Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Siamo finiti dalla padella alla brace...era difficile ma ci sono riusciti.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, mrBurns ha scritto:

In quel caso ci sarà da andare su un altro attaccante, ma credo che l'avventura di Vlahovic sia al capolinea. 

Con la qualificazione certa faranno di tutto per confermare Muani

senza champions dalle ultime, credo giuntoli si premunisca prendendo david

19 ore fa, baggio18 ha scritto:

L'affare DL ha dentro delle plusvalenze con dei nostri giovani 

sono gli altri mister ad avere valutazioni fuori mercato.

ma sicuramente ci sono motivi a noi ignoti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Una via di mezzo potrebbe essere Nico trequartista.

Tra l'altro, quando ci ha giocato, a me è piaciuto di piu' in quella posizione che esterno

Per me esterno è più forte mbangula 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Da quello che si è inteso Motta non vuole ingerenze, ne in campo neppure negli spogliatoi e neppure nel gruppo squadra.

Anche coi suoi collaboratori, in partita non vedo nessuno che dà consigli, mi sembra.

Conte, Mourinho, Allegri, Ancelotti avevano staff con cui parlavano in partita.

Ho impressione che voglia tenere solo lui controllo e non voglia fare intromettere nessuno.

Del Piero in tribuna sarebbe troppo ingombrante.

Sono scelte eh, ma adesso la sensazione è che è spaesato, fa fatica a leggere in corsa le partite, vedi i cambi discutibili che fa. Col PSV è stato apice di ciò.

ma motta deve essere messo in riga, non è conte, non è muorinho, non è Ancelotti. 

tu non fai fuori nessuno per mezza parola.

tu cambi modulo se la squadra non ingrana.

è un allenatore alla prima esperienza in una big, con una dirigenza seria sarebbe stato messo a posto o mandato a passeggiare sul lungo senna.

non scherziamo.

lui come giuntoli.

abbiamo una società inesistente. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

No. Forse per Motta, i risultati si vedono...

si, fatto sta che parliamo di una mezzala

messo terzino o fluidificante è in ogni modo fuori ruolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Joe Strummer ha scritto:

Da inizio anno ho in mente la miriade di contropiedi presi perché Thuram si mette in testa di saltare chiunque gli capiti a tiro, Koopmeiners che perde palla perché ci mette la stessa intensità di me post pranzo la domenica, Locatelli che per tot tempo a partita si dimentica di essere un giocatore di calcio, McKennie che dopo aver arato il campo per 70 minuti non ne ha più...

Anche Chico e Nico perdono una miriade di palloni a partita e fino all'arrivo di Kolo pure Dusan non riusciva a tenerne neanche una davanti.

Poi hai ragione anche te, in difesa non siamo brillanti (anche se con Veiga siamo migliorati). 

La cosa che ci manca tantissimo è il gioco di squadra, viviamo delle giocate del singolo e non riusciamo a fare correre gli avversari quanto dovremmo. E come ti dicevo, a centrocampo non riusciamo a tenere il pallone per più di tre passaggi ... Praticamente lasciamo il pallino del gioco in mano agli avversari per il 70% della partita. E poi il gol inevitabilmente lo prendi...

Io vedo una buona circolazione della palla...sarà che ero abituato a vedere le partite degli ultimi anni...ma mi sembra soddisfacente...

Le palle si perdono proprio nel tentativo di non buttarla.. ma ci sta... è una tipologia di gioco che prevede certe situazioni.

Non sono affatto d'accordo sul fatto che la squadra viva sulle giocate dei singoli. Io vedo movimento coordinati da parte di tutti. Questa cosa che gli avversari tengono palla per il 70% della partita non l'ho mai vista.

Tanto è vero che una volta si accusava Motta di fare tiki taka.... Mah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MONGIO ha scritto:

Conceicao avesse un allenatore come Conte adesso sarebbe già a quel livello.

Dico questo non per giudicare Motta ma quando hai un giocatore di questo calibro con ampi margini di miglioramento serve un allenatore navigato con esperienza e cazzimma.

Kvara faceva la stessa cosa appena arrivato Spalletti lo ha messo sulla retta via.

Ecco, concordo. Motta è bravo ma troppo talebano, invece un allenatore navigato con enorme esperienza, sa come tirar fuori il meglio da questi elementi. Conceicao oggi è così, fortissimo nell'1vs1 ma non fa squadra ed i motivi si notano....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

ma motta deve essere messo in riga, non è conte, non è muorinho, non è Ancelotti. 

è un allenatore alla prima esperienza in una big, con una dirigenza seria sarebbe stato messo a posto o mandato a passeggiare sul lungo senna.

non scherziamo.

lui come giuntoli.

abbiamo una società inesistente. 

Corretto.

Conte secondo te lo ha messo in riga qualcuno?

No.

È stato più intelligente e versatile.

Al momento Motta non lo è.

E temo non accetti critiche o supporti esterni nella parte tattica e di scelte.

Forse ha carta bianca ,.o forse come dici tu gli in hanno dato in mano tutto perché dietro c'è una voragine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io vedo una buona circolazione della palla...sarà che ero abituato a vedere le partite degli ultimi anni...ma mi sembra soddisfacente...

Le palle si perdono proprio nel tentativo di non buttarla.. ma ci sta... è una tipologia di gioco che prevede certe situazioni.

Non sono affatto d'accordo sul fatto che la squadra viva sulle giocate dei singoli. Io vedo movimento coordinati da parte di tutti. Questa cosa che gli avversari tengono palla per il 70% della partita non l'ho mai vista.

Gianlui’, anche tu no, dai… facevamo 70% di giropalla a due all’ora senza mai tirare in porta, poi al tecnico hanno giustamente detto che lo scopo del giochino e’ ficcare la palla nel rettangolo bianco che sta dall’altra parte del campo e siamo scesi al 40%.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, baggio18 said:

Come contromossa al boom delle difese a 3 

Poi due punte qualsiasi siano le caratteristiche ultimamente si vedono anche le 2 torri o cmq due 9 puri che si dividono l'attacco, ma è normale si torni a giocare così perché contro le difese a 3 se giochi con una punta sola combina poco ,le difese a 3 sono nate per avere la superiorità numerica contro i moduli a 1 punta che andavano per la maggiore e inoltre per facilitare la costruzione dal basso.

Le 2 punte davanti saranno la reazione fisiologica, hai 2 punte che occupano 2 difensori (quindi puoi fare movimenti combinati ecc) e in più ti aiutano nel pressing 

Ma quali grandi squadre giocano con la difesa a 3?

Guardiola forse...ma guardiola gioca sempre a modo suo, c'era il periodo che voleva giocare con 10 centrocampisti.

In premier comunque non mi sembra ci sia alcuna squadra che giochi a 3 (per lo meno tra le grandi)

In spagna nessuna delle top 3 

Psg e bayern e anche le inseguitrici mi pare

Faccio fatica a vedere il boom della difesa a 3, che c'era un po di tempo fa (fine anni 90 e qualche anno fa era piu frequente).

L'italia fa storia a se visto che noi siamo conservatori nell'anima e non ci piace rischiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Movimenti coordinate per fare melina nella nostra metacampo io vedo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Corretto.

Conte secondo te lo ha messo in riga qualcuno?

No.

È stato più intelligente e versatile.

Al momento Motta non lo è.

E temo non accetti critiche o supporti esterni nella parte tattica e di scelte.

Forse ha carta bianca ,.o forse come dici tu gli in hanno dato in mano tutto perché dietro c'è una voragine.

conte ha cambiato modulo dopo mezza partita (da 442 a 433, poi è andato sul 352) quando ha visto che aveva tre centrocampisti fenomenali.

questo, dopo sei mesi, sta ancora ruotando chiunque passi dalla continassa nei 2+1 di centrocampo perché la squadra deve giocare così e basta.

ma dai, su.

con un nedved vicepresidente sarebbe cambiata l'antifona dopo 2 mesi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

No. Forse per Motta, i risultati si vedono...

Ti focalizzi troppo sui numeri che semplificano gli assetti ma i ruoli si riflettono nei compiti che un calciatore fa in campo. McKennie faceva il terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Ma quali grandi squadre giocano con la difesa a 3?

Guardiola forse...ma guardiola gioca sempre a modo suo, c'era il periodo che voleva giocare con 10 centrocampisti.

In premier comunque non mi sembra ci sia alcuna squadra che giochi a 3 (per lo meno tra le grandi)

In spagna nessuna delle top 3 

Psg e bayern e anche le inseguitrici mi pare

Faccio fatica a vedere il boom della difesa a 3, che c'era un po di tempo fa (fine anni 90 e qualche anno fa era piu frequente).

L'italia fa storia a se visto che noi siamo conservatori nell'anima e non ci piace rischiare.

In fase di impostazione quasi tutti giocano a 3 , anche chi parte da 4, o scalando il mediano in mezzo ai difensori o mettendo un terzino più in mezzo e facendo salire l'altro in ampiezza sulla linea dei cc. Il boom è coinciso con la tendenza a costruire dal basso e con la nuova regola della rimessa del portiere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza autocritica non si cresce. Il problema non è solo di Tiago ma soprattutto chi gli ha consegnato le chiavi sapendo i rischi che si correvano.

Una rivoluzione merita il tempo corretto per vedere dei risultati. 

Le dichiarazioni di oggi non mi sono piaciute. Ho brutte sensazioni per domani sera spero di essere smentito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, trueloveju ha scritto:

Senza autocritica non si cresce. Il problema non è solo di Tiago ma soprattutto chi gli ha consegnato le chiavi sapendo i rischi che si correvano.

Una rivoluzione merita il tempo corretto per vedere dei risultati. 

Le dichiarazioni di oggi non mi sono piaciute. Ho brutte sensazioni per domani sera spero di essere smentito

ho sognato uno 0-1 nostro, autogol con prima un rosso di Mina portato fuori che impazzisce sullo 0-0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Come mai?

Ma intendi due torri o la classica torre (che a me piace sempre) + il trottolino?

Pienamente d'accordo. Sostanzialmente è quello che penso anche io

I giocatori scendono in campo senza alcuna ambizione, senza voglia e senza convinzione ed appena le cose non vanno per il meglio si sciolgono.

inoltre é palese che ci siano e ci siano stati dei problemi extra campo con alcuni giocatori (vlahovic, Danilo, cambiaso, fagioli ecc) che hanno influito sulla coesione del gruppo.

la priorità per giuntoli era il risultato economico perciò si é preferito mettere alle strette i giocatori che non hanno accettato le scelte della società, sacrificando il risultato sportivo.

l unico che ha accettato le nostre condizioni é mckennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, baggio18 said:

In fase di impostazione quasi tutti giocano a 3 , anche chi parte da 4, o scalando il mediano in mezzo ai difensori o mettendo un terzino più in mezzo e facendo salire l'altro in ampiezza sulla linea dei cc. Il boom è coinciso con la tendenza a costruire dal basso e con la nuova regola della rimessa del portiere. 

Si ma hanno tutte 2 terzini veri, il fatto che si imposti a 3 non vuol dire che sia difesa a 3. Anche perché il concetto che hai espresso precedentemente era tutta sulla fase difensiva. 

Io le uniche squadre che a mente mi vengono per la difesa a 3 sono lo utd e l'inter. Il resto fanno una normale difesa a 4 con le opportune variazioni in base a situazioni e caratteristiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bob Kelso ha scritto:

però hai detto di giocatori fuori ruolo che non si son mai visti, in realtà veniamo da almeno tre anni dove la costante era gente fuori ruolo

e anche con Pirlo

Assolutamente, ma di certo non capitava con la frequenza di oggi e soprattutto con i soldi spesi quest’anno …

poi il fatto che non cambia mai modulo mi fa ancora più innervosire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CHICAGO BEARS ha scritto:

Assolutamente, ma di certo non capitava con la frequenza di oggi e soprattutto con i soldi spesi quest’anno …

poi il fatto che non cambia mai modulo mi fa ancora più innervosire

con frequenza capitava eccome, sui soldi vero la spesa è superiore

sui moduli oddio non veniamo da annate di grandi modifiche

l'ultimo che cambiava modulo era Allegri nel 17/18, da lì io non ricordo cambi ma moduli fissi di cui alcuni veramente contro ogni logica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

Esatto, tralaltro le dinamiche allegri vs giuntoli erano ben chiare e l'ho detto per tutto l'anno scorso, poi sono risultate evidenti. E secondo me questa gestione di giuntoli porta ancora gli strascichi di quella lotta interna perché è evidente che il dirigente una volta avuto pieno potere decisionale e mandato via allegri, ha fatto pulizia totale anche coinvolgendo giocatori che magari meritavano una possibilità, o di restare o di essere provati/visti una volta.

