Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, loropo ha scritto:

Io ho solo fotografato una situazione che perdura da qualche anno. Una situazione di irrilevanza a livello CL, dove non passiamo gli ottavi dal 2019.

Quest'anno fino alla partita di Lipsia ero sicuro che fossimo tornati competitivi, almeno per passare gli ottavi, poi, viste le prestazioni nel corso della stagione e la testardaggine di Motta, ho perso ogni certezza sulla squadra e quindi sul fatto di fare una grande partita ad Eindhoven, in quanto questa squadra quest'anno ci ha abituato a non giocare bene due partite importanti di fila. La pur ottima prestazione (sotto quasi tutti gli aspetti) contro l'Inter non mi dava fiducia per questa partita di Champions. Questo a prescindere dal fatto che il PSV fosse abbordabile. Per dire, anche contro il Milan in campionato abbiamo vinto bene in casa e pareggiato con zero patemi a casa loro.

Perchè eri così convinto che il Milan fosse più temibile del PSV?

sono proprio le botte di ciulo alla PSV che ti portano ad alzare il livello in una situazione di difficoltà, il fatto che la Juve (ma il calcio italiano in generale) in Champions valga poco non ti preclude di arrivare tra le prime 16 se becchi il PSV, se ci hai vinto l'andata (posizione vantaggiosa, quindi) e se a 30 minuti dalla fine sei passato tu. Molto semplice. Ma non lo dico io lo dicevano anche i giocatori tipo Locatelli (abbiamo buttato tutto all aria). 

E soprattutto, il fatto che si sia fatto schifo in passato non significa che è necessario continuare così o si è giustificati nel continuare a farlo, questo è un discorso contiano (ricordiamoci da dove veniamo, settimo posto , ecc ecc).

Il Milan è più forte del psv, ha giocatori superiori e negli scontri di Champions è più temibile per tradizione ecc, tralaltro in un turno diretto ci ha eliminato (supercoppa).

Sfido chiunque a dire che era meglio il Milan che beccare il psv, poi, mica il PSV è scarso, nessuna squadra a certi livelli è scarsa ma era un turno abbordabile.

Abbiamo chiamato motta e giuntoli per migliorare, non per continuare a fare schifo e dirci "eh vabbè, tanto abbiamo sempre fatto schifo". 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non faranno un errore del genere. Non possono farlo.

Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del simbolo che Yildiz rappresenta anche a livello di merchandising. Porta la 10. Non lo faranno.

Quanto è durato Pogba con la 10?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Non faranno un errore del genere. Non possono farlo.

Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista del simbolo che Yildiz rappresenta anche a livello di merchandising. Porta la 10. Non lo faranno.

Pure Pogba e Dybala portavano la 10...

Ma vendere Yildiz sarebbe la pietra tombale sulla squadra!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

inizio a sentire fortemente la mancanza di giocatori a cui attaccarsi emotivamente. la cosa triste e' che cambiaso di recente disse che "la juventus e' il mio real madrid", e che yildiz anche secondo l'articolo non vorrebbe andare via.

Vabbè ma sono le classiche frasi di circostanza.

Fino a quando non ti cerca nessuno o ti cerca l'Everton di turno "la juve è il mio Real Madrid", se ti cerca un top team europea giustamente la situazione cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Quando hai preso lippi dal Napoli la serie a era il primo campionato al mondo e su 20 allenatori, 15 erano i top di categoria. Il meglio era tutto qui, giocatori e allenatori.

Se stavi in quella rosa di allenatori, eri forte.

Pertanto parliamo di un mondo completamente diverso; la scelta di motta ad oggi, rapportata all'epoca per il livello, è come se all'epoca invece di lippi prendevi uno dalla serie C.

Ed in quel.mondo valeva che la juventus facesse l'allenatore, nel calcio moderno non funziona più così; o ti adegui o sei oggi quello che all'epoca era l'Ascoli di rozzi.

Mah, anche qui mi sembrano frasi ad effetto senza senso, tanto per scrivere qualcosa.

