Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Mister, come ho appena scritto, a mio parere il problema enorme di questa squadra è la tenuta mentale in fase difensiva. Dietro abbiamo preso un sacco di gol a causa di svarioni dei singoli.

La cosa è allenabile? Se si, quanto? Da cosa dipende maggiormente?

Guarda per me è così fino a un certo punto,alla fine becchiamo pochi goal, non siamo una squadra colabrodo è che per la mole di possesso che abbiamo, siamo veramente poco pericolosi e non segnamo abbastanza, secondo me. Con Muani punta è già cambiato qualcosa, secondo me dobbiamo continuare così crescendo davanti perché non possiamo manco affidarci a fare tutte le partite senza subire gol, secondo me. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Guarda per me è così fino a un certo punto,alla fine becchiamo pochi goal, non siamo una squadra colabrodo è che per la mole di possesso che abbiamo, siamo veramente poco pericolosi e non segnamo abbastanza, secondo me. Con Muani punta è già cambiato qualcosa, secondo me dobbiamo continuare così crescendo davanti perché non possiamo manco affidarci a fare tutte le partite senza subire gol, secondo me. 

anche se devi ammettere che i cicli vincenti sono sempre stati costruiiti più sugli 1-0 che sui 6-3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non e’ uscire ai 16esimi contro una squadretta anche perche’ ormai ci siamo abituati, il problema e’ non riuscire a passare contro una squadretta nemmeno venendo da 4 vittorie di fila, col miglior secondo tempo stagionale contro la miglior squadra italiana e con il principale rinforzo in attacco arrivato ad offrirti le soluzioni che prima non avevi (e che in tre partite ha portato da solo almeno 7 punti, compensando quelli lasciati per strada subito dopo l’infortunio di Bremer).

Per tirare una linea, sperabilmente col posto CL a fine anno, va messa nel contesto e quindi tirata una linea su tutta la catena: da Elkann (padrone distante e disinteressato) a Scanavino/Ferrero (che ogni volta che parlano di Juventus sembrano me che parlo di chirurgia toracica) a Calvo (che non ha trovato un catzo di sponsor perche’ la Juve non sta a Milano (cit.)) a Giuntoli (che pare Al Capone ma e’ solo un gran min…) a Motta (il tenentino al primo incarico che si mette ancora le scarpe al contrario) ai tre megacolpi estivi (i qui quo qua a nome Koop Luiz Nico).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Per me a questa squadra, prima di tutto, serve solidità difensiva. Davanti il nostro dovere, soprattutto adesso che 'è Kolo, lo facciamo.

Il problema è dietro che regaliamo di tutto. In questa stagione abbiamo visto una serie di svarioni enorme

Mister, come ho appena scritto, a mio parere il problema enorme di questa squadra è la tenuta mentale in fase difensiva. Dietro abbiamo preso un sacco di gol a causa di svarioni dei singoli.

La cosa è allenabile? Se si, quanto? Da cosa dipende maggiormente?

Secondo me invece in difesa siamo messi bene, calci piazzati a parte. Il vero problema sorge a centrocampo, dove perdiamo troppi palloni e di conseguenza prendiamo troppi contropiedi (non prendo esempi, perché in tutte le partite sistematicamente abbiamo subito per i troppi strafalcioni in fase di possesso a centrocampo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

ah si? io non ricordo centrocampisti terzini

ricordo interni di centrocampo all'ala, di ali messe a far le punte o i trequartisti dietro una sola punta, di mezzali messe a fare le seconde punte o i fantasisti o di una linea a quattro a centrocampo fatta sola di mediani in un 4-4-2

che non è molto meglio di centrocampisti terzini eh, la linea è quella

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, davis ha scritto:

Mancano leader

Manca tecnica in velocità 

Manca fantasia 

Manca palleggio

Manca un allenatore elastico mentalmente 

Manca un ds che non compra pacchi

Manca lo sponsor 

Mancano soldi

Non so manco che faccia abbia il presidente

Ecco ad oggi come siamo messi

Mancano gli Juventini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minutes ago, WiseJoe said:

Diciamo che la mia previsione è molto più probabile della tua

Può darsi come no...restano what if scenario che non ci portano da nessuna parte...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

ricordo interni di centrocampo all'ala, di ali messe a far le punte o i trequartisti dietro una sola punta, di mezzali messe a fare le seconde punte o i fantasisti o di una linea a quattro a centrocampo fatta sola di mediani in un 4-4-2

che non è molto meglio di centrocampisti terzini eh, la linea è quella

non so a cosa ti riferisci ma i risultati erano decisamente migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Chiellozzo said:

Ma terzini centrocampisti si sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Low ha scritto:

Ok C'è da dire che manca Bremer manca kebal ulo adesso è fuori Savona la pubalgia..

