Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Ma quali sarebbero sti giovani validi? Yldiz ok, Huijsen ok. Poi? Soule' a Roma non pervenuto (viste 12 partite contate), Barrenechea e Illing non giocano, Fagioli lasciamo stare. Dici che Miretti e HNC ci svoltavano la stagione? 

Non essendo profeti o, se preferisci, pagati profumatamente per migliorare la Juventus, ragioniamo col senno di poi.

Mi pare evidente che il Miretti e il  Nicolussi Caviglia della finale di Coppa Italia, al posto di Koop e D. Luiz, ci avrebbero dato qualcosa, e mi tengo basso, in più. Aggiungi quanto si è speso e arriverai alla conclusione che non ci svoltavamo la stagione, avremmo avuto qualche punto in più e 110 milioni (più o meno) da investire su qualcun altro. 
Se devo ricostruire mi tengo tutti i giovani, vendo le cariatidi (nel senso di vecchie glorie e non bellezze), Chiesa, Rabiot, Milik e inserisco uno o due elementi di esperienza, uno in difesa e uno a centrocampo ( non chiedermi chi perché non è il mio mestiere). 
Se, invece, devo vincere subito NON ESISTE che mi presenti, in attacco, solo con Vlahovic e Milik, per di più vendendo Kean, Hasa, Kaio Jorge, Hiling e Soule.

Se oggi il simbolo della tenacia juventina è Gatti (che a me piace) puoi capire il livello della squadra costruita. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, dany-aq ha scritto:

All'Atalanta e Fiorentina bisogna evitare di comprare

Onestamente non capisco...

Se domani ci fosse Messi alla fiorentina non lo dovremmo comprare?

Semplicemente non dobbiamo comprare quelli sopravvalutati.

Upon sopravvalutato lon puoi prendere da qualsiasi altra squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, scienzo ha scritto:

Si ma non credo sia questo il punto perché koopmeiners è sempre lì....magari avrà solo la diarrea e non la febbre

...

Ma gli misurano la temperatura prima di scendere in campo? Se ha dal 37 in su gioca, se sta troppo bene no, altrimenti non regge la scusa per l'allenatore che imperterrito lo continua a schierare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

L hanno preso a zero vedi te....

Ma Solet è stato preso a settembre quando Bremer e Cabal camminavano ancora sulle loro gambe...

La predizione anche no!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DD90 ha scritto:

Di Gregorio

Perin
Weah Bremer Veiga Cambiaso

Kalulu Gatti Kelly Cabal

McKennie D.Luiz Thuram

Koopmeiners Locatelli

Conceicao Kolo Muani Yildiz

N.Gonzalez Vlahovic Mbangula

Questa squadra al completo è una rosa di tutto rispetto,

a centrocampo non ce n'è uno e sottolineo UNO che abbia un MINIMO di fosforo in testa in grado di creare gioco (visione) con verticalizzazioni e quant'altro!

Volando bassi, sarebbe "sufficiente" anche un Tonali per dare il cambio di marcia a questa squadra!

Bastaaa manovali, sarebbe il caso di acquistare anche 1 ingegnere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

a centrocampo non ce n'è uno e sottolineo UNO che abbia un MINIMO di fosforo in testa in grado di creare gioco (visione) con verticalizzazioni e quant'altro!

Volando bassi, sarebbe "sufficiente" anche un Tonali per dare il cambio di marcia a questa squadra!

Bastaaa manovali, sarebbe il caso di acquistare anche 1 ingegnere...

Ma quanti centrocampisti abbiamo comprato negli ultimi anni? Non ne va bene nessuno….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Andate a sentirvi ciò che hanno detto alla tv Svizzera alcuni ex calciatori e commentatori, post psv, su Motta…”Via Rabiot, Scesni, Danilo, Chiesa ecc perché non li voglio, ma certe partite vanno giocate con i Rabiot, Scesni, Danilo e Chiesa (che pur sul viale del tramonto hanno pedigree ed esperienza internazionale) non con Savona”. E la colpa non è di Savona, dato che giocava in Serie C fino all’altro ieri.

