Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il problema è che lo deve prendere giuntoli, e non lo farà a meno di capire che così si leverebbe un po' di responsabilità. 

già quest'anno conte è stato scartato perché troppo "manager".

per me la società deve imporre qualcuno sopra giuntoli, che a quel punto penso non la prenderebbe bene.

il problema è che hanno cominciato a costruire la casa dal tetto, prima affidando tutto ad allegri (che non ha preso bene l'arrivo di un ds sopra di lui) e poi tutto a giuntoli (che non prenderebbe bene l'imposizione di un personaggio "pesante" sopra di lui.

poche idee e ben confuse.

dovevano mettere un presidente "di campo" (del piero? ieri ho sentito tacchinardi dire che sarebbe perfetto per quel ruolo, certo sarebbe molto ingombrante), a cascata un direttore, e un allenatore. 

poi a gestire i conti puoi mettere pure il ragioniere che non sa cosa è il pallone.

Esatto, tralaltro le dinamiche allegri vs giuntoli erano ben chiare e l'ho detto per tutto l'anno scorso, poi sono risultate evidenti. E secondo me questa gestione di giuntoli porta ancora gli strascichi di quella lotta interna perché è evidente che il dirigente una volta avuto pieno potere decisionale e mandato via allegri, ha fatto pulizia totale anche coinvolgendo giocatori che magari meritavano una possibilità, o di restare o di essere provati/visti una volta.

Mi domando da cosa vengano certe certezze dei giovani che non erano buoni o che quelli che sono stati fatti fuori erano tutti da mandare quando 

1) i migliori giocatori quest'anno è gente come Mckennie cambiaso Gatti Locatelli cioè gente che già c'era e ritenuta non all altezza 

2) mbangula e Savona, che erano praticamente semi sconosciuti, stanno facendo il loro.

Allora da cosa vengano queste certezze soprattutto sui giovani mandati via non all altezza, non lo capisco.

Era stato mandato via giustamente allegri perché nn sfruttava la rosa a disposizione poi quella rosa l hanno stravolta , ma non conveniva valutare meglio il materiale piuttosto che fare la parte di Attila, perché a me non sembra che tutto quello che abbiamo bruciato fosse così malaccio ecco

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma non è vero che Soule nn è pervenuto, prima di tutto è stato chiuso dalla concorrenza, De Rossi ci ha provato a farlo giocare insieme a Dybala ma con scarsissimi risultati, adesso con Ranieri quando gioca fa quel che è possibile e secondo me è in fase di crescita, domenica scorsa ha fatto un goal da 3 punti su punizione (vediamo da noi se le sa tirare qualcuno, forse).

Per il resto mi domando io come fai a dire che TUTTI quelli che hanno dato via non sono buoni se gente come mbangula e Savona non sta sfigurando, su quali basi si pensa che tutti gli altri avrebbero fatto male o non sono all'altezza, visto che era questo il tuo interrogativo.

Tu hai chiesto quali sarebbero questi giovani interessanti che abbiamo ceduto io ti ho risposto che potrebbero esserlo tutti , o nessuno, o qualcuno di loro, non c'è certezza finché non li provi. Gente come Soule dragusin de Winter e hujisen non sono mai arrivati in prima squadra, altra gente come illing barrenchea miretti Fagioli Nicolussi non aveva mai sfigurato, non capisco come fai ad avere quelle certezze che nessuno di loro fosse buono, quando quest'anno vedi appunto gente come mbangula e Savona cavarsela bene e questa è gente che a bocce ferme nessuno avrebbe considerato come giocatori all altezza della prima squadra. 

Onestamente io mi aspetto una severa lezione da kean e fagioli a firenze, poi da rovella con la lazio e magari da soulè a roma uhuh

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

Onestamente io mi aspetto una severa lezione da kean e fagioli a firenze, poi da rovella con la lazio e magari da soulè a roma uhuh

soule vista la sua potenza di tiro può fare solo la differenza con i palloni super tele

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il fatto è che lo deve prendere giuntoli, e non lo farà a meno di capire che così si leverebbe un po' di responsabilità. 

già quest'anno conte è stato scartato perché troppo "manager".

per me la società deve imporre qualcuno sopra giuntoli, che a quel punto penso non la prenderebbe bene.

il problema è che hanno cominciato a costruire la casa dal tetto, prima affidando tutto ad allegri (che non ha preso bene l'arrivo di un ds sopra di lui) e poi tutto a giuntoli (che non prenderebbe bene l'imposizione di un personaggio "pesante" sopra di lui).

poche idee e ben confuse.

dovevano mettere un presidente "di campo" (del piero? ieri ho sentito tacchinardi dire che sarebbe perfetto per quel ruolo, certo sarebbe molto ingombrante), a cascata un direttore, e un allenatore. 

poi a gestire i conti puoi mettere pure il ragioniere che non sa cosa è il pallone.

Da quello che si è inteso Motta non vuole ingerenze, ne in campo neppure negli spogliatoi e neppure nel gruppo squadra.

Anche coi suoi collaboratori, in partita non vedo nessuno che dà consigli, mi sembra.

Conte, Mourinho, Allegri, Ancelotti avevano staff con cui parlavano in partita.

Ho impressione che voglia tenere solo lui controllo e non voglia fare intromettere nessuno.

Del Piero in tribuna sarebbe troppo ingombrante.

Sono scelte eh, ma adesso la sensazione è che è spaesato, fa fatica a leggere in corsa le partite, vedi i cambi discutibili che fa. Col PSV è stato apice di ciò.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, non dire Gatti ha scritto:

soule vista la sua potenza di tiro può fare solo la differenza con i palloni super tele

fossi al tuo posto eviterei di essere così categorico, soprattutto con giocatori così talentuosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Non leggo Thuram, unico giocatore di prospettive europee là in mezzo.

Per me gli unici di livello da top Juve sono:

Bremer

Yildiz

Thuram

Cambiaso 

Weah (terzino)

Di Gregorio come titolare ci può stare (è un ottimo portiere) ma preferirei altro; mentre Kalulu, Conceicao, Gatti,  Locatelli , Kolo Muani e Mbangula possono essere, chi più e chi meno delle valide RISERVE (ma se li vendi o non li riscatti non casca il mondo).

Discorso a parte per Koopmeiners che dopo 6 mesi ancora fatico ad inquadrare e Renato Veiga su cui è presto per dare un giudizio.

Gli altri possono sparire tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alex101974 ha scritto:

TM ha sbagliato quasi tutto fino ad ora, ma i giocatori con esperienza e pronti per il salto di qualità, che dovevano diventare i nuovi senatori, glieli hanno presi, sono Koop, NG e DL, che sono al momento clu della loro carriera come Vidal, Vucinic e Licht quando arrivarono da noi, resta sa capire se il loro flop sia colpa più dei giocatori o dell'allenatore

come ha scritto qualcuno ieri se se la juventus e ti riempi di gente che viene da bologna fiorentina etc. bruciando tutto il tuo background è più probabile che tu diventi il bologna piuttosto che loro diventino da juventus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

fossi al tuo posto eviterei di essere così categorico, soprattutto con giocatori così talentuosi..

ne ho uno uguale a carrara,si tratta di cherubini.non hanno il tiro forte per il resto sono bravissimi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Primo. Lasciamo stare Mbangula e Savona, visto che giocano. Secondo , cosa facciamo? Usiamo le stagioni provando i ragazzini? Volevi davvero fare una stagione con HNC, Barrenechea, Soule', Fagioli, Miretti...tutti insieme. Terzo, che sta gente non abbia sfigurato non è vero, perché io ricordo partite orribili dell'anno passato. Per me Nicolussi, Soule', Barrenechea, Illing e Fagioli non sono giocatori da rosa della Juventus. Miretti vedremo. Huijsen e Kean ho già scritto che li avrei tenuti, ma non so cosa sia successo.. Dragusin e De Winter io non me li ricordo abbastanza. Dopo di che, in tutta l'equazione dovremmo mettere Motta, sia in fase di Mercato che per quello che sta facendo. Perché una cosa è certa: con altri allenatori Gomez, Luiz e Koop hanno fatto stagioni con i fiocchi. E lo stesso Vlahovic, che io detesto, l'anno passato ha fatto sicuramente meglio. A me comincia a sembrare uno Zeman più elegante.

io non ho detto che li avrei tenuti tutti e provati, "che facciamo usiamo le stagioni per provare i ragazzini"  ma scusami ti sei accorto che stiamo facendo esattamente questo,  stiamo provando i vari 

Kelly 

Veiga 

Cabal 

Kalulu 

Conceicao 

Koopmeiners 

Nico G

Alberto Costa 

Ecc ecc, beh mi viene da pensare che a sto punto non provavo TUTTI questi e provavo qualcuno nostro, gratis.

Tutto qui.

Per il resto siamo nel mondo delle opinioni riguardo le prestazioni, per esempio a me Nicolussi quando ha giocato con noi mi è tutt'altro che dispiaciuto.

Ti chiedevo solo Come fai a dire o a sapere già che non ci fosse nessuno buono (perché io sono partito da questa tua considerazione), mbangula e Savona non vanno lasciati stare perché giocano, vanno presi in considerazione come esempio, perché sono un po' la dimostrazione di ciò che dico cioè che non è detto che tutti non fossero buoni, mbangula e Savona li abbiamo raccattati dalla Next gen, io mbangula nn sapevo manco chi fosse (per mia ignoranza sia chiaro), ma dimostra che molti giovani potrebbero fare bene se inseriti in prima squadra. 

Poi ok, stiamo andando a finire sulla questione allenatore, e sono anche d'accordo, è stato deludente motta in molti aspetti ma per me è specchio del dirigente di riferimento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Markio ha scritto:

Tottenham e Arsenal su Lookman, riporto visto che ci era stato accostato 

Lookman per carità, Dio ce ne scampi. Giocatore di 28 anni che andresti a strapagare e pure sopravvalutato dal contesto Atalanta. 

Tottenham e Arsenal sono la sua reale dimensione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, phoenix ha scritto:

E' vero comunque che tira delle mozzarelle, altrimenti sarebbe molto più incisivo.

Ovviamente contro di noi la prenderà male e gli si infilerà sotto il sette da 35 metri uhuh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Oppure con 6 punti in meno e senza aver passato il girone di Champions...

Diciamo che la mia previsione è molto più probabile della tua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

come ha scritto qualcuno ieri se se la juventus e ti riempi di gente che viene da bologna fiorentina etc. bruciando tutto il tuo background è più probabile che tu diventi il bolagna piuttosto che loro diventino da juvventus

Beh Licht, Vucinic e Vidal venivano da 3 squadre non peggio di fiorentina, AV e atalanta. Ripeto, sulla carta il mix era giusto per creare un nuovo ciclo con nuovi leader accanto a giovani forti, resta il dubbio se l'impasto sia venuto male per colpa dello chef Motta o degli ingredienti

2 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Lookman per carità, Dio ce ne scampi. Giocatore di 28 anni che andresti a strapagare e pure sopravvalutato dal contesto Atalanta. 

Tottenham e Arsenal sono la sua reale dimensione 

Vero, solo una precisazione, al momento l'Arsenal ha una dimensione ben superiore alla nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Beh Licht, Vucinic e Vidal venivano da 3 squadre non peggio di fiorentina, AV e atalanta. Ripeto, sulla carta il mix era giusto per creare un nuovo ciclo con nuovi leader accanto a giovani forti, resta il dubbio se l'impasto sia venuto male per colpa dello chef Motta o degli ingredienti

non mi pare che i 3 da te citati siano arrivati e messi come pilastri della squadra dal primo giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

non mi pare che i 3 da te citati siano arrivati e messi come pilastri della squadra dal primo giorno

Koop e NG si, poi hanno avuto problemi fisici, ma quando ci sono stati vengono lasciati in campo pure quando iniziano a camminare a 4 zampe, su DL ti do ragione, non si è mai realmente integrato, anche qui non si capirà mai per colpa di chi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Vero, solo una precisazione, al momento l'Arsenal ha una dimensione ben superiore alla nostra

Eh infatti, pensa a come ci siamo ridotti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davis ha scritto:

Mancano leader

Manca tecnica in velocità 

Manca fantasia 

Manca palleggio

Manca un allenatore elastico mentalmente 

Manca un ds che non compra pacchi

Manca lo sponsor 

Mancano soldi

Non so manco che faccia abbia il presidente

Ecco ad oggi come siamo messi

Manca la competenza (calcistica e sportiva in senso stretto, sia chiaro).

Tutto lì.

Manca competenza calcistica in JE che sceglie figure dirigenziali apicali sbagliate.

Manca competenza nelle figure dirigenziali apicali che non gestiscono a dovere il club e non scelgono adeguatamente le figure dirigenziali sottostanti (o forse non scelgono proprio, in effetti non si capisce chi tenga il timone, probabilmente nessuno).

Manca competenza nelle figure dirigenziali sottostanti (vedi Calvo e la vergognosa situazione del main sponsor, o quantomeno hanno in mano più di quanto gli dovrebbe competere, vedi Giuntoli) che stanno creando a cascata problemi di mancati introiti (sponsor appunto, ma anche qualificazione in CL), di stabilità del gruppo squadra e con la scelta dei tesserati principali come l'allenatore.

Manca competenza nello staff tecnico (anche intesa come insufficiente esperienza e come mancanza di un carattere adeguato a gestire una piazza del genere).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, alex101974 ha scritto:

Koop e NG si, poi hanno avuto problemi fisici, ma quando ci sono stati vengono lasciati in campo pure quando iniziano a camminare a 4 zampe, su DL ti do ragione, non si è mai realmente integrato, anche qui non si capirà mai per colpa di chi

parlavo di licht etc. sono arrivati in una juventus che aveva ancora un identità e con il tempo si sono integrati, qui è invece facendo il paragone hanno cacciato del piero per prendere vicinic il livello delle operazioni è quello

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il vero grande problema è il risvolto che hanno avuto quelli che dovevano essere i due top acquisti della sessione estiva. DL e Koop dovevano essere il cuore della squadra e dovevano comandare il centrocampo; purtroppo però sono stati un buco nell'acqua per me non pronosticabile. Perché per quanto qui dentro volete far credere che si sapeva che sarebbe andata a finire cosi con loro due , in realtà nessuno si aspettava questo rendimento. 

Non si è mai visto titolare quello che nelle intenzioni doveva essere il centrocampo acquistato in estate. La formazione TITOLARE pensata dall'allenatore non si è MAI vista causa prima infortuni poi rendimento. Io sono sicuro al 100% che non si è riusciti a creare il contesto giusto per far diventare squadra i calciatori che scendono in campo, perché (sempre per me eh, poi magari sbaglio), se una formazione del genere:

Di Gregorio

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso

Thuram - D.Luiz

Nico - Koop - Yildiz

Vlahovic 

,con Conceciao dodicesimo uomo, fosse riuscita a giocare con continuità allora ci saremmo divertiti.

Motta non è un incapace cartonato come qui dentro volete farlo passare. Lui, e qui effettivamente pecca di superbia, ha un idea di uscita palla e di attacco che nelle primissime uscite stagionali si intravedeva ed era una bellezza ma vuole metterla in atto anche quando i giocatori a disposizione non ce l'hanno nelle corde. 

Spero quindi vivamente che ora con una partita a settimana si riesca innanzitutto a risolvere il problema degli infortuni ma soprattutto si riesca a dare continuità ad un undici titolare che preveda Thuram, Luiz e Koop perché questi tre devono assolutamente entrare in confidenza e risollevare le prestazioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, non dire Gatti ha scritto:

Però ragazzi, sforzatevi di guardare le partite anche delle altre squadre, perché sennò rischiate di fare figure di * come questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Thuram, Luiz e Koop perché questi tre devono assolutamente entrare in confidenza e risollevare le prestazioni

sono solo 7 mesi che aspettiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, iniesta ha scritto:

Andate a sentirvi ciò che hanno detto alla tv Svizzera alcuni ex calciatori e commentatori, post psv, su Motta…”Via Rabiot, Scesni, Danilo, Chiesa ecc perché non li voglio, ma certe partite vanno giocate con i Rabiot, Scesni, Danilo e Chiesa (che pur sul viale del tramonto hanno pedigree ed esperienza internazionale) non con Savona”. E la colpa non è di Savona, dato che giocava in Serie C fino all’altro ieri.

Una squadra è vincente se composta da un mix di giovani e calciatori con esperienza internazionale e mentalità vincente (data da precedenti vittorie). 

Con questi giocatori non è che abbiamo fatto un gran cammino in champions, solo in Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Markio ha scritto:

Tottenham e Arsenal su Lookman, riporto visto che ci era stato accostato 

Va bene, lasciamolo a loro.

Io mi sono innamorato calcisticamente di Diao, farei l'impossibile per bloccarlo già ora perché è il prototipo di calciatore perfetto per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.