Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

c'è sicuramente qualcosa che non ci è dato sapere.

impossibile spendere 60M per koop e 40M per nico.

L'unica considerazione è che hanno uno stipendio gestibile e sono stati presi in comode rate

già DL ha una logica tutta sua.

L'affare DL ha dentro delle plusvalenze con dei nostri giovani 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

guarda in linea di massima sono d'accordo perché un'ossatura di esperienza e soprattutto carisma serve, la abbiamo sempre avuta quando abbiamo vinto.

Però io ricordo i discorsi negli anni passati (magari non tu eh), "servono i giovani di qualità da far crescere tutti insieme per ritrovarsi in due anni uno squadrone"... bisogna accordarsi su cosa vogliamo come tifosi. io vincere e non smontare ad ogni fine ciclo, ma sostituire per tempo i grandi giocatori che entrano in parabola discendente in modo che il nostro dominio non cali bruscamente per 5 anni.

Ibra era un esempio di giovane che poi è esploso e che hai preso a una cifra bassa.

Io sono per il mix. 

Non mi piacciono le rose di over 30 e prediligo quelle giovani...ma questa volta abbiamo esagerato. Avere 4/5 giocatori di esperienza serve sempre.

Io sono convinto che con un centrale, un terzino ed un centravanti affidabili ed esperti, al posto di Koop o Luiz, avremmo fatto MOLTO meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai ragazzi, facciamo un attimo i seri e togliamoci la sciarpa della Juve, ad oggi 21/02/2025 se ti chiama uno dei top team europei che ogni anno lotta per vincere la Champions non c'è "progetto" che tenga.

Poi cercare di intortarlo come vuoi convincendolo che tra 3 anni vinceremo la Champions, ma se ti chiama il Real/City/Bayern/Barcellona/Liverpool accetti senza pensarci più di tanto.

soprattutto se si presentano con 8/10 mln l'anno e tu puoi arrivare a 4.5 più bonus o massimo 5. c'è una differenza troppo marcata, nella relazione soci si parla di polarizzazione, riferita ai club più potenti economicamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dark Side ha scritto:

guarda costruire e non buttare è un atteggiamento che personalmente sposo. Ma ad esempio per dusan credo che sia proprio finito ogni barlume di speranza. E' con un piede fuori anche mentalmente. Ma capisco cosa intendi, sono stato uno degli ultimi suoi sostenitori perché ci speravo davvero.

Cambiaso puoi convincerlo a meno i mln sul piatto per l'ingaggio non siano così tanti che nemmeno un adeguamento ti aiuterebbe.

Anche DL per me può essere recuperabile. Ma vogliono farlo? non so davvero

i credo che cambiaso lo convinci solo se cacci il mister .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

molto grave, specie se poi muani non te lo lasciano o non vuole rimanere se canni la quali in champions...

In quel caso ci sarà da andare su un altro attaccante, ma credo che l'avventura di Vlahovic sia al capolinea. 

Con la qualificazione certa faranno di tutto per confermare Muani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma per quanto tempo ancora deve andare avanti la storiella della squadra da rifondare, siccome non sono filo societario a prescindere come qualcun altro che viene a fare il moralizzatore , non c'era nulla da rifondare, non si veniva da una serie B né da dodicesimi posti,la società si era già riazzerata e quest'anno si giocavano CINQUE competizioni,anno veramente stimolante, si è deciso di affrontarli senza terzini e senza punta di riserva, ma si veniva da un terzo posto e da una coppa Italia vinta 

Che c'era da rifondare esattamente? C'era da migliorare e tagliare i costi , il più costoso della rosa è ancora qua (vedi vlahovic), hanno scelto di mandare via giocatori a costo zero tipo soule huijsen Nicolussi Rovella miretti illing ecc, ma la smettiamo di dire che c'era da rifondare e che la situazione non era facile, quando se la sono complicata da soli, i soldi li hanno pure spesi , ancora con sta balla della rifondazione come se si venisse da una situazione di disastro dal punto di vista sportivo. Na squadra che viene da terzo posto e CI è da migliorare tagliando i costi dove possibile, non c'era scritto da nessuna parte che Giuntoli dovesse bruciare tutto e fare la parte di Attila 

Hanno fatto le loro scelte e c'è pure gente che dice "eh poverini la situazione era difficile" , ma per piacere..

Eh dimmi te, avevi un porteire di 35 anni che guadagnava una follia in scadenza, Alex Sandro ormai pensionato, Danilo quasi, ad un anno dalla scadenza stipendio folle, Rugani e De Sciglio che evidentemente non erano da Juve, oltreché stipendi senza senso (anche se Rugani nessuno ha capito perché abbia rinnovato), Pogba squalificato e rescisso, Iling in scadenza che non voleva rinnovare, Rabiot scaduto che voleva chissà quanti milioni per rinnovare, Mckennie (che poi ha rinnovato) in scadenza, Milik invendibile che costava una follia di ingaggio e per di più rotto, Kean in scadenza che veniva da una stagione piena di infortuni e vuota di gol, Chiesa in scadenza anche lui con un ingaggio inverosimile per il rendimento, Vlahovic con uno stipendio a crescere abbastanza folle ed un rendimento non in linea.

Giocatori buoni su cui contare che infatti son rimasti, a parte quelli non vendibili come Milik e Vlahovic appunto, Perin come riserva, Bremer, Gatti (coi suoi limiti), Cambiaso, Locatelli (coi suoi limiti), Fagioli (di ritorno da una squalifica per i noti problemi), Weah (che veniva peraltro da una stagione da 1 gol in Coppa Italia).

Miretti é stato mandato in prestito a farsi le ossa (purtroppo ne ha molto bisogno perché al genoa non brilla tanto) e uguale Djalo che non era stato MAI utilizzato in 6 mesi.

Ed il tutto con un bel meno 200 milioni a bilancio.

Cosa c'era da rifondare chiedi? A me sembra che mancassero le cavallette e poi il quadro era completo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io sono per il mix. 

Non mi piacciono le rose di over 30 e prediligo quelle giovani...ma questa volta abbiamo esagerato. Avere 4/5 giocatori di esperienza serve sempre.

Io sono convinto che con un centrale, un terzino ed un centravanti affidabili ed esperti, al posto di Koop o Luiz, avremmo fatto MOLTO meglio.

Moggi docet

il centrale purtroppo c'era... sfiga ha voluto...

2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

i credo che cambiaso lo convinci solo se cacci il mister .ghgh

dici che non si trovano? a parte il siparietto sul riscaldamento

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Non ne sarei cosi' sicuro...

E comunque oggi non ci servivano novelli Ibra ma solo gente al posto giusto, affidabile, in grado di dare un senso alla rosa. Oggi non ci servono ragazzini ad alto potenziale...ma giocatori di esperienza.

Credo sia stia sottovalutando (e sia stato sottovalutato da Giuntoli e Motta) il problema della giovane età della rosa

Tutto corretto e condivisibile, ma il giocatore forte e di esperienza non viene a giocare in serie A e alla Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Semplicemente non é mosso dalla passione per la cosa come possiamo avere io e te. 

La Juventus é un asset che gli é arrivato e deve farlo funzionare come qualunque altro asset del gruppo. 

Ma avesse ereditato una squadra di pallavolo era uguale, con la differenza é che qui i costi per il mantenimento sono altissimi, diventando quasi un peso

su questo siamo d'accordo ma cmq i soldi ce li mette e quello alla fine è l'unica cosa che deve fare,

ora speriamo si desti 10 minuti dal torpore e capisca che sta pagando un DS ed un allenatore inadeguati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Concordo sul fatto che, almeno ad oggi, i colpi importanti siano stati cannati.

Credo però che tra quelli che sono andati via solo Hujsen sia stato un errore.

Gli altri, sia giovani ( Soulè Iling Barranechea) che esperti ( Szczesny Sandro Rabiot Chiesa) non avevano più nulla da dare. 

Secondo me( ma è solo il mio parere) il prossimo anno con un mancino accanto a Bremer, un centravanti di livello e un centrocampista serio( vediamo Douglas da qui a fine stagione) il campionato te lo puoi giocare. 

Il rendimento stagionale di loca gatti cambiaso ecc sta a dimostrare che chi già c'era non era poi così male. Se volevi tagliare i costi seriamente per me dovevi trovare il modo di vendere vlahovic 

Per quanto riguarda la next gen, io ho un pensiero tutto mio, detto ciò se serve per pompare denaro e come fonte di plusvalenze alzo le mani, è un modello gestionale, resta il fatto che gli acquisti da fare con quei soldi devi azzeccarli, altrimenti stai solo pompando altri soldi a bilancio ma in un meccanismo comunque fallimentare alla base perché ti servono soldi per mantenere acquisti sbagliati 

E da una nuova gestione societaria mi aspettavo proprio lo stop a certe spese pazze, o a pagare certi cartellini per giocatori iper valutati. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Dark Side said:

però quali sono quei giocatori che ti alzano il livello che stanno già in italia e che puoi prendere? te lo chiedo perché secondo le cifre per 3 o 4 top in serie A sarebbero alte, per la juve altissime, sappiamo come si comportano quando bussiamo noi.

Di giocatori che ti cambiano "da soli" la squadra prendibili non ne vedo, concordo con te.

Però nel campionato italiano a fare cosí tanti colpi da 40+ milioni siamo stati solo noi, sbagliandone tantissimi ( quelli azzeccati, Chiesa e Bremer, si sono pure rotti il crociato, non siamo neanche fortunati).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

c'è sicuramente qualcosa che non ci è dato sapere.

impossibile spendere 60M per koop e 40M per nico.

L'unica considerazione è che hanno uno stipendio gestibile e sono stati presi in comode rate

già DL ha una logica tutta sua.

Quello fa molto. Koop peraltro gode anche del decreto crescita. Nico non so. Ma comunque hanno entrambi ingaggi sostenibilissimi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si, quello. L'anno dopo l'allenatore mi sembra che abbia fatto un tantino peggio (ed io sono un fan di Pirlo)

pirlo ha fatto meno danni di motta personalmente avrei tenuto lui ma non certo sarri

1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Di giocatori che ti cambiano "da soli" la squadra prendibili non ne vedo, concordo con te.

Però nel campionato italiano a fare cosí tanti colpi da 40+ milioni siamo stati solo noi, sbagliandone tantissimi ( quelli azzeccati, Chiesa e Bremer, si sono pure rotti il crociato, non siamo neanche fortunati).

vero. sfortuna soprattutto per le tempistiche in cui è capitato, quando erano comunque capo saldi, soprattutto bremer.

per il resto i vari berna, nico, locatelli... per quanto quest'anno loca sta facendo il suo... sono davvero tanti soldi tra cartellini e ingaggi che potevi spendere in maniera diversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Guardate che Tonali non va via sotto i 60/70 milioni

Scambio prestiti con DL, poi nel 2026 avrà un residuo a bilancio di 35 pippi e dovrebbero fare un prestito con obbligo (cit. Balzarini) La differenza tra DL e Tonali si aggira sui 10/15 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, juve51 ha scritto:

Scambio prestiti con DL, poi nel 2026 avrà un residuo a bilancio di 35 pippi e dovrebbero fare un prestito con obbligo (cit. Balzarini) La differenza tra DL e Tonali si aggira sui 10/15 milioni

Ma magari!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh dimmi te, avevi un porteire di 35 anni che guadagnava una follia in scadenza, Alex Sandro ormai pensionato, Danilo quasi, ad un anno dalla scadenza stipendio folle, Rugani e De Sciglio che evidentemente non erano da Juve, oltreché stipendi senza senso (anche se Rugani nessuno ha capito perché abbia rinnovato), Pogba squalificato e rescisso, Iling in scadenza che non voleva rinnovare, Rabiot scaduto che voleva chissà quanti milioni per rinnovare, Mckennie (che poi ha rinnovato) in scadenza, Milik invendibile che costava una follia di ingaggio e per di più rotto, Kean in scadenza che veniva da una stagione piena di infortuni e vuota di gol, Chiesa in scadenza anche lui con un ingaggio inverosimile per il rendimento, Vlahovic con uno stipendio a crescere abbastanza folle ed un rendimento non in linea.

Giocatori buoni su cui contare che infatti son rimasti, a parte quelli non vendibili come Milik e Vlahovic appunto, Perin come riserva, Bremer, Gatti (coi suoi limiti), Cambiaso, Locatelli (coi suoi limiti), Fagioli (di ritorno da una squalifica per i noti problemi), Weah (che veniva peraltro da una stagione da 1 gol in Coppa Italia).

Miretti é stato mandato in prestito a farsi le ossa (purtroppo ne ha molto bisogno perché al genoa non brilla tanto) e uguale Djalo che non era stato MAI utilizzato in 6 mesi.

Ed il tutto con un bel meno 200 milioni a bilancio.

Cosa c'era da rifondare chiedi? A me sembra che mancassero le cavallette e poi il quadro era completo.

Un quarto del costo totale della rosa tra Arthur, Milik e Vlahovic.

Due inutilizzati/inutilizzabili ed uno che costa tipo 3 milioni di euro a gol.

Poi è chiaro che tocca vendere anche i torsoli delle mele per far quadrare i conti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

su questo siamo d'accordo ma cmq i soldi ce li mette e quello alla fine è l'unica cosa che deve fare,

ora speriamo si desti 10 minuti dal torpore e capisca che sta pagando un DS ed un allenatore inadeguati

I soldi li ha messi perché ce li doveva mettere, le ricapitalizzazioni le dovevi fare altrimenti avevi un asset nel gruppo prossimo al fallimento. 

Intendiamoci non era obbligato ma poi il buco di perdita sarebbe stato ancora maggiore,chi ti rilevava una squadra in Italia a Torino senza perderci, con quei conti. 

Infatti ora neanche quello é intenzionato più a fare. E le notizie di queste ore non sono uscite a caso dopo la mancata qualificazione. 

La mia speranza è che con conti più stabili possiamo pensare di poter pensare anche ad un cambio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, juve51 said:

Titolare fisso (di una squadra di premier) Vs panchinaro.

Mi sembra utopia pensare a condizioni comode d'acquisto o valutazioni simili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, juve51 ha scritto:

Tutto può essere, ma perchè il Newcastle dovrebbe accettare una formula del genere?

Senza dimenticare che si sono fatti pagare 15/20 ml una loro riserva acquistata a parametro 0 6 mesi prima...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Ma magari!!

sempre secondo Balzarini Tonali è già d'accordo e vuole tornare in Italia Tutto questo champion permettendo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rino Gaetano ha scritto:

Che io sappia, da quanto riferito da Sarri al suo fisioterapista ( gobbo e mio amico), Giuntoli avrebbe voluto tabula rasa di tutti i calciatori perché abituati a 3 di autogestione, e quindi abbia voluto e voglia ancora proseguire su questa strada di cambio totale della rosa 

e l'ha fatta...e a cosa ha portato? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto può essere, ma perchè il Newcastle dovrebbe accettare una formula del genere?

Senza dimenticare che si sono fatti pagare 15/20 ml una loro riserva acquistata a parametro 0 6 mesi prima...

magari un anticipo... ti faccio fare una grossa plusvalenza e ci accordiamo per giugno su tonali... magari è solo una sensazione che non sta in piedi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mrBurns ha scritto:

I soldi li ha messi perché ce li doveva mettere, le ricapitalizzazioni le dovevi fare altrimenti avevi un asset nel gruppo prossimo al fallimento. 

Intendiamoci non era obbligato ma poi il buco di perdita sarebbe stato ancora maggiore,chi ti rilevava una squadra in Italia a Torino senza perderci, con quei conti. 

Infatti ora neanche quello é intenzionato più a fare. E le notizie di queste ore non sono uscite a caso dopo la mancata qualificazione. 

La mia speranza è che con conti più stabili possiamo pensare di poter pensare anche ad un cambio

che elkan venda la juventus è fatascienza almeno per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.