Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

A me non è chiaro per niente anzi questa mi pare una narrazione molto fantasiosa. Non mi pare che Giuntoli o Motta volessero buttare Bremer nell'umido e pure lui veniva dal ciclo Allegri Agnelli e mi pare che fosse un discreto leader. Se altri sono stati defenestrati forse sul campo facevano pena e non era leader così positivi nel gruppo 

visti i sostituti da buttare nell'umido non c'era nessuno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Che cosa si sta dicendo da tempo?

Non c'é bisogno della tv svizzera o degli ex calciatori per dirci che questa squadra non ha leader.

Se c'é una cosa - e lo ripeto da secoli - che la gestione Marotta (con Paratici) ha saputo fare era esattamente questo, saper INDIVIDUARE e COMPRARE i giocatori DI PERSONALITÁ 

Se adesso leggi sta rosa ti metti solo a ridere. La traduzione di quello che vedi come individualitá é la sculacciata del Psv, che ci ha preso a sganassoni nel secondo tempo senza alcun problema. 

Di chi é la colpa dell'assemblaggio di una rosa cosí scassata e molle? 

Credo sia il caso che ci si svegli davvero, perché la Juve ha una storia seria. Dopo 2 anni é bene cominciare a macinare duro perché cosí non va bene.

Rispondo a te perché sei stato l’ultimo e mi hanno citato in tanti.

Non penso che il ragionamento fatto da quello di RSI sia “ha cacciato Chiesa, Rabiot ecc…”. Non fossilizziamoci sui nomi, intendevano dire che Motta tendenzialmente NON vuole avere calciatori di esperienza e personalità in rosa perché vuole essere lui l’unico punto di riferimento. Bisogna anche saper leggere tra le righe e non limitarsi all’apparenza (non mi riferisco a te, sposo il tuo pensiero in toto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, penso sicuramente che manchino rispetto al passato giocatori di personalità, ma questi non sono sicuramente Danilo, Chiesa o Tek, con tutto il rispetto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Mah, penso sicuramente che manchino rispetto al passato giocatori di personalità, ma questi non sono sicuramente Danilo, Chiesa o Tek, con tutto il rispetto 

con una spina dorsale tek danilo rabiot sicuramente mercoledì sera avresti ballato meno

il rispetto poi questo sconosciuto, se arrivi in un posto per te nuovo e fai tabula rasa mettendo fuori progetto mezza rosa e svalutando l'altra mezza qualche responsabilttà poi te la devi prendere eh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Echezeaux ha scritto:

Diciamo che senza cedere Hujisen potevi stare benissimo senza Kelly.Soule non ha avuto un rendimento inferiore a Nico Gonzalez, Nicolussi e Miretti dati alla mano hanno avuto un rendimento superiore a quello di Koopmeiners e Douglas Luiz. Chiesa e Rabiot potevano ancora farti comodo ,avresti almeno risparmiato i soldi buttati su Nico e Koopmeiners (100 milioni).

Sarebbero bastati la metà degli acquisti e magari potevi farli anche di qualità.

Giuntoli non poteva assolutamente sbagliare e a quanto pare ha aggravato la situazione, affidando la juve nelle mani di un incapace

