Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Chiellozzo ha scritto:

credo tu sia ossesionato dall'odio verso allegri perchè se mi paragoni chiesa punta a mck terzino non sei sicuramente sereno

quest'anno hanno snaturato chiunque secondo me se chiedi a koop che ruolo ha non lo sa nemmeno lui

ma che odio, ma finiamola di star sempre sulla difensiva e il pretestuoso e rimani nel merito

ti ho riportato che son 5 anni almeno (e ci metto anche Pirlo, ma questo lo neghi perchè quello non sereno e sulla difensiva sei te) che mettiamo gente fuori ruolo

McKennie ti ho riportato che ha fatto il fluidificante e l'ala, è il suo ruolo? lo faceva pure negli anni passati

Rabiot è un'ala?

Di Maria a 35 anni una vita da ala è un sottopunta?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michele.i ha scritto:

Beh intanto arsenal secondo in premier dietro la squadra piu forte al mondo al momento

E agli ottavi champions

Direi che al momento sono una dimensione piu alta della juve

La squadra più forte al mondo ad oggi è il Real Madrid. 

L' Arsenal sarà anche secondo in premier dietro ad un Liverpool di livello nettamente superiore ma se si trovano in quella posizione è anche per demerito del City che quest' anno sta avendo la classica stagione di fine ciclo, oltre ad uno United inesistente da anni e un Chelsea incostante. 

Altrimenti sarebbero una squadra da 4-5 posto che storicamente è la posizione che gli appartiene. 

Poi, che attualmente siano messi meglio di noi non ci piove , ma la nostra attuale dimensione è un insulto alla nostra storia e al nostro blasone...

Perché la Juve non è e non dev'essere sta robetta qui.

Giusto per essere chiari

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Per me a questa squadra, prima di tutto, serve solidità difensiva. Davanti il nostro dovere, soprattutto adesso che 'è Kolo, lo facciamo.

Il problema è dietro che regaliamo di tutto. In questa stagione abbiamo visto una serie di svarioni enorme

Mister, come ho appena scritto, a mio parere il problema enorme di questa squadra è la tenuta mentale in fase difensiva. Dietro abbiamo preso un sacco di gol a causa di svarioni dei singoli.

La cosa è allenabile? Se si, quanto? Da cosa dipende maggiormente?

In realtà i numeri dicono che abbiamo la seconda miglior difesa (2 goal più del Napoli) ed il quarto attacco (ma segnando più del Napoli che ha 10 punti in più di noi).

quello che ci manca é la testa e la continuità nell arco di una partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

L' Arsenal sarà anche secondo in premier dietro ad un Liverpool di livello nettamente superiore ma se si trovano in quella posizione è anche per demerito del City che quest' anno sta avendo la classica stagione di fine ciclo, oltre ad uno United inesistente da anni e un Chelsea incostante. 

Altrimenti sarebbero una squadra da 4-5 posto che storicamente è la posizione che gli appartiene. 

Poi, che attualmente siano messi meglio di noi non ci piove , ma la nostra attuale dimensione è un insulto alla nostra storia e al nostro blasone...

Perché la Juve non è e non dev'essere stato robetta qui.

Giusto per essere chiari

Attualmente qualunque squadra inglese è migliore di noi, united a parte

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Johan Liebert ha scritto:

Perché la Juve non è e non dev'essere sta robetta qui.

Giusto per essere chiari

Si ma la nostra dimensione è quella e da 4/5 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il problema è che abbiamo una fase offensiva "scheletrica" ormai da 7 anni pur avendo cambiato di tutto davanti

oltre ad aver una squadra, sempre da questi famosi 7 anni, che non ha minima intensità e costanza atletica

questa è una roba che mi manda ai pazzi

Beh fai 7 anni no, gli ultimi 4 si, che tralaltro una buona parte coincidono con l'aver dato la maglia numero 9 a vlahovic. Non è solo lui eh, ma di un appiattimento generale del tasso tecnico e di fantasia. Andare poi su koop pensando fosse un 10 non aiuta 

E il resto è tutta conseguenza. Ecco perché servono giocatori di livello, perché i giocatori medi/discreti devi accompagnarli con tanta manovra, giocatori più forti davanti rendono non dico "autonoma" la fase offensiva ma meno dipendente dal reclutare 6-7 giocatori oltre la linea della Palla, quindi con giocatori di livello si segna lo stesso ma si subisce meno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D'ora in avanti mi aspetto qualcosa di molto semplice. Qualcosa che serva a raggiungere la qualificazione e anche capire di piu per il prossimo anno.

