Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, bianconero1885 ha scritto:

Ma più chiari di così come devono parlare. Gli interessa fare quadrare i conti poi se arrivano i risultati tanto meglio 

Infatti io parlo di obiettivi sportivi. Quali obiettivi sportivi hanno ? L'hanno detto chiaro e tondo? Quando? Se si, mi è sfuggito. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, TheRedDevil said:

Su questo non credo...

A mio avviso se non arriva in CL lo esonerano al 101%!!!

lo tengono, fidati, ce una rivoluzione in atto eccho perche quando facciamo una partita orrenda la societa continua a dare fiducia a Motta.

se non andiamo in champions si venderà di piu in estate, noi ci facciamo il sangue amaro perche tifiamo per la Juve che e stata, mentre loro hanno altro in mente, anche fallendo la qualificazione Motta avra il merito di aver valorizzato gente come Savona, Mbangula, Weah, Yildiz, Thuram, Kalulu, carne da plusvalenze che possono essere usati per compensare un piazzamento fuori champions, tanto in estate si prendono un paio di altri giovani promettenti e il ciclo continuerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta va cambiato se alla fine dell'anno non rientriamo tra le prime 4. Ma il fallimento è anche di Giuntoli, ha sbagliato troppi acquisti. Io mi auguro di entrare tra le prime 4, è troppo importante la Champions soprattutto dal punto di vista economico, ma è necessaria una nuova figura di collegamento tra società e squadra come lo era Nedved. Anche per metterci la faccia nei dopo partita, io non ho mai visto comparire Giuntoli DOPO le partite. Motta non è Allegri, quest'ultimo molto più navigato a difendere squadra e società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, matJuventino ha scritto:

lo tengono, fidati, ce una rivoluzione in atto eccho perche quando facciamo una partita orrenda la societa continua a dare fiducia a Motta.

se non andiamo in champions si venderà di piu in estate, noi ci facciamo il sangue amaro perche tifiamo per la Juve che e stata, mentre loro hanno altro in mente, anche fallendo la qualificazione Motta avra il merito di aver valorizzato gente come Savona, Mbangula, Weah, Yildiz, Thuram, Kalulu, carne da plusvalenze che possono essere usati per compensare un piazzamento fuori champions, tanto in estate si prendono un paio di altri giovani promettenti e il ciclo continuerà.

ma li prendessimo i giovani promettenti, per adesso arrivano al massimo in prestito (Thuram escluso) ed i soldi veri si impiegano sulle starlette di provincia di 26-27 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matJuventino ha scritto:

ma non ha senso sta cosa...

cioè punterebbero solo a vendere i ragazzini, che manco hanno raggiunto il top valore, invece di puntare a creare una grande squadra (facendo anche alzare i valori di tutti gli altri, oltre a prendere molti più soldi da vittorie, sponsor, etc etc)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

ma li prendessimo i giovani promettenti, per adesso arrivano al massimo in prestito (Thuram escluso) ed i soldi veri si impiegano sulle starlette di provincia di 26-27 anni

Sarebbe già un passo avanti non venderli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Bill Carson said:

ma li prendessimo i giovani promettenti, per adesso arrivano al massimo in prestito ed i soldi veri si impiegano sulle starlette di provincia di 26-27 anni

di giovani promettenti li trovi non e un problema, Giuntoli e sempre stato bravo a scovare nomi sconosciuti, mal che vada se arrivi 5-7 in classifica riproverai l'anno prossimo, come faceva al Napoli, perche e vero che ha centrato un scudetto, ma si e anche piazzato tra il terzo e il settimo posto in certi anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, baggio18 ha scritto:

perdevano quindi è normale che sarebbero usciti fuori di più sul finale stai perdendo (in punteggio complessivo) e quindi è normale l arrembaggio finale, secondo me. Ma il punto secondo me è che siamo scarsi nelle competizioni secche, secondo me. Motta non sa leggere la partita né fare quasi mai i cambi giusti .

Ma pure dal punto di vista strategico sembra che non fosse scontato che il PSV in quella situazione di punteggio nn avrebbe provato a giocare più d'assalto. Sono cose normali, adesso il PSV passa per squadra troppo forte per noi, secondo me non è così era un dentro/fuori che abbiamo gestito e giocato male ma l'abbiamo buttata all aria noi 

Non abbiamo perso secondo me per superiorità impossibile dell avversario 

Concordo. Siamo noi che non ci abbiamo capito niente. Noa Lang ad es. sembrava Maradona, dai!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Infatti io parlo di obiettivi sportivi. Quali obiettivi sportivi hanno ? L'hanno detto chiaro e tondo? Quando? Se si, mi è sfuggito. 

No non è sfuggito affatto. Però di quarto posto hanno parlato sempre legato ad un discorso economico. Quindi meglio che arriviamo quarti altrimenti non si faranno scrupoli a vendere quei pochi buoni che abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Smartengine ha scritto:

Cmq intervengo solo per dirti che la pasta all'Alfredo non si fa in quel modo sefz 

Infatti l'ho messo tra virgolette, solo per dargli un nome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Sarebbe già un passo avanti non venderli 

a me l’idea di vendere dei calciatori giovani che conosci meglio di chiunque altro e che sai dove possano bene o male arrivare non dispiace/dispiaceva, chiaramente nell’ottica di poter arrivare a giovani prospetti che si ritengano superiori. Per me le cessioni continuano ad essere una risorsa fondamentale in linea teorica, all’ovvia condizione che sia ben chiaro in che modo e dove vadano reinvestiti (e qui è cascato pesantemente l’asino).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Natural ha scritto:

Ma condivido tutto

purtroppo speravo molto meglio a inizio stagione, ma già nel mercato di riparazione pensavo saremmo usciti presto, anzi Muani è molto più forte di quello che pensavo.

È già qualcosa sefz

Muani è molto bravo, però io la certezza che possa essere il centravanti titolare di una Juve che punta a vincere ancora non ce lho eh. Aspetterei comunque almeno fino a fine stagione

E comunque non è nostro 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, michele.i said:

ma non ha senso sta cosa...

cioè punterebbero solo a vendere i ragazzini, che manco hanno raggiunto il top valore, invece di puntare a creare una grande squadra (facendo anche alzare i valori di tutti gli altri, oltre a prendere molti più soldi da vittorie, sponsor, etc etc)

basta vedere come sono stati venduti i huijsen, i kean, i fagioli, i barbieri, etc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque c'è da dire che le altre squadre sono un po' calate e, per me, possiamo anche puntare al terzo posto. E poi non dimentichiamoci che c'è sempre la Coppa Italia, trofeo minore, ok, ma a 'sto punto conviene puntarci. 

Io, l'ho detto varie volte anche tanti mesi fa, quest'anno la CL non l'ho proprio considerata; già non ci bado più da tanti anni (troppe delusioni, ho preferito abdicare), ma figuriamoci proprio quest'anno, appunto, con una squadra giovane, un allenatore giovane, tutto rivoluzionato ecc. D'altronde è l'ennesima figura barbina che facciamo...e gli anni precedenti non mi pare ci fosse Motta in panchina. Quindi è l'ennesima figura di melma che si aggiunge a tutte le altre con tutti gli altri allenatori. Lasciamo stare proprio. 

Detto ciò, ripeto, vediamo di impegnarci per il terzo posto, speriamo che le cose cambino e soprattutto che si blocchino gli infortuni, visto che abbiamo ripreso nuovamente ad averceli (Luiz, Kalulu, Veiga, Cambiaso claudicante ecc.).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mistral2727 ha scritto:

La cifra calcistica di Motta è : Genoa (cacciato)

Spezia (cacciato)

Bologna ( buon anno ma forse con la squadra fatta da sartori ????).

Non mi sembra sia paragonabile ad uno che pur non essendo un genio ha vinto qualche campionato e fatto un paio di finali della massima competizione europea....

è inutile discutere del passato.

chi continua ad invocarlo lo fa perchè disperato.

poi a parte si può fare l'analisi dei risultati del vecchio allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il fallimento (se così si può definire) , è in primis di Giuntoli e poi semmai in seconda battuta di Motta. Sia chiaro, ognuno ha le sue colpe in situazioni del genere.

Non hai neanche l’attenuante di dire che non c’è grano come invece magari era fino ad un anno fa: abbiamo speso più di 200 milioni e checché se ne dica abbiamo una delle proprietà più solide sul mercato europeo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pensano di rifondare di nuovo con motta cambiando di nuovo 10 giocatori e vendendo yldiz è meglio che trovano posto su speis x per marte che vado  a radere al suolo la continazza

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, michele.i ha scritto:

non vogliono Koop quelli del Newcastle?

Se mi freghi una volta é colpa tua, se mi freghi due volte é colpa mia cit. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexDee ha scritto:

Comunque c'è da dire che le altre squadre sono un po' calate e, per me, possiamo anche puntare al terzo posto. E poi non dimentichiamoci che c'è sempre la Coppa Italia, trofeo minore, ok, ma a 'sto punto conviene puntarci. 

Io, l'ho detto varie volte anche tanti mesi fa, quest'anno la CL non l'ho proprio considerata; già non ci bado più da tanti anni (troppe delusioni, ho preferito abdicare), ma figuriamoci proprio quest'anno, appunto, con una squadra giovane, un allenatore giovane, tutto rivoluzionato ecc. D'altronde è l'ennesima figura barbina che facciamo...e gli anni precedenti non mi pare ci fosse Motta in panchina. Quindi è l'ennesima figura di melma che si aggiunge a tutte le altre con tutti gli altri allenatori. Lasciamo stare proprio. 

Detto ciò, ripeto, vediamo di impegnarci per il terzo posto, speriamo che le cose cambino e soprattutto che si blocchino gli infortuni, visto che abbiamo ripreso nuovamente ad averceli (Luiz, Kalulu, Veiga, Cambiaso claudicante ecc.).

se Motta non cambia modulo i risultati continueranno sulla falsariga attuale.

e deve smetterla di fare cambi assurdi mettendo savona fuori ruolo.

se non hai gli interpreti per il 4231 cambi modulo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SGUB ha scritto:

se pensano di rifondare di nuovo con motta cambiando di nuovo 10 giocatori e vendendo yldiz è meglio che trovano posto su speis x per marte che vado  a radere al suolo la continazza

Io fossi in te mi preparerei già l'arsenale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Che io ricordi sia Motta sia Giuntoli hanno detto che l'obiettivo è il 4° posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Si ma io sono d'accordo, ma ci serviva un altro difensore e ci siam ridotti così. Poi magari ci sorprenderà e diremo che alla fine abbiamo fatto un buon affare, probabilità basse però insomma..

A me Kelly da centrale non è dispiaciuto.

Mi pare un buon centrale di riserva che può fare pure il terzino.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TM non mi sta convincendo soprattutto su 2 aspetti, gestione gruppo e lettura della partita in corso, mi spaventa però tantissimo esonerarlo e ricominciare per l’ennesima volta in 5 anni 

fino a che non cambierà qualcosa in società ho paura che sarà veramente complicato rinascere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.