Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Lorell ha scritto:

Atalanta per me possibilissimo che crolli da qui a fine stagione 

dopo l'uscita di gasperini nel dopo partita direi che lo spogliatoio gli è già esploso

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me senza quarto posto Motta salta al 100%  e sarebbe anche giusto eh, perché le scuse sono finite, ti hanno costruito una rosa almeno da terzo posto, se fallisci anche il piazzamento è giusto che tu vada a casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Stessimo parlando di una multinazionale da 200000 dipendenti...

Il team Giuntoli c'è, le decisioni finali le prende lui però. Come Marotta.

Il problema nostro è che non ha nessun vero contraltare, soprattutto societario, e mi sembra vada in deriva.

la juve fattura 500 milioni l'anno, è un'azienda e neanche piccola. E la parte sportiva brucia milioni su milioni. 

In nessuna azienda comanda un solo uomo. Neanche Marotta ha comandato solo lui, forse lo sta facendo ora all'inter dove sono in amministrazione controllata dal fondo...a Torino non di certo perchè si confrontava con Paratici, Nedved e Agnelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, phoenix ha scritto:

la squadra costruita da conte ovviamente era diversa, ha letteralmente cacciato qualche giocatore.. uno mi sembra anche dopo poco dall'acquisto, neanche il tempo di presentarsi gli diede uhuh

Ziegler!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, peter parker ha scritto:

dopo l'uscita di gasperini nel dopo partita direi che lo spogliatoio gli è già esploso

boh a ste cose ci credo poco...sono professionisti! 

piuttosto l'apporto di lookman credo non sarà lo stesso ma il resto della squadra deve pur guadagnarsi la pagnotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

come spesso accade concordo con te...

purtroppo noi vediamo solo i risultati! 

non più tardi di 5 giorni fa eravamo entusiasti per la vittoria sulle melme e ora siamo depressi e sono tutti da buttare!

L'unica cosa da fare adesso è navigare tutti insieme ci sono 3 mesi di campionato e il 3/4 posto è alla portata 

Motta deve solo capire che le sue idee non stanno portando risultati e quindi deve un attimo regolarsi, anche perchè rischia anche lui anzi rischia più lui di tutti quanti e se a questo livello non dimostri flessibilità ti restano da allenare squadrette...

quindi Gatti e McKennie stanno facendo meglio dello scorso anno. Bene. Quindi ci sono più utenti che modificano la realtà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

quindi Gatti e McKennie stanno facendo meglio dello scorso anno. Bene. Quindi ci sono più utenti che modificano la realtà.

scusami non ho capito cosa vuoi intendere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, garrison said:

Hanno ereditato una situazione bella disastrosa con bilancio a pezzi e squadra vecchia, con giocatori in scadenza, da rifondare.

Hanno mostrato coraggio nell'impostare una squadra di giovani promesse e Giuntoli é riuscito a raddrizzare i conti, creando una base.

La squadra anche se a sprazzi ha fatto anche partite molto buone, dimostrando se non altro resilienza.

Alcuni giocatori come Gatti, Cambiaso, Weah, McKennie sono stati valorizzati rispetto all'ultima gestione tecnica.

Motta non ha mai pianto malgrado sfortune ed infortuni ed un calendario folle (partite col PSV con in mezzo l'inter da ultimo...).

E' il loro primo anno, di fatto, hanno fatto ottime cose altrove nel recentissimo passato e sarebbe giusto dare continuità ad un progetto tecnico, atteso che cambiare sempre, come abbiamo fatto gli ultimi 4 anni, é roba da inter di Moratti e non ha funzionato minimamente anzi.

Poi magari domattina Elkann manda via tutti, del resto é lui il padrone e si tifa Juve uguale eh, nessuno fa le barricate per Giuntoli e/o Motta.

Cambiaso e Mckennie giocavano bene anche l'anno scorso, il primo con 6 assist e 3 gol e il secondo chiudendo la stagione con 10 assist, anche Gatti aveva disputato una buona stagione, magari sembra che sia 'rivalutato' perché quest'anno sembra di aver fatto quel salto mentale e sia piu sicuro dei propri mezzi. L'unico giocatore che e stato veramente rivalutato e Weah, gli altri stanno fornendo gli stessi prestazioni del anno scorso .ok 

Trovo molto interessante che hai incluso a favore del attuale Allenatore il fatto di non aver pianto per i troppi infortuni, invece di di altre cose dimostrate sul campo... :) Che ne so, come gestisce i cambi per esempio, o come mette la squadra in campo, oppure gli schemi che si sono visti, oppure la cura difensiva, la comunicazione, che ne so, qualche fattore tecnico

Secondo me e troppo poco per meritare la conferma per quanto riguarda Motta, se posso esprimere la mia opinione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

scusami non ho capito cosa vuoi intendere? 

hai detto di essere d'accordo con Garrison dove tra i suoi punti dice che è contento di Motta perchè Gatti, Mckennie, Cambiaso e Weah stanno facendo meglio dell'anno scorso. Che è una quarzata di dimensioni epocali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, adrian85 said:

La fantamedia di Gatti era 6,11 ora è 6,22

McKennie 6,34 ora è 6,36

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, silver1981 said:

per me senza quarto posto Motta salta al 100%  e sarebbe anche giusto eh, perché le scuse sono finite, ti hanno costruito una rosa almeno da terzo posto, se fallisci anche il piazzamento è giusto che tu vada a casa.