Mi aspetto un 11 di base titolare, dove le modifiche devono avvenire per necessitá o per motivi tattici, il turn over perenne ormai serve a poco.

Si deve partire da qualcosa del genere

Weah-kalulu-gatti-cambiaso

Koop-locatelli-thuram

Gonzales-km-yildiz

Quando torneranno veiga e kalulu puoi anche mettere kalulu terzino

Mckennie se la gira con I 3 centrocampisti. Ormai Luiz meno gioca meglio é, tanto lo rivendiamo (speriam) in premier immediatamente. Inutile continuare a provarci.

Davanti conceicao cambio per la mezzora finale.

Se si sta perdendo e pareggiando mi aspetto un finale con 4 attaccanti e/o doppio centravanti.

Mbangula e savona che sono gli altri che considero per la rosa devono essere di riempimento. Kelly finora mi é sembrato davvero pessimo. Visti gli infortuni in difesa giocherá e vediamo se si riscatta, altrimenti panchina appena tornano gli altri due, e poi cercare di liberarsene il prima possibile. 

Per la difesa in futuro non vorrei spendere granché, veiga puó restare a condizioni favorevoli, anche perché sembra avere personalitá e ha solo 21 anni. I soldi devono essere concentrati in 1 punta e 1 centrocampista. Il resto (altra punta e altro centrocampista) che siano occasioni, par 0, prestiti, svendite, scarti etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, michele.i ha scritto:

Ma guarda, la pax elkaniana ha eliminato ogni bufera/distrazione esterna e quindi oggi e’ “solo” un problema societario (politico, dirigenziale e tecnico). Noi siamo una roba informe alla quale tuttavia manca “poco” per tornare almeno a competere per vincere in Italia, il problema e’ che quel “poco” manca a talmente tante componenti del “progetto” che non risolvi facendo upgrade di uno o due ma dovrebbero farlo in 10-15 e tutti assieme.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per me il vero grande problema è il risvolto che hanno avuto quelli che dovevano essere i due top acquisti della sessione estiva. DL e Koop dovevano essere il cuore della squadra e dovevano comandare il centrocampo; purtroppo però sono stati un buco nell'acqua per me non pronosticabile. Perché per quanto qui dentro volete far credere che si sapeva che sarebbe andata a finire cosi con loro due , in realtà nessuno si aspettava questo rendimento. 

Non si è mai visto titolare quello che nelle intenzioni doveva essere il centrocampo acquistato in estate. La formazione TITOLARE pensata dall'allenatore non si è MAI vista causa prima infortuni poi rendimento. Io sono sicuro al 100% che non si è riusciti a creare il contesto giusto per far diventare squadra i calciatori che scendono in campo, perché (sempre per me eh, poi magari sbaglio), se una formazione del genere:

Di Gregorio

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso

Thuram - D.Luiz

Nico - Koop - Yildiz

Vlahovic 

,con Conceciao dodicesimo uomo, fosse riuscita a giocare con continuità allora ci saremmo divertiti.

Motta non è un incapace cartonato come qui dentro volete farlo passare. Lui, e qui effettivamente pecca di superbia, ha un idea di uscita palla e di attacco che nelle primissime uscite stagionali si intravedeva ed era una bellezza ma vuole metterla in atto anche quando i giocatori a disposizione non ce l'hanno nelle corde. 

Spero quindi vivamente che ora con una partita a settimana si riesca innanzitutto a risolvere il problema degli infortuni ma soprattutto si riesca a dare continuità ad un undici titolare che preveda Thuram, Luiz e Koop perché questi tre devono assolutamente entrare in confidenza e risollevare le prestazioni

Stessi discorsi sentiti con Allegri che non aveva potuto schierare Vlahovic, Chiesa e Di Maria con Pogba, poi però bisogna anche guardare gli organici delle altre squadre, tipo venezia, empoli, parma, cagliari e lo stesso PSV, e se mi dite che gli 11 andati in campo per noi in quelle partite non erano superiori agli avversari per me sbagliate e di grosso, e quando una squadra più forte perde con una più debole per me è colpa di chi prepara quelli sulla carta più forti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sturaroway ha scritto:

Il problema per me è che di giocatori di personalità e di livello elevato alla Juve ce ne sono pochissimi per certificare questa teoria.

Uno dei pochi che lo è certamente era titolare fisso fino alla rottura del crociato.

Infatti andavano comprati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Si ma sono 2...ed abbiamo visto che succede se uno manca. Oltretutto Kalulu ha dimostrato qualche piccolo errore nella marcatura in area. 

Concordo sulla coppia Loca-Thuram e sulla poca utilità di Tonali

Abbiamo anche Kelly e Cabal

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, michele.i ha scritto:

Motivo in più per invertire la tendenza a maggior ragione se l' attuale dimensione non rispecchia gli standard che abitualmente dovrebbe avere una gloriosa società come la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

si certo errori dei singoli qui è un discorso individuale, il problema a livello di difesa collettiva molto spesso è sui piazzati, molti ormai giocano su questo punto debole. Noi invece li sfruttiamo molto male nonostante ci siano buoni saltatori in squadra.

Quella dei cross cmq è una tendenza in aumento nel calcio in generale 

Ma io ripeto credo che tra un po' si tornerà a giocare con le 2 punte come tendenza tattica 

Come mai?

Ma intendi due torri o la classica torre (che a me piace sempre) + il trottolino?

18 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

In realtà i numeri dicono che abbiamo la seconda miglior difesa (2 goal più del Napoli) ed il quarto attacco (ma segnando più del Napoli che ha 10 punti in più di noi).

quello che ci manca é la testa e la continuità nell arco di una partita

Pienamente d'accordo. Sostanzialmente è quello che penso anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Abbiamo anche Kelly e Cabal

Parlavo del mercato ad inizio stagione.

Oggi con Kelly e Cabal va un po' meglio, ancora meglio se restasse Veiga.

Io vorrei solo, per una volta, una rosa completa con almeno due giocatori per ruolo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 22.5.1996 ha scritto:

Assolutamente no, siamo in un forum, ognuno realizza i propri sogni, chi sono io per toglierteli

Te la vivi male. Io non apprezzo per vari motivi,questo progetto Giuntoli e non a priori perché allegriano o amenità simili(il contrario). Te ne devi fare una ragione e soprattutto io argomento sempre. Se pensi che dica sciocchezze,anche economicamente,rispondi sul  punto e parliamone,non dire che dico cose errate poi non spieghi perché. Troppo facile cosi

ps io lo so che non dico sciocchezze e se vuoi te lo dimostro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Adrianick ha scritto:

@Chiellozzo McKennie: “Vorrei stare alla Juve il più possibile. Terzino? L’ho fatto anche con Allegri” ... Cosa ti perplime? Non ricordi, forse.

Quinto di centrocampo in una difesa a tre. Terzino di ruolo a quattro, che io ricordi, mai.

Che l'americano sostenga che il ruolo sia il medesimo ci fa solo capire l'arguzia difensiva del soggetto che siede sulla nostra panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Come mai?

Ma intendi due torri o la classica torre (che a me piace sempre) + il trottolino

Come contromossa al boom delle difese a 3 

Poi due punte qualsiasi siano le caratteristiche ultimamente si vedono anche le 2 torri o cmq due 9 puri che si dividono l'attacco, ma è normale si torni a giocare così perché contro le difese a 3 se giochi con una punta sola combina poco ,le difese a 3 sono nate per avere la superiorità numerica contro i moduli a 1 punta che andavano per la maggiore e inoltre per facilitare la costruzione dal basso.

