Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Avete ragioni entrambi in modi diversi….

Giuntoli sulla carta aveva fatto un lavoro eccezionale… sulla carta.

ad oggi purtroppo possiamo dire che i quasi 60 milioni per koop sono stati una follia e si può dire la stessa cosa dei 37 di Nico gonzalez parzialmente coperti dalle cessioni di Kean e fagioli.

sicuramente questi quasi 100 milioni potevano essere spesi meglio. Molto meglio.

Sì però io rispondevo al fatto che "non è vero che la situazione fosse disastrata/molto difficile" e non c'era da ricostruire.

C'era ECCOME.

Se poi si vuole criticare la resa degli acquisti, ci sta, i 3 principali sino adesso non stanno rendendo, al contrario dei colpi meno celebrati.

Però sono due cose diverse.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Dark Side ha scritto:

stare corti in difesa è stato un azzardo

in attacco invece c'era l'imbarazzo della scelta .ghgh

che il DS ha fatto una porcheria lo vogliamo ammettere ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Sì anche Arthur me l'ero dimenticato (al netto che non ho mai condiviso il trattarlo da appestato), che sui costi ed il margine di manovra purtroppo incide.

A me sembra davvero che ci voglia tutta la fantasia del mondo per sostenere che bastasse "una mano di bianco" alla rosa.

Giuntoli si è preso senz'altro una bella gatta da pelare, si sapeva.

E comunque mi sembrano che siano post abbastanza argomentati, mica farneticazioni da "filo-societario" a prescindere

Al proposito mi permetto di citare @Teo9 , che ad inizio stagione mi chiedeva "Ma tu sosterrai incondizionatamente anche Giuntoli, visto che ha cacciato il tuo amato Allegri???" (me lo chiedeva perché anche io ad inizio stagione avevo fattp notare l'assurdità di cominciareil campionato con 14 giocatori).

Io non sostengo incondizionatamente nessuno, cerco però di valutare le cose con (PER ME) un minimo di criterio e obbiettività, senza dare tutto per scontato e senza credere di conoscere tutto.

Semplicemente bsogna separare il grano dal loglio.

Giuntoli ha fatto una buona opera di pulizia e di ottimizzazione dei costi? Si.

Giuntoli ha fatto qualche cagàta nell'allestimento della rosa e/o acquisto? Si.

Siccome non credo ci sia nessuno immune da errori, possiamo tranquillamente affermare quantomeno che sia "rimandato a settembre".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

in attacco invece c'era l'imbarazzo della scelta

che il DS ha fatto una porcheria lo vogliamo ammettere ?

possiamo aggiungere l'attacco come dici tu così come i terzini, non proprio di prima fascia tolto cambiaso. Stavamo parlando della difesa perché è quella su cui a gennaio si è intervenuto di più.

La storia dell'attacco me la spiego solo con la certezza (chissà da dove veniva) che milik sarebbe tornato disponibile presto. Perché non ci credo che una punta in prestito secco, non di primo livello, non la potevano prendere anche nelle ultime 48 ore di mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Attualmente l'unico che può realizzare il tuo scenario sarebbe il ritorno di Andrea, impensabile e impossibile all'attualità. 

Altri non ne vedo perché non ce ne sono

e lapo dove lo metti? sefz

cmq AA spero torni appena possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dark Side ha scritto:

non manca poi così tanto alla fine, non la vedo un'operazione da mini mercato di giugno, ma sapremo. anche l'operazione dl è stata imbastita quando nessuno poteva immaginarlo. Forse è la mia speranza di vedere rientrare tonali da noi poiché, non sarà un fenomeno, ma nella nostra mediana secondo me ci sta alla grande

Tonali secondo me è veramente forte e soprattutto ha caratteristiche "moderne", però è l'uomo che serve e che ci manca?

Secondo me è l'upgrade di Thuram ed a noi servirebbe l'upgrade di Locatelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

possiamo aggiungere l'attacco come dici tu così come i terzini, non proprio di prima fascia tolto cambiaso. Stavamo parlando della difesa perché è quella su cui a gennaio si è intervenuto di più.

La storia dell'attacco me la spiego solo con la certezza (chissà da dove veniva) che milik sarebbe tornato disponibile presto. Perché non ci credo che una punta in prestito secco, non di primo livello, non la potevano prendere anche nelle ultime 48 ore di mercato.

Perché anche il peggior rottame guarisce da un menisco in massimo tre mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Siccome non credo ci sia nessuno immune da errori, possiamo tranquillamente affermare quantomeno che sia "rimandato a settembre".

Moggi, che era Moggi, sbagliava costantemente la metà degli acquisti che faceva.
E mica solo gente a poche lire/euri, anche gente costata tanto.

Ma anche Marotta il primo mercato lo ha quasi compeltamente cannato.

Succede, specie quando devi fare tante operazioni.

