Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Nono, perché i giocatori se li è scelti lui e lo ha dimostrato con koop, e comunque la rosa, per quanto male assortita è comunque una rosa che potrebbe tranquillamente stare tra le prime 4 senza difficoltà e che potrebbe non fare figure barbine contro il psv di turno. La sintesi è che quello che valeva per allegri, vale anche per Motta e come non stava bene l'ultimo allegri, non sta bene motta.

Ma non mettere in mezzo Allegri che c'entra zero in questo discorso. Ti ho detto che Motta ha colpe ma Giuntoli di più, per me

1 ora fa, Chiellozzo ha scritto:

ma davvero dici?

appena arrivato ha fatto fuori mezza rosa ha resposabilità ENORMI

Appena risposto

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Ma esattamente che dirigenza volevate?
Giuntoli a Napoli ha fatto benissimo, deve ricostruire evitando di perdere 200 milioni all'anno in bilancio, le dirigenze di prima erano criticatissime e considerate da cambiare (invocando Giuntoli spessissimo).

no aspè, non ho detto che vorrei un'altra dirigenza ma ho sottolineato che questà è la dirigenza che mi aspettavo di avere quando legittimamente la proprietà, ripeto legittimamente, ha dato mandato di agire sottoponendosi alle condizioni imposte dal debito; 

io recrimino le scelte del passato che ci hanno condotto a questa situazione non certo le scelte di Giuntoli che è costretto muoversi attraverso quei parametri; poi un gradino sotto, ci sta di sindacare non tanto sulle scelte ma sulla implementazione (quindi sul campo) circa le scelte effettuate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Tu sei quello che definisce tutti ottimi dirigenti, quindi non fai molto testo .ghgh

Bhé sai com'é un dirigente che riesce a vincere uno scudetto a Napoli, senza Maradona, é probabilmente più che ottimo.
Del resto, se raggiungono certi livelli, a mio avviso, non é kulo.

Ho questa abitudine di non considerare quelli che lavorano tutti dei poveri scemi giudicandoli da fuori. So che é un brutto vizio...

Io penso che ci sono state situazioni passate ben peggiori di questa, ricordo l'anno di Delneri in cui avevi Felipe melo e Aquilani (in prestito), sembrava che Bonucci fosse un bidone, marchisio l'ennesimo giovane incompiuto, avevi Matri (non Kolo Muani centravanti...).

E molti giudicavano Marotta l'ultimo degli incapaci. Eppure....

Quindi giudico un po' eccessivo (eufemismo) "é la peggior situazione di sempre".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Siamo tecnicamente ed economicamente in uno dei punti più bassi della nostra storia recente e vi passa ancora per la testa allegri?

ma non vi stancate mai?

non passa per la testa allegri ma l'incoerenza di molti utenti che hanno passato mesi ad insultare chi diceva che i problemi seri erano in società. Allegri non c'entra nulla. 

Capisco che tu ti senta chiamato in causa visto che eri uno di quelli via allegri e torniamo a vincere, allegri unico male.

Bello il risveglio eh?

cmq era solo un sassolino tolto.....torniamo in topic che è meglio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ci ho pensato tante volte, sai. Uno dei "problemi", tra virgolette, del dominio Juve dei 2010s e degli anni successivi, è stato che di fatto in Italia hanno vinto due allenatori: Allegri e Conte.

Quando abbiamo sostituito Allegri abbiamo, giustamente, preso l'unico altro italiano che avesse vinto qualcosa nei tempi recenti (Ancelotti a parte): Sarri. 

Una delle nostre tante sliding doors per me è stato non prendere Inzaghi quando si tratto di sostituire Sarri. 

il problema è che diamo troppa importanza agli allenatori e poco a ciò che gli sta intorno. L'allenatore è un tassello importante ma non è che cambiando l'allenatore risolvi i problemi di questa stagione

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ok ma puoi dire che è causato dal giocatore e non dalla gestione tecnica che gli attribuisce troppe pressione e chiede cose che non riesce a fare?

Non lo so più ad agosto mi pareva il miglior acquisto oggi si sta rivelando il peggiore non saprei espormi.

Sta giocando male in ogni modo e in ogni posizione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo che c’è ancora qualche kamikaze qui dentro. Ma cosa deve succedere per farvi aprire gli occhi ah?! Forse la non qualificazione alla prossima champions vi farà aprire gli occhi. FORSE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Guardiamo anche al Milan però allora...

E comunque Juric era già un subentrato rispetto a DeRossi.

E che futuro possono avere con il pur da me amatissimo Sir Claudio? E' solo un traghettarli per non si sa dove...