Gli allenatori della serie A sono ancora tra i migliori al mondo.

Ch ti devo dire, quando sarai mliardario comprerai la Juve ed ingaggerai Klopp e Guardiola in tandem, visto che solo loro sono in grado di allenare una squadra, evidentemente.

per adesso ci dovremo acontentare di questi allenatori "dalla serie C".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Dipende da quanto lo paghi, si rischia un Koop 2.0

beh oddio scade giugno 2026

immagino a giugno 2025 non possano chiedere la luna. a Febbraio prossimo lo pigli a 0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Lagavulin84 said:

Ci ho pensato tante volte, sai. Uno dei "problemi", tra virgolette, del dominio Juve dei 2010s e degli anni successivi, è stato che di fatto in Italia hanno vinto due allenatori: Allegri e Conte.

Quando abbiamo sostituito Allegri abbiamo, giustamente, preso l'unico altro italiano che avesse vinto qualcosa nei tempi recenti (Ancelotti a parte): Sarri. 

Una delle nostre tante sliding doors per me è stato non prendere Inzaghi quando si tratto di sostituire Sarri. 

l'errore della juve e' guardare all'estero come ci fosse belzebu'

portiamo avanti tradizioni anacronistiche, motti anacronistici. 

noi gia' post cardiff dovevamo iniziare a pensare a fare lo step successivo, l'abbiamo toppato completamente sperando di spremere ancora di piu' il limone e aggiungedoci ronaldo "il real vince perche' ha ronaldo" cit.

come allenatore si dovrebbe guardare all'estero proprio per toglierci di dosso questo vestito conservatore che ci portiamo addosso. quale momento migliore che questo periodo di magra? ma noi continuiamo a parlare di due allenatori vecchi che all'estero non si caca nessuno sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Ci ho pensato tante volte, sai. Uno dei "problemi", tra virgolette, del dominio Juve dei 2010s e degli anni successivi, è stato che di fatto in Italia hanno vinto due allenatori: Allegri e Conte.

Quando abbiamo sostituito Allegri abbiamo, giustamente, preso l'unico altro italiano che avesse vinto qualcosa nei tempi recenti (Ancelotti a parte): Sarri. 

Una delle nostre tante sliding doors per me è stato non prendere Inzaghi quando si tratto di sostituire Sarri. 

E sarri nonostante ha vinto il campionato perché era un allenatore che bene o male, dopo Napoli e chelsea, sapeva come vincere.

Inzaghi lo ritenevo e ritengo tuttora inferiore ad allegri, e più che lui, altri allenatori top sono stati disponibili e non presi in considerazione per scelte discutibili (pirlo e motta in primis): tuchel, Zidane, kopp, lo stesso conte. E poi altri ad un livello subito inferiore, ma comunque superiore di molto alle scelte fatte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

lookman tecnicamente è sicuramente forte ma la domanda che mi faccio io è un'altra:

a livello di personalità è da grande squadra?

Perchè Koop pure all'Atalanta era forte, come Luiz all'Aston Villa..poi arrivano alla Juve e si squagliano.

A noi prima che forti tecnicamente servono giocatori forte nella testa e nelle pelotas.

Thuram insegna.

imho

Tutto vero eccetto la valutazione che fai di Luiz, che secondo me invece ha personalità da vendere ma non c’è a livello tattico e fisico al momento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Wick ha scritto:

Quanto è durato Pogba con la 10?

5 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Pure Pogba e Dybala portavano la 10...

Ma vendere Yildiz sarebbe la pietra tombale sulla squadra!!!

Sono situazioni diversissime: un marcio e un incompiuto rispetto ad un Yildiz in piena ascesa.

Come se avessero venduto Del Piero agli inizi della carriera.

Mi rifiuto di pensarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Inzaghi era un talebano del 352, faceva giocare discretamente una Lazio forte ma, in quel momento, per me, bisognava andare su un top europeo..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Allora su Douglas Luis hai perfettamente ragione perché tutti questi acciacchi sono assolutamente inspiegabili, a meno che l'A. Villa ben sapesse che aveva dei muscoli fucilati e ben si prestava a cederlo per quello.

