Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, iniesta ha scritto:

Tutto vero eccetto la valutazione che fai di Luiz, che secondo me invece ha personalità da vendere ma non c’è a livello tattico e fisico al momento.

Anche a me sembra abbia personalità.. però se devo mettere nel computo i continui infortuni, gli ingressi stra molli dei primi sei mesi con fior di rigori procurati devo dire che i fatti non sono dalla sua parte. Insomma, non mi sembra uno molle ma neanche uno che si mette a fare la guerra per cambiare la situazione ecco.

Poi, che tra lui e Koop ci sia una differenza di garra sono d'accordo.. l' olandese sembra davvero in uno stato depressivo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Bhè esattamente 12 e 13 anni fa arrivavamo settimi e giocavamo con il panda Diego e poi Krasic ed Aquilani...forse qualche problema in più l'avevamo, almeno quest'anno abbiamo una formazione giovane e di prospettiva.

anche il PSV ha una squadra giovane e di prospettiva e ci hanno dato una lezione di calcio per 60 minuti abbondanti .ok 

Perdonatemi ma il solo avere una squadra giovane e di prospettiva non e sufficiente per me per essere ottimista sul futuro, perche poi vedo come stiamo giocando, ed e tutta altra storia, anche quando si vince...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

Le vittorie sono coincise con un gioco più rinunciatario o meglio con un gioco che è andato più alzando la palla e accorciando sulla punta. Probabilmente per le caratteristiche di Muani e per le sue migliori abilità rispetto a un 9 come vlahovic 

Però se vedi i dati non sono positivi 

Cioè queste partite le hai vinte per le prestazioni in overperforming di Muani, soprattutto nel gioco sporco e nelle palle vaganti in area secondo me.

Si si non parlavo di positività, anzi, parlavo proprio di questo cambio che probabilmente è stato voluto per i motivi da te citati, a lungo non so se sarà un bene o un male, perchè intanto si rinuncia ad una certa crescita del gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matJuventino ha scritto:

il feyenoord ha mezza squadra fuori per infortunio ed e stata presa a pallate dal Milan fino al espulsione di Theo, l'inter passa facile

Non rientra nessuno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

il problema è che diamo troppa importanza agli allenatori e poco a ciò che gli sta intorno. L'allenatore è un tassello importante ma non è che cambiando l'allenatore risolvi i problemi di questa stagione

Io invece vedo squadre che rinascono grazie agli allenatori. Vedasi Napoli o inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

anche il PSV ha una squadra giovane e di prospettiva e ci hanno dato una lezione di calcio per 60 minuti abbondanti .ok 

Perdonatemi ma il solo avere una squadra giovane e di prospettiva non e sufficiente per me per essere ottimista sul futuro, perche poi vedo come stiamo giocando, ed e tutta altra storia, anche quando si vince...

Ma guarda, per me puoi essere pessimista sinché vuoi, triste, infelice, rosicare in eterno e piangere su internet, se ti fa stare meglio.

Per me la situazione POTENZIALMENTE é migliore di allora, poi erano tempi diversi e la storia non si ripete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Natural said:

Non rientra nessuno?

beh sono sicuro che rientrera qualche giocatore perche non credo che sono tutti infortuni con tempi di recupero lunghissimi, ma bisogna vedere come rientrano, e se non mi sbaglio gli ottavi si giocano tra 2 settimane?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Gli errori di Motta non nascondono gli errori societari. E sappiamo tutti che la società rimarrà questa fino almeno al 2027/2028

hai chiuso il cerchio!

quando ieri parlavo di responsabilità mi riferivo proprio a questo: una concomitanza di cause che declinano la complessità dei problemi;

problemi che si sono via via aggravati nel corso degli ultimi anni: e lo avevamo previsto già da tempo;

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé insomma, se non ho capito male, ha potenzialmente il Bayern ai quarti e il Barcellona in semi.

Comunque alcune partite bellissime come il derby tedesco e quello di Madrid.

Un peccato non esserci, in ogni caso a me anche questa cosa del tabellone tennistico piace onestamente.

Dopo gli ottavi ci dovrebbero essere di nuovo i sorteggi da quello che ho sentito ...

Ora non so se lo stavano dicendo per gli ottavi, cioè per chi passava i sedicesimi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Ma ancora che cerchi di far ragionare certi utenti. 
Lo sanno anche loro che Motta sta combinando un disastro tecnico clamoroso dove stiamo assistendo all’ involuzione TOTALE della rosa. 
Sanno anche benissimo che la Juventus ha pochissime possibilità di qualificarsi alla prossima champions e continuano a difendere il fenomeno con la scusa della squadra giovane, degli infortuni e della squadra costruita a metà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, garrison said:

Ma guarda, per me puoi essere pessimista sinché vuoi, triste, infelice, rosicare in eterno e piangere su internet, se ti fa stare meglio.

Per me la situazione POTENZIALMENTE é migliore di allora, poi erano tempi diversi e la storia non si ripete.

ma perche sei uscito cosi aggressivo? non stiamo su un forum a discutere gli opinioni altrui? :) 

ho semplicemente detto che la situazione non mi rende ottimista per il futuro, o non si puo dire? pensavo di essere su un forum..

Se non si accettano le opinioni diverse, che si scrive a fare in un Forum?

image.gif.951aaa20a45dcd7ccb88aefc11e0a675.gif

image.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Beh io l'ho sempre detto, il possesso palla era sterile e non avevamo una qualità tale da renderlo migliore...stavamo scimmiottando il city senza avere i loro giocatori, pensa, fanno fatica anche loro con squadre chiuse...

La fase offensiva dipende tanto dalle qualità dei giocatori, la fase difensiva puoi farla di reparto e di squadra, e anche con " scarponi" puoi riuscire a fermare ottime squadre...

La fase offensiva è estro e reattività, quella difensiva è organizzazione 

Io non la vedo tanto così, successivamente forse, ripeto all'inizio si giocava più compatti facendo un buon pressing, forse si teneva un pò troppo palla ma lato difensivo eravamo un bunker (sarà anche per Bremer) e l'uscita palla a piede mi piaceva, poi come adesso, c'era un "blocco" dalla 3/4 in su. Ora rispetto a prima ci sono più rinvii da parte del portiere, per fare un esempio, per scelta (poi come dici tu ci sta anche il fattore che alcune squadre ci abbiano preso le misure).

Poi non è che siamo del tutto cambiati, noto delle varianti tattiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, The Natural ha scritto:

Va benissimo, non capisco dove ho scritto diversamente.

Ho detto che dopo aver visto 6mesi la Juve era abbastanza chiaro fossimo una squadra che poteva uscire con il Psv.

A controprova l ho scritto più volte nelle ultime settimane e non sono di certo un genio.

Per chi lo pensava a settembre dico bravo, io pensavo che avessimo costruito una rosa più competitiva, tuttavia i fatti durante la stagione mi hanno fatto capire che sbagliavo e vedevo l eliminazione qui o al massimo al prossimo turno già da un po'.

Però perchè pensi ce l'abbia con te? 

Ho risposto a un messaggio di un utente senza aver letto la conversazione. Nel caso chiedo scusa, perché non ho letto i messaggi precedenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matJuventino ha scritto:

beh sono sicuro che rientrera qualche giocatore perche non credo che sono tutti infortuni con tempi di recupero lunghissimi, ma bisogna vedere come rientrano, e se non mi sbaglio gli ottavi si giocano tra 2 settimane?

Comunque l'inter é sicuramente favorita (é ben più solida e forte del Milan) ma non darei per scontato sia una passeggiata neanche per loro, anche perché in piena lotta per il campionato.

Sono favoriti dal ritorno in casa, se ho capito bene la notizia.

Comunque il quarto di finale contro la tedesca sarà una gatta da pelare comunque, il Bayer corre tantissimo ed il Bayern é comunque una corazzata.

Cioé siamo ben lontani dalla situazione di due anni fa, col Benfica nei quarti ed il Milan in semifinale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

può essere che si vada con Tether e AA che si suddividono le quote tra un paio d'anni

Si o con Tether. L'azione di rastrellamento delle quote è tipica di un inizio di una scalata o comunque è un segnale forte che qualcosa sta per capitare nella SPA per cui è opportuno investire oggi per una forte rivalutazione fra poco. Chissà. Magari è solo la speranza perchè così certamente siamo peggio dell'United e fa un po' molta tristezza, aldilà dell'attribuzione delle percentuali di colpe fra le varie parti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

L Inter se ne va dritta in finale. Quest’anno si fa dura 

fonte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vabene mai niente però

Se scrivo Koopmeiners grande acquisto...

ma cosa dici è una pippa...

Ehi avevi ragione è una pippa.. quindi non siamo forti come pensavo...

...come fai a dire non siamo forti!!... 

sefz

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Però perchè pensi ce l'abbia con te? 

Ho risposto a un messaggio di un utente senza aver letto la conversazione. Nel caso chiedo scusa, perché non ho letto i messaggi precedenti 

Hai risposto a me proprio il messaggio precedente sullo stesso argomento sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Si si non parlavo di positività, anzi, parlavo proprio di questo cambio che probabilmente è stato voluto per i motivi da te citati, a lungo non so se sarà un bene o un male, perchè intanto si rinuncia ad una certa crescita del gioco

Eh bisogna vedere, si è impaurito dei risultati negativi o sfrutta le caratteristiche di Muani, non saprei, forse un mix delle due cose ma questo è anche indicativo della "facilità" di tornare competitivi in serie A. Cioè metti una punta come si deve e inizi a fare qualche gol in più, soprattutto di quelli sporchi, e se sa ammortizzare ti puoi abbassare di più e difendere pure un po' meglio perché tieni il campo in modo più efficace e arruolando più giocatori ma puoi comunque essere pericoloso davanti se giochi sul lungo sopra di lui.

Questo era un po' quel che dicevo ai tempi di vlahovic molti non avevano la concezione di come potesse cambiare la squadra con una punta più forte 

Cioè quello è il livello della serie a me basta vedere lo stesso napoli che è competitivo per lo scudetto semplicemente buttando la palla su Lukaku (tutt'altro che un attaccante di altissimo livello) e con McT a buttarsi in verticale 

Sicuramente è un passo indietro se pensi alla proposta di gioco ma arrivati a un certo punto bisogna anche fare punti , cercare il modo di farli in qualche maniera. È quel gioco sporco che ti porta qualche risultato in più semplicemente perché ti porta ad abbassare i rischi in difesa.

Poi il gioco di Motta è fantastico a livello utopistico ma devi avere un certo tipo di giocatori soprattutto di un certo livello, talmente forti che puoi permetterti di fare in campo sempre la stessa cosa e cmq rendere in un gioco quasi totalmente meccanico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, matJuventino ha scritto:

fagioli e danilo l'ho tirati in ballo perche hai detto che avevano giocato spesso, che e falso.

gli errori di Motta sono altri, piu gravi, come non essere riuscito a dare un impronte chiara di gioco alla squadra, i cambi sbagliati, e il lavoro fatto sulla testa dei giocatori, che nei momenti chiavi, o di difficoltà, vanno in crisi.

Avevano giocato spesso rispetto alla nararzione che sarebebro stati messi fuori rosa, da subito, come sosteneva l'altro utente.

Ovvio che erano due riserve (e vedendoli giocare si capiva anche perché).

Per dire Motta li ha messi titolari contro l'inter a Sansiro, quindi non é che proprio non li vedesse, ed entrambi han giocato male (malissimo Danilo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Io non la vedo tanto così, successivamente forse, ripeto all'inizio si giocava più compatti facendo un buon pressing, forse si teneva un pò troppo palla ma lato difensivo eravamo un bunker (sarà anche per Bremer) e l'uscita palla a piede mi piaceva, poi come adesso, c'era un "blocco" dalla 3/4 in su. Ora rispetto a prima ci sono più rinvii da parte del portiere, per fare un esempio, per scelta.

Poi non è che siamo del tutto cambiati, noto delle varianti tattiche.

Eri un bunker perché avevi la palla il più del tempo e gli avversari ce la facevano tenere tanto non ci facevamo nulla....

Le prime 2 partite, sull'onda dell'entusiasmo si è visto qlcs di diverso...ma poi siamo diventati una squadra che non rischiava, teneva palla e basta e a tutti fa comodo un punto con la Juve...

Bremer non può essere una scusante, se non c'è Bremer cambi modo di difendere, non è che ci metti un altro a fai fare lui il Bremer...

Se ho il guanciale e pecorino faccio la gricia, se ho panna e prosciutto cotto faccio " l' Alfredo"...ecco perché ti dico che Motta non ha cambiato, è rimasto uguale nel modo di difendere...solo che prima avevano più palla e non si creava tanto, ora siamo un po' più verticali e creiamo di più...il problema rimane che il centrocampo è spaccato... quindi alla fine noi stiamo facendo la stessa cosa dell'inizio solo tenendo di meno la palla, ma se vuoi tenere meno la palla, devi imparare a difendere senza palla stando più basso a volte ( alterni pressing alto a chiusura di spazi basso con pressing)senza lasciare i buchi a centrocampo...in più inizialmente come facciamo a dire che stavamo facendo bene se non si vinceva una partita? Eravamo gli X-Men...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Io invece vedo squadre che rinascono grazie agli allenatori. Vedasi Napoli o inter 

Guarda caso citi due squadre fatte da conte e potremmo metterci amche la sua juve… il fatto e che e piu una questione di carisma che ha e di motivazione e gente di esperienza che porta in squadra, non tanto di idee tattiche o cambi e 11 iniziale, cose che vengono contestate a motta… comunque e l’unico allenatore in italia che porta risultati nell’immediato, tanto di cappello… paragonarlo a motta pero e sbagliato perche uno punta a far bene subito, l’altro anche a bologna ci ha messo due anni per dare il meglio, dato che ounta piu a costruire la squadra che dice lui piuttosto che far rendere tutti al massimo per 1/2 anni…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Bremer non può essere una scusante, se non c'è Bremer cambi modo di difendere, non è che ci metti un altro a fai fare lui il Bremer...

Bhé insomma queste mi sembrano un po' cose molto teoriche.

Anche il City allora al posto di Rodri doveva cambiare modo di giocare.

Secondo me certi giocatori sono troppo importanti per ridurre sempre il tutto a "l'allenatore deve trovare un modo, se no é colpa sua".

Con Bremer nel primo mese avevamo preso 1 gol su azione eh (dal PSV all'ultimo minuto).

Possibile fosse solo un caso???

Discussioni sempre troppo spostate sulla tattica e poco sul valore dei giocatori, a mio avviso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

L Inter se ne va dritta in finale. Quest’anno si fa dura 

mah, capisco i tifosi interisti degni di 104, ma se iniziamo a reputarli anche noi come ingiocabili si fa dura si

usciranno ben prima della finale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bremer non si tocca ha scritto:

Ma ancora che cerchi di far ragionare certi utenti. 
Lo sanno anche loro che Motta sta combinando un disastro tecnico clamoroso dove stiamo assistendo all’ involuzione TOTALE della rosa. 
Sanno anche benissimo che la Juventus ha pochissime possibilità di qualificarsi alla prossima champions e continuano a difendere il fenomeno con la scusa della squadra giovane, degli infortuni e della squadra costruita a metà.

Scusa eh, ma in base a cosa dici che ci sono pochissime possibilità di qualificarsi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.