Una squadra è vincente se composta da un mix di giovani e calciatori con esperienza internazionale e mentalità vincente (data da precedenti vittorie). 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, iniesta said:

Andate a sentirvi ciò che hanno detto alla tv Svizzera alcuni ex calciatori e commentatori, post psv, su Motta…”Via Rabiot, Scesni, Danilo, Chiesa ecc perché non li voglio, ma certe partite vanno giocate con i Rabiot, Scesni, Danilo e Chiesa (che pur sul viale del tramonto hanno pedigree ed esperienza internazionale) non con Savona”. E la colpa non è di Savona, dato che giocava in Serie C fino all’altro ieri.

Una squadra è vincente se composta da un mix di giovani e calciatori con esperienza internazionale e mentalità vincente (data da precedenti vittorie). 

Le figuracce fatte con Rabiot, Szczesny, Danilo e Chiesa (post crociato) io me le ricordo benissimo invece, basta luoghi comuni.

Con questi campioni abbiamo fatto svariati anni a lottare per il 4° posto e uscire al primo turno in Champions, esattamente come adesso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, iniesta ha scritto:

Che manchi leadership è evidente e lo ripeto da ottobre, quando una parvenza di costruzione del progetto c era! Però su Savona il discorso è proprio sul singolo. Non è del livello e per me è chiaro da inizio stagione. Mi ricorda Sorensen, ben che vada ne esce fuori un Badstuber.. Alto, goffo, lento, molle, non sa crossare. Da terzino non ha futuro, forse da centrale, fatto sta che è un cocco dell'allenatore, se ci fosse un altro al posto di Motta in 3 secondi il campo non lo vede più... Il tuo discorso si sposa molto bene con Yildiz, che tecnicamente è sontuoso, ma scompare dal campo con troppa facilità e non è caratteriale. Lì dobbiamo farci una domanda sull'ambiente: chi può prendere a riferimento Yildiz? Chi lo stimola ad essere un giocatore che determina e non uno che fa il compitino? Lo stiamo tirando su come un ragazzino, deresponsabilizzando sempre, non si fa il suo bene in questo modo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Le figuracce fatte con Rabiot, Szczesny, Danilo e Chiesa (post crociato) io me le ricordo benissimo invece, basta luoghi comuni.

Con questi campioni abbiamo fatto svariati anni a lottare per il 4° posto e uscire al primo turno in Champions, esattamente come adesso

Posso essere d'accordo, ma Danilo al posto di Savona da terzino me lo prendo sempre, così come Rabiot lì in mezzo. Il francese era già in casa e dati alla mano ha dimostrato molto di più sia di Koopmeiners che di Douglas Luiz. Anche contro il Psv il migliore per leadership, iniziativa e apporto qualitativo è stato McKennie, un altro che poteva essere da qualche altra parte e invece ti sta tenendo a galla. Chi ha fatto il mercato ha sottovalutato l'aspetto della leadership e cannato in pieno la valutazione su alcuni giocatori che dovevano averla sulla carta (Koop pagato 60 proprio perchè lo si pensava leader).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, iniesta ha scritto:

Le grandi prestazioni di Rabiot,  Chiesa e Danilo in campo internazionale...

Le cose non vanno bene, ognuno la racconta come gli pare...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, tantra ha scritto:

Ma perché tutti dimenticate Costa quando compilare la rosa?

Ah dimmi te.