Secondo me é un giramento di stomaco senza senso, a volte ci vuole più coraggio a non trovare sempre e subito il colpevole facile da impallinare per fare contenti i tifosi nei bar sport, che sanno solo vomitare contro l'allenatore di turno.

parlo della svolta tattica e "mentale" della Roma... nell'ultimo mese fonte sky è la miglior squadra d'europa e ha già recuperato strada in campionato... 9 punti non sono tanti eh

poi se affondano a me fa solo che piacere

per quanto riguarda la frase sul coraggio a non trovare subito il colpevole ormai non ho più niente da dire ci stiamo godendo i bellissimi frutti della peggior gestione degli ultimi 20 anni e i dati non sono soggettivi

continua a goderti lo spettacolo  dai non perdere tempo a rispondermi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

non passa per la testa allegri ma l'incoerenza di molti utenti che hanno passato mesi ad insultare chi diceva che i problemi seri erano in società. Allegri non c'entra nulla. 

Capisco che tu ti senta chiamato in causa visto che eri uno di quelli via allegri e torniamo a vincere, allegri unico male.

Bello il risveglio eh?

Ma nessuno almeno qui dentro (dove c'è anche un'ottima moderazione) ha insultato nessuno, al solito sono questi post "Io sono un eroe che per difendere le mie idee mi sono battuto contro le orde di incompetenti che insultavano e deridevano" fanno riferimenti a messaggi sognati o inesistenti.

Al massimo hanno scritto cose contrarie alle tue, parlando di calcio, che é un hobby per tutti qui dentro, gente che ci campa per fortuna (sua che dovrebbe farsi due domande se sta a parlarne con me/noi) non penso ce ne sia.

Se non si accettano le opinioni diverse, che si scrive a fare in un Forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Sarà un caso allora che sia a settembre sia la settimana scorsa abbiamo vinto noi

Abbiamo vinto le partite meno pesanti e in casa nostra.. la partita di ritorno in casa del PSV era quella più rovente e infatti ci siamo sciolti come neve al sole 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

L Inter se ne va dritta in finale. Quest’anno si fa dura 

Per me soffrirà già con il Feyenoord, sugli esterni sono molto pericolosi, se non passi in vantaggio presto sono quelle squadre che possono farti sempre un paio di gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

Bello il risveglio eh?

ti sbagli di grosso.

io ero uno di quelli che Allegri mai lo avrebbe voluto alla Juventus. Perchè le vittorie le abbiamo ottenute NONOSTANTE allegri.

Quello che vediamo oggi mi fa inorridire, ma ho la sufficiente corretteza di evidenziare che la cifra calcistica proposta da Motta è infinitamente superiore a quella di Allegri.

Purtroppo per noi tifosi, siamo passati da un incompetente e raccomandato dell'ex presidentiello, ad un Integralista del suo credo, con scarsa esperienza e zero carattere per reggere la Juve.

le parole di Thiago domenica su domanda di dicanio, sono state illuminanti.

Motta crede fermamente nelle sue idee e piuttosto che cambiare se ne va a mare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

il problema è che diamo troppa importanza agli allenatori e poco a ciò che gli sta intorno. L'allenatore è un tassello importante ma non è che cambiando l'allenatore risolvi i problemi di questa stagione

con un allenatore normodotato eri agli ottavi...

non sa fare i cambi 

ha sbagliato praticamente tutto dal primo giorno a Torino

ha il carisma dello scopettino del bagno

si crede Dio in terra manco avesse vinto quanto Zidane

mai un cambio di modulo perchè forse non sa manco farlo

2 punte in contemporanea le sanno mettere anche in eccellenza

e potrei continuare

continua ad avere delle attenuanti... 😂 il miracolato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Smartengine ha scritto:

mister che ne pensi di questa analisi? A me sembra interessante e abbastanza veritiera, sebbene nel nostro mister rimangono alcune fissazioni.

https://twitter.com/CalcioDatato/status/1892533303246234042

Le vittorie sono coincise con un gioco più rinunciatario o meglio con un gioco che è andato più alzando la palla e accorciando sulla punta. Probabilmente per le caratteristiche di Muani e per le sue migliori abilità rispetto a un 9 come vlahovic 

Però se vedi i dati non sono positivi 

Cioè queste partite le hai vinte per le prestazioni in overperforming di Muani, soprattutto nel gioco sporco e nelle palle vaganti in area secondo me.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

L Inter se ne va dritta in finale. Quest’anno si fa dura 

si certo Bayern e Barcellona son due squadrette .ghgh ma come vi escono certe panzane?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

Per me soffrirà già con il Feyenoord, sugli esterni sono molto pericolosi, se non passi in vantaggio presto sono quelle squadre che possono farti sempre un paio di gol.

il feyenoord ha mezza squadra fuori per infortunio ed e stata presa a pallate dal Milan fino al espulsione di Theo, l'inter passa facile

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

parlo della svolta tattica e "mentale" della Roma... nell'ultimo mese fonte sky è la miglior squadra d'europa e ha già recuperato strada in campionato... 9 punti non sono tanti eh

poi se affondano a me fa solo che piacere

per quanto riguarda la frase sul coraggio a non trovare subito il colpevole ormai non ho più niente da dire ci stiamo godendo i bellissimi frutti della peggior gestione degli ultimi 20 anni e i dati non sono soggettivi

continua a goderti lo spettacolo  dai non perdere tempo a rispondermi

Bhè esattamente 12 e 13 anni fa arrivavamo settimi e giocavamo con il panda Diego e poi Krasic ed Aquilani...forse qualche problema in più l'avevamo, almeno quest'anno abbiamo una formazione giovane e di prospettiva.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Natural ha scritto:

Non lo so più ad agosto mi pareva il miglior acquisto oggi si sta rivelando il peggiore non saprei espormi.

Sta giocando male in ogni modo e in ogni posizione.

Koop non può essere questo perchè non è mai stato questo. Semplicemente non sta performando per questioni di testa e collocazione tattica. Magari non sarà quello dello scorso anno, ma non è questo. Così come Vlahovic non è questo visto che è ancora peggio di quello visto lo scorso anno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

ti sbagli di grosso.

io ero uno di quelli che Allegri mai lo avrebbe voluto alla Juventus. Perchè le vittorie le abbiamo ottenute NONOSTANTE allegri.

Quello che vediamo oggi mi fa inorridire, ma ho la sufficiente corretteza di evidenziare che la cifra calcistica proposta da Motta è infinitamente superiore a quella di Allegri.

Purtroppo per noi tifosi, siamo passati da un incompetente e raccomandato dell'ex presidentiello, ad un Integralista del suo credo, con scarsa esperienza e zero carattere per reggere la Juve.

le parole di Thiago domenica su domanda di dicanio, sono state illuminanti.

Motta crede fermamente nelle sue idee e piuttosto che cambiare se ne va a mare

era molto chiaro...e che se ne vada al mare...nessun allenatore fondamentalista è mai arrivato...se non con squadre fatte a lui con suon di milioni e milioni di euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Beh io non sono per niente d'accordo sulla parte difensiva, che ti devo dire, ho visto altro rispetto ad adesso, e son d'accordo con le analisi di alcuni, giocavamo anche più compatti (sarà anche per Bremer). E perplessità lato tattico non ne leggevo da parte di nessuno, stanno uscendo adesso. Posso esser d'accordo sulla difficoltà a tirare in porta invece, questo lo abbiamo sempre avuto, ma credevo fosse una scelta di Motta, cioè di dedicarsi alla fase offensiva successivamente, poi però mi son reso conto che nemmeno al Bologna c'era tutta sta enfasi da questo punto di vista.

Beh io l'ho sempre detto, il possesso palla era sterile e non avevamo una qualità tale da renderlo migliore...stavamo scimmiottando il city senza avere i loro giocatori, pensa, fanno fatica anche loro con squadre chiuse...

La fase offensiva dipende tanto dalle qualità dei giocatori, la fase difensiva puoi farla di reparto e di squadra, e anche con " scarponi" puoi riuscire a fermare ottime squadre...

La fase offensiva è estro e reattività, quella difensiva è organizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Nesuno lo nega però poi prendiamo le sculacciate dal PSV e chiedete tutti la testa di Motta (che ha le sue colpe e anche pesanti). Quando invece vai a leggere i nomi dei giocatori e dovresti solo vergognarti di chiamarti juve. Oltrettutto spendendoci anche 300 milioni in quanti mesi? 6 tra mercato estivo e invernale? (tra leasing, affitti, obblighi, commissioni, ingaggi).

Ragazzi questa qua è l'era più scandalosa della storia eh. E possiamo solo sperare di migliorare ormai, perchè peggio di così non puoi più fare. Quindi fiducia sefz

Gli errori di Motta non nascondono gli errori societari. E sappiamo tutti che la società rimarrà questa fino almeno al 2027/2028

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alberto da Messina ha scritto:

Il Bayern? Ha rischiato di uscire agli spareggi con il celtic 

le mmerde le han prese con noi, di che parliamo? stiamo a far la proprietà transitiva nel calcio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhè esattamente 12 e 13 anni fa arrivavamo settimi e giocavamo con il panda Diego e poi Krasic ed Aquilani...forse qualche problema in più l'avevamo, almeno quest'anno abbiamo una formazione giovane e di prospettiva.

in effetti abbiamo la stessa media punti, anzi leggermente peggiore, poi il piazzamento finale dipenderà da Fiorentina, Roma, Milan e altri... 12 e 13 anni fa ci andò male, stavolta vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.