Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

28 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma per quanto tempo ancora deve andare avanti la storiella della squadra da rifondare, siccome non sono filo societario a prescindere come qualcun altro che viene a fare il moralizzatore , non c'era nulla da rifondare, non si veniva da una serie B né da dodicesimi posti,la società si era già riazzerata e quest'anno si giocavano CINQUE competizioni,anno veramente stimolante, si è deciso di affrontarli senza terzini e senza punta di riserva, ma si veniva da un terzo posto e da una coppa Italia vinta 

Che c'era da rifondare esattamente? C'era da migliorare e tagliare i costi , il più costoso della rosa è ancora qua (vedi vlahovic), hanno scelto di mandare via giocatori a costo zero tipo soule huijsen Nicolussi Rovella miretti illing ecc, ma la smettiamo di dire che c'era da rifondare e che la situazione non era facile, quando se la sono complicata da soli, i soldi li hanno pure spesi , ancora con sta balla della rifondazione come se si venisse da una situazione di disastro dal punto di vista sportivo. Na squadra che viene da terzo posto e CI è da migliorare tagliando i costi dove possibile, non c'era scritto da nessuna parte che Giuntoli dovesse bruciare tutto e fare la parte di Attila 

Hanno fatto le loro scelte e c'è pure gente che dice "eh poverini la situazione era difficile" , ma per piacere..

17 minuti di 👏👏 grazie Mister!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, baggio18 ha scritto:

questo è vero 

Ma proprio perché a Napoli per ogni kvara o oshimen ci sono dietro i Ciciretti Younes Marfella ndombele chiriches grassi Malcuit Inglese ecc ecc

Cioè rendiamoci conto di questo che il modus operandi di Giuntoli a napoli l'ha portato da noi. Tantissimi acquisti poi è normale se butti la rete a mare qualcosa di buono ti esce 

Il dirigente TOP della Juve per me lavora in modo diverso. Meno operazioni ma più di qualità e soprattutto azzeccandole tutte o quasi 

Verissimo, ma fu lo stesso modus operandi di Marotta e Paratici al primo anno di Juve, con i vari Martinez Krasic Pepe Bonucci Aquilani ecc..

La prossima estate c'è bisogno di pochi innesti, di qualità e possibilmente di esperienza. 

Ed è possibile farlo anche senza il bisogno di spendere chissà che cifre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ste88 ha scritto:

Io credo che il proprietario della Juve dovrebbe VENDERE A CHI HA I SOLDI VERI PER COMPETERE

fixed

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AntonioL ha scritto:

quindi sostanzialmente dovevamo non comprare Douglas Luiz e Koop e puntare su Miretti e Nicolussi Caviglia ahahahahahahah

magari anche rinnovare Rabiot a 10 milioni netti l'anno .ghgh 

Più che ridere c'è da piangere, ma mi sembra che capisci solo quel che vuoi capire, tenere i giovani esclude automaticamente l acquisto di colpi maggiori? 

O forse era il caso di valutare meglio quel che già c'era e non farsi prendere dallo shopping compulsivo, chissà eh, ma tanto l'importante è denigrare in questo modo le opinioni degli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sempre sostenuto che era meglio valutare quello che avevamo , prima di fare la rivoluzione , che al momento non ha portato grandi benefici, anzi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gianluigi Bombatomica ha scritto:

E' anche vero che un conto è cio' che si dice ed un altro quello che si fa uum

Vediamo... Speriamo bene

mi gioco il "chi vive sperando..."

io davvero non capisco come possiate avere la minima fiducia in quello li

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, doctor88 ha scritto:

Verissimo, ma fu lo stesso modus operandi di Marotta e Paratici al primo anno di Juve, con i vari Martinez Krasic Pepe Bonucci Aquilani ecc..

La prossima estate c'è bisogno di pochi innesti, di qualità e possibilmente di esperienza. 

Lo potevi fare già da quest'anno 

E non a caso tra i migliori giocatori c'è gente quest'anno che era già a libro paga 

Gatti 

Cambiaso 

Locatelli 

Yildiz 

Mckennie 

Weah 

Il tutto con qualche colpo azzeccato relativamente (conceicao Thuram) e i colpi big cannati 

Dove sta scritto che quel che hai fatto con Weah Locatelli gatti ecc non potevi farlo con hujisen Soule o magari se il grosso della spesa la mettevi su qualcun altro diverso da koop o Nico Gonzalez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dio Zigo ha scritto:

Esatto caro mio...non penserei tanto a come sarebbe potuta andare ma a come andrà...vediamo questi ultimi due mesi abbondanti, con meno impegni, cosa succede...

Ecco... a differenza di qualcuno (non mi riferisco a te) che sembra gufare, speriamo che questo finale di stagione sia in crescendo...come dovrebbe essere per una squadra come la nostra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, doctor88 ha scritto:

beh si sta già virtualmente dipingendo il mercato, augurandosi che si centri la cl. Dusan in uscita e kolo potrebbe rimanere in prestito oneroso. Operazione su cui il primo anno risparmi tanta grana.

Cambiaso probabilmente lo salutiamo, c'è da sostituirlo ma non serve forse spendere l'intera somma. basta fare scelte oculate.

D luiz se non cambia qualcosa esce, e la voce su tonali gira da un pò. Ne ha parlato anche Balza e non vedo una assurdità in una simile operazione.

Da quì con tre innesti devi aggiungere un attaccante di riserva (integro magari), e capire cosa fare in difesa. Se kalulu torna esterno serve un centrale.

siamo a quota 5 giocatori nuovi di cui 4 presunti titolari. Qualche sostituzione nelle seconde linee e potresti già presentarti così al via. A voi il giudizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

fixed

Mi spiace, non è quello il problema, guarda il ManUtd o il Chelsea, società piene di soldi che rasentano il ridicolo.

La Juve stava ai vertici del calcio europeo e aveva 10-15 anni di vantaggio su tutto il calcio italiano.

Se siamo messi come siamo messi è solo per scelte demenziali della proprietà e dei dirigenti apicali.

Sono l'incompetenza dilagante e l'incredibile mancanza di professionalità che ci stanno distruggendo, non il covid, non i soldi in meno o in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, doctor88 ha scritto:

vero, ma tu devi raggiungere la champion , altrimenti vedrai che sconquasso . Se va tutto bene, si parla già di Tonali (scambio prestiti con DL) , Kolo (rinnovo prestito) e non cessione di Yildiiz e forse di Cambiaso . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me la colpa della bipede e' stata quella di avere speso troppe energie per portare a casa calciatori che, per il momento,

non stanno rendendo  per come si aspettavano. Ma la stretta sui conti e' stata la prima richiesta della proprieta'

in quanto credo che non vogliano piu' buttare risorse in un sistema calcio che ci osteggia sempre di piu'. Vogliamo dargli

torto? Io non me la sento, spero di sbagliare, ma credo che non gliene frega neanche del 4 posto in quanto sono pronti

a liberarsi, a qualunque costo, di ingaggi pesanti, e anche dei giocatori piu' appetibili per investire su altri giovani.

Piaccia o non piaccia credo che non vi siano altre spiegazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dark Side ha scritto:

siamo a quota 5 giocatori nuovi di cui 4 presunti titolari. Qualche sostituzione nelle seconde linee e potresti già presentarti così al via. A voi il giudizio.

tutti scelti dallo chef , che ovviamente è infallibile, cosa mai potrebbe nadare storto :261:

1 minuto fa, delsol ha scritto:

secondo me la colpa della bipede e' stata quella di avere speso troppe energie per portare a casa calciatori che, per il momento,

non stanno rendendo  per come si aspettavano. Ma la stretta sui conti e' stata la prima richiesta della proprieta'

in quanto credo che non vogliano piu' buttare risorse in un sistema calcio che ci osteggia sempre di piu'. Vogliamo dargli

torto? Io non me la sento, spero di sbagliare, ma credo che non gliene frega neanche del 4 posto in quanto sono pronti

a liberarsi, a qualunque costo, di ingaggi pesanti, e anche dei giocatori piu' appetibili per investire su altri giovani.

Piaccia o non piaccia credo che non vi siano altre spiegazioni.

che elkann voglia distruggere la juventus non ci credo nemmeno se me lo dice lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Lo potevi fare già da quest'anno 

E non a caso tra i migliori giocatori c'è gente quest'anno che era già a libro paga 

Gatti 

Cambiaso 

Locatelli 

Yildiz 

Mckennie 

Weah 

Il tutto con qualche colpo azzeccato relativamente (conceicao Thuram) e i colpi big cannati 

Dove sta scritto che quel che hai fatto con Weah Locatelli gatti ecc non potevi farlo con hujisen Soule o magari se il grosso della spesa la mettevi su qualcun altro diverso da koop o Nico Gonzalez 

Concordo sul fatto che, almeno ad oggi, i colpi importanti siano stati cannati.

Credo però che tra quelli che sono andati via solo Hujsen sia stato un errore.

Gli altri, sia giovani ( Soulè Iling Barranechea) che esperti ( Szczesny Sandro Rabiot Chiesa) non avevano più nulla da dare. 

Secondo me( ma è solo il mio parere) il prossimo anno con un mancino accanto a Bremer, un centravanti di livello e un centrocampista serio( vediamo Douglas da qui a fine stagione) il campionato te lo puoi giocare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, silver1981 ha scritto:

O.T

sta a vedere che MOufrinho zitto zitto può portare a casa un altra coppetta, non vedo grandi squadroni in EL

sarebbe bello una finale con la Riomma ahaha

Uomo con le palle e con mentalità vincente. Agli esteti del calcio fantasioso non piace, lui risponde con coppe europee vinte con Porto Roma United ed Inter. 

Ad avercelo uno così.. ah lo avevamo ma arrivare terzi con Miretti e Nicolussi non era abbastanza .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Più che ridere c'è da piangere, ma mi sembra che capisci solo quel che vuoi capire, tenere i giovani esclude automaticamente l acquisto di colpi maggiori? 

O forse era il caso di valutare meglio quel che già c'era e non farsi prendere dallo shopping compulsivo, chissà eh, ma tanto l'importante è denigrare in questo modo le opinioni degli altri 

E cioè? che cosa c'era?
Rabiot che voleva una barca di soldi?

Magari avresti tenuto Iling al posto di Coincecao? O al posto di Nico che ti ha fatto da centravanti quando mancava Vlahovic?

Che poi quali "acquisti maggiori" diversi avresti fatto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Chiellozzo ha scritto:

mi gioco il "chi vive sperando..."

io davvero non capisco come possiate avere la minima fiducia in quello li

Pero' tu non sei minimamente prevenuto .sisi

Personalmente trovo superficiale dare la colpa solo all'allenatore...che avrà sicuramente sbagliato.. ma quando ti ritrovi con 4 titolari in difesa + Savona, Rouhi, Cabal e Danilo vuol dire che qualche altro problema c'è, soprattutto se consideri che hai preso Luiz e Koop per 110M e Nico per 30.

E' chiaro che sono state fatte valutazioni di mercato (e qui magari c'entra anche Motta eh.. non è detto) che si sono rivelate sbagliate.

Senza considerare che mi sembra normale che se hai la rosa piu' giovane (o una delle) di champions e serie A, pagherai qualcosa in termini di esperienza ed andrai a perdere qualche punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

c'è sicuramente qualcosa che non ci è dato sapere.

impossibile spendere 70M per koop e 40M per nico.

L'unica considerazione è che hanno uno stipendio gestibile e sono stati presi in comode rate

già DL ha una logica tutta sua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Dark Side ha scritto:

beh si sta già virtualmente dipingendo il mercato, augurandosi che si centri la cl. Dusan in uscita e kolo potrebbe rimanere in prestito oneroso. Operazione su cui il primo anno risparmi tanta grana.

Cambiaso probabilmente lo salutiamo, c'è da sostituirlo ma non serve forse spendere l'intera somma. basta fare scelte oculate.

D luiz se non cambia qualcosa esce, e la voce su tonali gira da un pò. Ne ha parlato anche Balza e non vedo una assurdità in una simile operazione.

Da quì con tre innesti devi aggiungere un attaccante di riserva (integro magari), e capire cosa fare in difesa. Se kalulu torna esterno serve un centrale.

Spero la smettano di comprare giocatori a 50M.

Nella storia della Juve mi pare che abbiano fatto piu' successo gli acquisti low cost che i grandi colpi di mercato (a memoria si salvano solo Buffon, Nedved e Thuram)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.