirigenza è fatta da un uomo solo al comando. Io volevo una dirigenza vera con più persone competenti e non solo il re sole a comandare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

se tu li avessi cambiati, fidati che non sarebbero cambiato nulla. Anzi...ci avrebbero maciullati di più. Io quei 3 del PSV non li prenderei mai, neanche LANG.

Io sono abituato a dare le opinioni con le partite.

Per dire ad agosto Koopmeiners grande acquisto

Settembre Fiducia iniziale 

Ottobre Infortunio

Novembre Ha bisogno di recuperare

Dicembre Problemi tattici

Gennaio Sta giocando male

Febbraio Allora è proprio un bidone 

È questa l escalation che ho visto, quindi si mercoledì avrei preferito uno degli altri e questo non vale solo per l olandese sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nesuno lo nega però poi prendiamo le sculacciate dal PSV e chiedete tutti la testa di Motta (che ha le sue colpe e anche pesanti). Quando invece vai a leggere i nomi dei giocatori e dovresti solo vergognarti di chiamarti juve. Oltrettutto spendendoci anche 300 milioni in quanti mesi? 6? (tra leasing, affitti, obblighi, commissioni).

Al netto degli infortuni, che rientrano nell'imponderabile,  per me siamo una buona squadra. Il problema è Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Per me ovviamente sbagliava l'anno scorso chi se la prendeva solo con Allegri, esattamente come chi quest'anno vede solo nero.

Stessa pasta di giudizi.

stiamo facendo peggio dello scorso anno in termini di risultati cambiando l'80% della rosa togliendo tutte le zavorre che avevamo...se non è tutto nero lo è al 90%....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, garrison said:

Bhé io mica sono Motta, ho espresso un pensiero.

Noi gli allenamenti non li vediamo, non sappiamo chi meriti e chi no, é un tirare ad indovinare.

Che tutte le squadre cerchino di salvaguardare gli investimenti mi sembra logico e naturale ma poi ripeto, non é che Koop gioca malgrado Toni Kroos giovane in panchina e tanti altri che possono sostituirlo, ci sono 5 centrocampisti, spesso solo 4, normale che giochino quelli.

Fagioli, Danilo...fossero questi i problemi della Juve e gli errori di Motta...

fagioli e danilo l'ho tirati in ballo perche hai detto che avevano giocato spesso, che e falso.

gli errori di Motta sono altri, piu gravi, come non essere riuscito a dare un impronte chiara di gioco alla squadra, i cambi sbagliati, e il lavoro fatto sulla testa dei giocatori, che nei momenti chiavi, o di difficoltà, vanno in crisi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Natural ha scritto:

Io sono abituato a dare le opinioni con le partite.

Per dire ad agosto Koopmeiners grande acquisto

Settembre Fiducia iniziale 

Ottobre Infortunio

Novembre Ha bisogno di recuperare

Dicembre Problemi tattici

Gennaio Sta giocando male

Febbraio Allora è proprio un bidone 

È questa l escalation che ho visto, quindi si mercoledì avrei preferito uno degli altri e questo non vale solo per l olandese sefz

ok ma puoi dire che è causato dal giocatore e non dalla gestione tecnica che gli attribuisce troppe pressione e chiede cose che non riesce a fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Nella prima parte, non divendavamo, avevamo solo un possesso palla sterile e non ci hanno quasi mai pressato... In più all'inizio avevamo proprio difficoltà nel tirare in porta in quanto ci toglievamo da soli la profondità( e i risultati dicevano che non si vinceva) ...

La fase difensiva senza palla è un problema che ci portiamo dall'inizio...se gli avversari hanno la palla, arrivano facile al tiro ...

Oggi la squadra è spaccata proprio a centrocampo...

Noi non siamo regrediti, la differenza è che all'inizio dovevano trovare contromisure...poi i risultati negativi hanno fatto il resto...

Beh io non sono per niente d'accordo sulla parte difensiva, che ti devo dire, ho visto altro rispetto ad adesso, e son d'accordo con le analisi di alcuni, giocavamo anche più compatti (sarà anche per Bremer). E perplessità lato tattico non ne leggevo da parte di nessuno, stanno uscendo adesso. Posso esser d'accordo sulla difficoltà a tirare in porta invece, questo lo abbiamo sempre avuto, ma credevo fosse una scelta di Motta, cioè di dedicarsi alla fase offensiva successivamente, poi però mi son reso conto che nemmeno al Bologna c'era tutta sta enfasi da questo punto di vista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Siamo tecnicamente ed economicamente in uno dei punti più bassi della nostra storia recente e vi passa ancora per la testa allegri?

ma non vi stancate mai?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.