Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mediterraneo.

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 ore fa, iniesta ha scritto:

Rispondo a te perché sei stato l’ultimo e mi hanno citato in tanti.

Non penso che il ragionamento fatto da quello di RSI sia “ha cacciato Chiesa, Rabiot ecc…”. Non fossilizziamoci sui nomi, intendevano dire che Motta tendenzialmente NON vuole avere calciatori di esperienza e personalità in rosa perché vuole essere lui l’unico punto di riferimento. Bisogna anche saper leggere tra le righe e non limitarsi all’apparenza (non mi riferisco a te, sposo il tuo pensiero in toto)

Quindi a Bologna ha cacciato freuler? O era l’unico insostituibile in mezzo al campo ??

qua il primo responsabile è Giuntoli (e chi sta sopra di lui) e continuiamo a parlare solo di allenatori 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il 4 posto acciuffato in extremis è, per noi, come la salvezza all'ultima giornata di una fiorentina.

Perché afferrato in extremis? Fino a prova contraria siamo a tre mesi dalla fine del campionato e siamo al quarto posto, con un terzo posto tutto da conquistare.Quindi al momento non si parla di acciuffare nulla all'ultimo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto il budget estivo lo metterei su 

Adp presidente 

Maldini Sartori giuntoli in dirigenza 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, el titan ha scritto:

Adp presidente 

Magari…. Purtroppo sartori ha rinnovato col Bologna 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, el titan ha scritto:

Adp presidente 

Un po' di folla eh.. .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Troy94 ha scritto:

Un po' di folla eh.. .ghgh 

Abbiamo disperato bisogno di gente competente in dirigenza.

Ormai da cinque anni o più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

siamo d'accordo, ma motta deve essere salutato anche in caso di 4 posto, per me.

il 4 posto acciuffato in extremis è, per noi, come la salvezza all'ultima giornata di una fiorentina.

Io credo che se riusciamo a centrare il 4 con serenità senza arrancare e facendo un percorso finalmente costruttivo da qui alla fine della stagione, con una coppa Italia in cui siamo protagonisti, si tireranno le somme.

Certo che se non accade questo, allora si faranno ragionamenti più netti.

Almeno spero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Lascia perdere quello che pensi di me, non é un problema.

Quello che trovo strano, in quel che scrivi, é la certezza di saper interpretare l'idea del mister. Chi ti dice che Motta non voglia calciatori di esperienza? Chi ti dice che vuole essere l'unico punto di riferimento? Da cosa lo deduci?

Questa teoria da dove salta fuori?

Non dirmi dalle cessioni per cortesia. Le cessioni o i mancati rinnovi non sono MAI unilaterali. 

Dalle cessioni, dagli acquisti e dalla gestione della rosa. Quelli di personalità, esempio Luiz, vengono emarginati. Così come tutti i vecchi ceduti tra estate e gennaio.

Cosa c’entra ciò che penso di te? Non penso nulla.

27 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Quindi a Bologna ha cacciato freuler? O era l’unico insostituibile in mezzo al campo ??

qua il primo responsabile è Giuntoli (e chi sta sopra di lui) e continuiamo a parlare solo di allenatori 

A Bologna doveva limitarsi ad allenare. Alla Juventus è stato preso come salvatore della patria ed è in realtà la più grande delusione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dampyr ha scritto:

La buona circolazione della palla si vede quando nessuno ti pressa. 

É l'unica cosa che abbiamo imparato quest'anno. Un giro palla lento e sterile che poi funziona solo quando ce lo fanno fare. 

Tu dirai meglio dello scorso anno che non si sapevano fare 3 passaggi di fila? Ma a che pro se poi quando ci sono gli spazi nessuno sa cosa fare, come lo scorso anno, se quando siamo pressati prendiamo rischi inutili (qualche volta ci va bene e si esce bene) e poi finiamo per sparacchiare avanti a casaccio, come lo scorso anno, e se c'é da accelerare e premere l'avversario non lo sappiamo fare? 

Questa verticalitá di cui parla motta é casuale e caotica perché alla fine é un po sparare a casaccio. Davanti non c'é verticalitá.  E sto giro palla che é sempre stato inutile non lo sappiamo neamche usare a parte che nel frangente meno utile.

Ripeto io vedo lo stesso concetto di base degli anni scorsi: giocare in modo tale che niente accada. Lo scorso anno era cercando di avere la palla il meno possibile, quest'anno cercando di averla il piu possibile. Ma il concetto é lo stesso, far si che nulla accada, rischi zero.

Atleticamente pure siamo spenti come lo scorso anno, forse poco poco meglio, ma dipende non ho visto sto grande miglioramento neanche li.

Sono d'accordo però qualcosa di interessante, o forse era solo il brio della novità, all'inizio si era visto. La partita di Lipsia per me è stata esaltante. Anche quella con l'Inter dell'andata. Così come buone erano state le prime due uscite stagionali e qualche altra partita qua e là nella prima parte della stagione. 

Al di là degli schemi e della tattica, parlo più che altro di motivazioni, voglia.

Poi ci siamo un po' (a tratti molto più che un po') incartati. 

Il punto comunque è che mancano anche le giocate individuali e la qualità dei singoli. Perché passi Yildiz che è giovane e non può garantire 50 partite a livelli altissimi, lo stesso Conceicao che è ancora immaturo. Ma poi i vari Koopmeiners, Nico, Luiz, cioè i giocatori più "vecchi", più esperti, nonché più costosi, dovrebbero servire anche e soprattutto a questo, a garantirti un livello sempre buono anche quando non giochi benissimo. Perché le grandi squadre hanno grandi giocatori. E le grandi squadre non sono "condannate" a giocate sempre "bene". 

Ma hanno giocatori che ti danno tranquillità quando serve, ti aiutano a reagire, a leggere i diversi momenti della partita, a fare una giocata risolutiva, a dettare i ritmi, a lottare quando c'è bisogno di sporcarsi nella lotta.

Per me la lacuna più grande resta il fatto che mancano giocatori veramente forti, tecnicamente e caratterialmente. 

E neanche a dire che "vabe siamo giovani, c'era da aspettarselo". Perché abbiamo speso, abbiamo scartato, selezionato, cambiato, venduto e acquistato, facendo scelte importanti. A differenza degli anni dell'Allegri bis, in cui sul mercato siamo stati piuttosto assenti per i motivi che conosciamo tutti.

Quindi le questioni per me sono due: quella voglia, quell'energia che si vedeva nella prima parte della stagione perché non c'è più? 

E i giocatori che avrebbero dovuto garantirci un livello alto di prestazioni, individuale e di squadra, cosa stanno facendo? 

Questo per restare sul lato tecnico. 

A monte, a mio avviso manca una struttura societaria da grande squadra. Almeno un paio di figure dirigenziali vere. 

Su Motta, è evidente che conosca solo uno spartito, e questo è un limite evidente e grave. Oltre all'incapacità di leggere le partite e di azzeccare i cambi. 

Però io vorrei capire perché non abbiamo una dirigenza da Juve e un direttore sportivo che fa scelte praticamente tutte sbagliate sul mercato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, iniesta ha scritto:

Dalle cessioni, dagli acquisti e dalla gestione della rosa. Quelli di personalità, esempio Luiz, vengono emarginati. Così come tutti i vecchi ceduti tra estate e gennaio.

Allora sono solo tue supposizioni e basta. Facendole passare per realtá poi ti esponi alle critiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, el titan ha scritto:

Adp presidente 

Maldini sartori Giuntoli fanno tutti e 3 la stessa cosa... Al massimo 2 di questi.. e devono andare d' accordo .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, baggio18 ha scritto:

Ma appunto,allora ha fatto valutazioni "di pancia", e secondo me non va bene. Si poteva valutare quel che c'era già in modo più razionale, con più calma, tagliare cmq i costi facendo andare via quelli in scadenza, gestire meglio la questione Danilo e quella di vlahovic..e valutare con più attenzione i giovani. 

Anche secondo me l aspetto emotivo ha prevalso troppo su quello razionale, il problema di Giuntoli e di Motta è il rendimento di Douglas Luiz Koop Nico, tutta gente costatata tanti soldi ed arrivati quest anno, quindi senza nessun pregresso ostativo, per cui l’alibi del poco lavoro del predente allenatore non può reggere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, colpodimano ha scritto:

Se motta ha detto in conferenza quelle cose, da quel che leggo, allora gli hanno già detto che l'anno prossimo è libero

Dubito.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Dubito.. 

Cioè questo sta dicendo che la società ha sbagliato a fare il ritiro in Germania e stanno muti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Io credo che se riusciamo a centrare il 4 con serenità senza arrancare e facendo un percorso finalmente costruttivo da qui alla fine della stagione, con una coppa Italia in cui siamo protagonisti, si tireranno le somme.

Certo che se non accade questo, allora si faranno ragionamenti più netti.

Almeno spero....

per me è già out e sono già uscite voci di colloqui con altri allenatori.

si mantiene la calma apparente per non buttare in vacca completamente la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, davis said:

Mancano leader

Manca tecnica in velocità 

Manca fantasia 

Manca palleggio

Manca un allenatore elastico mentalmente 

Manca un ds che non compra pacchi

Manca lo sponsor 

Mancano soldi

Non so manco che faccia abbia il presidente

Ecco ad oggi come siamo messi

Di sicuro non ti manca la fantasia 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Se motta ha detto in conferenza quelle cose, da quel che leggo, allora gli hanno già detto che l'anno prossimo è libero

Ma cosa ha detto? Lho letta adesso e non mi pare di aver dedotto nulla di così strano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The Natural ha scritto:

Maldini sartori Giuntoli fanno tutti e 3 la stessa cosa... Al massimo 2 di questi.. e devono andare d' accordo .ghgh

Basterebbe prendere Maldini a fare il direttore sportivo e giuntoli il marotta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RafaNadal ha scritto:

Basterebbe prendere Maldini a fare il direttore sportivo e giuntoli il marotta

Giuntoli è un Paratici non un Marotta.

Il suo meglio lo da nella grossa compravendita di giocatori, di gestione societaria a Napoli non se ne occupava di certo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ve lo immaginate il tecnico del Napoli che dice: " la colpa è del presidente che ogni anno ci porta su quelle caxxo di dolomiti"?

2 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma cosa ha detto? Lho letta adesso e non mi pare di aver dedotto nulla di così strano

Ha detto che la società ha sbagliato a fare il ritiro in Germania, visto che abbiamo già un centro sportivo a torino

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Natural ha scritto:

Giuntoli è un Paratici non un Marotta.

Il suo meglio lo da nella grossa compravendita di giocatori, di gestione societaria a Napoli non se ne occupava di certo.

Allora ha fatto il paratici post Ronaldo in poi, perché in questi due anni ne ha indovinate davvero poche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.