Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

conte ha cambiato modulo dopo mezza partita (da 442 a 433, poi è andato sul 352) quando ha visto che aveva tre centrocampisti fenomenali.

questo, dopo sei mesi, sta ancora ruotando chiunque passi dalla continassa nei 2+1 di centrocampo perché la squadra deve guocare così e basta.

ma dai, su.

con un nedved vicepresidente sarebbe cambiata l'antifona dopo 2 mesi.

Concordo.

Speriamo 🙏 riesca a capirlo per portarci almeno in Champions.

Ormai ci resta quello e la coppa Italia.

Rimango fiducioso per un cambiamento, perché cmq nel gioco ho visto delle cose buone, purtroppo alternate a deblache orrende.

Però dobbiamo svegliarci.

In tema dirigenza concordo con te su tutto, manca una struttura definita di gente che sa di sport.

Chiellini che diamine li hai preso a fare se poi non può nemmeno entrare agli allenamenti o nello spogliatoio...

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dampyr ha scritto:

La buona circolazione della palla si vede quando nessuno ti pressa. 

É l'unica cosa che abbiamo imparato quest'anno. Un giro palla lento e sterile che poi funziona solo quando ce lo fanno fare. 

Tu dirai meglio dello scorso anno che non si sapevano fare 3 passaggi di fila? Ma a che pro se poi quando ci sono gli spazi nessuno sa cosa fare, come lo scorso anno, se quando siamo pressati prendiamo rischi inutili (qualche volta ci va bene e si esce bene) e poi finiamo per sparacchiare avanti a casaccio, come lo scorso anno, e se c'é da accelerare e premere l'avversario non lo sappiamo fare? 

Questa verticalitá di cui parla motta é casuale e caotica perché alla fine é un po sparare a casaccio. Davanti non c'é verticalitá.  E sto giro palla che é sempre stato inutile non lo sappiamo neamche usare a parte che nel frangente meno utile.

Ripeto io vedo lo stesso concetto di base degli anni scorsi: giocare in modo tale che niente accada. Lo scorso anno era cercando di avere la palla il meno possibile, quest'anno cercando di averla il piu possibile. Ma il concetto é lo stesso, far si che nulla accada, rischi zero.

Atleticamente pure siamo spenti come lo scorso anno, forse poco poco meglio, ma dipende non ho visto sto grande miglioramento neanche li.

Quello che mi fa pensare male è vedere l'Inter (età media oltre 28 anni) correre meglio e con ritmo maggiore della Juventus (età media 24 anni). Roba da straccio del patentino del preparatore, il problema è che è dagli anni di Conte e di alcune partite del primo Allegri che non vedo brillantezza atletica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

senza champions dalle ultime, credo giuntoli si premunisca prendendo david

sono gli altri mister ad avere valutazioni fuori mercato.

ma sicuramente ci sono motivi a noi ignoti

Togliendomi la sciarpa da tifoso penso che David essendo free agent possa ambire a qualcosa di meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Bepi_ said:

Gianlui’, anche tu no, dai… facevamo 70% di giropalla a due all’ora senza mai tirare in porta, poi al tecnico hanno giustamente detto che lo scopo del giochino e’ ficcare la palla nel rettangolo bianco che sta dall’altra parte del campo e siamo scesi al 40%.

Cosi abbiamo iniziato a spazzarla lunga come in Olanda rinnegando completamente quello che abbiamo fatto in questi mesi. ed è andata ben peggio.

Motta non serve assolutamente a nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MONGIO ha scritto:

Concordo.

Speriamo 🙏 riesca a capirlo per portarci almeno in Champions.

Ormai ci resta quello e la coppa Italia.

Rimango fiducioso per un cambiamento, perché cmq nel gioco ho visto delle cose buone, purtroppo alternate a deblache orrende.

Però dobbiamo svegliarci.

In tema dirigenza concordo con te su tutto, manca una struttura definita di gente che sa di sport.

Chiellini che diamine li hai preso a fare se poi non può nemmeno entrare agli allenamenti o nello spogliatoio...

siamo d'accordo, ma motta deve essere salutato anche in caso di 4 posto, per me.

il 4 posto acciuffato in extremis è, per noi, come la salvezza all'ultima giornata di una fiorentina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kociss1977 ha scritto:

siamo d'accordo, ma motta deve essere salutato anche in caso di 4 posto, per me.

il 4 posto acciuffato in extremis è, per noi, come la salvezza all'ultima giornata di una fiorentina.

