Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(La Stampa) "Emergenza Juve in difesa: Kelly giocherà centrale, Alberto Costa potrebbe trovare i primi minuti in bianconero"

Post in rilievo

Ci pensa pippazza Kelly tranqui.  :siciao:

14 minuti fa, krom ha scritto:

Lo sapete che pure Kelly si infortuna ogni 3x2?

Quella sarebbe una fortuna, a mio parere McKennie al suo posto non sfigurerebbe. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Irejuve ha scritto:

Qualcuno di voi vede una via d uscita realmente fattibile?e mo,non la vendita della società quella è utopia

Radere al suolo l'attuale struttura societaria fatta di raccomandati autoreferenziali con il titolo chilometrico in inglese e ricostruire un organigramma sensato e meritocratico con gente che abbia una profonda conoscenza del mondo del calcio. 

Dopodiché accettare di buon grado e serenamente che in 6 anni si è rasa al suolo completamente una società vincente perdendo un vantaggio competitivo di circa 10 15 anni sulle rivali e ripartire con molta umiltà, senza cercare il nome altisonante pensando di trovare una scorciatoia, ma cercando giocatori anche di provincia con le palle cubiche e le caratteristiche e i ruoli che servono davvero. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Maxseven ha scritto:

Era a suo Agio compatibilmente con il fatto che è con joi da 2 partire ed ha già cambiato ruolo 2 volte in una difesa senza certezze,  costretta ad essere disegnata ogni 2 settimane. 

Capisco che Kelly non è sembrato sto fulmine , ma cerchiamo di valutare le sue prestazioni senza pregiudizi.

Mercoledì ha giocato da 6.

E per le condizioni di cui sopra è  già tanto. 

Poi che non sia sembrato neanche a me Nesta è  chiaro.

Ma nemmeno il disastro che leggo da qualcuno.

Io ho visto un disastro e non a caso abbiamo preso tre gol ,di cui uno si una punizione da 50metri dove ha lasciato solo il calciatore del psv.non ho pregiudizi perché non ho niente contro Kelly 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è a sinistra...

Hanno preso Costa che gioca a destra, quando c'erano Savona, Weah e Kalulu, mentre a sinistra abbiamo solo il povero Cambiaso, e Rouhi che non è pronto.

Kelly sembra quasi meglio da centrale, ma è imbarazzante che col suo fisico non riesca a prenderne una di testa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly nuovo obiettivo della tifoseria per sfogare le proprie frustrazioni.. prima era Danilo.. prima ancora chi?

Tifoseria imbarazzante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ricordo l’ ostracismo su Kalulu e Veiga prima che iniziassero a giocare e poi ingranare.

A volte é meglio tacere e attendere un po’ di partite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, nubedioort ha scritto:

Vi ricordo l’ ostracismo su Kalulu e Veiga prima che iniziassero a giocare e poi ingranare.

A volte é meglio tacere e attendere un po’ di partite.

Ricordo...

kalulu scarso, sempre rotto e riserva nel Milan...

😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianco ha scritto:

Ricordo...

kalulu scarso, sempre rotto e riserva nel Milan...

😁

Fossi Giuntoli farei spesso un salto qui; se il forum sentenzia che uno che seguiamo é un pippone al cubo, é da prendere prima di subito, di contro se il forum dichiara che é un crack va evitato come la peste

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

esatto... il problema non è da cercare certo nei singoli. 

A partire dal secondo tempo, dopo una buona prima frazione di gioco, non hanno piú applicato NESSUNO dei principi che evidenziavano le analisi delle partite precedenti e che avevano consentito delle buone prestazioni.

Pressing portato in modo sbagliato e quindi buchi a centrocampo, posizionamenti errati in difesa, uno contro uno parziali che lasciavano libero il costruttore di gioco, mancati raddoppi sulle fasce.

A questo poi si aggiungevano, certo, gli errori personali, e soprattutto una difesa improvvisata...

Te ormai sei entrato proprio nel mood del topic tattico veh? sefz 

E comunque è chiaro che col PSV fai davvero fatica a dire "è stato quello lì".. è anche vero però, per stare ai "singoli", che passare da Kalulu-Bremer-Veiga-Cabal a (forse) Costa - Gatti - Kelly - Savona è un incubo che manco un bovino della peggior specie ci avrebbe potuto augurare nemmeno nel suo sogno più bagnato..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io Costa lo vorrei vedere.

Certo che prenderlo per prenderlo solo per occupare una casellina “terzino destro” quando piuttosto hai messo Weah, McKennie e hai anche Savona… a sto punto prendevi un altro centrale…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/02/2025 Alle 07:16, stewie B e W ha scritto:

Anche a me ha dato la stessa sensazione, mi sembra più un centrale che un terzino, il problema è stato che gli arrivavano da tutte le parti. A centrocampo siamo stati inesistenti e ci infilavano come il burro. 

Già e non per la prima volta, secondo me lo schema di Motta 4231 rende debolissimo il centrocampo soprattutto in fase difensiva e così la difesa alla lunga crolla, infatti prendiamo sempre goals

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly mercoledì è stato bravo, solo una sbavatura in disimpegno con gli avversari che nel secondo tempo ci hanno messo sotto.

Speriamo acquisisca più fiducia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, stewie B e W ha scritto:

Dal secondo tempo è stata una catastrofe, i giocatori pascolavano in campo. Il “guaio” è che non era neanche un problema fisico, questa Juve non ha lo spessore mentale, nervoso, in termini di personalità, per giocare contro l’Inter la domenica per poi disputare un turno europeo ad eliminazione dopo tre giorni. Poi siamo su un forum, ci piace parlare del singolo, del giocatore, dell’allenatore, ma il problema è molto più profondo e complicato. Una squadra esperta e di personalità, in un secondo tempo come quello di mercoledì, con un campo pesante e uno stadio che ribolle, cerca di “sporcare” la partita, spezzettare il gioco, abbassare i ritmi: in una sola parola, sa soffrire. Noi non ne siamo capaci, ma a tutti i livelli: dalla dirigenza, dove manca ancora una figura “forte”, al tecnico, alla prima esperienza in una grande squadra come allenatore (e che quindi va aiutato a maggior ragione, invece ha avuto una rosa corta dal primo giorno ed è stato metà stagione con la difesa decimata ed un solo centravanti giocando ogni tre giorni) ai giocatori (che non hanno un briciolo di esperienza a certi livelli, il solo Perisic da solo probabilmente ha più gettoni in Champions League di tutta la Juve messa insieme). È ancora lunga, anzi molto lunga, la strada per tornare a certi livelli, non basta cambiare calciatori e allenatore alla ricerca della pietra filosofale. 
Poi, ci sta che il tifoso juventino abbia perso la pazienza, visto che non si supera un turno a eliminazione diretta in Champions da 6 anni e che sono ormai 5 stagioni che si lotta solo per il piazzamento, però non può essere colpa di chi ha iniziato quest’anno.

Sono parole che condivido completamente.

Ci sono stati tantissimi errori di ogni singolo giocatore e allenatore, in questi anni, ma il problema parte tutto da quando la società si è indebolita.

Poi io non avevo dubbi che questa squadra in questa stagione andasse in tilt più volte alla prima difficoltà, è normale. Una squadra giovane vive d'entusiasmo, si infiamma quando tutti fanno quello che devono fare, ma si disintegra quando è sotto pressione.

Purtroppo non aiuta aver perso Bremer, ma non sarebbe bastato. Se davvero devo trovare dei "singoli" decisivi, allora li identifico in Koopmeiners e Bremer. Il primo per demeriti suoi, il secondo ovviamente no.

Ma sono totalmente d'accordo, il problema è profondo. Ma nonostante tutto ho fiducia in una squadra giovane che ha dalla sua questo fattore, nella speranza che la prossima stagione non sia l'ennesima rivoluzione inutile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Sono parole che condivido completamente.

Ci sono stati tantissimi errori di ogni singolo giocatore e allenatore, in questi anni, ma il problema parte tutto da quando la società si è indebolita.

Poi io non avevo dubbi che questa squadra in questa stagione andasse in tilt più volte alla prima difficoltà, è normale. Una squadra giovane vive d'entusiasmo, si infiamma quando tutti fanno quello che devono fare, ma si disintegra quando è sotto pressione.

Purtroppo non aiuta aver perso Bremer, ma non sarebbe bastato. Se davvero devo trovare dei "singoli" decisivi, allora li identifico in Koopmeiners e Bremer. Il primo per demeriti suoi, il secondo ovviamente no.

Ma sono totalmente d'accordo, il problema è profondo. Ma nonostante tutto ho fiducia in una squadra giovane che ha dalla sua questo fattore, nella speranza che la prossima stagione non sia l'ennesima rivoluzione inutile.

Mah guarda, se hanno il “coraggio” di non cambiare di nuovo tutto a me sta “bene” anche così, se continuiamo a fare e disfare ogni anno non andiamo proprio da nessuna parte. 
Non c’è nessun parallelismo con altri periodi che abbiamo vissuto nella storia recente, neanche con il primo anno di Conte, quando nello spogliatoio c’erano ancora campioni e personalità di grande spessore, da Buffon, a Chiellini, a Pirlo e per finire allo stesso Del Piero, ultimo ma non meno importante. Mercoledì la squadra nel secondo tempo era esausta e scarica, ha perso tutte le distanze, non riusciva più nulla, ed in quel caso se hai Pirlo davanti alla difesa che anche se gliela spari a 200 all’ora sui piedi la addomestica ed esce fischiettando dal pressing è un conto, se non ce l’hai è un altro. Oppure se hai Buffon, che appena iniziano ad entrare da tutte le parti inizia ad appendere tutti al muro. O magari se hai Chiellini, che quando le cose si mettevano in un certo modo indossava il turbante delle grandi occasioni e con il sangue agli occhi (e che usciva dalla testa) saliva in cattedra alzando il fortino. Fa tutta la differenza del mondo, attualmente ci mancano la caratura e lo spessore. Anzi non attualmente, da anni, con la differenza che nelle passate stagioni c’erano dei sedicenti leader che in vita loro avevano sempre fatto i gregari (non c’è bisogno neanche che li nomini, sono stati fatti quasi tutti fuori, ne è rimasto uno, forse due).
Io non lo so se questa è davvero la strada giusta, però sono sicuro che se quest’anno, sull’onda dell’emotività e della delusione, rifacciamo di nuovo tutto da capo, tra un anno siamo di nuovo a fare gli stessi discorsi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti