Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus: la società conferma la fiducia a Thiago Motta ma vuole la svolta per entrare in Champions"

Post in rilievo

1 ora fa, WINNER72 ha scritto:

Secondo me ni nel senso a mio avviso Giuntoli ha costruito una buona rosa ovvio facendo anche errori ma questa rosa è più che sufficiente per arrivare almeno ai quarti di Champions e qualificarsi in scioltezza per la prossima Champions Purtroppo la guida non è all' altezza con Thiago Motta si è presi una cantonata può capitare un errore nello scegliere la guida lo stesso mitico Avvocato si impunto all' epoca per avere Maifredi a discapito del vincente Zoff ( l'anno prima vinse UEFA e Coppa Italia ) sperando con Maifredi di ripetere le gesta di Sacchi con il Milan con i risultati che noi sappiamo 

Poi se viene sostituito anche Giuntoli ripeto non esente da errori non mi meraviglierei sperando che trovino uno migliore ma non è detto che succeda per questo visto pure la sua carriera a Giuntoli darei altre chance perché come premesso la rosa che ha costruito a mio avviso non è male sufficiente per battere un PSV ed entrare senza patemi tra le prime quattro 

Che Motta abbia fatto i suoi errori e Giuntoli abbia fatto i suoi errori, mi pare non solo probabile, ma addirittura evidente.

Solo che io da qualche anno ho il panico per ogni cambiamento.

Da noi Sarri non andava bene, Pirlo non andava bene, Allegri bis non andava bene, Motta non va più bene.

A livello dirigenziale, Paratici non andava più bene, Cherubini non andava bene, Giuntoli non va bene.

Chi mi può assicurare che i prossimi che dovessimo prendere, andrebbero sicuramente bene?

Al celebre "Tanto peggio di questi non possono fare" non credo più da tempo, vedi cronistoria degli ultimi 5 anni.

E su tutto l'idea sempre più forte che la Juve attuale sia un ambiente tossico, dove non renderebbero nemmeno De Bruyne, Yamal, Klopp, e chiunque altro vi venga in mente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Zebrato67 ha scritto:

Io aspetterò a giugno per tirare le somme. Poi chi prendi ?

Difficile poi con un mondiale per club in mezzo.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

oltre ad una rosa a pezzi ed un allenatore inadeguato

La difesa è in emergenza, centrocampo e attacco ci sono tutti e sono più che adeguati per asfaltare le prossime 3. Ergo facciamo più goal di queste 3 squadrette e vinciamo anche con in difesa i magazzinieri.
Ma ripeto: va di moda martellarsi i gioielli di famiglia come in quella vignetta famosa di Vauro. C'è a chi piace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

La difesa è in emergenza, centrocampo e attacco ci sono tutti e sono più che adeguati per asfaltare le prossime 3. Ergo facciamo più goal di queste 3 squadrette e vinciamo anche con in difesa i magazzinieri.
Ma ripeto: va di moda martellarsi i gioielli di famiglia come in quella vignetta famosa di Vauro. C'è a chi piace.

mi segno il post, domenica sera ne riparliamo e vedremo chi martella cosa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minutes ago, devil88bg said:

...

Aldila' degli interpreti, e del gioco, che per carita' puo' arrivare o meno, quello che preoccupa sono scelte assolutamente inspiegabili... fossi nella societa' cambierei oggi stesso, perche' una gestione di una partita di Champions in questa maniera non puo' essere accettabile. Poi eh, magari anzi probabilmente si perdeva comunque. 

Concordo in pieno ! Qui si parla di clamorosi errori tattici che sono stati evidenti praticamente a chiunque abbia visto un paio di partite di calcio in vita sua... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Zebrato67 ha scritto:

Io aspetterò a giugno per tirare le somme. Poi chi prendi ?

ieri ho dato uno sguardo alla lista allenatori disoccupati....l'unico interessante per me sarebbe l'ex B. Dortmund....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Chiellozzo ha scritto:

mi segno il post, domenica sera ne riparliamo e vedremo chi martella cosa

Va benissimo.

Ti ricordo però che il Cagliari è 14esimo, è a DR -13, ha vinto solo contro future retrocesse ed è quotato a 4.27 per la vittoria. Quindi c'è una alta probabilità che ti stia segnando il mio post per nulla.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quarti al limite potremmo arrivare (difficile ma possibile) se le altre mantengono un ruolino scadente come il nostro. Ma svolte? A marzo ormai? Siamo questi, inutile aspettarsi filotti a stagione ormai quasi compromessa del tutto. 

Continueremo ad alternare vittorie a tonfi clamorosi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Che Motta abbia fatto i suoi errori e Giuntoli abbia fatto i suoi errori, mi pare non solo probabile, ma addirittura evidente.

Solo che io da qualche anno ho il panico per ogni cambiamento.

Da noi Sarri non andava bene, Pirlo non andava bene, Allegri bis non andava bene, Motta non va più bene.

A livello dirigenziale, Paratici non andava più bene, Cherubini non andava bene, Giuntoli non va bene.

Chi mi può assicurare che i prossimi che dovessimo prendere, andrebbero sicuramente bene?

Al celebre "Tanto peggio di questi non possono fare" non credo più da tempo, vedi cronistoria degli ultimi 5 anni.

E su tutto l'idea sempre più forte che la Juve attuale sia un ambiente tossico, dove non renderebbero nemmeno De Bruyne, Yamal, Klopp, e chiunque altro vi venga in mente.

Per me il punto è se quelli che tu chiami errori si possano correggere da qui a settembre o no.

Io credo che le lacune principali palesate da Motta siano 3:

a) scarsa empatia con lo spogliatoio e scarsa capacità motivazionale

b) eccessiva rigidità nelle scelte tattiche

c) scarsa lettura delle partite in corso e dei cambi necessari 

Ora di questi difetti, temo che il primo sia "strutturale" e quindi irredimibile: sono qualità (l'empatia, il modo di porsi con gli altri, la leadership, ecc.) che in linea di massima o hai o non hai. E chi non le ha, difficilmente le trova a 45-50 anni

La rigidità magari con il tempo si può ammorbidire (ma a 45-50 anni chiaramente è più difficile che a 20-30)

Infine la lettura delle partite, questa sì, con l'esperienza ed il tempo la puoi migliorare, resta solo il dubbio sulle tempistiche e temo che gli serva qualche anno, non qualche mese.

In definitiva, il mio timore è che, se lo confermiamo, ci troviamo con lo stesso allenatore di oggi, stessi pregi, stessi difetti, magari qualche piccola smussatura, ma ancora insufficiente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è impossibile che sto pseudo organico senza progressi dall 'inizio dell' anno vinca tutte le partite da domenica.

Giuntoli ha sbagliato la scelta dell' allenatore.

E' senza esperienza, non può allenare la Juventus.

Comunque titoli campati per aria, i risultati sono impietosi non ci sarà nessuna svolta così come dall' inizio della stagione non c'è stato mai nessuno progresso. 

mai nessuno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Due soli appunti:
1. I catorci li prendono TUTTI, sia quelli bravi sia quelli meno bravi. Li hanno presi Marotta e Paratici, prima di loro li ha presi Moggi, li ha presi Corvino, li ha presi Sartori.
2. Costruire una squadra da scudetto in un ambiente come Napoli, non è lavoro da una sola stagione fortunata, ma è frutto di un lavoro pluriennale, che evidentement ha fatto prevalere le cose buone su quelle meno buone.

Concordo in generale su entrambi i punti,ma

1 quello di cui parlo sono le aspettative che si creano e forse per Giuntoli erano eccessive se si guarda tutto il suo operato e non solo l'ultimo anno di napoli. Quando e' arrivato molti avevano negli occhi solo l'ultima campagna acquisti e si aspettavano che scovasse il nuovo kvara.