è un mese e mezzo che sta qui non ancora lo si vede una volta, forse se l'è dimenticato Motta più di noi 

O è il classico acquisto giuntiliano con la rete da pesca, boh 

Tanto qui siamo un porto di mare. Li prendiamo li proviamo 4-5-6 mesi poi il mega direttore decide chi rimane o no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Però su Savona il discorso è proprio sul singolo. Non è del livello

eppure deve giocare con la pubalgia, questo spiega parecchio del lavoro fatto dal DS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

preferisco uscire col PSV con la rosa attuale che farlo coi rottami che elenchi. A mio giudizio la preparazione al mercato estivo è stata ottima ed ambiziosa ma si è sbagliato dove andare a parare coi proventi della cessione di giovani di probabilmente medio avvenire. Avrei investito tutto su giovani di più alto profilo, con il rischio concreto di fare in questa stagione anche peggio di una eliminazione agli spareggi ma garantendoci delle successive sessioni di mercato più agili e snelle.

Parto dal presupposto (personale ed opinabile) che non si sarebbe mai potuto vincere subito, a quel punto meglio farlo senza neanche provarci ed investire con competenza e tempismo direttamente su calciatori 21enni in ascesa di profilo europeo, profili migliori o già uno step sopra gli Iling, Barrenechea, Soulè, Hujsen e compagnia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Le grandi prestazioni di Rabiot,  Chiesa e Danilo in campo internazionale...

Le cose non vanno bene, ognuno la racconta come gli pare...

a quelli non c'è da pensare più. Pensiamo alla grandi prestazioni di koopmeiners Douglas Luiz Nico g Kelly, del fatto che giochiamo con Mckennie fantasista , almeno chiesa rabiot Danilo nel loro picco di carriera qualcosa hanno combinato 

Qui invece siamo messi peggio di quando in campo c'erano quelli o gente che oggi gioca titolare col Venezia e col genoa 

Ma non si può manco parlare,e allora parlate voi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

preferisco uscire col PSV con la rosa attuale che farlo coi rottami che elenchi. A mio giudizio la preparazione al mercato estivo è stata ottima ed ambiziosa ma si è sbagliato dove andare a parare coi proventi della cessione di giovani di probabilmente medio avvenire. Avrei investito tutto su giovani di più alto profilo, con il rischio concreto di fare in questa stagione anche peggio di una eliminazione agli spareggi ma garantendoci delle successive sessioni di mercato più agili e snelle.

Parto dal presupposto (personale ed opinabile) che non si sarebbe mai potuto vincere subito, a quel punto meglio farlo senza neanche provarci ed investire con competenza e tempismo direttamente su calciatori 21enni in ascesa di profilo europeo, profili migliori o già uno step sopra gli Iling, Barrenechea, Soulè, Hujsen e compagnia.

progetto che credo sarebbe stato accettato meglio da tutti a patto di non avere questo allenatore

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, iniesta ha scritto:

Non capirò mai perché quando  il presente non funziona si guarda al passato, che non funzionava lo stesso.

Ragazzi bisogna guardare avanti. La Juventus non funzioanva neanche con i giocatore della passata stagione, neanche quella di due anni fa e nemmeno quella di tre anni fa. Il risultato è sempre lo stesso da anni, non si lotta per lo scudetto e in Champions si fanno pessime figure sia con i giovani di oggi sia con i campioni di ieri o i presunti campioni di ieri. Perché ? Perché da anni non si sa costruire.  La tv Svizzera come i tanti giornalisti devono fare cronaca. La Juve ha fatto pessime figure  pure con Ronaldo in squadra uscendo contro l'Ajax e li i campioni c'erano. Ha fatto pessime figure con Sarri e li i campioni c'erano, ha fatto pessima figura con Pirlo e li i campioni c'erano quindi inutile stare a guardare i nomi. Perché dall'anno di Cardiff la Juventus in Euruopa fa una figura di m dietro l'altra  peggiorando di anno in anno.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, finoallafine1996 said:

Posso essere d'accordo, ma Danilo al posto di Savona da terzino me lo prendo sempre, così come Rabiot lì in mezzo. Il francese era già in casa e dati alla mano ha dimostrato molto di più sia di Koopmeiners che di Douglas Luiz. Anche contro il Psv il migliore per leadership, iniziativa e apporto qualitativo è stato McKennie, un altro che poteva essere da qualche altra parte e invece ti sta tenendo a galla. Chi ha fatto il mercato ha sottovalutato l'aspetto della leadership e cannato in pieno la valutazione su alcuni giocatori che dovevano averla sulla carta (Koop pagato 60 proprio perchè lo si pensava leader).

Anch'io avrei tenuto Danilo puramente per un discorso numerico, ma parliamo di un giocatore che stava chiaramente calando.

Anche Rabiot, ma il suo sostituto (Thuram) è stato una delle poche cose azzeccate.

Quello che manca veramente a questa squadra sono i giocatori forti, perchè appunto se i leader sono Rabiot, Danilo etc..., abbiamo già visto che stagioni avvengono (simili a questa attuale).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, iniesta said:

Rabiot si poteva tranquillamente tenere visto come stiamo giocando con Motta.

Si sarebbe alternato bene con Locatelli e Thuram visto che anche lui è lo stesso giocatore.

Oltre che ci avrebbe permesso di spendere per un trequartista vero.

Questo Koop non può proprio giocare in mediana lo schiacciano tutte le squadre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Poche storie, quelli sono stati mandati via solo per questioni economiche.

Passi per Rabiot che non ha voluto rinnovare ma che al posto di Luiz ci starebbe benissimo, Danilo è meglio di Savona, Schesny è meglio di Digregorio e Chiesa è meglio di Nico.

O vogliamo negarlo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

a quelli non c'è da pensare più. Pensiamo alla grandi prestazioni di koopmeiners Douglas Luiz Nico g Kelly, del fatto che giochiamo con Mckennie fantasista , almeno chiesa rabiot Danilo nel loro picco di carriera qualcosa hanno combinato 

Qui invece siamo messi peggio di quando in campo c'erano quelli o gente che oggi gioca titolare col Venezia e col genoa 

Ma non si può manco parlare,e allora parlate voi..

Mister, secondo te come se ne esce? Al di là di entrare in Champions o meno, tu come vedi sta squadra? Cioè sei ottimista per il futuro? Io non vedo la costruzione o il miglioramento sul lungo periodo. Magari poi centriamo il 4 posto, anche se ho grandi dubbi, ma ho zero fiducia per il futuro perché sta squadra dopo mesi e mesi non si è capito che cosa debba fare, chi siano i titolari, quale gioco dovrebbe portare la vittoria. Mi sembra solo un'accozzaglia di gente buttata in campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, iniesta ha scritto:

Bisogna essere onesti ed equilibrati nel criticare ed io penso che alcune critiche siano sacrosante mentre altre siano strumentali.

Se la linea difensiva fosse stata Cambiaso Veiga Bremer Kalulu credo che Savona avrebbe fatto una gita turistica in Olanda. Purtroppo le cose sono andate diversamente.

Di certo Danilo Chiesa e Rabiot non ti avrebbero cambiato nulla come in passato non hanno cambiato nulla tanto è vero che sono stati protagonisti di figure ancora peggiori in europa

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, WiseJoe said:

Poche storie, quelli sono stati mandati via solo per questioni economiche.

Passi per Rabiot che non ha voluto rinnovare  ma che al posto di Luiz ci starebbe benissimo, Danilo è meglio di Savona, Schesny è meglio di Digregorio e Chiesa è meglio di Nico.

O vogliamo negarlo?

Puó essere (Chiesa non sta in piedi, Danilo è andato a svernare in Brasile con Sandro). Ma proprio perchè li abbiamo avuti per tanti anni come leader della squadra, ed abbiamo fatto stagioni assolutamente mediocri, posso dire con certezza che non sono un fattore rilevante.

Posso essere nostalgico per la BBC, Buffon, Mandzukic etc..., non per la maggior parte di sti giocatori, con tutto il rispetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.