La difesa ottimale sarebbe stata calù nutrirsino destro coppia centrale Bremer e mister x e sulla sinistra cambiaso 

Poi un rifinitore trequartista di un certo livello.. al netto dei flop Douglas Louis che può essere sostituito con tonali Ma noi comunque serve un trequartista bravo e tecnico

Il problema è che la difesa è stata costruita con 4 titolari e 4 riserve tra cui 2 ragazzini ed un 33enne.

Secondo me se la difesa acquista affidabilità non ci serve altro. Ne' a centrocampo ne' davanti. Ovviamente a patto di tenere questi.

Quando in un turno di champions segni 3 gol fra andata e ritorno e non passi, il problema non è l'attacco. Cosi' in campionato: se fai 2-2 contro una delle ultime in classifica il problema principale sono i due gol presi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

anche se devi ammettere che i cicli vincenti sono sempre stati costruiiti più sugli 1-0 che sui 6-3

Beh certo ma infatti se vedi il napoli è primo così, un atalanta che gioca più aperta sta dietro. 

L'importante è essere solidi più che altro, cioè sapersi mettere anche lì dietro e soffrire perché la solidità ti fa portare a casa il risultato anche se giochi "male" o non sei al 100% . Allo stesso modo non puoi sempre pensare di vincere 1-0, non siamo da anni molto capaci a reggere questi risultati. Con una punta più forte magari puoi difendere meglio e attaccare meglio perché magari ti consente di non reclutare tanti giocatori in fase offensiva senza perdere efficacia davanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Natural ha scritto:

Per me già Kalulu/Gatti Bremer è un ottima coppia.

Inoltre a me convincono parecchio sia Mckennie che Weah come terzini destra

A metàcampo per sostenere il tutto tengo 2 mediani come Thuram Locatelli (sperando nella rinascita di Koop) e poi inserirei un giocatore in grado di creare per gli altri e per se stesso.

Se vuoi un giovane forte e non uno affermato è uscito da gurata in nome di Nico Paz.

Tonali in tutto questo non saprei dove inserirlo, a meno di un improbabilissima cessione di Locatelli 

Si ma sono 2...ed abbiamo visto che succede se uno manca. Oltretutto Kalulu ha dimostrato qualche piccolo errore nella marcatura in area. 

Concordo sulla coppia Loca-Thuram e sulla poca utilità di Tonali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, finoallafine1996 ha scritto:

Per me da Juve top ci sono solo Bremer e Kolo Muani, poi potenzialmente Yildiz e Thuram hanno tutto per essere giocatori di spessore altissimo, ma vanno accompagnati nella crescita responsabilizzandoli e non trattandoli come bambini. Su Yildiz secondo me stiamo sbagliando tutto da questo punto di vista, stiamo creando un Dybalino caratterialmente, avrebbe bisogno di riferimenti come Tevez o Nedved. Possono stare nel roaster dei semititolari in una grande Juve anche Weah, McKennie, Conceicao e Cambiaso, sono ottimi giocatori ma non devono essere leader e per grandi offerte si devono mandare via. D'accordissimo su Kalulu, Gatti, Locatelli e Mbangula: sono pure riserve, alcune anche buone, ma riserve (anche qui per buone offerte si devono mandare via). Kalulu forse da terzino destro può essere qualcosa di più, da centrale troppo piccolo per fare il titolare ad alti livelli. Cabal post crociato è tutto da valutare, non aveva impattato male, ma diventa davvero un terno al lotto. Di Gregorio per me è un buon portiere da quarto posto, ma non da Juve, se arriva una buona offerta è da cambiare. Contro il Psv ha parato bene perchè ha ricevuto tanti tiri, quando è poco impegnato prende sempre gol anche su tiri parabili. Da spedire via al primo offerente Savona (totalmente inadeguato), Gonzalez (sempre stato un mezzo giocatore, acquisto incomprensibile sin da subito), Kelly (giocatore ben che ti vada medio, hai già Gatti a quel livello che sa cos è la Juve a differenza sua) e Vlahovic. Douglas Luiz e Koopmeiners sono oggetti misteriosi, di sicuro sono stati sopravvalutati rispetto alle cifre e per il prossimo anno uno dei 2 è chiaramente di troppo. 

Per me Kolo Muani (buonissimo/ottimo giocatore) sarebbe il perfetto jolly in l'attacco sia per sostituire la punta titolare che gli esterni (in caso di stretta necessità) ma ancora meglio lo vedrei in coppia con un altra punta in un attacco a 2 in stile Morata. 

Ovviamente per punta titolare non intendo certamente Vlahovic ma se riuscissimo a prendere Osimhen o Sesko sarebbe l'ideale + Kolo Muani ad alternarsi con uno dei 2. 

Concordo su Thuram (se migliora in un paio di cose ha tutte le carte in regola per diventare uno dei migliori centrocampisti "difensivi"/box ti box nel panorama internazionale)  e concordo anche su Yildiz: talento purissimo (tra i migliori u20 al mondo) ma che al momento vuoi per un motivo o per un altro (la giovane età) difetta ancora in termini di personalità...lo vedo ancora troppo timido nel prendersi la responsabilità di rischiare la giocata optando talvolta per scelte di gioco più conservative. 

Forse gli mancano dei riferimenti lì davanti che lo guidino e al contempo gli tolgano qualche pressione di troppo; io se vi fosse la possibilità quest'estate andrei dritto su Salah con un biennale così come avrei fatto con Son prima che rinnovasse. 

Oltre a questi 3 per me ci sono pure Cambiaso e Weah: 

so che sul primo non concordi tanto con me ma, al netto di alcune carenze mentali/di concentrazione e nella fase difensiva , è veramente un gran giocatore. Ha tecnica (molto forte nei cross) personalità,  ottima gamba e buon fisico...un mix che ne fanno un terzino con caratteristiche peculiari e non è un caso se nel nostro sistema di gioco è  diventato un elemento fondamentale nel garantire un'uscita dal basso fluida e un palleggio di qualità.

D' altronde, se ti cerca persino il Manchester City di Guardiola...

Oltre a lui altra piacevolissima sorpresa  è Weah che ha tutto per sfondare in quel ruolo di terzino: 

velocità, progressione palla al piede, fisico, buona tecnica (per il ruolo), ottime doti balistiche (nel tiro soprattutto) ed è ambidestro e un discreto cross...

Deve migliorare nella fase difensiva e anche nella meccanica di cross sia da fermo ma soprattutto in corsa,ma per diventare MINIMO un ottimo terzino (ma per me pure qualcosa in più) ha veramente tutto. Ovvio che essendo all' inizio di un percorso avrà delle difficoltà e dovrà un attimo calarsi nel nuovo ruolo e adattarsi , ci vorrà tempo ma è normale.

Ora sta a lui applicarsi se vuole avere un proseguo di carriera a certi livelli e non rimanere quell' ala incompiuta che è sempre stato fino ad ora. 

Sul resto concordo su ogni cosa, hai detto tutto tu.. su Locatelli e Gatti io come riserve me li terrei più che volentieri anche in virtù del fatto che sono italiani e legati all' ambiente essendo in presenti in rosa da 3-4 anni ormai.

Pure Mbangula mi dispiacerebbe cederlo a cuor leggero (è pur sempre) un prodotto del vivaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Chiellozzo ha scritto:

non so a cosa ti riferisci ma i risultati erano decisamente migliori

mi riferisco al fatto che son anni che mettiamo gente fuori ruolo, non è una roba di quest'anno

o Rabiot all'ala nel famoso 4-4-2 storto è una mia fantasia?

o Di Maria trequartista nel 3-5-1-1 non è mai successo?

Chiesa punta nel 3-5-2?

McKennie fluidificante nel 3-5-2?

Miretti sotto punta nel 3-5-1-1?

o la linea di centrocampo a Stamford Bridge McKennie-Locatelli-Bentancur-Rabiot in un 4-4-2 è una cosa mai successa?

non vendiamo per novità un trend che prosegue da almeno 5 anni su

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me ne becchiamo tanti su errori dei singoli...tipo cross sul secondo palo o gente che in area non salta sulle palle alte o palle perse in uscita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, SuperT ha scritto:

Ma chi avrebbe pensato che avrebbero reso così? Per me, non sono grosse colpe, quelle. Koop era un giocatore da 20 gol tra gol e assist. Per me, se non rendono in molti, c’è un problema di campo.

Ok verità in molti avevamo detto che Koopmeiners aveva un costo esorbitante rispetto al valore effettivo ed in particolare nel ruolo in cui volevamo piazzarlo. 

Luiz per ora non ha reso secondo le mie aspettative. Per me ci saranno molteplici motivi. 

Gonzalez é esattamente quello che immaginavo, l'ennesimo calciatore strapagato. Preso a 20 mln poteva anche starci nelle rotazioni, a 40 per fare il titolare é un acquisto assurdo, sembra quasi fatto tanto per farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Johan Liebert ha scritto:

Lookman per carità, Dio ce ne scampi. Giocatore di 28 anni che andresti a strapagare e pure sopravvalutato dal contesto Atalanta. 

Tottenham e Arsenal sono la sua reale dimensione 

Beh intanto arsenal secondo in premier dietro la squadra piu forte al mondo al momento

E agli ottavi champions

Direi che al momento sono una dimensione piu alta della juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Secondo me invece in difesa siamo messi bene, calci piazzati a parte. Il vero problema sorge a centrocampo, dove perdiamo troppi palloni e di conseguenza prendiamo troppi contropiedi (non prendo esempi, perché in tutte le partite sistematicamente abbiamo subito per i troppi strafalcioni in fase di possesso a centrocampo 

Ma davero davero?

Abbiamo regalato una quantità enorme di partite per errori macroscopici della difesa. Da Cambiaso che perde palla in uscita a Gatti che sbaglia la posizione a McKennie e a Savona che si fanno saltare in testa dagli avversari....e questi sono solo quelli che mi vengono in mente al volo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, baggio18 ha scritto:

il problema è che abbiamo una fase offensiva "scheletrica" ormai da 7 anni pur avendo cambiato di tutto davanti

oltre ad aver una squadra, sempre da questi famosi 7 anni, che non ha minima intensità e costanza atletica

questa è una roba che mi manda ai pazzi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

mi riferisco al fatto che son anni che mettiamo gente fuori ruolo, non è una roba di quest'anno

o Rabiot all'ala nel famoso 4-4-2 storto è una mia fantasia?

o Di Maria trequartista nel 3-5-1-1 non è mai successo?

Chiesa punta nel 3-5-2?

McKennie fluidificante nel 3-5-2?

Miretti sotto punta nel 3-5-1-1?

o la linea di centrocampo a Stamford Bridge McKennie-Locatelli-Bentancur-Rabiot in un 4-4-2 è una cosa mai successa?

non vendiamo per novità un trend che prosegue da almeno 5 anni su

credo tu sia ossesionato dall'odio verso allegri perchè se mi paragoni chiesa punta a mck terzino non sei sicuramente sereno

quest'anno hanno snaturato chiunque secondo me se chiedi a koop che ruolo ha non lo sa nemmeno lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Per me ne becchiamo tanti su errori dei singoli...tipo cross sul secondo palo o gente che in area non salta sulle palle alte o palle perse in uscita

si certo errori dei singoli qui è un discorso individuale, il problema a livello di difesa collettiva molto spesso è sui piazzati, molti ormai giocano su questo punto debole. Noi invece li sfruttiamo molto male nonostante ci siano buoni saltatori in squadra.

Quella dei cross cmq è una tendenza in aumento nel calcio in generale 

Ma io ripeto credo che tra un po' si tornerà a giocare con le 2 punte come tendenza tattica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Considera che adesso i giocatori li paghi 3-4 volte in più di quanto li avresti pagati nel 2012.

Per dire, un Eljero Elia adesso lo pagheresti a partire da 30 milioni e mi tengo bassissimo.

Krasic lo avresti preso a 50 milioni e non a 15, per dire.

Se pensi ai nomi che ti ho detto, e aggiungi Jorge Martinez, Marco Motta, Aquilani... 

Hai fatto i 150 milioni buttati via.

Oggi uno come Aquilani a meno di 40 non te lo danno, per riagganciarmi a ciò che stavo dicendo.

La differenza sostanziale è che i giocatori acquistati assieme ai pipponi elencati hanno overperformato oppure hanno reso secondo le aspettative, cosa che quest'anno non si è vista.

Se continui a fare mercati con Atalanta, Fiorentina, Roma o cercando giocatori con ammortamenti faraonici che non verranno mai venduti a cifre normali, ci credo. 

Se si iniziasse a fare un po' di scouting e si desse fiducia ai prodotti di valore della next gen, magari avremmo meno problemi in questo senso... Ma noi no... 

15 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

McKennie é stato schierato da allegri terzino una moltitudine di volte.

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, FeroceSaladino ha scritto:

Ottimo quindi giocheremò così:

Di Gregorio

Weah - Gatti - Bremer - Kelly

Locatelli - Thuram

Yildiz - McKennie - Mbangula

Gonzalez

Mbangula lo cede prima di subito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Stanotte ho sognato cambio societario in estate con exor che cede la maggioranza che passa ad una joint-venture Agnelli-Elkann-Miliardario Americano.

Agnelli presidente e uomo dell'Americano ad. Ds giuntoli a cui viene dato un solo compito; assistere e agevolare il lavoro di Pep Guardiola, nuovo responsabile tecnico.

Poi mi sono svegliato con accanto giusy meloni

E' un rischio, Giusy Meloni può floppare come Koop e Luiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.