Le 2 punte davanti saranno la reazione fisiologica, hai 2 punte che occupano 2 difensori (quindi puoi fare movimenti combinati ecc) e in più ti aiutano nel pressing 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Ma davero davero?

Abbiamo regalato una quantità enorme di partite per errori macroscopici della difesa. Da Cambiaso che perde palla in uscita a Gatti che sbaglia la posizione a McKennie e a Savona che si fanno saltare in testa dagli avversari....e questi sono solo quelli che mi vengono in mente al volo

Da inizio anno ho in mente la miriade di contropiedi presi perché Thuram si mette in testa di saltare chiunque gli capiti a tiro, Koopmeiners che perde palla perché ci mette la stessa intensità di me post pranzo la domenica, Locatelli che per tot tempo a partita si dimentica di essere un giocatore di calcio, McKennie che dopo aver arato il campo per 70 minuti non ne ha più...

Anche Chico e Nico perdono una miriade di palloni a partita e fino all'arrivo di Kolo pure Dusan non riusciva a tenerne neanche una davanti.

Poi hai ragione anche te, in difesa non siamo brillanti (anche se con Veiga siamo migliorati). 

La cosa che ci manca tantissimo è il gioco di squadra, viviamo delle giocate del singolo e non riusciamo a fare correre gli avversari quanto dovremmo. E come ti dicevo, a centrocampo non riusciamo a tenere il pallone per più di tre passaggi ... Praticamente lasciamo il pallino del gioco in mano agli avversari per il 70% della partita. E poi il gol inevitabilmente lo prendi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Te la vivi male. Io non apprezzo per vari motivi,questo progetto Giuntoli e non a priori perché allegriano o amenità simili(il contrario). Te ne devi fare una ragione e soprattutto io argomento sempre. Se pensi che dica sciocchezze,anche economicamente,rispondi sul  punto e parliamone,non dire che dico cose errate poi non spieghi perché. Troppo facile cosi

ps io lo so che non dico sciocchezze e se vuoi te lo dimostro 

Eh, che vuoi farci, dopo mesi di gaslighting sul progetto (non siete pronti, cit.) ora ci toccheranno mesi di moralismo (non avete pazienza, cit.). Teribbbile, la vita del tifoso delle nobili decadute. .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Quinto di centrocampo in una difesa a tre. Terzino di ruolo a quattro, che io ricordi, mai.

Che l'americano sostenga che il ruolo sia il medesimo ci fa solo capire l'arguzia difensiva del soggetto che siede sulla nostra panchina.

Terzino in entrambi i casi, stessi identici compiti, stesse zone di campo calcate. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Pistro75 ha scritto:

Non so che stagione tu abbia seguito. Io ho seguito una stagione in cui il terzino destro inizialmente era Kalulu... poi si è rotto Bremer, poi Cabal e quelli avevi da fare giocare a meno che Cambiaso non diventasse Naruto e si sdoppiasse giocando contemporaneamente a destra e sinistra. Poi si è rotto pure Cambiaso che ancora oggi ha 20 minuti di autonomia. Mi pare non serva uno scienziato per capire il motivo delle tante presenze di Savona 

Col napoli alla terza ha giocato Savona per dire. A Verona ha giocato Savona . E c erano Bremer cambiaso Cabal gatti kalulu. Io la Juve la seguo molto attentamente. Ricordo che con lo stoccarda e a lecce ha fatto entrare Rouhi coi risultati che sappiamo. E non era assolutamente obbligato. Come non era obbligato a lasciare fuori Gatti nel trittico stoccarda Inter parma mettendo Danilo centrale fuori ruolo. Ecc ecc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come contromossa al boom delle difese a 3 

Poi due punte qualsiasi siano le caratteristiche ultimamente si vedono anche le 2 torri o cmq due 9 puri che si dividono l'attacco, ma è normale si torni a giocare così perché contro le difese a 3 se giochi con una punta sola combina poco ,le difese a 3 sono nate per avere la superiorità numerica contro i moduli a 1 punta che andavano per la maggiore e inoltre per facilitare la costruzione dal basso.

Le 2 punte davanti saranno la reazione fisiologica, hai 2 punte che occupano 2 difensori (quindi puoi fare movimenti combinati ecc) e in più ti aiutano nel pressing 

Una via di mezzo potrebbe essere Nico trequartista.

Tra l'altro, quando ci ha giocato, a me è piaciuto di piu' in quella posizione che esterno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Esatto, tralaltro le dinamiche allegri vs giuntoli erano ben chiare e l'ho detto per tutto l'anno scorso, poi sono risultate evidenti. E secondo me questa gestione di giuntoli porta ancora gli strascichi di quella lotta interna perché è evidente che il dirigente una volta avuto pieno potere decisionale e mandato via allegri, ha fatto pulizia totale anche coinvolgendo giocatori che magari meritavano una possibilità, o di restare o di essere provati/visti una volta.

Mi domando da cosa vengano certe certezze dei giovani che non erano buoni o che quelli che sono stati fatti fuori erano tutti da mandare quando 

1) i migliori giocatori quest'anno è gente come Mckennie cambiaso Gatti Locatelli cioè gente che già c'era e ritenuta non all altezza 

2) mbangula e Savona, che erano praticamente semi sconosciuti, stanno facendo il loro.

Allora da cosa vengano queste certezze soprattutto sui giovani mandati via non all altezza, non lo capisco.

Era stato mandato via giustamente allegri perché nn sfruttava la rosa a disposizione poi quella rosa l hanno stravolta , ma non conveniva valutare meglio il materiale piuttosto che fare la parte di Attila, perché a me non sembra che tutto quello che abbiamo bruciato fosse così malaccio ecco

ma infatti io sostenevo che sarebbero bastati due/tre acquisti mirati per essere competitivi per lo scudetto (non vuol dire vincerlo ma essere lì fino a aprile).

per la panchina andavano benissimo i nicolussi, miretti e soulè e huijsen, che ti costavano zero, ZERO.

poi il signor giuntoli ha voluto fare tabula rasa degli stipendi pesanti (o dei giocatori pesanti) ma si poteva benissimo fare più gradualmente. 

ok rabiot che era a scadenza, ma il risparmio su szchezny qual è stato? gli hai pagato la buonuscita e hai preso digre a 20 (pagherò).

danilo hai risparmiato 4 mesi di stipendio.

chiesa praticamente regalato.

dell'ingaggio più pesante (vlahovic) non sei riuscito a liberartene.

praticamente hai svenduto/regalato una villa per non pagare l'imu.

per poi intasarti con acquisti senza senso (koop a 60, detto più volte durante le trattative), luiz, nico a 40 (???????).

150 milioni per tre flop.

ci aggiungo kelly a 28 (!!!!!!!) al 2 febbraio, ma allora lo fai arrivare il 2 gennaio perché sei senza centrali da ottobre.

insomma giuntoli disastroso. 

poi veniamo a motta, anche lui imbarazzante e inadatto sotto tutti i punti di vista.

non sa gestire lo spogliatoio, non sa gestire la comunicazione, non sa cambiare modulo neanche per uno scampolo di partita, è incoerente nelle scelte ("giocano i più in forma" e poi metti koop pure con la febbre, così ti rendi ridicolo davanti ai giocatori e perdi credibilità), non sa impostare una fase difensiva elementare (errori di posizionamento e marcatura che neanche in 3a categoria).

a febbraio non si è ancora capito qual è il suo gioco (fabregas, ad esempio, tira dritto col suo gioco ma almeno si vede l'applicazione in campo dei principii).

in più instilla ansia e terrore nei giocatori (se dici mezza parola fuori posto sei fuori).

per me bocciato senza se e senza ma.

edit

e il peggio non è questo ma che sopra di loro non c'è nessuno con un minimo di competenza sportiva a dirgli "ma che ca*** state facendo???"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.