Io resto convinto che alcuni giocatori presi siano forti ed abbiano bisogno di tempo, quindi non ho tutta questa fretta di gridare al "fallimento" giusto per sfogarmi su internet che la Juve é stata eliminata dal PSV, tanto serve assolutamente a un *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

in difesa ha l'attenuante della sfiga

presentarsi al via con un attacante uno in rosa è da TSO

io credo che entrambi abbiano problemi di ego che non fanno il bene della juventus e sono convinto che anche con milik ci sia stato un litigio altrimenti sarebbe disponbile da mesi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Tonali secondo me è veramente forte e soprattutto ha caratteristiche "moderne", però è l'uomo che serve e che ci manca?

Secondo me è l'upgrade di Thuram ed a noi servirebbe l'upgrade di Locatelli.

ma dici come vertice basso? perché lo abbiamo visto davvero poco quest'anno. Non vedi una mediana a due nel caso si insista con il 4231 con tonali e thuram? poca copertura?

1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Perché anche il peggior rottame guarisce da un menisco in massimo tre mesi.

che poi a dirla tutta, un milik ritrovato ci avrebbe aiutato mica poco da ottobre a gennaio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

e lapo dove lo metti? sefz

cmq AA spero torni appena possibile

Si ma deve tornare con la borsa piena di soldi (se bastasse essere juventino potremmo farlo anche noi il presidente) e soprattutto con le spalle larghissime perchè mediaticamente è ormai un personaggio con il mirino perennemente sulla schiena e ci sono 1000 pistole che non vedono l'ora di sparare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

A niente, ma questo è un altro discorso, spiegherebbe però il perché del mercato estivo 

si ma ci sta la tua info anche perchè coincide con i piani di Elkann e l'epurazione delle tracce di andrea all'interno della juve. Il problema è come è stato fatto il cambiamento visto che i migliori sono quelli che c'erano già...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Eh sì mancavano le cavallette, ma ti rendi conto di quanto scrivi, giocatori a fine contratto che pesavano un botto non è certo una condizione di difficoltà ma una facilitazione perché se devi ridurre i costi non li rinnovi, molto semplice. E potevi cambiarli anche con chi già avevi dalla next gen o in prestito e a zero. La tua lettura su Mckennie è quantomeno singolare (rimasto e rinnovato per casualità, stava facendo le valigie, oggi è uno dei migliori), i soldi li hanno spesi volutamente per koop Nico G strapagandoli, aggiungiamo valutazioni errate su alcuni giovani (miretti è solo la punta dell iceberg, ti saranno sfuggiti i vari Hujisen Kean ecc ), hanno monetizzato pure i rotoli di carta igienica per andare dietro a koop, io dico visto che sono così fighi e con le palle cubiche e sono stati capaci di mandare fuori chiunque potevano farlo col più costoso della rosa che è ancora qui e tralaltro dopo questa stagione è svalutato e scalda la panchina. 

Parli con un muro di gomma tanto

Quando qualche mese fa dissi che il ruolo in cui Weah poteva esplodere era il terzino ti lascio immaginare ti lascio immaginare il tono dei suoi post

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, juve51 ha scritto:

Scambio prestiti con DL, poi nel 2026 avrà un residuo a bilancio di 35 pippi e dovrebbero fare un prestito con obbligo (cit. Balzarini) La differenza tra DL e Tonali si aggira sui 10/15 milioni

La differenza tra Tonali e Douglas Luiz è il fatto che Tonali lo hanno pagato 60 milioni, è idolo dei tifosi, sta facendo benissimo al Newcastle che è una società ricchissima che non ha bisogno di soldi.

Quindi perché dovrebbero darti Tonali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma dici come vertice basso? perché lo abbiamo visto davvero poco quest'anno. Non vedi una mediana a due nel caso si insista con il 4231 con tonali e thuram? poca copertura?

Cestini così a cuor leggere un investimento da più di 50 ml (Koop)?

Io su Koop sono convintissimo che prima o poi si riprende ma serve un cambio modulo (433) che dubito possa avvenire nell'immediato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sai che non sono riuscito a seguire la sua prestazione?

mi succede spesso se sono concentrato sulla Juve 😄

Fortissimo,più bravo di bastoni nelle geometrie. Come attitudini difensive no, meglio l'italiano, ma a impostare e addirittura fare passaggi chiave è un giocatore di livello superiore alla media . 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Giusto, ma vorrei sapere dei nomi possibili che erano acquistabili lo scorso anno o che saranno acquistabili a Giugno...

E non vale fantasticare con i vari Salah/Kimmich/ecc. perchè per ovvi motivi non arriveranno mai.

Io parlo di giocatori completamente diversi.. Gosens per esempio, Palomino, Milenkovic...gente cosi'.

Giocatori di esperienza, magari non fortissimi ma che riescono a reggere meglio certi momenti. Sicuramente meglio di Rouhi, Savona e...nessuno

11 minuti fa, Dark Side ha scritto:

l'imponderabile... due difensori che si rompono il crociato... uno è il tuo difensore migliore e l'altro è quello scelto per dare copertura in caso di necessità... sfiga e ancora sfiga.

Il prossimo anno magari avremo due giocatori per ruolo e, spero, una specie di 7-8 undicesimi di titolari che giocano spesso insieme e nei medesimi ruoli di partenza.

Ne bastava uno... o una squalifica di entrambi contemporaneamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Cestini così a cuor leggere un investimento da più di 50 ml (Koop)?

Io su Koop sono convintissimo che prima o poi si riprende ma serve un cambio modulo (433) che dubito possa avvenire nell'immediato.

no no, sono un sostenitore del suo recupero. Nell'ottica di un cc a tre con koop regista alto al centro, non trequartista come usato nei mesi precedenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

pirlo ha fatto meno danni di motta personalmente avrei tenuto lui ma non certo sarri

Pirlo non è un allenatore di calcio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, LibeLibeccio ha scritto:

Qualsiasi dirigente fa errori durante il mercato. La Juve che vinse il primo scudetto con Conte toppò gli acquisti di Estigarribbia, Elia, Pazienza e l'anno successivo topparono l'investimento che doveva far svoltare il 352 con Isla, oltre ad Anelka, Bendtner, Il terzo anno lo sbaglio lo fecero con Ogbonna.  Quindi nemmeno Marotta che è stato l'artefice della rinascita è stato immune da errori ma la squadra va valutata nel complesso e sopratutto come l'allenatore gestisce il materiale. Motta ci ha messo 6 mesi per capire che Weah è un terzino, mentre a inizio stagione disse che lo vedeva attaccante. Ricordo che dal Lille lo comprammo che faceva il terzino a destra e sinistra.

E' lo stesso che per 6 mesi ha fatto giocare Koop trequarti nonostante il rendimento era sotto gli occhi di tutti e da quando è arrivato che dalle sue idee non cambia.

Conte, alla sua prima stagione, cambiò tre moduli per arrivare alla quadra. Serve flessibilità se si vuole allenare in un grande club. Se si è prigionieri delle proprie idee si fa poca strada. Il materiale alla Juve ce ed è buono al netto degli errori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io parlo di giocatori completamente diversi.. Gosens per esempio, Palomino, Milenkovic...gente cosi'.

Giocatori di esperienza, magari non fortissimi ma che riescono a reggere meglio certi momenti. Sicuramente meglio di Rouhi, Savona e...nessuno

Ne bastava uno... o una squalifica di entrambi contemporaneamente

ecco su quei due mi trovi d'accordo, da integrare con altri di buon livello... ma se fai un mercato così qui dentro si urla al ridimensionamento. Non che debba turbare la società quello che succede qui intendiamoci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Moggi, che era Moggi, sbagliava costantemente la metà degli acquisti che faceva.
E mica solo gente a poche lire/euri, anche gente costata tanto.

Ma anche Marotta il primo mercato lo ha quasi compeltamente cannato.

Succede, specie quando devi fare tante operazioni.

Io resto convinto che alcuni giocatori presi siano forti ed abbiano bisogno di tempo, quindi non ho tutta questa fretta di gridare al "fallimento" giusto per sfogarmi su internet che la Juve é stata eliminata dal PSV, tanto serve assolutamente a un *.

Garrison tranquillo siamo fortissimi, va tutto benissimo, sono anni che gestiamo benissimo i soldi e la grandezza del nostro club. Poi vedi la sfilza di eliminazioni in campo europeo e le cose non tornano 🤣
Però come dici te non abbiamo fretta, aspettiamo altri 10 anni per giudicare o fare analisi

Tra l'altro non siamo stati sfortunati, siamo arrivati ventesimi nel girone e trovato un accoppiamento favorevole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ecco su quei due mi trovi d'accordo, da integrare con altri di buon livello... ma se fai un mercato così qui dentro si urla al ridimensionamento. Non che debba turbare la società quello che succede qui intendiamoci.

Ah sicuro...

Discutevo con un tipo oggi perchè a suo parere il nostro problema è aver allestito una rosa con 22 titolari invece che 11 titolari e 11 riserve....che è esattamente il contrario del problema che abbiamo noi.

Secondo me, guardando al proseguo della stagione, l'unico che ci puo' salvare è Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ah sicuro...

Discutevo con un tipo oggi perchè a suo parere il nostro problema è aver allestito una rosa con 22 titolari invece che 11 titolari e 11 riserve....che è esattamente il contrario del problema che abbiamo noi.

Secondo me, guardando al proseguo della stagione, l'unico che ci puo' salvare è Luiz

se tornasse ai suoi livelli farebbe venire a piovere in serie A.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.