Mi domando da cosa vengano certe certezze dei giovani che non erano buoni o che quelli che sono stati fatti fuori erano tutti da mandare quando 

1) i migliori giocatori quest'anno è gente come Mckennie cambiaso Gatti Locatelli cioè gente che già c'era e ritenuta non all altezza 

2) mbangula e Savona, che erano praticamente semi sconosciuti, stanno facendo il loro.

Allora da cosa vengano queste certezze soprattutto sui giovani mandati via non all altezza, non lo capisco.

Era stato mandato via giustamente allegri perché nn sfruttava la rosa a disposizione poi quella rosa l hanno stravolta , ma non conveniva valutare meglio il materiale piuttosto che fare la parte di Attila, perché a me non sembra che tutto quello che abbiamo bruciato fosse così malaccio ecco

Quando giuntoli é arrivato é stato costretto a tenere allegri per motivi economici, contrattuali, ecc.. ma era chiaro che volesse farlo fuori al più presto, così come tanti giocatori.

il suo obiettivo é resettare La Rosa e credo che di giocatori affini alla vecchia gestione ne siano rimasti pochissimi.

per quanto riguarda i giovani bruciati credo che solo hujsen potesse essere utile, ma anche lì c erano dietro problemi extra campo.

io a giuntoli criticò il non essere riuscito ad intervenire su Motta e su giocatori che sembrano svogliati e senza ambizioni, oltre ad alcune scelte poco sensate come Nico gonzalez o il prezzo di koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

con frequenza capitava eccome, sui soldi vero la spesa è superiore

sui moduli oddio non veniamo da annate di grandi modifiche

l'ultimo che cambiava modulo era Allegri nel 17/18, da lì io non ricordo cambi ma moduli fissi di cui alcuni veramente contro ogni logica

Capisco ma praticamente ogni partita si vedono allenatori che cambiano modulo, lui che stai vincendo 2-0 o perdendo 0-2 non fa una virgola…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Gianluigi Bombatomica said:

La buona circolazione della palla si vede quando nessuno ti pressa. 

É l'unica cosa che abbiamo imparato quest'anno. Un giro palla lento e sterile che poi funziona solo quando ce lo fanno fare. 

Tu dirai meglio dello scorso anno che non si sapevano fare 3 passaggi di fila? Ma a che pro se poi quando ci sono gli spazi nessuno sa cosa fare, come lo scorso anno, se quando siamo pressati prendiamo rischi inutili (qualche volta ci va bene e si esce bene) e poi finiamo per sparacchiare avanti a casaccio, come lo scorso anno, e se c'é da accelerare e premere l'avversario non lo sappiamo fare? 

Questa verticalitá di cui parla motta é casuale e caotica perché alla fine é un po sparare a casaccio. Davanti non c'é verticalitá.  E sto giro palla che é sempre stato inutile non lo sappiamo neamche usare a parte che nel frangente meno utile.

Ripeto io vedo lo stesso concetto di base degli anni scorsi: giocare in modo tale che niente accada. Lo scorso anno era cercando di avere la palla il meno possibile, quest'anno cercando di averla il piu possibile. Ma il concetto é lo stesso, far si che nulla accada, rischi zero.

Atleticamente pure siamo spenti come lo scorso anno, forse poco poco meglio, ma dipende non ho visto sto grande miglioramento neanche li.

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Come contromossa al boom delle difese a 3 

Poi due punte qualsiasi siano le caratteristiche ultimamente si vedono anche le 2 torri o cmq due 9 puri che si dividono l'attacco, ma è normale si torni a giocare così perché contro le difese a 3 se giochi con una punta sola combina poco ,le difese a 3 sono nate per avere la superiorità numerica contro i moduli a 1 punta che andavano per la maggiore e inoltre per facilitare la costruzione dal basso.

Le 2 punte davanti saranno la reazione fisiologica, hai 2 punte che occupano 2 difensori (quindi puoi fare movimenti combinati ecc) e in più ti aiutano nel pressing 

Io credo che vlahovic kolo o vlahovic yldiz o kolo yldiz o una combinazione con Nico possano essere tutte buone scelte.

il modulo attuale, invece, mi convince pochissimo.

questa squadra potrebbe esprimersi meglio con un 4-3-1-2 o 4-3-2-1 a seconda dei casi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Capisco ma praticamente ogni partita si vedono allenatori che cambiano modulo, lui che stai vincendo 2-0 o perdendo 0-2 non fa una virgola…

lo so, ma è un problema che va avanti da anni questo anche con altri allenatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.