Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Antony 1

Motta scelto da Giuntoli, a sua volta scelto da Elkann. Siamo in un labirinto infernale: come uscirne?

Post in rilievo

Esiste ancora oggi la libertà di scelta e di opinione, quindi i saccenti che pretendono di decidere quale discussione può o non può restare aperta, loro potrebbero togliere il disturbo e il forum sarebbe un luogo più salubre. Anche perché poi sono sempre i soliti quattro... 

• Mi Piace 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Sudovestest ha scritto:

Non capiscono nulla di calcio ma di bilanci...Hanno comprato uno che era considerato il top uomo mercato e dare pieni poteri. Nella juve mancano I dirigenti ex calciatori Alla boniperti

Chiellini?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Beh il mercato di Giuntoli ad oggi è largamente insufficiente 

Sono più i giocatori che hanno reso sotto le attese rispetto a quelli che hanno fatto una grande stagione. Insomma ha buttato un pacco di soldi

Pero ha tagliato di molto gli ingaggi e questo ad Elkann va bene 

Alla fine decide comunque Elkann e Tutto dipende dai risultati

Personalmente credo che Giuntoli rimarrà al suo posto in ogni caso…Motta se non fa disastri anche 

Aver tagliato gli ingaggi è un bene per la Juve e per i tifosi perchè il fallimento era dietro l'angolo.

Giuntoli e Motta me li faccio andare bene perchè abbiamo fatto troppi cambi negli ultimi anni.

E poi sostituirli con chi ed a che prezzo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/02/2025 Alle 05:24, umbertoI ha scritto:

nessun proprietario oggi ritiene la squadra qualcosa di primario, hanno interessi economici più importanti altrove

vero anche questo

sono degli asset economici utili in contesti economici più ampi

anche in Spagna, mi sembra, stiano cambiando, sono cambiate, le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/02/2025 Alle 15:53, nanu galderisi ha scritto:

uscirne è facilissimo, basta cacciare giuntoli e ricominciare con pantaleo, ci metti 2 secondi, cosa che non verrà fatta perché la proprietà capisce di louboutin non di calcio.

Pantaleo oramai ha una certa età e sta bene qui a Lecce. Poi le dinamiche di un top club sono differenti dalla provincia, dove trovare giovani è il pezzo forte.

Detto ciò a me la Juve, come gestione complessiva, sembra tanto la Ferrari. Si cambiano tanti uomini, si spende tanto, ma i risultati da venti anni son sempre gli stessi. 

La mia sensazione è che quando non si considera come fattore principale il lato umano, e Elkan in questo è il top, i risultati difficilmente arrivano, perchè l'ambiente sarà sempre discutibile.

Per Elkan tutte le persone coinvolte sono semplice pedine. E in questo Giuntoli era il Ds perfetto. Lo sceriffo Giuntoli. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il lavoro svolto dalla attuale nuova dirigenza e nuovo staff tecnico, semmai verrà giudicato a conclusione della stagione agonistica in corso.

Questo è un anno di transizione e lo si sapeva sin dall'inizio, poi sono subentrati diversi imprevisti specie a riguardo dei numerosi infortuni capitati ai giocatori e questi non si possono addebitare al DS e al tecnico chiamato a guidare la squadra; costruire una squadra con parecchi elementi nuovi e in gran parte giovani di età, partendo dalle fondamenta non è lavoro semplice da completare in tempi brevi a volte può non bastare una intera stagione a trovare il necessario amalgama.

Poi va pure detto che il gruppo Elkann i soldi li mette, ma nel contempo deve pure riferire agli azionisti; la Juve è una spa e tale scelta è da ritenere giusta, a meno che non si voglia dare in mano la società e la sua storia a gruppi stranieri (USA, Cina, paesi Arabi), cosa possibile ma pure pericolosa.

L'unica cosa importante che dovrebbe essere cambiata alla Juve, è la presidenza, ossia riportando in casa la Juventinità e il senso di appartenenza che ne deriva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Pantaleo oramai ha una certa età e sta bene qui a Lecce. Poi le dinamiche di un top club sono differenti dalla provincia, dove trovare giovani è il pezzo forte.

Detto ciò a me la Juve, come gestione complessiva, sembra tanto la Ferrari. Si cambiano tanti uomini, si spende tanto, ma i risultati da venti anni son sempre gli stessi. 

La mia sensazione è che quando non si considera come fattore principale il lato umano, e Elkan in questo è il top, i risultati difficilmente arrivano, perchè l'ambiente sarà sempre discutibile.

Per Elkan tutte le persone coinvolte sono semplice pedine. E in questo Giuntoli era il Ds perfetto. Lo sceriffo Giuntoli. 

bello questo che dici sul lato umano, mi pare una considerazione nuova.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sembra che ognuno viva in una realtà diversa dalle altre
chi parla di possibilità di scudetto e chi invece parla di labirinti infernali e licenziamenti di Motta e Giuntoli.. il tutto in base al risultato dell'ultima partita.
E' assurdo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

i giocatori si giudicano dopo averli visti in campo per diverse partite, non quando si ingaggiano

compreso il mister

l'esultanza di molti nel passato mercato estivo non lo trovo appropriato

ciò non vuol dire che sono critico su tutto

aspetto la fine del campionato e poi tirerò le somme

A questo punto il forum non ha senso, giudichiamo il mercato estivo alla fine della stagione successiva e come dirigente prendiamo un sensitivo... .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Aver tagliato gli ingaggi è un bene per la Juve e per i tifosi perchè il fallimento era dietro l'angolo.

Giuntoli e Motta me li faccio andare bene perchè abbiamo fatto troppi cambi negli ultimi anni.

Attenzione però 

Giuntoli ha dilapidato un patrimonio in giocatori che stanno rendendo zero o quasi.

Non è che siamo andati solo al risparmio.

Motta ad oggi non sta valorizzando quasi nessuno dei nostri e ha fatto una CL modestissima.

Quindi ok, nemmeno io sarei per un’altra rivoluzione ma non è che questo duo, ad oggi, stia facendo chissà che 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, umbertoI ha scritto:

i risultati contano, ovvio

ma la sostenibilità riguarda anche l'aspetto economico

secondo te come mai Giuntoli avrebbe detto all'inizio del campionato che l'obbiettivo minimo sarebbe stato il 4° posto?

forse perchè quando si rivoluzione la rosa con guida tecnica nuova certezze nel primo anno non ci sono?

col senno di poi si può anche dire che errori per alcune scelte tecniche sono stati fatti e penso che la dirigenza lo sappia

aspetto di vedere alla fine cosa si farà

ma l'obiettivo minimo quarto posto vale per tutte le squadre top d'Europa, perché giocare la Champions aiuta i bilanci e la sostenibilità economica. Mi pare un'ovvietà quella detta da Giuntoli, senza contare che sarebbe una posizione in meno dell'anno scorso. Poi come fa Conte a Napoli, dirigenti e allenatore partono abbassando le aspettative, così da avere poca pressione. E credo che giocare senza l'urgenza della vittoria a inizio campionato, quasi fossimo il Bologna, ci ha fatto molto male e non a caso siamo finiti a fare tutti quei pareggi. Nel mio post scrivevo i problemi di quest'anno, spiegando perché lo reputo un anno perso, dove non è stato avviato nessun progetto. Per me loro non sono le persone adatte per iniziare un nuovo ciclo alla Juventus e mi auguro questa estate possano essere altri a gestire le cose. Sono delle valutazioni che faccio al di là dei risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

il fallimento? con exor dietro? non è fallita l'Inter....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Mentalità Europea ha scritto:

Attenzione però 

Giuntoli ha dilapidato un patrimonio in giocatori che stanno rendendo zero o quasi.

Non è che siamo andati solo al risparmio.

Motta ad oggi non sta valorizzando quasi nessuno dei nostri e ha fatto una CL modestissima.

Quindi ok, nemmeno io sarei per un’altra rivoluzione ma non è che questo duo, ad oggi, stia facendo chissà che 

Infatti

quella della Sostenibilità è  un Discorso tutto da vedere :

Bene ,ma non benissimo la riduzione degli ingaggi

Ma aver dilapidato Risorse per giocatori che non hanno reso , o son scarsi proprio,  Si Farà  Sentire. ECCOME !

Inoltre Motta quelli più  costosi ,li sta svalutando con tutte queste rotazioni.

Ma tutti che ripetono " QUESTA FAVOLA DELLA SOSTENIBILITÀ " .....

MAH.

11 ore fa, Real_Juve ha scritto:

Forse il labirinto infernale lo hai in testa... Ma vi rendete conto di cosa scrivete?? Pietà.

Ma ti rendi conto di come rispondi ??

Maleducato. 

Evita ....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Rux ha scritto:

sembra che ognuno viva in una realtà diversa dalle altre
chi parla di possibilità di scudetto e chi invece parla di labirinti infernali e licenziamenti di Motta e Giuntoli.. il tutto in base al risultato dell'ultima partita.
E' assurdo.

Ti informo che l ultimo risultato è  stata una vittoria, ma questo non evita di vedere un lavoro veramente insufficiente di Motta e Giuntoli.

Si chiama libertà  di critica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti