Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Motta scelto da Giuntoli, a sua volta scelto da Elkann. Siamo in un labirinto infernale: come uscirne?

Post in rilievo

1 ora fa, iSem ha scritto:

si ma ragionare con il senno di poi è troppo facile

A mio avviso può "parlare" chi all'arrivo di Motta, DL o Koopmeiners aveva criticato l'operazione, io non ero tra quelli.

Anche un bravo dirigente non può sapere come si adatterà un calciatore ad un nuovo contesto.

Con il senno di poi...

Tutti eravamo contenti per Koop.

Douglas Luiz veniva dalla Premier dove giocava sempre e segnava dieci gol a stagione.

Nessuno immaginava un rendimento così basso di entrambi.

Io avevo dubbi sul tecnico e li ho ancora. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DaniloBianconero ha scritto:

Con il senno di poi...

Tutti eravamo contenti per Koop.

Douglas Luiz veniva dalla Premier dove giocava sempre e segnava dieci gol a stagione.

Nessuno immaginava un rendimento così basso di entrambi.

Io avevo dubbi sul tecnico e li ho ancora. 

Io credo che Giuntoli vada giudicato in modo "onesto", quindi non gli si possono imputare a mio avvisio gli acquisti di DL, Koop o Motta.

Diverso è il discorso per Nico, per Kelly (che tutti sapevamo fosse una pippa) e per l'averci fatto fare mezza stagione con una sola punta.

Poi possiamo parlare della cessione di Hujsen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, D'Artagnam ha scritto:

Vendere la Juve a Moratti che, odiandola, penserebbe di far peggio di JE (dura, ma non impossibile)

invece sbaglerebbe come al solito e, pensando di scegliere gli uomini peggiori per affossarci di più, prenderebbe quelli giusti

o no?

Mefistofelico 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 2/20/2025 at 3:26 PM, nanu galderisi said:

non solo Elkann, Calvo Scanavino Elkann erano tutti convinti che Giuntoli fosse il top, il vero fuoriclasse che avrebbe portato la Juve nel futuro. ora sono tutti in confusione... non ci capiscono niente.

Non capiscono nulla di calcio ma di bilanci...Hanno comprato uno che era considerato il top uomo mercato e dare pieni poteri. Nella juve mancano I dirigenti ex calciatori Alla boniperti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, todienomore ha scritto:

L'Andrea Agnelli che viene invocato ora come unico salvatore della patria juventina è per caso lo stesso che proprio qui veniva crocifisso un paio d'anni fa come quello che aveva sepolto la Juve con le sue scelte dissennate di mercato, allenatore, strategia globale?

Esatto quello accusato di aver smilionato senza una logica, cacciato Marotta e fatto un contratto di 4 anni al suo amico Allegri, aver abboccato alla Superlega, senza uscirne, facendoci pagare una esclusione dalla CL 2024 e una penalizzazione in punti per le plusvalenze che in caso della mancata secessione non saremmo mai stati coinvolti, visto che per 2 gradi di giudizio eravamo innocenti

AA non tornerà mai più come presidente fatevene una ragione, è più probabile per assurdo che lo diventi ADP

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/02/2025 Alle 16:02, Uchy ha scritto:

Bisogna anche essere corretti ed obiettivi, in che situazione ci ha lasciato AA?

sì ma comunque c'è la next gen, lo stadio, il centrosportivo all'avanguardia e tante cose che altre squadre di serie A si sognano. Motta e Giuntoli ereditano una squadra che è in 5 competizioni anche grazie al lavoro del tanto bistrattato Allegri. Hanno potuto investire dei soldi sul mercato, scegliendo chi mandare e chi tenere e chi comprare, a differenza dei due anni precedenti pieni di problemi. La Juventus era ain Champions League, non in quarta serie. Tutti i problemi di questa stagione dipendono da Giuntoli e Motta, solo loro. Certo, Elkann potrebbe passare la mano, come per Calciopoli finisce sempre per accordarsi con la FIGC a nostro discapito, ma poi le responsabilità sportive sono di direttore e allenatore. I soldi li avevano e anche i giovani. Non hanno saputo mettere delle basi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, iSem ha scritto:

A mio avviso può "parlare" chi all'arrivo di Motta, DL o Koopmeiners aveva criticato l'operazione, io non ero tra quelli.

Anche un bravo dirigente non può sapere come si adatterà un calciatore ad un nuovo contesto.

il tifoso può solo parlare col senno di poi per il semplice fatto che non è un intenditore professionista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, iSem ha scritto:

il tifoso può solo parlare col senno di poi per il semplice fatto che non è un intenditore professionista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come uscirne ? è facile. si esce di casa invece di  creare sti topic di una tristezza infinita. 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ne esci con Elkan non ci interessa la Juve , io personalmente spero nel ritorno di Agneli ma penso tra 3 anni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Berico ha scritto:

Come uscirne ? è facile. si esce di casa invece di  creare sti topic di una tristezza infinita. 

Ma dico io , invece di intristirti a rispondere ,perché  non esci di casa ??😉

Che maleducato sei....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, DOJ ha scritto:

sì ma comunque c'è la next gen, lo stadio, il centrosportivo all'avanguardia e tante cose che altre squadre di serie A si sognano. Motta e Giuntoli ereditano una squadra che è in 5 competizioni anche grazie al lavoro del tanto bistrattato Allegri. Hanno potuto investire dei soldi sul mercato, scegliendo chi mandare e chi tenere e chi comprare, a differenza dei due anni precedenti pieni di problemi. La Juventus era ain Champions League, non in quarta serie. Tutti i problemi di questa stagione dipendono da Giuntoli e Motta, solo loro. Certo, Elkann potrebbe passare la mano, come per Calciopoli finisce sempre per accordarsi con la FIGC a nostro discapito, ma poi le responsabilità sportive sono di direttore e allenatore. I soldi li avevano e anche i giovani. Non hanno saputo mettere delle basi.

Pensiero rispettabile il tuo, ci mancherebbe. La domanda e' un'altra. "Non hanno saputo mettere le basi".per cosa? Perche noi parliamo da tifosi, ma qual e' l' obiettivo imposto dalla proprieta'? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Secondo me ne usciamo molto facilmente senza aprire topic del genere.

Ecco un altro maleducato....

Ma perché  rispondere , se non piace?? Un bel tacer..

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forteflo ha scritto:

Pensiero rispettabile il tuo, ci mancherebbe. La domanda e' un'altra. "Non hanno saputo mettere le basi".per cosa? Perche noi parliamo da tifosi, ma qual e' l' obiettivo imposto dalla proprieta'? 

Quello di vincere il più  possibile , superare gli 8 di Champions , con un Buon Gioco.

Tutti obiettivi falliti miseramente , ma non solo per colpa di Motta ma anche di Giuntoli  che ha comprato a prezzi esagerati giocatori mediocri !!!

Resta solo il4 posto , ci riusciranno ??...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh il mercato di Giuntoli ad oggi è largamente insufficiente 

Sono più i giocatori che hanno reso sotto le attese rispetto a quelli che hanno fatto una grande stagione. Insomma ha buttato un pacco di soldi

Pero ha tagliato di molto gli ingaggi e questo ad Elkann va bene 

Alla fine decide comunque Elkann e Tutto dipende dai risultati

Personalmente credo che Giuntoli rimarrà al suo posto in ogni caso…Motta se non fa disastri anche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

si ma se un DS ti porta Thuram, Koop e DL a centrocampo non puoi dire che non si sia mosso bene

poi i calciatori non rendono e può succedere per vari motivi (DL sono fisici e di scazzo con Motta a quanto pare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Antony 1 ha scritto:

Ecco un altro maleducato....

Ma perché  rispondere , se non piace?? Un bel tacer..

Leggi il primo post che hai scritto e avrai la risposta. A otto anni sarei riuscito a fare di meglio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, forteflo ha scritto:

la sostenibilità si ottiene con i risultati.

