Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

17 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Andamento di quest anno in linea al primo anno di Ranieri e conte , ma quando mai ?

Stagione 07-08- Giornata 25- 48 punti, Giornata 28- 54 punti

Stagione 11-12- Giornata 25- 51 punti, Gioranta 28- 56 punti

Stagione 21-22- Giornata 25- 46 punti, Giornata 28- 53 punti

Stagione 24-25- Giornata 25- 46 punti, prossime 3 Cagliari, Verona, Atalanta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dark Side ha scritto:

li purtroppo siamo nelle mani di chi gestisce il mercato. Non puoi sapere a priori che rendimento avranno. Per dirti un tonali non mi fa storcere il naso, rispetto al rendimento di DL (amareggiato io per primo che ho gioito al suo arrivo) può fare meglio. Kolo lo stiamo vedendo e lo vedremo, magari cercando di supportarlo meglio.

Cambiaso è una pedina che va sostituita bene, ma bene bene. li non so che profili sono prendibili, a molti non piace theo posso capire perché ma il livello del profilo deve essere molto buono.

Se il difensore fosse hancko che abbiamo visto in queste ultime uscite (prima non lo conoscevo) non sarei tanto dispiaciuto.

Tu chi prenderesti se avessi 4 slot senza spendere cifre assurde?

purtroppo non sono gli anni per prendere i buffon, thuram, nedved e salas.

personalmente già non capisco perchè si debba continuare a smatellare anzichè provare a costruire, cambiaso lo convinci del progetto e punti forte su di lui, dusan idem, se arriva tonali lo metti al centro e lo fai giocare senza che il tizio in panchina possa decidere di tenerlo fuori un mese perchè gli ha risposto male. questo già sarebbe un inizio.

cambiare di nuovo mezza rosa xkè litiga con li mister mi pare ampiamente dimosrato che non funziona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Più che ridere c'è da piangere, ma mi sembra che capisci solo quel che vuoi capire, tenere i giovani esclude automaticamente l acquisto di colpi maggiori? 

O forse era il caso di valutare meglio quel che già c'era e non farsi prendere dallo shopping compulsivo, chissà eh, ma tanto l'importante è denigrare in questo modo le opinioni degli altri 

Concordo... Infatti i migliori acquisti estivi sono stati Kalulu, Conceicao, Thuram e Cabal.

Sarebbe bastato, come dicevano alcuni, tenere gran parte della vecchia rosa ed integrarla con qualche acquisto mirato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

in realtà stante il rendimento della stagione corrente sarebbe un’assurdità, acquisisce i credibilità il fatto che il delta rendimento tra i due centrocampisti, quantificabile intorno ai 20 M, lo avremmo colmato proprio grazie alla cifra spesa per Kelly.

Continuo a non crederci ma nel caso andrebbe riconosciuto a Giuntoli di essere un folle visionario troppo avanti per ognuno di noi. Tonali è IL centrocampista totale per eccellenza. 

penso che DL goda della stima in premier. Non so se faranno così ma se ne parla da un pò e da diverse fonti. Forse le volontà dei ragazzi incidono, e come dici tu qualche operazione correlata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

però che fosse una stagione "transitoria" credo lo sapessimo tutti e nessuno si aspettava chissachè ma gli atteggiamenti e le dichiarazioni alla sarri oltre a come tratta i giocatori che in fin dei conti sono patrimonio della juventus fanno incazzare e ripeto non capisco proprio come si possa sperare di andare avanti con quello li in panchina

Francamente io le interviste nemmeno le ascolto.

E ricordo che Sarri avremmo fatto meglio a tenerlo...anche se a qualcuno era antipatico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Dark Side said:

guarda poco più su ho citato proprio quei tre... 

il mercato però ora è diverso, 50 mln oggi sono una cifra media per giocatori in ascesa. Prendi ibrahimovic quando arrivò da noi, profilo che oggi sarebbe adatto a noi, giovane ma già con colpi da titolare... 50 mln oggi non bastano neanche.

Per la Serie A dovrebbero bastare eccome. Attualmente in tutta il campionato credo che ci siano appunto solo Koopmeiners, D.Luiz e Vlahovic ad essere stati pagati 50 milioni o più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Dark Side ha scritto:

beh si sta già virtualmente dipingendo il mercato, augurandosi che si centri la cl. Dusan in uscita e kolo potrebbe rimanere in prestito oneroso. Operazione su cui il primo anno risparmi tanta grana.

Cambiaso probabilmente lo salutiamo, c'è da sostituirlo ma non serve forse spendere l'intera somma. basta fare scelte oculate.

D luiz se non cambia qualcosa esce, e la voce su tonali gira da un pò. Ne ha parlato anche Balza e non vedo una assurdità in una simile operazione.

Da quì con tre innesti devi aggiungere un attaccante di riserva (integro magari), e capire cosa fare in difesa. Se kalulu torna esterno serve un centrale.

siamo a quota 5 giocatori nuovi di cui 4 presunti titolari. Qualche sostituzione nelle seconde linee e potresti già presentarti così al via. A voi il giudizio.

La cessione di Cambiaso per me sarebbe una *. 

Pesa poco a bilancio, è italiano, è giovane e juventino, e per sostituirlo devi spendere una barca di soldi per uno che sicuramente a bilancio ti pesa di più e non sai se renderà allo stesso modo. 

I macigni a bilancio sono Vlahovic( che andrà via al 100%), Arthur( speriamo che il rinnovo permetta di liberarsi di sta sciagura), Koop ( dobbiamo solo sperare che il prossimo anno torni ad essere un giocatore) e Douglas( ma lui non mi preoccupa, se non rende da qui a fine stagione lo ripiazziamo in premier senza perderci troppo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

che elkann voglia distruggere la juventus non ci credo nemmeno se me lo dice lui

scusa, non ci credo neanche io, ma solo che vuole il massimo possibile senza rimetterci risorse.

credo che dara' il tempo giusto, almeno un anno, per capire le potenzialita' della coppia. Il tifoso purtroppo paga anche

gli errori pregressi e questo sistema calcio veramente inaffidabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

personalmente già non capisco perchè si debba continuare a smatellare anzichè provare a costruire, cambiaso lo convinci del progetto e punti forte su di lui, dusan idem, se arriva tonali lo metti al centro e lo fai giocare senza che il tizio in panchina possa decidere di tenerlo fuori un mese perchè gli ha risposto male. questo già sarebbe un inizio.

cambiare di nuovo mezza rosa xkè litiga con li mister mi pare ampiamente dimosrato che non funziona

guarda costruire e non buttare è un atteggiamento che personalmente sposo. Ma ad esempio per dusan credo che sia proprio finito ogni barlume di speranza. E' con un piede fuori anche mentalmente. Ma capisco cosa intendi, sono stato uno degli ultimi suoi sostenitori perché ci speravo davvero.

Cambiaso puoi convincerlo a meno i mln sul piatto per l'ingaggio non siano così tanti che nemmeno un adeguamento ti aiuterebbe.

Anche DL per me può essere recuperabile. Ma vogliono farlo? non so davvero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Nessuno che commenta sportmediaset oggi che da per definitivo l'addio di vlahovic a fine anno anche regalato...

Credo ci siano pochi dubbi ormai

Speriamo solo di recuperare una cifra da non doverlo svendere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Per la Serie A dovrebbero bastare eccome. Attualmente in tutta il campionato credo che ci siano appunto solo Koopmeiners, D.Luiz e Vlahovic ad essere stati pagati 50 milioni o più.

però quali sono quei giocatori che ti alzano il livello che stanno già in italia e che puoi prendere? te lo chiedo perché secondo le cifre per 3 o 4 top in serie A sarebbero alte, per la juve altissime, sappiamo come si comportano quando bussiamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Siete bravi a parlare solo col senno di poi.

Mi intrometto, ma Baggio 18 lo aveva detto in tempi non sospetti .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dark Side ha scritto:

guarda poco più su ho citato proprio quei tre... 

il mercato però ora è diverso, 50 mln oggi sono una cifra media per giocatori in ascesa. Prendi ibrahimovic quando arrivò da noi, profilo che oggi sarebbe adatto a noi, giovane ma già con colpi da titolare... 50 mln oggi non bastano neanche.

Non ne sarei cosi' sicuro...

E comunque oggi non ci servivano novelli Ibra ma solo gente al posto giusto, affidabile, in grado di dare un senso alla rosa. Oggi non ci servono ragazzini ad alto potenziale...ma giocatori di esperienza.

Credo sia stia sottovalutando (e sia stato sottovalutato da Giuntoli e Motta) il problema della giovane età della rosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

Dai ragazzi, facciamo un attimo i seri e togliamoci la sciarpa della Juve, ad oggi 21/02/2025 se ti chiama uno dei top team europei che ogni anno lotta per vincere la Champions non c'è "progetto" che tenga.

Poi cercare di intortarlo come vuoi convincendolo che tra 3 anni vinceremo la Champions, ma se ti chiama il Real/City/Bayern/Barcellona/Liverpool accetti senza pensarci più di tanto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, doctor88 ha scritto:

La cessione di Cambiaso per me sarebbe una *. 

Pesa poco a bilancio, è italiano, è giovane e juventino, e per sostituirlo devi spendere una barca di soldi per uno che sicuramente a bilancio ti pesa di più e non sai se renderà allo stesso modo. 

I macigni a bilancio sono Vlahovic( che andrà via al 100%), Arthur( speriamo che il rinnovo permetta di liberarsi di sta sciagura), Koop ( dobbiamo solo sperare che il prossimo anno torni ad essere un giocatore) e Douglas( ma lui non mi preoccupa, se non rende da qui a fine stagione lo ripiazziamo in premier senza perderci troppo)

su cambiaso non solo non posso darti torto, ma da romantico sognavo una parabola alla zambrotta. Ma se comanda il soldo folle che gira in certe squadre puoi fare poco... magari ci sorprendono, lo davano per venduto a gennaio e sta ancora qua.

usciti dusan e arthur (se non firma un indeterminato con noi a questo punto) avremo tolto i pesi a bilancio. ce ne è voluto per levarsi quelli passati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

E ricordo che Sarri avremmo fatto meglio a tenerlo...anche se a qualcuno era antipatico

sarri quello del "sono contento che abbiamo perso contro i miei ragazzi" davvero?

ok

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

che elkann voglia distruggere la juventus non ci credo nemmeno se me lo dice lui

Semplicemente non é mosso dalla passione per la cosa come possiamo avere io e te. 

La Juventus é un asset che gli é arrivato e deve farlo funzionare come qualunque altro asset del gruppo. 

Ma avesse ereditato una squadra di pallavolo era uguale, con la differenza é che qui i costi per il mantenimento sono altissimi, diventando quasi un peso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

Guardate che Tonali non va via sotto i 60/70 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Credo ci siano pochi dubbi ormai

Speriamo solo di recuperare una cifra da non doverlo svendere

molto grave, specie se poi muani non te lo lasciano o non vuole rimanere se canni la quali in champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non ne sarei cosi' sicuro...

E comunque oggi non ci servivano novelli Ibra ma solo gente al posto giusto, affidabile, in grado di dare un senso alla rosa. Oggi non ci servono ragazzini ad alto potenziale...ma giocatori di esperienza.

Credo sia stia sottovalutando (e sia stato sottovalutato da Giuntoli e Motta) il problema della giovane età della rosa

guarda in linea di massima sono d'accordo perché un'ossatura di esperienza e soprattutto carisma serve, la abbiamo sempre avuta quando abbiamo vinto.

Però io ricordo i discorsi negli anni passati (magari non tu eh), "servono i giovani di qualità da far crescere tutti insieme per ritrovarsi in due anni uno squadrone"... bisogna accordarsi su cosa vogliamo come tifosi. io vincere e non smontare ad ogni fine ciclo, ma sostituire per tempo i grandi giocatori che entrano in parabola discendente in modo che il nostro dominio non cali bruscamente per 5 anni.

Ibra era un esempio di giovane che poi è esploso e che hai preso a una cifra bassa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

sarri quello del "sono contento che abbiamo perso contro i miei ragazzi" davvero?

ok

Si, quello. L'anno dopo l'allenatore mi sembra che abbia fatto un tantino peggio (ed io sono un fan di Pirlo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per I 5/6 ceduti ne sono arrivati altrettanto giovani Conceicao Cabal Thuram Adzic (poi ora anche Costa) e inserito Savona e Mbangula...

Perché se consideriamo giovani Kean Caviglia Fagioli lo sono anche quei nomi li.

Posto che Fagioli e Soule li avrei tenuti assolutamente, anzi consideravo l argentino più forte dei due suoi "sostituti

E che Miretti non è stato ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

c'è sicuramente qualcosa che non ci è dato sapere.

impossibile spendere 60M per koop e 40M per nico.

L'unica considerazione è che hanno uno stipendio gestibile e sono stati presi in comode rate

già DL ha una logica tutta sua.

L'affare DL ha dentro delle plusvalenze con dei nostri giovani 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

guarda in linea di massima sono d'accordo perché un'ossatura di esperienza e soprattutto carisma serve, la abbiamo sempre avuta quando abbiamo vinto.

Però io ricordo i discorsi negli anni passati (magari non tu eh), "servono i giovani di qualità da far crescere tutti insieme per ritrovarsi in due anni uno squadrone"... bisogna accordarsi su cosa vogliamo come tifosi. io vincere e non smontare ad ogni fine ciclo, ma sostituire per tempo i grandi giocatori che entrano in parabola discendente in modo che il nostro dominio non cali bruscamente per 5 anni.

Ibra era un esempio di giovane che poi è esploso e che hai preso a una cifra bassa.

Io sono per il mix. 

Non mi piacciono le rose di over 30 e prediligo quelle giovani...ma questa volta abbiamo esagerato. Avere 4/5 giocatori di esperienza serve sempre.

Io sono convinto che con un centrale, un terzino ed un centravanti affidabili ed esperti, al posto di Koop o Luiz, avremmo fatto MOLTO meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, facciamo un attimo i seri e togliamoci la sciarpa della Juve, ad oggi 21/02/2025 se ti chiama uno dei top team europei che ogni anno lotta per vincere la Champions non c'è "progetto" che tenga.

Poi cercare di intortarlo come vuoi convincendolo che tra 3 anni vinceremo la Champions, ma se ti chiama il Real/City/Bayern/Barcellona/Liverpool accetti senza pensarci più di tanto.

soprattutto se si presentano con 8/10 mln l'anno e tu puoi arrivare a 4.5 più bonus o massimo 5. c'è una differenza troppo marcata, nella relazione soci si parla di polarizzazione, riferita ai club più potenti economicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.