Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Dark Side ha scritto:

Moggi docet

il centrale purtroppo c'era... sfiga ha voluto...

Vero.. pero' non puoi affrontare una stagione con Bremer e Gatti + Kalulu adattato... Sono veramente troppo pochi.

Qui i casi sono due: o è stata una decisione di Giuntoli..e quindi la colpa è sua, oppure la decisione è stata avallata da Motta e quindi la colpa è dell'allenatore

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ecco, per me è questa opzione, anche perchè da loro, nel ruolo di DL, gioca il titolare del Brasile...

tutto è plausibile, ma se esce tonali devi sostituirlo, non è così assurdo che dl per loro sia una prima scelta. poi amico mio si fa per ragionare eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh dimmi te, avevi un porteire di 35 anni che guadagnava una follia in scadenza, Alex Sandro ormai pensionato, Danilo quasi, ad un anno dalla scadenza stipendio folle, Rugani e De Sciglio che evidentemente non erano da Juve, oltreché stipendi senza senso (anche se Rugani nessuno ha capito perché abbia rinnovato), Pogba squalificato e rescisso, Iling in scadenza che non voleva rinnovare, Rabiot scaduto che voleva chissà quanti milioni per rinnovare, Mckennie (che poi ha rinnovato) in scadenza, Milik invendibile che costava una follia di ingaggio e per di più rotto, Kean in scadenza che veniva da una stagione piena di infortuni e vuota di gol, Chiesa in scadenza anche lui con un ingaggio inverosimile per il rendimento, Vlahovic con uno stipendio a crescere abbastanza folle ed un rendimento non in linea.

Giocatori buoni su cui contare che infatti son rimasti, a parte quelli non vendibili come Milik e Vlahovic appunto, Perin come riserva, Bremer, Gatti (coi suoi limiti), Cambiaso, Locatelli (coi suoi limiti), Fagioli (di ritorno da una squalifica per i noti problemi), Weah (che veniva peraltro da una stagione da 1 gol in Coppa Italia).

Miretti é stato mandato in prestito a farsi le ossa (purtroppo ne ha molto bisogno perché al genoa non brilla tanto) e uguale Djalo che non era stato MAI utilizzato in 6 mesi.

Ed il tutto con un bel meno 200 milioni a bilancio.

Cosa c'era da rifondare chiedi? A me sembra che mancassero le cavallette e poi il quadro era completo.

Eh sì mancavano le cavallette, ma ti rendi conto di quanto scrivi, giocatori a fine contratto che pesavano un botto non è certo una condizione di difficoltà ma una facilitazione perché se devi ridurre i costi non li rinnovi, molto semplice. E potevi cambiarli anche con chi già avevi dalla next gen o in prestito e a zero. La tua lettura su Mckennie è quantomeno singolare (rimasto e rinnovato per casualità, stava facendo le valigie, oggi è uno dei migliori), i soldi li hanno spesi volutamente per koop Nico G strapagandoli, aggiungiamo valutazioni errate su alcuni giovani (miretti è solo la punta dell iceberg, ti saranno sfuggiti i vari Hujisen Kean ecc ), hanno monetizzato pure i rotoli di carta igienica per andare dietro a koop, io dico visto che sono così fighi e con le palle cubiche e sono stati capaci di mandare fuori chiunque potevano farlo col più costoso della rosa che è ancora qui e tralaltro dopo questa stagione è svalutato e scalda la panchina. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Un quarto del costo totale della rosa tra Arthur, Milik e Vlahovic.

Due inutilizzati/inutilizzabili ed uno che costa tipo 3 milioni di euro a gol.

Poi è chiaro che tocca vendere anche i torsoli delle mele per far quadrare i conti.

Sì anche Arthur me l'ero dimenticato (al netto che non ho mai condiviso il trattarlo da appestato), che sui costi ed il margine di manovra purtroppo incide.

A me sembra davvero che ci voglia tutta la fantasia del mondo per sostenere che bastasse "una mano di bianco" alla rosa.

Giuntoli si è preso senz'altro una bella gatta da pelare, si sapeva.

E comunque mi sembrano che siano post abbastanza argomentati, mica farneticazioni da "filo-societario" a prescindere

Al proposito mi permetto di citare @Teo9 , che ad inizio stagione mi chiedeva "Ma tu sosterrai incondizionatamente anche Giuntoli, visto che ha cacciato il tuo amato Allegri???" (me lo chiedeva perché anche io ad inizio stagione avevo fattp notare l'assurdità di cominciareil campionato con 14 giocatori).

Io non sostengo incondizionatamente nessuno, cerco però di valutare le cose con (PER ME) un minimo di criterio e obbiettività, senza dare tutto per scontato e senza credere di conoscere tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Vero.. pero' non puoi affrontare una stagione con Bremer e Gatti + Kalulu adattato... Sono veramente troppo pochi.

Qui i casi sono due: o è stata una decisione di Giuntoli..e quindi la colpa è sua, oppure la decisione è stata avallata da Motta e quindi la colpa è dell'allenatore

stare corti in difesa è stato un azzardo che non ha pagato, poi a gennaio hai dovuto correre ai ripari. Non voglio pensare che non ne fossero coscienti, se lo siamo noi mi aspetto lo siano in società. un giocatore non ti svolta la squadra ma un bremer ti svolta la fase difensiva... cavolo se si è sentita la sua mancanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto corretto e condivisibile, ma il giocatore forte e di esperienza non viene a giocare in serie A e alla Juve.

Non ti serviva forte. Bastava il giocatore in scadenza quest'anno o il prossimo. O uno di esperienza da una squadra di bassa classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

tutto è plausibile, ma se esce tonali devi sostituirlo, non è così assurdo che dl per loro sia una prima scelta. poi amico mio si fa per ragionare eh

Si si tutto può essere, dico solo che mi sembrerebbe strano anche perchè teoricamente non hanno problemi di soldi ed eventualmente penso che vadano su chi vogliono loro (magari proprio DL) e non su chi vogliamo sbolognare noi (sempre se il giocatore accetterebbe la destinazione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

pirlo ha fatto meno danni di motta personalmente avrei tenuto lui ma non certo sarri

Allora mi sembra che tu valuti piu' la simpatia che le qualità degli allenatori.

Cioe'... nemmeno mi sembra... è evidente che sia cosi'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

che elkan venda la juventus è fatascienza almeno per me

Per me la storia "Juventus-Agnelli" é finita con l'allontanamento di Andrea. 

Anche con egemonia Exor la presenza di Agnelli permetteva di mantenere il binomio ancora piuttosto saldo. 

Ora siamo a tutti gli effetti di proprietà di un fondo (come interpretazione), come molte delle altre squadre.

Non c'è assolutamente differenza. 

Se non con la differenza che questo asset questa proprietà se lo é trovato nell'eredita senza andarselo a cercare. 

A Gionni gliene frega il giusto (poco) se non nell'ordine delle altre cose del gruppo. Meno di Ferrari sicuramente (e te lo posso confermare) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

Che io sappia, da quanto riferito da Sarri al suo fisioterapista ( gobbo e mio amico), Giuntoli avrebbe voluto tabula rasa di tutti i calciatori perché abituati a 3 di autogestione, e quindi abbia voluto e voglia ancora proseguire su questa strada di cambio totale della rosa 

bella catsata tra le tante di Giuntoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si si tutto può essere, dico solo che mi sembrerebbe strano anche perchè teoricamente non hanno problemi di soldi ed eventualmente penso che vadano su chi vogliono loro (magari proprio DL) e non su chi vogliamo sbolognare noi (sempre se il giocatore accetterebbe la destinazione).

non manca poi così tanto alla fine, non la vedo un'operazione da mini mercato di giugno, ma sapremo. anche l'operazione dl è stata imbastita quando nessuno poteva immaginarlo. Forse è la mia speranza di vedere rientrare tonali da noi poiché, non sarà un fenomeno, ma nella nostra mediana secondo me ci sta alla grande

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh dimmi te, avevi un porteire di 35 anni che guadagnava una follia in scadenza, Alex Sandro ormai pensionato, Danilo quasi, ad un anno dalla scadenza stipendio folle, Rugani e De Sciglio che evidentemente non erano da Juve, oltreché stipendi senza senso (anche se Rugani nessuno ha capito perché abbia rinnovato), Pogba squalificato e rescisso, Iling in scadenza che non voleva rinnovare, Rabiot scaduto che voleva chissà quanti milioni per rinnovare, Mckennie (che poi ha rinnovato) in scadenza, Milik invendibile che costava una follia di ingaggio e per di più rotto, Kean in scadenza che veniva da una stagione piena di infortuni e vuota di gol, Chiesa in scadenza anche lui con un ingaggio inverosimile per il rendimento, Vlahovic con uno stipendio a crescere abbastanza folle ed un rendimento non in linea.

Giocatori buoni su cui contare che infatti son rimasti, a parte quelli non vendibili come Milik e Vlahovic appunto, Perin come riserva, Bremer, Gatti (coi suoi limiti), Cambiaso, Locatelli (coi suoi limiti), Fagioli (di ritorno da una squalifica per i noti problemi), Weah (che veniva peraltro da una stagione da 1 gol in Coppa Italia).

Miretti é stato mandato in prestito a farsi le ossa (purtroppo ne ha molto bisogno perché al genoa non brilla tanto) e uguale Djalo che non era stato MAI utilizzato in 6 mesi.

Ed il tutto con un bel meno 200 milioni a bilancio.

Cosa c'era da rifondare chiedi? A me sembra che mancassero le cavallette e poi il quadro era completo.

Avete ragioni entrambi in modi diversi….

Giuntoli sulla carta aveva fatto un lavoro eccezionale… sulla carta.

ad oggi purtroppo possiamo dire che i quasi 60 milioni per koop sono stati una follia e si può dire la stessa cosa dei 37 di Nico gonzalez parzialmente coperti dalle cessioni di Kean e fagioli.

sicuramente questi quasi 100 milioni potevano essere spesi meglio. Molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Allora mi sembra che tu valuti piu' la simpatia che le qualità degli allenatori.

Cioe'... nemmeno mi sembra... è evidente che sia cosi'

si come no, sarri sarà disoccupato perchè è antipatico a me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

stare corti in difesa è stato un azzardo che non ha pagato, poi a gennaio hai dovuto correre ai ripari. Non voglio pensare che non ne fossero coscienti, se lo siamo noi mi aspetto lo siano in società. un giocatore non ti svolta la squadra ma un bremer ti svolta la fase difensiva... cavolo se si è sentita la sua mancanza

Assolutamente vero.

E secondo me si è sentita ancora di piu' sugli esterni. Perchè abbiamo dovuto spostare Kalulu, si è fatto male Cabal, Rouhi si è dimostrato ancora inadatto e Savona decisamente acerbo.

Per fortuna santissimi Weak e McKennie che ci hanno messo una pezza... ma chiaramente non è il loro ruolo migliore.

Io credo che quella strategia abbia condizionato pesantemente tutta la stagione... poi certo...senza gli infortuni di Bremer e Cabal l'errore non si sarebbe notato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Per me la storia "Juventus-Agnelli" é finita con l'allontanamento di Andrea. 

Anche con egemonia Exor la presenza di Agnelli permetteva di mantenere il binomio ancora piuttosto saldo. 

Ora siamo a tutti gli effetti di proprietà di un fondo (come interpretazione), come molte delle altre squadre.

Non c'è assolutamente differenza. 

Se non con la differenza che questo asset questa proprietà se lo é trovato nell'eredita senza andarselo a cercare. 

A Gionni gliene frega il giusto (poco) se non nell'ordine delle altre cose del gruppo. Meno di Ferrari sicuramente (e te lo posso confermare) 

io credo e spero che siamo nella fase cobolli/secco poi tornerà un rappresentate della famiglia in società e si riparte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ti serviva forte. Bastava il giocatore in scadenza quest'anno o il prossimo. O uno di esperienza da una squadra di bassa classifica

Giusto, ma vorrei sapere dei nomi possibili che erano acquistabili lo scorso anno o che saranno acquistabili a Giugno...

E non vale fantasticare con i vari Salah/Kimmich/ecc. perchè per ovvi motivi non arriveranno mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, baggio18 ha scritto:

Fenomenale 

Sai che non sono riuscito a seguire la sua prestazione?

mi succede spesso se sono concentrato sulla Juve 😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Eh sì mancavano le cavallette, ma ti rendi conto di quanto scrivi, giocatori a fine contratto che pesavano un botto non è certo una condizione di difficoltà ma una facilitazione perché se devi ridurre i costi non li rinnovi, molto semplice. E potevi cambiarli anche con chi già avevi dalla next gen o in prestito e a zero. La tua lettura su Mckennie è quantomeno singolare (rimasto e rinnovato per casualità, stava facendo le valigie, oggi è uno dei migliori), i soldi li hanno spesi volutamente per koop Nico G strapagandoli, aggiungiamo valutazioni errate su alcuni giovani (miretti è solo la punta dell iceberg, ti saranno sfuggiti i vari Hujisen Kean ecc ), hanno monetizzato pure i rotoli di carta igienica per andare dietro a koop, io dico visto che sono così fighi e con le palle cubiche e sono stati capaci di mandare fuori chiunque potevano farlo col più costoso della rosa che è ancora qui e tralaltro dopo questa stagione è svalutato e scalda la panchina. 

Eh bhè, è noto che avere i giocatori a stipendio elevato a quasi fine contratto é "una facilitazione", chi non lo sosterrebbe del resto?

Erano tutti giocatori da sostituire, come capirebbe chiunque non sia sorretto dalla furia della critica cieca a tutti i costi, anzi cara grazia che hai ricavato qualcosa da Chiesa e kean.

Poi i giocatori presi non stanno rendendo, inutile nasconderlo per ora, ma per me sono tutti giocatori di ottimo livello e vanno aspettati.

Ma che fosse una situazione disastrata lo vede chiunque abbia un minimo (parole forti...) di onestà intellettuale...assolutamente paragonabile a quella che trovò Marotta il primo anno (e anche lui ci andò col falcione).

Poi a te Giuntoli non piace, amen, si é capito, sono pareri che hanno lo stesso valore di quello di chiunque altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente vero.

E secondo me si è sentita ancora di piu' sugli esterni. Perchè abbiamo dovuto spostare Kalulu, si è fatto male Cabal, Rouhi si è dimostrato ancora inadatto e Savona decisamente acerbo.

Per fortuna santissimi Weak e McKennie che ci hanno messo una pezza... ma chiaramente non è il loro ruolo migliore.

Io credo che quella strategia abbia condizionato pesantemente tutta la stagione... poi certo...senza gli infortuni di Bremer e Cabal l'errore non si sarebbe notato

l'imponderabile... due difensori che si rompono il crociato... uno è il tuo difensore migliore e l'altro è quello scelto per dare copertura in caso di necessità... sfiga e ancora sfiga.

Il prossimo anno magari avremo due giocatori per ruolo e, spero, una specie di 7-8 undicesimi di titolari che giocano spesso insieme e nei medesimi ruoli di partenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

io credo e spero che siamo nella fase cobolli/secco poi tornerà un rappresentate della famiglia in oscietà e si riparte

Attualmente l'unico che può realizzare il tuo scenario sarebbe il ritorno di Andrea, impensabile e impossibile all'attualità. 

Altri non ne vedo perché non ce ne sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Avete ragioni entrambi in modi diversi….

Giuntoli sulla carta aveva fatto un lavoro eccezionale… sulla carta.

ad oggi purtroppo possiamo dire che i quasi 60 milioni per koop sono stati una follia e si può dire la stessa cosa dei 37 di Nico gonzalez parzialmente coperti dalle cessioni di Kean e fagioli.

sicuramente questi quasi 100 milioni potevano essere spesi meglio. Molto meglio.

Sì però io rispondevo al fatto che "non è vero che la situazione fosse disastrata/molto difficile" e non c'era da ricostruire.

C'era ECCOME.

Se poi si vuole criticare la resa degli acquisti, ci sta, i 3 principali sino adesso non stanno rendendo, al contrario dei colpi meno celebrati.

Però sono due cose diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

stare corti in difesa è stato un azzardo

in attacco invece c'era l'imbarazzo della scelta .ghgh

che il DS ha fatto una porcheria lo vogliamo ammettere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì anche Arthur me l'ero dimenticato (al netto che non ho mai condiviso il trattarlo da appestato), che sui costi ed il margine di manovra purtroppo incide.

A me sembra davvero che ci voglia tutta la fantasia del mondo per sostenere che bastasse "una mano di bianco" alla rosa.

Giuntoli si è preso senz'altro una bella gatta da pelare, si sapeva.

E comunque mi sembrano che siano post abbastanza argomentati, mica farneticazioni da "filo-societario" a prescindere

Al proposito mi permetto di citare @Teo9 , che ad inizio stagione mi chiedeva "Ma tu sosterrai incondizionatamente anche Giuntoli, visto che ha cacciato il tuo amato Allegri???" (me lo chiedeva perché anche io ad inizio stagione avevo fattp notare l'assurdità di cominciareil campionato con 14 giocatori).

Io non sostengo incondizionatamente nessuno, cerco però di valutare le cose con (PER ME) un minimo di criterio e obbiettività, senza dare tutto per scontato e senza credere di conoscere tutto.

Semplicemente bsogna separare il grano dal loglio.

Giuntoli ha fatto una buona opera di pulizia e di ottimizzazione dei costi? Si.

Giuntoli ha fatto qualche cagàta nell'allestimento della rosa e/o acquisto? Si.

Siccome non credo ci sia nessuno immune da errori, possiamo tranquillamente affermare quantomeno che sia "rimandato a settembre".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.