2 essere una squadra da scudetto non significa vincerlo. Anche il Napoli di Sarri era da scudetto (fece 91 punti) ma trovo' una squadra che ne fece di più. La fortuna ci vuole e non e' mica un demerito ma mi sembra evidente che il napoli di Spalletti ne ebbe parecchia: trovano uno che dal campionato ucraino viene qua a fare il fenomeno (e non si e' ripetuto),uno che dal campionato turco viene qua ed e' un muro (e non si e' ripetuto),un attaccante che segna anche quando scoreggia (e non si e' ripetuto). C'è un mondiale a dicembre (mai successo) e possono fare una doppia preparazione quando notoriamente le squadre di Spallo crollano a gennaio. Inoltre non c'era una vera avversaria con la quale lottare punto a punto come quest'anno,le tre grandi del campionato italiano steccano tutte e tre la stagione e pure questo e' abbastanza inusuale.

Sono stati bravi certo,ma direi che hanno anche goduto di situazioni eccezionalmente favorevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto ha senso esonerarlo solo se ha palesemente lo spogliatoio contro o se infila un filotto di non risultati in campionato che ci allontana dal quarto posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Hyuga ha scritto:

per asfaltare le prossime 3

La Juve oggi non è in grado di "asfaltare" nemmeno la Cremonese....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, GIOLE78 ha scritto:

Dopo 3 vittorie casuali contro Empoli, Como e inda servirebbe che la Dea Bendata ci assista ancora per diversi mesi.

La vedo dura.

Adesso però non esageriamo...
Con l'Empoli abbiamo vinto 4-1, con l'Inter abbiamo vinto dopo un secondo tempo in cui siamo stati superiori, come ammesso da tutti gli addetti ai lavori.
Casuale nel senso di fortunata è stata forse la vittoria col Como.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare quarti e vincere la coppa Italia (quarti e semi sulla carta ridicoli poi ci sarà da vincere la finale) per salvare la stagione. Poi ripartire l'anno prossimo con questa squadra ma con tutti gli effettivi disponibili e vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq siamo passati in estate con tanti proclami, cuine, cuochi, non ce più riposo, entusiasmo ad ogni arrivo di un giocatore nuovo, frasi retoriche sui social della juve, aure di qua aure di la, a una situazione da dentro o fuori per il quarto posto, alti e bassi, obiettivi europei minimi non raggiunti, infortuni, dita puntate contro allenatore e ds, giocatori che non rendono ecc insomma si è rivoltato il mondo e i dubbi e la delusione hanno preso il posto dell'entusiasmo... non che serva a niente ma magari partire (anche in società) con più  "silenzio" e moderazione sarebbe stato meglio  anzi a volte i proclami estivi portano più "sfiga" che altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Va benissimo.

Ti ricordo però che il Cagliari è 14esimo, è a DR -13, ha vinto solo contro future retrocesse ed è quotato a 4.27 per la vittoria. Quindi c'è una alta probabilità che ti stia segnando il mio post per nulla.

Lo spero vivamente, perché le prossime partite sono determinanti per capire "chi siamo".

Però le quote di Empoli (X a 3,60) Cagliari (X a 4,20), Parma (X a 4,75), Lecce (X a 3,40), Bologna (X a 3,30), Venezia (X a 4,75) non è che fossero tanto più basse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, scream for me ha scritto:

Arrivare quarti e vincere la coppa Italia (quarti e semi sulla carta ridicoli poi ci sarà da vincere la finale) per salvare la stagione. Poi ripartire l'anno prossimo con questa squadra ma con tutti gli effettivi disponibili e vediamo.

Non credo che una eventuale semifinale col Bologna (che ha eliminato l'Atalanta) per questa Juve sia ridicola, nemmeno sulla carta. Stanno facendo bene e non a caso lottano per un posto in Champions con noi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti