Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, Dark Side ha scritto:

e la domanda che viene dopo è: perché sono ancora spaesati? e poi perché non si riesce a parlare chiaramente definendo l'obiettivo del gioco di squadra e poi dividendo in sotto-compiti tutto quello che c'è da fare?

non alleno ma sono un mini manager, ho obiettivi aziendali, obiettivi di BU, obiettivi di gruppo e compiti individuali che devono conoscere tutti chiaramente. Se tutto il giro non è chiaro, come fai a fare il tuo pezzo se non sai in che direzione si vuole andare?

Poi ci sono delle note positive che danno speranza, si deve partire da li. Fosse anche un 352 come dici tu e sostengono altri, abbiamo weah che è perfetto per giocare esterno a tutta fascia, cambiaso una volta ripresosi. La difesa a 3 la imposti, tutto sommato kelly (per me un oggetto poco conosciuto) ieri non ha fatto male, anche se quando prendi 3 gol è difficile dare più di un 5 ai difensori. Partiamo da chi è in forma e fa bene il suo, si aggiusta il resto per far rendere sufficientemente bene il gioco di squadra. Ad oggi fare punti anche solo con le "piccole" ti può mettere in cassaforte il 4° posto.

come detto, dopo 6 mesi non ho visto una partita della Juve dove abbiamo imposto il nostro gioco ed amministrato la gare degnamente...MAI, manco un barlume eh

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Semplicemente trovata mediatica per rinforzare il concetto che allegri fosse superato... perché era quello il punto, punzecchiarlo..io, da non estimatore di allegri da sempre, avrei evitato...sembrava tale e quale ai peana in pompa magna post Sarri...

Non ci vedo una grande strategia dietro.

Una idea , anche bruttina, del SMM...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

Quello per me è l'aspetto più ridicolo...fossimo altalenanti ma con un'identità ben precisa e con una base incoraggiante sarebbe un punto di partenza...ma da mesi è un continuo regredire...

Però lo sappiamo bene come funzionano i giornalisti di partito...per me mai avevano visto una gara del Bologna, che tutto era tranne che una squadra europea o dal gioco offensivo/dominante o straripante fisicamente...

anche io ho questa impressione. il bologna era sicuramente più organizzato della juve di questa seconda parte di stagione, ma a lunghi tratti macchinoso, lento e sterile. il vantaggio è che contro il bologna giochi a viso aperto, mentre contro la juve ti chiudi e riparti. 

il piazzamento champions è sicuramente un risultato di prestigio, ma italiano rischia di arrivare in europa con una squadra che ha perso tutti i "migliori" dello scorso anno. 

detto ciò, io mi aspettavo almeno qualcosa in più a livello di gioco, vista la migliore qualità degli interpreti. invece, come dici tu, siamo passati dai passaggetti sterili al lancio lungo. peraltro questo ha pure migliorato i risultato .ghgh e questo la dice lunga sulla "tattica" di motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Jekks said:

Motta avrebbe una mentalità "moderna" ? a me sembra più giurassico del predecessore. Gli allenatori moderni preparano i calci da fermo in maniera scrupolosa, con Motta facciamo ridere sia quando tocca difenderci sia quando attacchiamo. Ogni calcio di punizione o angolo balliamo, ogni volta che ne abbiamo uno a favore non segniamo praticamente mai.    L'allenatore si è dimostrato inadeguato, incapace di apportare le giuste modifiche nel corso della stagione e soprattutto mediocre nella gestione umana e motivazionale dello spogliatoio. Di moderno non ha proprio nulla.

Mi auguro che a bocce ferme si scelga un allenatore di spessore internazionale e che questo processo di Dortmundizzare la Juventus venga stroncato all'istante. Non siamo l'Arsenal o il Dortmund, siamo il Real ed il Bayern e se non possiamo competere economicamente significa che bisogna lavorare al doppio dell'efficienza.  Ad oggi sia Giuntoli che Motta sono da cacciare per evidenti difficoltà. 

Ma lo spessore internazionale te lo da il grano...ce lo abbiamo ? Non mi pare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Domenica fino a che abbiamo avuto Savona in campo siamo stati sulla fascia con un uomo in meno.

Il problema non è neanche tanto quello. Il problema è che si sapeva da giovedì sera che Savona-Dumfries sarebbe stato un mismatch clamoroso. Ed ha iniziato la ripresa (!!!!) senza cambiarlo. .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, iniesta ha scritto:

5 anni fa ho detto che sarebbero serviti almeno 10 anni per tornare competivi. Probabilmente il mio inguaribile ottimismo mi ha tradito.

O forse sono i problemi con la matematica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, gottama ha scritto:

Tra l'altro ci sono state almeno altre due partite "di spessore" che potevano finire in goleada per gli avversari e solo Eupalla ci ha salvato, le due di campionato con l'Inter, andata e ritorno.

In realtà la partita in cui poteva veramente finire tanto a poco è stata quella che viene presa ad esempio in positivo come possibile svolta della stagione,ovverosia Lipsia Juventus. 3,72 XG contro 1,24. A memoria ricordo 8 occasioni da gol clamorose per loro  nell'ultima mezz'ora ( uomo in meno ovviamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

anche io ho questa impressione. il bologna era sicuramente più organizzato della juve di questa seconda parte di stagione, ma a lunghi tratti macchinoso, lento e sterile. il vantaggio è che contro il bologna giochi a viso aperto, mentre contro la juve ti chiudi e riparti. 

il piazzamento champions è sicuramente un risultato di prestigio, ma italiano rischia di arrivare in europa con una squadra che ha perso tutti i "migliori" dello scorso anno. 

detto ciò, io mi aspettavo almeno qualcosa in più a livello di gioco, vista la migliore qualità degli interpreti. invece, come dici tu, siamo passati dai passaggetti sterili al lancio lungo. peraltro questo ha pure migliorato i risultato .ghgh e questo la dice lunga sulla "tattica" di motta

Sarà ma quest' anno ho visto quasi nessuno "chiudersi e ripartire" contro la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Il problema non è neanche tanto quello. Il problema è che si sapeva da giovedì sera che Savona-Dumfries sarebbe stato un mismatch clamoroso. Ed ha iniziato la ripresa (!!!!) senza cambiarlo. .ghgh

Però per cambiarlo devi anche averlo il cambio.

Perché Cambiaso entrato per mezzora con l'inter ha fatto molto bene.

Ieri dopo un tempo da 35 minuti non ne aveva più...peché diciamolo Perisic (non Dumfries che almeno é under 30) ha imperverstao dal suo lato eh.

Al limite poteva metterci Kelly ma non stava bene manco lui...la coperta é molto corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Un po' come quando Pirlo mise Ramsey - frabotta sul lato di hakimi

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma lo spessore internazionale te lo da il grano...ce lo abbiamo ? Non mi pare...

La prima Juve di Andrea Agnelli non era ricca.

C'erano Club in Europa molto più ricchi di noi...

Il Real Smiliardava, il Barca Smiliardava, il City smiliardava, il PSG smiliardava, il Chelsea smiliardava, lo Utd smiliardava...

Eppure le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte.

In italia le prime due squadre sono il Napoli di un Presidente tirchio e una squadra che dovrebbe essere economicamente fallita e che va avanti a parametri zero perché non possono fare mercato.

Direi che il discorso economico qui è proprio l'ultimissimo dei problemi...a maggior ragione se fatto dopo aver speso 60 mln per Koopmeiners e 40 per Nico Gonzalez

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Più del Psv. A meno che la Philips sia ricchissima. E in Philips c’è Elkann sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Quest'anno abbiamo "risparmiato" sull'allenatore ma speso 200 e passa milioni per il mercato. L'allenatore non sta valorizzando il mercato dimezzando il valore dei calciatori che abbiamo acquistato e c'è il rischio di perdere lo spot in champions il prossimo anno ingigantendo ancora di più il disastro economico già in corso. E meglio pagare l'allenatore qualche milione in più o risparmiare per poi rischiare di dilapidare completamente il patrimonio economico del club?

Io avrei preferito un acquisto in meno ed un allenatore più esperto, ad oggi già solo la svalutazione di Gonzalez ti costa quanto un top allenatore.. 

A mio avviso questo progetto aveva basi fragili già in partenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mediterraneo. ha scritto:

Eppure le nostre soddisfazioni ce le siamo tolte.

E' stata una costruzione graduale eh....

La prima Juve di Agnelli e Marotta veniva eliminata dall'EL con 6 pareggi in 6 partite nel girone.

Se non hai soldi illimitati la costruzione può anche richiedere molto tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il Gasp in un ' intervista di un mese fa disse appunto riguardo Motta :" Thiago è bravo,maa Bologna è molto più facile allenare che a Torino. Con il Bologna è raro che qualcuno si chiuda,e spazi ne trovi; con la Juve tutti si chiudono,gli spazi si riducono e tutto diventa molto più difficile.Devi essere molto bravo e avere GIOCATORI MOLTO BRAVI"

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, scienzo ha scritto:

Sarà ma quest' anno ho visto quasi nessuno "chiudersi e ripartire" contro la Juventus 

mi sembra sia stata una costante nella prima parte di campionato contro piccole e medie, ma magari sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Però per cambiarlo devi anche averlo il cambio.

Perché Cambiaso entrato per mezzora con l'inter ha fatto molto bene.

Ieri dopo un tempo da 35 minuti non ne aveva più...peché diciamolo Perisic (non Dumfries che almeno é under 30) ha imperverstao dal suo lato eh.

Al limite poteva metterci Kelly ma non stava bene manco lui...la coperta é molto corta.

Mah, che Kelly non stesse bene sinceramente non lo ricordo. E su Cambiaso, ieri ha giocato 60 minuti senza particolari problemi, quindi non mi pare sia crollato dopo mezz'ora...

Poi, a prescindere dai cambi, si potevano prendere anche decisioni tattiche diverse per dare più copertura su quella fascia. Perché diciamolo, il 4-2-3-1 di domenica nel primo tempo non ha funzionato per nulla. Koopmeiners avrebbe potuto dare una mano, anziché schierarlo da raccordo "alla Locatelli", così come un Kenan al posto di Nico avrebbe potuto abbassarsi di più (invece Nico era spesso lasciato solo e faceva fatica a rientrare).

Ecco, di soluzioni ce n'erano, magari mettere McKennie nei due in mezzo per dare più protezione dietro e mettere Thuram più avanzato... insomma, non era obbligatorio soffrire così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

mi sembra sia stata una costante nella prima parte di campionato contro piccole e medie, ma magari sbaglio 

Forse il primo mese ma poi han giocato tutte a viso aperto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E' stata una costruzione graduale eh....

La prima Juve di Agnelli e Marotta veniva eliminata dall'EL con 6 pareggi in 6 partite nel girone.

Se non hai soldi illimitati la costruzione può anche richiedere molto tempo.

La prima Juve di Agnelli e Marotta ha avuto la lucidità e l'onestà di aver capito dopo un solo anno che l'allenatore era parte del problema e lo hanno cambiato. (allenatore tra l'altro con un curriculum anche un po' più pesante rispetto a quello Mottiano)

Sono stati poi bravi poi a scegliere l'allenatore giusto al momento giusto ben due volte, sia prima con Conte che poi con Allegri.

Vediamo se i dirigenti attuali saranno altrettanti bravi e altrettanto umili da capire di essersi sbagliati sulla guida tecnica.

PS: La prima Juve di Agnelli e Marotta come rosa non era tutta da buttare, così come non è tutta da buttare questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scienzo ha scritto:

Un po' come quando Pirlo mise Ramsey - frabotta sul lato di hakimi

Un'altra genialata...
Ricordo anche che mise McKennie su Theo ma nella conferenza pre-partita di Juve-Milan gli diede del ciccione. .doh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

Roma, Empoli all'andata ,Napoli a Torino,Cagliari a Torino,Lecce fino al 70',Bruges,Lille,Lazio (costretta),Monza. Penso siano abbastanza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno sano di mente (perchè ormai io sto svalvolando)

mi spiega perché Thuram nelle ultime 6 partite non ha mai giocato più di 45 minuti tranne i 77 contro le mer** ?

non mi sembra infortunato e anzi forse è il migliore dei nostri... 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, Maxseven said:

Non ci vedo una grande strategia dietro.

Una idea , anche bruttina, del SMM...

Più che strategia, un senso di rottura...come fu con Pirlo...come fu con Allegri bis eh...

Cmq sì, idea bruttina che fa il pari con alimentare aspettative esagerate...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.