Secondo me non hanno messo le basi per essere sostenibili, dunque per ottenere risultati. Di quello fatto quest'anno si salva veramente poco, quindi non hai iniziato un progetto, perché verosimilmente questa estate dovrai di nuovo mettere mano a un sacco di cose, dallo spogliatoio a delle posizioni cruciali in campo. La squadra non ha neanche immagazzinato un modo di giocare o una mentalità vincente. Molti calciatori come Vlahovic faranno la fine di Danilo e Fagioli, altri più giovani quella dei vari Nicolussi e Huijsen. Kolo Muani, Veiga, Coinceicao sono in prestito. Ti ritrovi altri come Koop, Nico e Douglas Luiz non 18enni che non mi pare si siano integrati molto. Gente come Thuram, Yildiz, Mbangula viene panchinata nelle occasioni più importanti. La condizione atletica è pessima, segno che devi cambiarla. Lo spogliatoio è parso spesso disunito e con poca juventinità, privato di leader: anche qui non sono state messe basi, con calciatori di poca personalità tenuti e spesso parsi incompatibili. Dei next gen non c'è traccia. Di comunicazione idem. Lo sponsor manca.

Non so quali fossero le richieste della proprietà, ma questo è un anno sprecato. O almeno, dove si è capito che Motta e Giuntoli non sono da Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Sudovestest ha scritto:

Non capiscono nulla di calcio ma di bilanci...Hanno comprato uno che era considerato il top uomo mercato e dare pieni poteri. Nella juve mancano I dirigenti ex calciatori Alla boniperti

gli ex calciatori juve sono fondamentali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, robyyu ha scritto:

non ne esci con Elkan non ci interessa la Juve , io personalmente spero nel ritorno di Agneli ma penso tra 3 anni 

Bisogna essere sempre un minimo obbiettivi. Sicuramente Elkann non ha la stessa passione di Andrea Agnelli ma fatti alla mano ha messo la firma per tre aumenti di capitale per 700 milioni e la scorsa estate è altrettanto vero  che è stato abbassato il monte ingaggi ma i soldi investiti sul mercato non sono stati pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, iSem ha scritto:

si ma se un DS ti porta Thuram, Koop e DL a centrocampo non puoi dire che non si sia mosso bene

poi i calciatori non rendono e può succedere per vari motivi (DL sono fisici e di scazzo con Motta a quanto pare).

i giocatori si giudicano dopo averli visti in campo per diverse partite, non quando si ingaggiano

compreso il mister

l'esultanza di molti nel passato mercato estivo non lo trovo appropriato

ciò non vuol dire che sono critico su tutto

aspetto la fine del campionato e poi tirerò le somme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, DOJ ha scritto:

la sostenibilità si ottiene con i risultati.

Secondo me non hanno messo le basi per essere sostenibili, dunque per ottenere risultati. Di quello fatto quest'anno si salva veramente poco, quindi non hai iniziato un progetto, perché verosimilmente questa estate dovrai di nuovo mettere mano a un sacco di cose, dallo spogliatoio a delle posizioni cruciali in campo. La squadra non ha neanche immagazzinato un modo di giocare o una mentalità vincente. Molti calciatori come Vlahovic faranno la fine di Danilo e Fagioli, altri più giovani quella dei vari Nicolussi e Huijsen. Kolo Muani, Veiga, Coinceicao sono in prestito. Ti ritrovi altri come Koop, Nico e Douglas Luiz non 18enni che non mi pare si siano integrati molto. Gente come Thuram, Yildiz, Mbangula viene panchinata nelle occasioni più importanti. La condizione atletica è pessima, segno che devi cambiarla. Lo spogliatoio è parso spesso disunito e con poca juventinità, privato di leader: anche qui non sono state messe basi, con calciatori di poca personalità tenuti e spesso parsi incompatibili. Dei next gen non c'è traccia. Di comunicazione idem. Lo sponsor manca.

Non so quali fossero le richieste della proprietà, ma questo è un anno sprecato. O almeno, dove si è capito che Motta e Giuntoli non sono da Juve.

i risultati contano, ovvio

ma la sostenibilità riguarda anche l'aspetto economico

secondo te come mai Giuntoli avrebbe detto all'inizio del campionato che l'obbiettivo minimo sarebbe stato il 4° posto?

forse perchè quando si rivoluzione la rosa con guida tecnica nuova certezze nel primo anno non ci sono?

col senno di poi si può anche dire che errori per alcune scelte tecniche sono stati fatti e penso che la dirigenza lo sappia

aspetto di vedere alla fine cosa si farà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti