Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

il mercato stellare lo è stato per certo nelle cifre a bilancio, la resa è stata tutt’altro che all’altezza e tocca andare a vedere se più per limiti personali dei giocatori stessi (io accendo questa) o di chi li allena e mette in campo.

Poi ripeto gli elementi da considerare per un raffronto sono molteplici, il problema è il voler far credere che queste siano valutazioni oggettive anziché frutto delle proprie idee. Perché paragonarmi ad esempio i 7-8 mesi di disponibilità di Kean e Milik con le 3 settimane di Kolo (giocatore senz’altro di altra categoria) non so che utilità possa avere. 

Qualcosa non mi torna.

Se il mercato è stato stellare solo nelle cifre allora abbiamo sbagliato per bene il mercato. E (ad esempio) Koopmeiners o Gonzales dubito non fossero voluti dal mister.

Quindi abbiamo sbagliato proprio alla grande, perchè se tu ritieni scarsi certi giocatori (e può essere) è chiaro Motta la vede diversamente, visto che Gonzales e Koop li schiera regolarmente.

Per dire, Paredes arrivò a fine mercato ma giocò pochissimo quindi è ipotizzabile pensare che non fosse granchè gradito dall'allenatore. Qua la situazione mi pare diversa (al netto di Luiz).

Se penso che Mckennie volevano farlo fuori, Fagioli l'han mandato via facendolo sparire dal campo e via dicendo...boh, rimango ancora più confuso.

A parte questo, su Muani ho scritto apposta "ad oggi" perchè è chiaro che fino a ieri non c'era...comunque Vlahovic non mi sembra abbia segnato così poco, il problema è che hanno segnato pochissimo gli altri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Vero, anche lui si sta dimostrando non sa Juve. Quindi il problema è che a monte di tutto scelgono le persone sbagliate nei ruoli sbagliati, poi o meno come alla scuderia Ferrari. 

beh è un modello improponibile in un top club è un modo di fare tendenzialmente provinciale secondo me (e quest'anno lo stiamo vedendo) perché in provincia hai la facoltà di sbagliare e di farlo per tanto tempo. I giocatori sbagliati li dai via , quelli che azzecchi te li tieni ma ogni mercato fai 10/15 movimenti. È normale così ci vogliono anni per essere competitivi se ti va bene (e infatti il napoli ha vinto 1 scudetto non 10).

Poi becchi i giocatori giusti ma sono la punta dell iceberg o comunque solo quel che la gente si ricorda. Per vedere il lavoro andrebbero visti tutti i movimenti di mercato e i giocatori azzeccati sono forse il 5% di tutta la mole di movimenti fatti. 

Ripeto può andare bene a napoli non in un top club che deve essere competitivo sempre - alla Juve degli altri anni bastavano meno movimenti e più di qualità.

Invece qua facciamo un mercato usa e getta 

Tipico di giuntoli 

Senza contare le cessioni che ha fatto e i giocatori che potevano essere più utili di quelli che ha comprato o ha chiesto in prestito (unico giocatore di proprietà preso a gennaio è Alberto Costa che è tutt'ora un oggetto misterioso) 

Cioè fossi il proprietario della Juve prenderei il dirigente a sberloni fino a quando non si sveglia e rimette la testa sulle spalle 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joe Strummer ha scritto:

Domanda a bruciapelo: a giugno cacciano Motta (secondo me resterà lì un altro anno). Chi prendereste di fattibile? Considerando due variabili:

-stipendio sostenibile

-non straniero

non ci voglio nemmeno pensare a dover ripartire ancora con un nuovo progetto da zero.shok

Se si vuole dare tempo a qualcuno e accettare eventuali errori/intoppi(e qui non si ha pazienza con nessuno) a me piace Raphael Dinoball

Se si vuole vincere subito c'è solo Giuda...bisogna vendere l'anima per avere qualcosa in cambio.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

sono proprio le botte di ciulo alla PSV che ti portano ad alzare il livello in una situazione di difficoltà, il fatto che la Juve (ma il calcio italiano in generale) in Champions valga poco non ti preclude di arrivare tra le prime 16 se becchi il PSV, se ci hai vinto l'andata (posizione vantaggiosa, quindi) e se a 30 minuti dalla fine sei passato tu. Molto semplice. Ma non lo dico io lo dicevano anche i giocatori tipo Locatelli (abbiamo buttato tutto all aria). 

E soprattutto, il fatto che si sia fatto schifo in passato non significa che è necessario continuare così o si è giustificati nel continuare a farlo, questo è un discorso contiano (ricordiamoci da dove veniamo, settimo posto , ecc ecc).

Il Milan è più forte del psv, ha giocatori superiori e negli scontri di Champions è più temibile per tradizione ecc, tralaltro in un turno diretto ci ha eliminato (supercoppa).

Sfido chiunque a dire che era meglio il Milan che beccare il psv, poi, mica il PSV è scarso, nessuna squadra a certi livelli è scarsa ma era un turno abbordabile.

Abbiamo chiamato motta e giuntoli per migliorare, non per continuare a fare schifo e dirci "eh vabbè, tanto abbiamo sempre fatto schifo". 

Sono ovviamente d'accordo in  linea generale e sull'importanza di darsi obiettivi alti, i miei discorsi erano solamente volti a un sano realismo sull'effettivo valore della squadra.

Tra Milan e PSV non so, sulla carta direi anche io Milan, poi ci giochi contro e a me pare che il ritmo tenuto dal PSV nella gara di mercoledì il Milan non lo abbia mai tenuto in stagione. Le partite le vedo perchè mio figlio grande è milanista e mi tocca spesso guardarli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo che il 90% dei tifosi, anche qui, a Giugno fosse felice di Motta. Poi i risultati hanno fatto sclerare tutti. Allora mi chiedo: posto che, per me, il 100% delle colpe è da attribuire alla "NON società" che ci troviamo, praticamente assente, a Giugno prossimo esoneriamo l'allenatore e ne prendiamo un altro...siamo sicuri che stavolta sarebbe quello giusto ? E perchè dovrebbe esserlo ? Se si prende l'ennesimo allenatore "di belle speranze", poi, che facciamo ? Chiediamo l'esonero pure di questo e stiamo a litigare ed impazzire per 10 mesi come stiamo facendo attualmente ? E così avanti all'infinito ? Ripeto, per me o avviene una svolta a livello societario, oppure continueremo a navigare nella mediocrità più assoluta ancora per tanti anni... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh è un modello improponibile in un top club è un modo di fare tendenzialmente provinciale secondo me (e quest'anno lo stiamo vedendo) perché in provincia hai la facoltà di sbagliare e di farlo per tanto tempo. I giocatori sbagliati li dai via , quelli che azzecchi te li tieni ma ogni mercato fai 10/15 movimenti. È normale così ci vogliono anni per essere competitivi se ti va bene (e infatti il napoli ha vinto 1 scudetto non 10).

Poi becchi i giocatori giusti ma sono la punta dell iceberg o comunque solo quel che la gente si ricorda. Per vedere il lavoro andrebbero visti tutti i movimenti di mercato e i giocatori azzeccati sono forse il 5% di tutta la mole di movimenti fatti. 

Ripeto può andare bene a napoli non in un top club che deve essere competitivo sempre - alla Juve degli altri anni bastavano meno movimenti e più di qualità.

Invece qua facciamo un mercato usa e getta 

Tipico di giuntoli 

Senza contare le cessioni che ha fatto e i giocatori che potevano essere più utili di quelli che ha comprato o ha chiesto in prestito (unico giocatore di proprietà preso a gennaio è Alberto Costa che è tutt'ora un oggetto misterioso

Cioè fossi il proprietario della Juve prenderei il dirigente a sberloni fino a quando non si sveglia e rimette la testa sulle spalle 

e kelly...almeno questo Costa è giovane....Kelly pagato 24 milioni e in inghilterra ancora ridono....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AlexDee ha scritto:

Io ricordo che il 90% dei tifosi, anche qui, a Giugno fosse felice di Motta. Poi i risultati hanno fatto sclerare tutti. Allora mi chiedo: posto che, per me, il 100% delle colpe è da attribuire alla "NON società" che ci troviamo, praticamente assente, a Giugno prossimo esoneriamo l'allenatore e ne prendiamo un altro...siamo sicuri che stavolta sarebbe quello giusto ? E perchè dovrebbe esserlo ? Se si prende l'ennesimo allenatore "di belle speranze", poi, che facciamo ? Chiediamo l'esonero pure di questo e stiamo a litigare ed impazzire per 10 mesi come stiamo facendo attualmente ? E così avanti all'infinito ? Ripeto, per me o avviene una svolta a livello societario, oppure continueremo a navigare nella mediocrità più assoluta ancora per tanti anni... 

prendiamo uno che torni a mettere il centrocampo a 3 

con gli esterni che hanno meno campo da proteggere alle spalle e permettere loro di essere più lucidi in fase offensiva

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque sto continuare la diatriba tra Allegri e Motta proprio non lo comprendo, Allegri ha avuto un ingaggio monstre e oltretutto durante la sua gestione abbiamo acquistato questi calciatori (non considero Vlahovic perche preso a gennaio):

McKennie

Zakaria

Gatti

Kean

Jorge

Locatelli

Bremer

Chiesa

Kostic

Cambiaso

Paredes

Milik

Pogba

Di Maria

Weah

Djalo

Alcaraz

Gonzalez

oltre che rinnovare a gente da pensionare per sua precisa volonta' e ad avere ingaggi pesantissimi. Ora a occhio non mi pare malaccio come qualita' degli acquisti, se li reputate peggiori di quelli di Motta esprimetevi pure. Ma detto questo io per mia personalissima convinzione reputo errori sia Allegri che Motta, viste le nostre condizioni e la necessita' di ricostruzione l'unica scelta sensata sarebbe stata quella di prendere un allenatore bravissimo nel ricostruire dalle macerie e in questo sia Allegri che Motta sono assolutamente inadatti.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexDee ha scritto:

Dipende chi prendi. Se prendi un Palladino rischi di fargli fare la stessa fine.

Se prendi un Conte è un altro paio di maniche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Se Giuntoli canna anche il prossimo anno viene lanciato nell'iper uranio...sta sereno...Quest'anno è passato così, sarà interessante capire cosa farà con Motta...Non rinnegherà le sue scelte e rischierà di cannare il secondo anno o andrà su un allenatore più scafato perdendo un po' di potere che però gli può garantire di fare il capro espiatorio dei potenziali insuccessi? 

Ai posteri l'ardua sentenza....per me se arriviamo quarti rimane Motta, altrimenti dovrà cacciarlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Sono ovviamente d'accordo in  linea generale e sull'importanza di darsi obiettivi alti, i miei discorsi erano solamente volti a un sano realismo sull'effettivo valore della squadra.

Tra Milan e PSV non so, sulla carta direi anche io Milan, poi ci giochi contro e a me pare che il ritmo tenuto dal PSV nella gara di mercoledì il Milan non lo abbia mai tenuto in stagione. Le partite le vedo perchè mio figlio grande è milanista e mi tocca spesso guardarli...

perdevano quindi è normale che sarebbero usciti fuori di più sul finale stai perdendo (in punteggio complessivo) e quindi è normale l arrembaggio finale, secondo me. Ma il punto secondo me è che siamo scarsi nelle competizioni secche, secondo me. Motta non sa leggere la partita né fare quasi mai i cambi giusti .

Ma pure dal punto di vista strategico sembra che non fosse scontato che il PSV in quella situazione di punteggio nn avrebbe provato a giocare più d'assalto. Sono cose normali, adesso il PSV passa per squadra troppo forte per noi, secondo me non è così era un dentro/fuori che abbiamo gestito e giocato male ma l'abbiamo buttata all aria noi 

Non abbiamo perso secondo me per superiorità impossibile dell avversario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

e kelly...almeno questo Costa è giovane....Kelly pagato 24 milioni e in inghilterra ancora ridono....

Perchè ridursi all'ultimo nell'andar a trattare forse l'ultima delle scelte porta a questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Perchè ridursi all'ultimo nell'andar a trattare forse l'ultima delle scelte porta a questo.

e di chi è la colpa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, michele.i ha scritto:

vinciate?

non provarci neanche a darmi dell'interista che chiamo l'avvocato e ti faccio levare tutto quello che hai 

😄

Stavo scherzando ovviamente 😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CiottiBianconero ha scritto:

Fate troppi discorsi sull'allenatore. 
Motta non verrà esonerato neanche se fallisse la qualificazione alla CL. 

Su questo non credo...

A mio avviso se non arriva in CL lo esonerano al 101%!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

e di chi è la colpa? 

Eh lo so, ma quelli hanno fatto bene a chiedere quelle condizioni, se ci andavi prima sarebbe stata una trattativa più conveniente (lato economico dico), questo è il mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

come qualita' degli acquisti, se li reputate peggiori di quelli di Motta esprimetevi pure.

Premesso che Allegri andava esonerato un anno fa, o probabilmente prima (se avessimo avuto una dirigenza...) di qualità lì ne vedo poca.

Giusto Di Maria e Cambiaso sono giocatori qualitativi, solo quest'anno tra Gonzales, Conceicao, Luiz, Muani, di qualità ne abbiamo inserita di più senza perdere chissà cosa (a differenza di CR7 venduto o Chiesa rotto definitivamente il primo anno).

Andrebbero poi ricordate le vicende societarie, pur non essendo tematiche esclusivamente di campo. Perchè avere un DS che ti supporta al 100% o avere Calvo/Giuntoli che non vedono l'ora di farti fuori, con una penalizzazione di mezzo magari, è un po' diverso.

Comunque chiudo l'OT.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexDee ha scritto:

io ero il primo ad essere contento di Motta e lo avrei preferito a Conte per un semplice motivo. Proprio perché Motta era forse l’allenatore emergente più in ascesa ed era una scommessa che quindi ti poteva portare ad avere un allenatore top per diversi anni, con idee innovative e che desse aria nuova all’ambiente. Il problema è che sta uscendo fuori un lato di Motta molto negativo sia a livello caratteriale e sia a livello tattico e tecnico. Quindi o si da una regolata in fretta e capisce dove si trova oppure a giugno bisogna necessariamente cambiare se non prima se le cose dovessero precipitare. Tra l’altro faccio anche notare che il Bologna non è che stia facendo così male con un altro allenatore e senza un paio di colonne fondamentali della scorsa stagione. Se rimettiamo Calafiori e Zirkzee a Bologna magari adesso ci staserebbero sopra. non sarà che lo scorso anno Motta è stato l’unico che si è preso i meriti di quell’annata ma non è proprio così? E poi un paio di squadre forti lo scorso anno si sono suicidate tipo il Napoli altrimenti in champions non ci andava. Non sarà che invece il Bologna ha una società attrezzata meglio di noi a tutti i livelli a cominciare da Sartori e i risultati si vedono in

campo al di là dell’allenatore ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Eh lo so, ma quelli hanno fatto bene a chiedere quelle condizioni, se ci andavi prima sarebbe stata una trattativa più conveniente (lato economico dico), questo è il mercato.

a prescindere dalle condizioni, cosa sposta in campo Kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AlexDee ha scritto:

l'importante è essere chiari. Si abbassano le ambizioni ? Vuoi puntare sui giovani ecc? Va bene, va benissimo motta , ma allora non spedire Hujisen Soule illing barrenchea miretti Fagioli Kean Rovella Nicolussi dragusin ecc .

Si parlasse chiaro e si facessero cose coerenti con gli obiettivi magari meno ambiziosi ma almeno chiari 

Qui cediamo i giovani, non si capisce che obiettivi abbiamo, spendiamo soldi per 

Koop 

Douglas Luiz 

Kelly 

Nico Gonzalez 

Giocatori né giovani né che ti spostano gli equilibri come dei top. 

Siamo livellati a una squadra né così giovane né così esperta o con giocatori fortissimi che elevano lo spessore della squadra 

Si voleva ripartire si doveva fare sul serio dai giovani, non usandoli per operazioni di fantasia e progettistica giuntoliana.

Vuoi sapere che farei io? Tabula rasa, tutti a casa (motta+giuntoli) si fanno ritornare i giovani che nn abbiamo ancora venduto definitivamente,si riparte da zero con un De Zerbi per dire (se devo rivoluzionare lo faccio sul serio con uno radicale). Parlo chiaro coi tifosi si va in EL con un progetto serio di giovani e con obiettivo quarto posto in classifica e di vittoria dell EL (se finiamo li).

A casa sicuramente giuntoli e anche motta che sono troppo altezzosi per lavorare in un certo modo (insegnare calcio senza escludere nessuno) e si riparte con una squadra ridimensionata ma con progetti e obiettivi chiari . Punto 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

a prescindere dalle condizioni, cosa sposta in campo Kelly?

Si ma io sono d'accordo, ma ci serviva un altro difensore e ci siam ridotti così. Poi magari ci sorprenderà e diremo che alla fine abbiamo fatto un buon affare, probabilità basse però insomma..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Qualcosa non mi torna.

Se il mercato è stato stellare solo nelle cifre allora abbiamo sbagliato totalmente mercato. E (ad esempio) Koopmeiners o Gonzales dubito non fossero voluti dal mister.

Quindi abbiamo sbagliato proprio alla grande, perchè se tu ritieni scarsi certi giocatori (e può essere) è chiaro Motta li vede diversamente, visto che Gonzales e Koop li schiera regolarmente.

Per dire, Paredes arrivò a fine mercato ma giocò pochissimo quindi è ipotizzabile pensare che non fosse granchè gradito dall'allenatore. Qua la situazione mi pare diversa (al netto di Luiz).

A parte questo, su Muani ho scritto apposta "ad oggi" perchè è chiaro che fino a ieri non c'era...comunque Vlahovic non mi sembra abbia segnato così poco, il problema è che hanno segnato pochissimo gli altri.

abbiamo sbagliato quasi completamente il mercato estivo, questo è il mio parere. Ammesso che Motta volesse sul serio chi è poi arrivato, dev’essere Giuntoli dall’alto della propria posizione a sapere meglio del proprio allenatore fino a che punto per il club sia conveniente spingersi a livello di tempistiche ed esborsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

l'importante è essere chiari. Si abbassano le ambizioni ? Vuoi puntare sui giovani ecc? Va bene, va benissimo motta , ma allora non spedire Hujisen Soule illing barrenchea miretti Fagioli Kean Rovella Nicolussi dragusin ecc .

Si parlasse chiaro e si facessero cose coerenti con gli obiettivi magari meno ambiziosi ma almeno chiari 

Qui cediamo i giovani, non si capisce che obiettivi abbiamo, spendiamo soldi per 

Koop 

Douglas Luiz 

Kelly 

Nico Gonzalez 

Giocatori né giovani né che ti spostano gli equilibri come dei top. 

Siamo livellati a una squadra né così giovane né così esperta o con giocatori fortissimi che elevano lo spessore della squadra 

Si voleva ripartire si doveva fare sul serio dai giovani, non usandoli per operazioni di fantasia e progettistica giuntoliana.

Vuoi sapere che farei io? Tabula rasa, tutti a casa (motta+giuntoli) si fanno ritornare i giovani che nn abbiamo ancora venduto definitivamente,si riparte da zero con un De Zerbi per dire (se devo rivoluzionare lo faccio sul serio con uno radicale). Parlo chiaro coi tifosi si va in EL con un progetto serio di giovani e con obiettivo quarto posto in classifica e di vittoria dell EL (se finiamo li).

A casa sicuramente giuntoli e anche motta che sono troppo altezzosi per lavorare in un certo modo (insegnare calcio senza escludere nessuno) e si riparte con una squadra ridimensionata ma con progetti e obiettivi chiari . Punto 

Ma più chiari di così come devono parlare. Gli interessa fare quadrare i conti poi se arrivano i risultati tanto meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.