Non capiscono… molti vedono oltre vedono il projecto… vedono qualcosa che non esiste in pratica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Quello che mi fa pensare male è vedere l'Inter (età media oltre 28 anni) correre meglio e con ritmo maggiore della Juventus (età media 24 anni)

Si sono dimenticati di correre domenica scorsa però sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, iniesta ha scritto:

Rispondo a te perché sei stato l’ultimo e mi hanno citato in tanti.

Non penso che il ragionamento fatto da quello di RSI sia “ha cacciato Chiesa, Rabiot ecc…”. Non fossilizziamoci sui nomi, intendevano dire che Motta tendenzialmente NON vuole avere calciatori di esperienza e personalità in rosa perché vuole essere lui l’unico punto di riferimento. Bisogna anche saper leggere tra le righe e non limitarsi all’apparenza (non mi riferisco a te, sposo il tuo pensiero in toto)

Lascia perdere quello che pensi di me, non é un problema.

Quello che trovo strano, in quel che scrivi, é la certezza di saper interpretare l'idea del mister. Chi ti dice che Motta non voglia calciatori di esperienza? Chi ti dice che vuole essere l'unico punto di riferimento? Da cosa lo deduci?

Questa teoria da dove salta fuori?

Non dirmi dalle cessioni per cortesia. Le cessioni o i mancati rinnovi non sono MAI unilaterali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

Tipo Pirlo nella stagione 2020-2021, per intenderci.

Il problema è che con il quarto posto sono disposti a tenere quella sciagura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mancato passaggio agli ottavi fattibile molto fattibile con una gestione più oculata e meno intransigente.. genererà un mancato introito complessivo di oltre 15 milioni.. non noccioline consideriamo il fatto che non abbiamo lo sponsor e quindi un danno di immagine non aiuta certamente.. e non centrare il quarto posto non aiuterà altrettanto nella ricerca dello sponsor 

E magari altri sponsor chiederanno di non rinnovare uscire dall'accordo oppure rinegoziare al ribasso..

Insomma un problema serio e grave

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Joe Strummer ha scritto:

Non è che ho escluso allenatori stranieri perché sono contro, li ho esclusi perché il giorno in cui alla Juve prenderanno un allenatore proveniente da un campionato estero mi vedrete correre nudo fuori dallo stadium.

Sono il primo a pensare che bisognerebbe uscire dal proprio orticello e non acquistare (quasi) solamente in Italia e prendere sempre e per forza allenatori provenienti dal campionato italiano.

Certo, magari meglio non prendere Hodgson... 

Però è una strada che intraprenderei, perché di tutti i nomi che ho letto oggi come risposta alla mia domanda (ovviamente provenienti dal campionato italiano, visto che lo avevo specificato di proposito) non ne prenderei nemmeno uno, resterei con Motta piuttosto.

L'unico che ha stuzzicato un po' la mia fantasia è stato il nome di Spalletti per la questione caratteriale visto che abbiamo una squadra giovane, ma anche lui è un po' dinosauro 

Io credo che in società la pensino esattamente come te. Se cambiano cercheranno un allenatore d'esperienza a certi livelli.

Sul tecnico straniero non sarei così sicuro che Giuntoli non abbia vedute,diciamo aperte, quindi lascerei una porticina.

Detto questo sono certo che Motta resterà perché è una scelta sua e la porterà avanti. Loro due sono convinti del progetto ( inizio ad essere insofferente verso questa parola) a lungo termine quindi avevano messo in conto penso un primo anno molto difficile, almeno io l'avrei messo in conto e non sono nessuno.

Parlando di dinosauri se devo scegliere un' arcaico prendo Conte . A noi serve come il pane tornare a lottare per lo scudetto e lui su questo sarebbe una certezza. Limitante perché fa fatica a gestire il doppio impegno ma utile. Dobbiamo ripartire da lì, puntare lo scudetto il resto è consequenziale secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Togliendomi la sciarpa da tifoso penso che David essendo free agent possa ambire a qualcosa di meglio

Già con la Champions David era molto difficile proprio perché club di premier o il Paris saint-germain possono partire da una base minima di 7/8 netti a salire..

Senza Champions ha avuto più a pura anche se secondo me sarebbe il centravanti ideale per la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Cosi abbiamo iniziato a spazzarla lunga come in Olanda rinnegando completamente quello che abbiamo fatto in questi mesi. ed è andata ben peggio.

Motta non serve assolutamente a nulla.

Debacle, visto il modo: discreto primo tempo, defaillance di inizio secondo comunque raddrizzata, e poi malamente travolti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marianox ha scritto:

Io credo che in società la pensino esattamente come te. Se cambiano cercheranno un allenatore d'esperienza a certi livelli.

Sul tecnico straniero non sarei così sicuro che Giuntoli non abbia vedute,diciamo aperte, quindi lascerei una porticina.

Detto questo sono certo che Motta resterà perché è una scelta sua e la porterà avanti. Loro due sono convinti del progetto ( inizio ad essere insofferente verso questa parola) a lungo termine quindi avevano messo in conto penso un primo anno molto difficile, almeno io l'avrei messo in conto e non sono nessuno.

Parlando di dinosauri se devo scegliere un' arcaico prendo Conte . A noi serve come il pane tornare a lottare per lo scudetto e lui su questo sarebbe una certezza. Limitante perché fa fatica a gestire il doppio impegno ma utile. Dobbiamo ripartire da lì, puntare lo scudetto il resto è consequenziale secondo me.

Conte è utile in fase di ricostruzione da macerie per inculcare un certo DNA una certo spirito combattivo principi di gioco basici preparazione atletica Conte ricordiamoci che è un preparatore atletico alla laurea isef e poi si aggiorna costantemente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

Conte è utile in fase di ricostruzione da macerie per inculcare un certo DNA una certo spirito combattivo principi di gioco basici preparazione atletica Conte ricordiamoci che è un preparatore atletico alla laurea isef e poi si aggiorna costantemente

Appunto. Hai centrato il mio pensiero. 

Se devo scegliere uno col CV già bello che pieno prendo lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, Matthew34 said:

Quello che mi fa pensare male è vedere l'Inter (età media oltre 28 anni) correre meglio e con ritmo maggiore della Juventus (età media 24 anni). Roba da straccio del patentino del preparatore, il problema è che è dagli anni di Conte e di alcune partite del primo Allegri che non vedo brillantezza atletica.

Una grossa differenza che vedo é l'organizzazione. 

Se sei una squadra organizzata si corre meglio e in maniera piu efficiente. Noi sia con pirlo, che con allegri che con motta corriamo male. 

Con allegri e motta poi la squadra si é allenata per ritmi lenti. 

A me fa effetto vedere squadre estere che non fanno tutto sto turn over che molti pensano qui dentro, eppure corrono ogni partita il doppio di noi. E non parlo di km percorsi,  parlo di luciditá di pensiero.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Low ha scritto:

Conte da solo farebbe poco, serve uno scatto (anche di serieta’) da parte di tutti. Adesso pero’ vado a magnare, che di pane e veleno ne ho preso a sufficienza e sono stanco, capo (cit.) .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non capiscono… molti vedono oltre vedono il projecto… vedono qualcosa che non esiste in pratica

l'attesa del progetto è esso stesso il progetto  (cit)

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Io credo che vlahovic kolo o vlahovic yldiz o kolo yldiz o una combinazione con Nico possano essere tutte buone scelte.

il modulo attuale, invece, mi convince pochissimo.

questa squadra potrebbe esprimersi meglio con un 4-3-1-2 o 4-3-2-1 a seconda dei casi

ma volendo anche con un attacco a 3, con Kolo e Yildiz più stretti e a latere un esterno come Conceiçao o lo stesso Nico, che sono giocatori d'ampiezza ma che vedono bene la porta

a me piacerebbe ricostruire un tridente "pesante", in stile Ravanelli - Vialli - Del Piero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Low ha scritto:

Infatti al Naples se stanno affa’ male tutti, non e’ utile in fase di ricostruzione visto che e’ primo perche’ gli interisti se stanno a suicida’ e non inculca nessun Dna.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kandinskij ha scritto:

Nico/Soule'. Secondo me non hai visto molto la Roma.... Nicolussi e Miretti. Come fai a paragonare realtà completamente diverse? Volevi giocare a tre con Miretti, HNC e Fagioli? Seriamente? Rabiot (sono uno dei pochi che lo avrebbe tenuto a giugno) ha annusato l'aria e si è tolto dalle palle. Chiesa guadagnava troppo per quello che dava. Quest'anno ci facevi la colla, come il Liverpool. 3 partite in stagione, il resto panca e infortuni, a 13 lordi....Lo riscrivo, io avrei tenuto assolutamente Huijsen, ma credo che il padre abbia fatto il putiferio per portarlo via. Dopo di che è evidente che da gente costata 130 ml ci si aspettava di più. Così come dall'allenatore. Aggiungo che a noi mancano due/tre giocatori di esperienza e leadership, non due/tre ragazzini con la capoccia di Fagioli.

Ma voi cosa ne sapete della testa di Fagioli?

Io credo che Soule da noi in un giusto contesto con il giusto allenatore poteva continuare il suo percorso di crescita, inoltre con conceicao ,per caratteristiche , avrebbero formato un ottima coppia di esterni sulla destra. 

Non avrei mai giocato a 3 con nicolussi miretti e fagioli, semplicemente li reputo 3 giocatori giovani, che guadagnano poco ,vengono dal vivaio e potevano essere utili in panchina. Per me hanno cannato completamente le valutazioni sugli acquisti e le cessioni, un errore che possiamo fare noi su un forum ma non chi è pagato solo per dover prendere questo tipo di decisioni.

Significa che non hanno fatto bene il loro lavoro e a certi livelli ti giochi il posto oltre che la reputazione.

Aggiungo che se si parla di attenzione ai costi non cedi 3 giovani che non costano nulla ma rendono il giusto per buttare 150 milioni su koopmeiners luiz e nico

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Io vedo una buona circolazione della palla...sarà che ero abituato a vedere le partite degli ultimi anni...ma mi sembra soddisfacente...

Le palle si perdono proprio nel tentativo di non buttarla.. ma ci sta... è una tipologia di gioco che prevede certe situazioni.

Non sono affatto d'accordo sul fatto che la squadra viva sulle giocate dei singoli. Io vedo movimento coordinati da parte di tutti. Questa cosa che gli avversari tengono palla per il 70% della partita non l'ho mai vista.

Tanto è vero che una volta si accusava Motta di fare tiki taka.... Mah

Questa situazione che tu descrivi si vedeva fino alla partita con il Milan. Dalla partita con il Napoli questa squadra non è capace nemmeno di costruire l'azione e spesso da quando ci sono i nuovi acquisti si tenta il lancio lungo e andiamo avanti di giocate dei singoli in particolare Coincecao e Kolo Muani.

Sarà per i troppi cambi, non lo so, ma si è persa alchimia tra i giocatori. La Juve ad oggi ha perso pure quella identità, che non era perfetta, che si intravedeva che era il gioco sviluppato dal basso che facevamo pure bene e si criticava la finalizzazione e la rifinitura dove negli ultimi metri non concludevamo per scelte sbagliate o imprecisione dei singoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

Il problema è che la difesa è stata costruita con 4 titolari e 4 riserve tra cui 2 ragazzini ed un 33enne.

Secondo me se la difesa acquista affidabilità non ci serve altro. Ne' a centrocampo ne' davanti. Ovviamente a patto di tenere questi.

Quando in un turno di champions segni 3 gol fra andata e ritorno e non passi, il problema non è l'attacco. Cosi' in campionato: se fai 2-2 contro una delle ultime in classifica il problema principale sono i due gol presi

No per me Douglas non solo per colpa sua non sia integrato e va sostituito E poi lì davanti visto che cercavano sancho serve comunque un ala rifinitore trequartista fantasista tecnico veloce che salta l'uomo che sia meno fumoso ma più di sostanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Questa situazione che tu descrivi si vedeva fino alla partita con il Milan. Dalla partita con il Napoli questa squadra non è capace nemmeno di costruire l'azione e spesso da quando ci sono i nuovi acquisti si tenta il lancio lungo e andiamo avanti di giocate dei singoli in particolare Coincecao e Kolo Muani.

Sarà per i troppi cambi, non lo so, ma si è persa alchimia tra i giocatori. La Juve ad oggi ha perso pure quella identità, che non era perfetta, che si intravedeva che era il gioco sviluppato dal basso che facevamo pure bene e si criticava la finalizzazione e la rifinitura dove negli ultimi metri non concludevamo per scelte sbagliate o imprecisione dei singoli.

semplicemente si è cambiato modo di giocare più verticale e diretto in quanto si è perso troppo tempo e troppi punti, ora vai per la via più sparagnina e diretta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.