Nico/Soule'. Secondo me non hai visto molto la Roma.... Nicolussi e Miretti. Come fai a paragonare realtà completamente diverse? Volevi giocare a tre con Miretti, HNC e Fagioli? Seriamente? Rabiot (sono uno dei pochi che lo avrebbe tenuto a giugno) ha annusato l'aria e si è tolto dalle palle. Chiesa guadagnava troppo per quello che dava. Quest'anno ci facevi la colla, come il Liverpool. 3 partite in stagione, il resto panca e infortuni, a 13 lordi....Lo riscrivo, io avrei tenuto assolutamente Huijsen, ma credo che il padre abbia fatto il putiferio per portarlo via. Dopo di che è evidente che da gente costata 130 ml ci si aspettava di più. Così come dall'allenatore. Aggiungo che a noi mancano due/tre giocatori di esperienza e leadership, non due/tre ragazzini con la capoccia di Fagioli.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Nico/Soule'. Secondo me non hai visto molto la Roma.... Nicolussi e Miretti. Come fai a paragonare realtà completamente diverse? Volevi giocare a tre con Miretti, HNC e Fagioli? Seriamente? Rabiot (sono uno dei pochi che lo avrebbe tenuto a giugno) ha annusato l'aria e si è tolto dalle palle. Chiesa guadagnava troppo per quello che dava. Quest'anno ci facevi la colla, come il Liverpool. 3 partite in stagione, il resto panca e infortuni, a 13 lordi....Lo riscrivo, io avrei tenuto assolutamente Huijsen, ma credo che il padre abbia fatto il putiferio per portarlo via. Dopo di che è evidente che da gente costata 130 ml ci si aspettava di più. Così come dall'allenatore. Aggiungo che a noi mancano due/tre giocatori di esperienza e leadership, non due/tre ragazzini con la capoccia di Fagioli.

Vero, sono mancati quelli presi per questo, DL, Koop e NG, gli altri, bene o male, hanno reso secondo le aspettative, in certi momenti anche con qualche inaspettato picco, tipo Chico ad inizio stagione, ma era impensabile che tirasse lui la carretta per tutto l'anno a quei livelli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Ma il fatto che Koop e Luiz non stiano rendendo cosa c'entra con la qualità dei giovani? È evidente che ci si aspettava un rendimento completamente diverso. Dopo di che Soule' non pervenuto anche quando gioca. Kean sappiamo tutti che aveva bisogno di giocare, dopo un anno al JMedical, Miretti è voluto (mi pare giustamente) andare a fare un anno da titolare.Fsgioli...ancora? HNC a me non dispiaceva, ma spessore poco. Puoi dire che ne potevamo tenere (parlo del mercato di quest'anno) un altro, ma non imposti una stagione su HNC e Miretti titolari. Se poi hai cannato i tre acquisti principali e, forse, l'allenatore è un altro discorso 

Ma non è vero che Soule nn è pervenuto, prima di tutto è stato chiuso dalla concorrenza, De Rossi ci ha provato a farlo giocare insieme a Dybala ma con scarsissimi risultati, adesso con Ranieri quando gioca fa quel che è possibile e secondo me è in fase di crescita, domenica scorsa ha fatto un goal da 3 punti su punizione (vediamo da noi se le sa tirare qualcuno, forse).

Per il resto mi domando io come fai a dire che TUTTI quelli che hanno dato via non sono buoni se gente come mbangula e Savona non sta sfigurando, su quali basi si pensa che tutti gli altri avrebbero fatto male o non sono all'altezza, visto che era questo il tuo interrogativo.

Tu hai chiesto quali sarebbero questi giovani interessanti che abbiamo ceduto io ti ho risposto che potrebbero esserlo tutti , o nessuno, o qualcuno di loro, non c'è certezza finché non li provi. Gente come Soule dragusin de Winter e hujisen non sono mai arrivati in prima squadra, altra gente come illing barrenchea miretti Fagioli Nicolussi non aveva mai sfigurato, non capisco come fai ad avere quelle certezze che nessuno di loro fosse buono, quando quest'anno vedi appunto gente come mbangula e Savona cavarsela bene e questa è gente che a bocce ferme nessuno avrebbe considerato come giocatori all altezza della prima squadra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Conceicao avesse un allenatore come Conte adesso sarebbe già a quel livello.

Dico questo non per giudicare Motta ma quando hai un giocatore di questo calibro con ampi margini di miglioramento serve un allenatore navigato con esperienza e cazzimma.

Kvara faceva la stessa cosa appena arrivato Spalletti lo ha messo sulla retta via.

Esatto... Un allenatore serio contro il Psv a fine primo tempo lo cazzia già per bene e gli fa presente che alzando quella testa c è Kolo Muani che va in profondità benissimo ed è 3 volte più veloce dei loro centrali. Segnando per primi la partita sarebbe già stata finita, il Psv sarebbe andato in frenesia e si sarebbero aperti spazi da sfruttare. Motta mi dà l'idea di vivere in un mondo concettuale tutto suo, le letture efficaci molte volte sono pane e salame.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, iniesta said:

Rispondo a te perché sei stato l’ultimo e mi hanno citato in tanti.

Non penso che il ragionamento fatto da quello di RSI sia “ha cacciato Chiesa, Rabiot ecc…”. Non fossilizziamoci sui nomi, intendevano dire che Motta tendenzialmente NON vuole avere calciatori di esperienza e personalità in rosa perché vuole essere lui l’unico punto di riferimento. Bisogna anche saper leggere tra le righe e non limitarsi all’apparenza (non mi riferisco a te, sposo il tuo pensiero in toto)

Il problema per me è che di giocatori di personalità e di livello elevato alla Juve ce ne sono pochissimi per certificare questa teoria.

Uno dei pochi che lo è certamente era titolare fisso fino alla rottura del crociato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I punti fermi da cui ripartire anno prossimo devono essere:

Di Gregorio

Kalulu

Bremer

Koop

Thuram

Douglas Luiz

Yildiz

Da vedere tutto il resto, ma questi 7 sono quelli che si devono giocare 40/45 partite l'anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minutes ago, WiseJoe said:

Magari però con quelli oggi saresti con 6 punti più in campionato e agli ottavi di Champions.

Oppure con 6 punti in meno e senza aver passato il girone di Champions...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me l'aspetto economico non preoccupa, tanto se non sarà 4° posto per riscattare tutti i giocatori si farà l'ennesimo aumento di capitale.

A me da tifoso invece interessa l'aspetto tecnico, la ricerca di veri punti di forza, di almeno 3 giocatori che saranno titolari migliori degli attuali.

In questo l'unico che deve rispondere è Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, davis ha scritto:

Mancano leader

Manca tecnica in velocità 

Manca fantasia 

Manca palleggio

Manca un allenatore elastico mentalmente 

Manca un ds che non compra pacchi

Manca lo sponsor 

Mancano soldi

Non so manco che faccia abbia il presidente

Ecco ad oggi come siamo messi

Insomma eh, anche nel mercato di Gennaio fra una cosa e un'altra ne sono partiti 20/25 di mln

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TragicBronson ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu

Bremer

Koop

Douglas Luiz

Yildiz

Da vedere tutto il resto, ma questi 6 sono quelli che si devono giocare 40/45 partite l'anno

Non leggo Thuram, unico giocatore di prospettive europee là in mezzo.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Calcidese ha scritto:

Non essendo profeti o, se preferisci, pagati profumatamente per migliorare la Juventus, ragioniamo col senno di poi.

Mi pare evidente che il Miretti e il  Nicolussi Caviglia della finale di Coppa Italia, al posto di Koop e D. Luiz, ci avrebbero dato qualcosa, e mi tengo basso, in più. Aggiungi quanto si è speso e arriverai alla conclusione che non ci svoltavamo la stagione, avremmo avuto qualche punto in più e 110 milioni (più o meno) da investire su qualcun altro. 
Se devo ricostruire mi tengo tutti i giovani, vendo le cariatidi (nel senso di vecchie glorie e non bellezze), Chiesa, Rabiot, Milik e inserisco uno o due elementi di esperienza, uno in difesa e uno a centrocampo ( non chiedermi chi perché non è il mio mestiere). 
Se, invece, devo vincere subito NON ESISTE che mi presenti, in attacco, solo con Vlahovic e Milik, per di più vendendo Kean, Hasa, Kaio Jorge, Hiling e Soule.