Ma penso proprio di no.  con i mille infortuni e la rosa cortissima che ha avuto per tutto il girone d'andata.

Poi non si possono permettere nessun grande allenatore che contrasti il lavoro di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

la juve fattura 500 milioni l'anno, è un'azienda e neanche piccola. E la parte sportiva brucia milioni su milioni. 

In nessuna azienda comanda un solo uomo. Neanche Marotta ha comandato solo lui, forse lo sta facendo ora all'inter dove sono in amministrazione controllata dal fondo...a Torino non di certo perchè si confrontava con Paratici, Nedved e Agnelli.

Beh, abbiamo un CdA anche per questo. Abbiamo anche il Ferrero sbagliato e Scanavino... (manco so distinguerli...).

Nella parte sportiva non servono tanti uomini a decidere in fin dei conti, basta uno che sappia scegliere e capire dove intervenire, ovviamente assistito dalla sua squadra. Insisto col dire che uno sopra di lui per vedere se fa * servirebbe. Magari non avrebbe preso Koop o DL perchè qualcuno sopra di lui gli avrebbe detto di no. Vuoi che glielo dica Ferrero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gruppo ha dei problemi. Non può essere vincente, lo si può notare da un cambiaso che viene chiamato per entrare e sembra scocciato. Non do colpa totalmente al giocatore, manca gente di campo nella società e servirebbe che il mister faccia un bagno di umiltà. Qualcosa di torto c’è di sicuro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

l'importante è essere chiari. Si abbassano le ambizioni ? Vuoi puntare sui giovani ecc? Va bene, va benissimo motta , ma allora non spedire Hujisen Soule illing barrenchea miretti Fagioli Kean Rovella Nicolussi dragusin ecc .

Si parlasse chiaro e si facessero cose coerenti con gli obiettivi magari meno ambiziosi ma almeno chiari 

Qui cediamo i giovani, non si capisce che obiettivi abbiamo, spendiamo soldi per 

Koop 

Douglas Luiz 

Kelly 

Nico Gonzalez 

Giocatori né giovani né che ti spostano gli equilibri come dei top. 

Siamo livellati a una squadra né così giovane né così esperta o con giocatori fortissimi che elevano lo spessore della squadra 

Si voleva ripartire si doveva fare sul serio dai giovani, non usandoli per operazioni di fantasia e progettistica giuntoliana.

Vuoi sapere che farei io? Tabula rasa, tutti a casa (motta+giuntoli) si fanno ritornare i giovani che nn abbiamo ancora venduto definitivamente,si riparte da zero con un De Zerbi per dire (se devo rivoluzionare lo faccio sul serio con uno radicale). Parlo chiaro coi tifosi si va in EL con un progetto serio di giovani e con obiettivo quarto posto in classifica e di vittoria dell EL (se finiamo li).

A casa sicuramente giuntoli e anche motta che sono troppo altezzosi per lavorare in un certo modo (insegnare calcio senza escludere nessuno) e si riparte con una squadra ridimensionata ma con progetti e obiettivi chiari . Punto 

Dando per scontato che non si sia in mano a degli schizofrenici....ghgh...credo che il faro del progetto famigerato sia, sic et simpliciter, quello di mettere i conti a posto, mantenendo sul lato sportivo una certo grado di competitività, che per la dirigenza evidentemente non passa attraverso il mantenimento dei giovani, utilizzati piuttosto per capitalizzare e rinvestire, mantenedo la barca in linea di galleggiamento. La strategia, che può piacere o no, avrebbe una certa logica, il problema, appunto, sta nelle scelte di mercato che, fino ad adesso, si sono rivelate pressoché fallimentari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La fantamedia di Gatti era 6,11 ora è 6,22

McKennie 6,34 ora è 6,36

quindi valutiamo con la fantamedia? e tra l'altro sono sostanzialmente identiche al massimo, dire fare meglio è passare da 6 a 6,5/7.

Poi amico mio...i voti di fantagazzetta sono quanto di più ridicolo ci sia e te lo dice uno che ci bestemmia contro domenicalmente...sono fatti con un sistema automatico basato sulle giocate, talmente ridicoli che ci sono diverse pagine che li prendono in giro per gli scostamenti con quelli dei giornali.

Però anche se fosse, mi dà ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, adrian85 ha scritto:

hai detto di essere d'accordo con Garrison dove tra i suoi punti dice che è contento di Motta perchè Gatti, Mckennie, Cambiaso e Weah stanno facendo meglio dell'anno scorso. Che è una quarzata di dimensioni epocali.

ah ok non ti avevo capito, scusami. 

be rispetto allo scorso anno qualcosa di meglio si vede e alcuni giocatori tra quelli citati sicuramente stanno performando meglio anche secondo me.

Gatti potrebbe fare ancora meglio ma patisce l'impossibilità di riposarsi

Anche il alcune fasi della partita siamo cresciuti rispetto allo scorso anno, come la gestione del pallone in uscita anche se con l'assenza di cambiaso il livello è calato. Diciamo che con i titolari abili e arruolabili avremmo visto altro ma la mia è sempre una supposizione non verificabile.

Ti ripeto a mio avviso motta avrebbe anche buone idee ma come in tutte le cose della vita quando non ti riesce fare qualcosa devi cambiare strada! 

6 minuti fa, 10ste ha scritto:

Questo gruppo ha dei problemi. Non può essere vincente, lo si può notare da un cambiaso che viene chiamato per entrare e sembra scocciato. Non do colpa totalmente al giocatore, manca gente di campo nella società e servirebbe che il mister faccia un bagno di umiltà. Qualcosa di torto c’è di sicuro.

secondo me con cambiaso il piano gara era di entrare l'ultima mezzora perchè non ancora al meglio e quando c'è stato il cambio affrettato non era assolutamente pronto! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, baggio18 ha scritto:

perdevano quindi è normale che sarebbero usciti fuori di più sul finale stai perdendo (in punteggio complessivo) e quindi è normale l arrembaggio finale, secondo me. Ma il punto secondo me è che siamo scarsi nelle competizioni secche, secondo me. Motta non sa leggere la partita né fare quasi mai i cambi giusti .

Ma pure dal punto di vista strategico sembra che non fosse scontato che il PSV in quella situazione di punteggio nn avrebbe provato a giocare più d'assalto. Sono cose normali, adesso il PSV passa per squadra troppo forte per noi, secondo me non è così era un dentro/fuori che abbiamo gestito e giocato male ma l'abbiamo buttata all aria noi 

Non abbiamo perso secondo me per superiorità impossibile dell avversario 

Ma questo è evidente, abbiamo battuto l'Inter domenica scorsa, cioè una squadra nettamente più forte del PSV. Ma, come dici giustamente tu, le partite secche sono un'altra cosa. Io vedo che molti club europei, pur avendo magari meno tecnica (nel primo tempo hanno fatto errori di disimpegno orripilanti) quando si tratta di fare dentro/fuori mettono sul tavolo degli attributi che noi non abbiamo. E in casa hanno un pubblico che li spinge molto più di quanto faccia l'Allianz, che ha smesso di essere un fattore da troppi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, adrian85 said:

quindi valutiamo con la fantamedia? e tra l'altro sono sostanzialmente identiche al massimo, dire fare meglio è passare da 6 a 6,5/7.

Poi amico mio...i voti di fantagazzetta sono quanto di più ridicolo ci sia e te lo dice uno che ci bestemmia contro domenicalmente...sono fatti con un sistema automatico basato sulle giocate, talmente ridicoli che ci sono diverse pagine che li prendono in giro per gli scostamenti con quelli dei giornali.

Però anche se fosse, mi dà ragione.

Non è che voglio contraddirti è che se ci fidiamo dei voti in genere stanno giocando meglio, che poi per me le valutazioni sui singoli lasciano il tempo che trovano perché paradossalmente come insieme di squadra per me stiamo facendo più o meno schifo uguale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, loropo ha scritto:

Ma questo è evidente, abbiamo battuto l'Inter domenica scorsa, cioè una squadra nettamente più forte del PSV. Ma, come dici giustamente tu, le partite secche sono un'altra cosa. Io vedo che molti club europei, pur avendo magari meno tecnica (nel primo tempo hanno fatto errori di disimpegno orripilanti) quando si tratta di fare dentro/fuori mettono sul tavolo degli attributi che noi non abbiamo. E in casa hanno un pubblico che li spinge molto più di quanto faccia l'Allianz, che ha smesso di essere un fattore da troppi anni.

esatto è tutta qui la differenza! 

noi sono anni che alla partita decisiva arriviamo decimati da infortuni e con il morale di uno che sta andando in guerra con un pacco di spaghetti spezzati!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per quanto tempo ancora deve andare avanti la storiella della squadra da rifondare, siccome non sono filo societario a prescindere come qualcun altro che viene a fare il moralizzatore , non c'era nulla da rifondare, non si veniva da una serie B né da dodicesimi posti,la società si era già riazzerata e quest'anno si giocavano CINQUE competizioni,anno veramente stimolante, si è deciso di affrontarli senza terzini e senza punta di riserva, ma si veniva da un terzo posto e da una coppa Italia vinta 

Che c'era da rifondare esattamente? C'era da migliorare e tagliare i costi , il più costoso della rosa è ancora qua (vedi vlahovic), hanno scelto di mandare via giocatori a costo zero tipo soule huijsen Nicolussi Rovella miretti illing ecc, ma la smettiamo di dire che c'era da rifondare e che la situazione non era facile, quando se la sono complicata da soli, i soldi li hanno pure spesi , ancora con sta balla della rifondazione come se si venisse da una situazione di disastro dal punto di vista sportivo. Na squadra che viene da terzo posto e CI è da migliorare tagliando i costi dove possibile, non c'era scritto da nessuna parte che Giuntoli dovesse bruciare tutto e fare la parte di Attila 

Hanno fatto le loro scelte e c'è pure gente che dice "eh poverini la situazione era difficile" , ma per piacere..

• Mi Piace 9
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Veramente la stagione scorsa si diceva che Weah non fosse manco un giocatore di calcio...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non è che voglio contraddirti è che se ci fidiamo dei voti in genere stanno giocando meglio, che poi per me le valutazioni sui singoli lasciano il tempo che trovano perché paradossalmente come insieme di squadra per me stiamo facendo più o meno schifo uguale.

i voti che mi hai riportato dei due innanzitutto dovresti metterli a parità di giornate visto che da febbraio in poi abbiamo fatto hahare e poi dimostrano che al massimo stanno andando come lo scorso anno. Quella di McKennie è identica addirittura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

Ma per quanto tempo ancora deve andare avanti la storiella della squadra da rifondare, siccome non sono filo societario a prescindere come qualcun altro che viene a fare il moralizzatore , non c'era nulla da rifondare, non si veniva da una serie B né da dodicesimi posti,la società si era già riazzerata e quest'anno si giocavano CINQUE competizioni,anno veramente stimolante, si è deciso di affrontarli senza terzini e senza punta di riserva, ma si veniva da un terzo posto e da una coppa Italia vinta 

Che c'era da rifondare esattamente? C'era da migliorare e tagliare i costi , il più costoso della rosa è ancora qua (vedi vlahovic), hanno scelto di mandare via giocatori a costo zero tipo soule huijsen Nicolussi Rovella miretti illing ecc, ma la smettiamo di dire che c'era da rifondare e che la situazione non era facile, quando se la sono complicata da soli, i soldi li hanno pure spesi , ancora con sta balla della rifondazione come se si venisse da una situazione di disastro dal punto di vista sportivo. Na squadra che viene da terzo posto e CI è da migliorare tagliando i costi dove possibile, non c'era scritto da nessuna parte che Giuntoli dovesse bruciare tutto e fare la parte di Attila 

Hanno fatto le loro scelte e c'è pure gente che dice "eh poverini la situazione era difficile" , ma per piacere..

.quotone

bravo, condivido in toto, niente altro da aggiungere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Veramente la stagione scorsa si diceva che Weah non fosse manco un giocatore di calcio...

chi lo diceva? Quando si spara sul mucchio si inizia con "si diceva". Poi se leggi bene ho scritto che sta rendendo meglio ma questo è il suo secondo anno ed era normale rendesse meglio e non del tutto collegato a Motta. 

Poi è molto evidente che con il sistema di gioco di Motta ci siano giocatori che ne stanno beneficiando (Locatelli che mancava nella lista, in parte Weah, Mbagula ecc) ma di sicuro no Gatti, McKennie e Cambiaso che come minimo stanno andando come lo scorso anno. 

Dire che vanno meglio è falso e serve solo ad esaltare l'attuale allenatore. Che a mio avviso non è il principale colpevole. Detto più e più volte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Aseptic ha scritto:

Dando per scontato che non si sia in mano a degli schizofrenici....ghgh...credo che il faro del progetto famigerato sia, sic et simpliciter, quello di mettere i conti a posto, mantenendo sul lato sportivo una certo grado di competitività, che per la dirigenza evidentemente non passa attraverso il mantenimento dei giovani, utilizzati piuttosto per capitalizzare e rinvestire, mantenedo la barca in linea di galleggiamento. La strategia, che può piacere o no, avrebbe una certa logica, il problema, appunto, sta nelle scelte di mercato che, fino ad adesso, si sono rivelate pressoché fallimentari.

Eh hai detto nulla. Cioè ma dove sta scritto che per abbassare i costi e rimanere competitivi (o migliorare) bisognava necessariamente comportarsi come ha fatto giuntoli. Questo è il punto 

Sono scelte che ha fatto lui 

Non è che non ci fosse alternativa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.