Sul resto resto convinto che Roma non sia stata costruita in un gorno e prendere Koopmainers dal meccanismo perfetto dell'Atalanta ed inserirlo in una squadra tutta nuova, con un allenatore nuovo e magari compiti differenti richiede tempo (purtroppo anche tutta una stagione).

Poi che le squadre italiane paghino TROPPO i giocatori mi sembra evidente...anche il Milan quanto é costato rispetto al Feyeenord???

In generale però per me é  anchesbagliato considerare sempre le altre squadre come sostanzialmente "squadrette"...il PSV gioca (bene) da tanto tempo insieme.

Poi invocare qualcuno che si "prenda la responsabilità" lo capisco, però é anche deleterio cercare sempre "il colpevole"...sono 5 anni che individuiamo colpevoli diversi (Sarri; Pirlo; Paratici; Cherubini; Arrivabene; Andrea Agnelli; Allegri; adesso Motta e Giuntoli o Elkann o gente come Scanavino).

Per me é roba da Massimo Moratti, che a furia di cambiare sempre appena le cose non andavano bene regalava Pirlo e Seedorf al Milan.

Ma infatti parliamo di un altro club la cui gestione sportiva è penosa.

Il mio discorso non era per chiedere la testa di qualcuno ma perché evidentemente si sono commessi errori gravi e se nessuno si assume la responsabilità il pericolo è quello di reiterarli. Se io lo so che Koop gioca in un certo modo nell'Atalanta mi aspetto che lo sappiano sia Giuntoli sia Motta. Se io lo so che Luiz non copre 50 metri di campo nel Villa, mi aspetto che lo sappiano sia Giuntoli sia Motta. Perché se invece le cose si fanno a caxxo è fisiologico che poi ti fai portare a spasso da due giocatori normalissimi che costano un quinto dei nostri eroi. Se non si capisce che bisogna fare molto meglio di così nella gestione sportiva del club, chiudiamo tutto. Invece l'impressione dall'esterno è che nessuno, tra allenatore e dirigente, si sia reso conto che così non va 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Lo spero fortemente 

Ma qui dentro spesso si legge che se non entriamo tra le prime 4 non succede nulla

Bisogna veramente avere una buona dose di incoscienza per pensare una cosa del genere 

diciamo che la juve non fallisce senza cl, ma il progetto prende una battuta d'arresto mica da ridere. In quel caso il bilancio va sanato con cessioni e ridimensionamento ulteriore del monte ingaggi. Che non è poco intendiamoci.

I risultati sportivi nonostante quello che si legge qui sono al primo posto in tutte le considerazioni nella misura in cui sono funzionali al fatturato. Non lo dico io che sono uno scemo con la sciarpa della juve, lo dice la società, gli azionisti e il revisore contabile... e lo dicono almeno da febbraio '24 in ottica triennale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

se voglio tornare ad essere una grande squadra devo investire nei ragazzi di talento, perché sono gli unici profili di alto livello, seppur ancora potenziale, ai quali posso ragionevolmente arrivare.

La Juventus ha speso 60 mln per Koop, 50 per Douglas Luiz e 40 per Nico 

Il discorso che fai avrebbe senso se non avessimo la disponibilità economica, ma la verità che noi l'avevamo ma tali risorse sono state spese male perchè i giocatori 27enni designati per dare leadership ed esperienza ad una rosa giovane stanno soffrendo più dei giovanissimi la pressione di giocare in una grande piazza.

E' giusto ed importante fare scouting ma personalmente non è sostenibile una squadra di soli ragazzini di grandissimo potenziale, va creato un contesto con giocatori d'esperienza dove i giovanissimi possono crescere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Sono situazioni diversissime: un marcio e un incompiuto rispetto ad un Yildiz in piena ascesa.

Mi rifiuto di pensarlo.

Pogba non era marcio quando lo vendemmo, anzi.

Vender Pogba dopo un anno di maglia numero 10, quando lui aveva 23/24 anni, fu sbagliato. Così come sarebbe folle vender Yildiz.

Poi, chiaro, se non toglie lo scalda collo qualche provvedimento va preso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quindi con Conte siamo diventati il Siena ? Ma quando le scrivete ste cose usate chatgpt o le scrivete proprio voi ?

Conte, e l'ho già scritto è stata una scommessa del presidente in una situazione comunque diversa in una squadra che non veniva da un decennio di trionfi.

Una scommessa che hai vinto.

Oggi in primis quella scommessa non avrebbe e non ha senso, e soprattutto la.scommessa l'hai persa.

E il fatto che l'hai persa certifica il fatto che è una scelta del caxxo.

Se lo chiedi a chatgpt, te lo spiega anche lui, fa pure i disegni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Prestazioni e risultati non sono opinioni, sono fatti scolpiti nella pietra.

Il record di pareggi con squadre mediobasse, l'uscita dalla cl dopo aver vinto la prima mai successo in 50 anni, sono fatti.

L'opinione è affermare che Motta abbia limitato i danni, opinione tra l'altro non corroborata da alcun fatto.

esempio sulla falsariga del tuo precedente di Yildiz portiere, chiediti perché Di Francesco sia ancora sulla panchina del Venezia mentre invece Fonseca sia a spasso da oltre un mese a fronte di risultati sulla carta molto migliori.

Anche i risultati sono opinioni dal momento che questi sono poi da mettersi in relazione ai mezzi avuti a disposizione. Rendersi almeno conto che anche i fatti siano frutto della propria soggettività sarebbe cosa gradita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma nessuno si è chiesto perchè dopo l'eliminazione ci è andato solo l'allenatore ai microfoni invece di qualcuno più in alto nelle gerarchie come, giustamente, è accaduto anche in passato?? Cioè per me non è normale, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Smartengine ha scritto:

Ma nessuno si è chiesto perchè dopo l'eliminazione ci è andato solo l'allenatore ai microfoni invece di qualcuno più in alto nelle gerarchie come, giustamente, è accaduto anche in passato?? Cioè per me non è normale, anzi.

Però erano tutti presentissimi in mezzo al campo dopo la finale di Coppa Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Smartengine ha scritto:

Perché quelli che abbiamo in società manco sanno le regole del calcio, salvo il ds che è buono solo per fare gaffe e parlare di ridimensionamento nei pre partita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, dampyr ha scritto:

il problema dell'articolo e' chi sarebbero gli obiettivi

hancko, ederson, lookman, osimeh

Nel mondo del por*o esistono diversi fetish.
Uno di questi - comunemente chiamato "ballbusting" consiste nel pagare qualcuno per farsi calciare in maniera violenta le p*lle.
Io credo che in Società solo qualcuno con una forte propensione al ballbusting penserebbe anche solo lontanamente, dopo i casi di Bernardeschi, Chiesa, Vlahovic, Kulusevski, Koopmeiners, Nico Gonzales di cedere il proprio 10 - da tutti definito predestinato - per comprare Ederson e Lookman o un attaccante che costa 11 netti all'anno, impegnato nella Coppa d'Africa, che quando torna in patria letteralmente sparisce, con propensione alla professionalità vicina allo zero.

Io non ci voglio credere.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Beh, quando è stato a Bologna ha fatto bene, come italiano ha fatto bene alla fiorentina e ora sta facendo bene a Bologna...poi la Juve è un altra cosa...si deve crescere in fretta alla Juve e soprattutto essere più empatici...servirà più a Motta in futuro l'esperienza alla Juve che non il contrario...

Lo dimostrasse ( alla Juve) di esserlo... perché posso benissimo dirti che Palladino è un emergente interessante ( alla fiorentina), poi c'è la prova del nove...

Mi aspettavo da lui( Motta )una crescita più veloce, ma è Ancora ancorato, nonostante sia giovane, alle sue idee, giuste o sbagliate che siano...

Mah, l'essere "ancorato alla sue idee" (che peraltro a me non smebrano cose lunari...difesa a 4 ...centrocampo un un mediano più basso ed un incursore ...tre giocatori in avanti di cui due esterni) può essere un limite ma anche un segno di coerenza.

Per dire Klopp sia al Dortmund sia al Lpool ha iniziato in maniera decisamente modesta ma ha portato avanti le sue idee comunque, rischiando anche l'esonero.

Magari se fosse stato più "elastico" poi i risultati non lo avrebbero premiato.

Tra l'altro veniamo da TRE anni di critiche all'allenatore (ok non tue né mie...) per non aver saputo dare un "gioco" riconoscibile alla squadra, che richiede però tempo, ed adesso invece da più parti leggo che l'allenatore dovrebbe "adattarsi".

Mah, mi sembra Homer Simpson che prova ad insegnare a Bart a giocare a golf, cambiando idee a seconda dei risultati.
Quanto al non essere "empatico" a me interessa niente (delr esto chi é "empatico"??? Conte é empatico??? Inzaghi?? Gasperini???), anzi preferisco uno meno * possibile coi tifosi (il contrario di Mourinho quindi).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Perché quelli che abbiamo in società manco sanno le regole del calcio, salvo il ds. 

E doveva andarci lui allora, visto che a quanto pare fa più del ruolo di ds.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me e' troppo presto per fare valutazioni su un allenatore molto giovane e con una relativa scarsa esperienza, del resto se avessimo fatto valutazioni approssimative tanti allenatori non sarebbero diventati quelli che sono, ad esempio anche Conte e' passato per stagioni disastrose ed esoneri, sono d'accordo che ha molti lati caratteriali da smussare ed esperienza da accumulare con fallimenti ed errori, come ne sta facendo anche in questa stagione. La Juventus e' un club complesso come lo sono tutti i grandi club, del resto anche allenatori con esperienza hanno fallito in grandi club come Gasperini e Ancelotti, non tenere conto di questi aspetti ci porta a fare valutazioni basate solo su simpatie o antipatie o, peggio, nostalgie. Molte idee di Motta le amo e anche lo stesso Sacchi ne ha parlato bene come di un allenatore che non gestisce ma propone, molte altre no, ad esempio come gestisce la rosa lo trovo molto un aspetto su cui deve lavorare moltissimo. Abbiamo ovviamente sempre due scelte ma dobbiamo esserne consapevoli, a fine stagione lo si saluta e si passa avanti scegliendo un profilo maturo, ma siamo certi che questo profilo con esperienza ti chiede la squadra e i grossi nomi non si giocano la faccia solo perche' siamo belli o alternative alla Tudor che per me' sarebbe scommessa quanto lo e' stato Motta, la seconda scelta e' continuare con Motta e incassare i suoi fallimenti sostenendolo e confidando nelle sue idee, ma ci vuole un atto di fede ovviamente e non sto dicendo che sia giusto, dico solo che quando una societa' prende una decisione andrebbe sostenuta se tifiamo Juventus, quale che sia questa decisione. Tendenzialmente e' sempre difficile lavorare con mezzi limitati, vale per Motta e vale per Giuntoli, personalmente quello di cui sento davvero la mancanza e' un punto di riferimento, un presidente carismatico che parli a tutti, una leadership e secondo me questa leadership non puo' che essere un Del Piero, uno che parla ai cuori della gente, senza condottiero non siamo nulla, Giuntoli, Motta, i calciatori, sono per me lasciati a loro stessi. La proprieta' ha fatto enormi sacrifici spendendo soldi per risanare il bilancio ma non si puo' pensare che una squadra di calcio possa essere rappresentata da dei commercialisti, il calcio ha aspetti che esulano totalmente da una gestione classica aziendale.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Honoré de Balzac ha scritto:

Mi rifiuto di pensarlo.

henry

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.