Se oggi il simbolo della tenacia juventina è Gatti (che a me piace) puoi capire il livello della squadra costruita. 

Ma io su questo non sono assolutamente d'accordo. A partire da HNC e Miretti che giocano in altre realtà. L'equazione non esiste. Io avrei trattenuto Rabiot e Huijsen (potendo), per il resto l'unico che ci avrebbe fatto sicuramente comodo è Kean. Abbiamo provato con Fagioli, ma tanto piede e pica testa. Gli altri avevano una sola vera qualità, il basso costo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Esatto... Un allenatore serio contro il Psv a fine primo tempo lo cazzia già per bene e gli fa presente che alzando quella testa c è Kolo Muani che va in profondità benissimo ed è 3 volte più veloce dei loro centrali. Segnando per primi la partita sarebbe già stata finita, il Psv sarebbe andato in frenesia e si sarebbero aperti spazi da sfruttare. Motta mi dà l'idea di vivere in un mondo concettuale tutto suo, le letture efficaci molte volte sono pane e salame.

Io credo che certe cose le impari strada facendo anche sbagliando.

Conte da noi ha ripudiato il suo modo di giocare inserendo Pirlo, dopo che ha capito che uno così non lo potevi lasciare fuori.

Spero Motta possa imparare dagli errori, quelli con Psv , non lo diciamo solo noi ma anche chi è più esperto di dinamiche tattiche, sono evidenti.

Sinceramente mi aspettavo un 11 già definitivo dopo 6 mesi, noto che continua a cambiare, speriamo di assestarci....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TragicBronson ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu

Bremer

Koop

Douglas Luiz

Yildiz

Da vedere tutto il resto, ma questi 6 sono quelli che si devono giocare 40/45 partite l'anno

Perdonami, DL e questo Koop e non Thuram?

Chico?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, MONGIO said:

Io credo che certe cose le impari strada facendo anche sbagliando.

Conte da noi ha ripudiato il suo modo di giocare inserendo Pirlo, dopo che ha capito che uno così non lo potevi lasciare fuori.

Spero Motta possa imparare dagli errori, quelli con Psv , non lo diciamo solo noi ma anche chi è più esperto di dinamiche tattiche, sono evidenti.

Sinceramente mi aspettavo un 11 già definitivo dopo 6 mesi, noto che continua a cambiare, speriamo di assestarci....

Si solo che Conte ci ha messo mezza partita a cambiare modulo,

questo dopo piu di mezzo campionato ancora non ha capito ad esempio che si puo' giocare anche con 2 punte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Quindi per me le soluzioni sono 2, o prendi un mister di spessore, ma con una personalità talmente forte che se la gioca con giuntoli, oppure metti qualcuno in società che sappia di calcio e abbia l aura da "santone" uno che mette anche un po' in riga giuntoli e che magari sappia di calcio e sappia cos'è la Juventus. 

il fatto è che lo deve prendere giuntoli, e non lo farà a meno di capire che così si leverebbe un po' di responsabilità. 

già quest'anno conte è stato scartato perché troppo "manager".

per me la società deve imporre qualcuno sopra giuntoli, che a quel punto penso non la prenderebbe bene.

il problema è che hanno cominciato a costruire la casa dal tetto, prima affidando tutto ad allegri (che non ha preso bene l'arrivo di un ds sopra di lui) e poi tutto a giuntoli (che non prenderebbe bene l'imposizione di un personaggio "pesante" sopra di lui).

poche idee e ben confuse.

dovevano mettere un presidente "di campo" (del piero? ieri ho sentito tacchinardi dire che sarebbe perfetto per quel ruolo, certo sarebbe molto ingombrante), a cascata un direttore, e un allenatore. 

poi a gestire i conti puoi mettere pure il ragioniere che non sa cosa è il pallone.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

con una spina dorsale tek danilo rabiot sicuramente mercoledì sera avresti ballato meno

il rispetto poi questo sconosciuto, se arrivi in un posto per te nuovo e fai tabula rasa mettendo fuori progetto mezza rosa e svalutando l'altra mezza qualche responsabilttà poi te la devi prendere eh

TM ha sbagliato quasi tutto fino ad ora, ma i giocatori con esperienza e pronti per il salto di qualità, che dovevano diventare i nuovi senatori, glieli hanno presi, sono Koop, NG e DL, che sono al momento clu della loro carriera come Vidal, Vucinic e Licht quando arrivarono da noi, resta sa capire se il loro flop sia colpa più dei giocatori o dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo dire che i 3 fattori determinati di questa situazione sono

Infortunio Bremer : che dire sfortuna, che ha compromesso un reparto.

Attaccante da alternare a Dusan preso in ritardo : errata valutazione, che sicuramente ci è costata punti in campionato soprattutto.

Flop dei due acquisti a centrocampo:

Sono veramente dei flop o Motta non ha capito come gestirli al meglio quindi con un altro allenatore adesso saremmo messi meglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma non è vero che Soule nn è pervenuto, prima di tutto è stato chiuso dalla concorrenza, De Rossi ci ha provato a farlo giocare insieme a Dybala ma con scarsissimi risultati, adesso con Ranieri quando gioca fa quel che è possibile e secondo me è in fase di crescita, domenica scorsa ha fatto un goal da 3 punti su punizione (vediamo da noi se le sa tirare qualcuno, forse).

Per il resto mi domando io come fai a dire che TUTTI quelli che hanno dato via non sono buoni se gente come mbangula e Savona non sta sfigurando, su quali basi si pensa che tutti gli altri avrebbero fatto male o non sono all'altezza, visto che era questo il tuo interrogativo.

Tu hai chiesto quali sarebbero questi giovani interessanti che abbiamo ceduto io ti ho risposto che potrebbero esserlo tutti , o nessuno, o qualcuno di loro, non c'è certezza finché non li provi. Gente come Soule dragusin de Winter e hujisen non sono mai arrivati in prima squadra, altra gente come illing barrenchea miretti Fagioli Nicolussi non aveva mai sfigurato, non capisco come fai ad avere quelle certezze che nessuno di loro fosse buono, quando quest'anno vedi appunto gente come mbangula e Savona cavarsela bene e questa è gente che a bocce ferme nessuno avrebbe considerato come giocatori all altezza della prima squadra. 

Primo. Lasciamo stare Mbangula e Savona, visto che giocano. Secondo , cosa facciamo? Usiamo le stagioni provando i ragazzini? Volevi davvero fare una stagione con HNC, Barrenechea, Soule', Fagioli, Miretti...tutti insieme. Terzo, che sta gente non abbia sfigurato non è vero, perché io ricordo partite orribili dell'anno passato. Per me Nicolussi, Soule', Barrenechea, Illing e Fagioli non sono giocatori da rosa della Juventus. Miretti vedremo. Huijsen e Kean ho già scritto che li avrei tenuti, ma non so cosa sia successo.. Dragusin e De Winter io non me li ricordo abbastanza. Dopo di che, in tutta l'equazione dovremmo mettere Motta, sia in fase di Mercato che per quello che sta facendo. Perché una cosa è certa: con altri allenatori Gomez, Luiz e Koop hanno fatto stagioni con i fiocchi. E lo stesso Vlahovic, che io detesto, l'anno passato ha fatto sicuramente meglio. A me comincia a sembrare uno Zeman più elegante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PR20 ha scritto:

Si solo che Conte ci ha messo mezza partita a cambiare modulo,

questo dopo piu di mezzo campionato ancora non ha capito ad esempio che si puo' giocare anche con 2 punte.

...eh sì, questo è vero....

Speriamo di non aver trovato un integralista...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vista la nostra situazione economica scanavino e ferrero dovevano fermare giuntoli e dirgli stica 60 mln per koopmeiners,compri due giocatori con 50 mln se vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.