Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus: la società conferma la fiducia a Thiago Motta ma vuole la svolta per entrare in Champions"

Post in rilievo

25 minuti fa, AST ha scritto:

La Juve oggi non è in grado di "asfaltare" nemmeno la Cremonese....

Dispiace ricordarvi brutti momenti che vorreste dimenticare ma abbiamo battuto le fogne domenica scorsa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minutes ago, zebra67 said:

Che Motta abbia fatto i suoi errori e Giuntoli abbia fatto i suoi errori, mi pare non solo probabile, ma addirittura evidente.

Solo che io da qualche anno ho il panico per ogni cambiamento.

Da noi Sarri non andava bene, Pirlo non andava bene, Allegri bis non andava bene, Motta non va più bene.

A livello dirigenziale, Paratici non andava più bene, Cherubini non andava bene, Giuntoli non va bene.

Chi mi può assicurare che i prossimi che dovessimo prendere, andrebbero sicuramente bene?

Al celebre "Tanto peggio di questi non possono fare" non credo più da tempo, vedi cronistoria degli ultimi 5 anni.

E su tutto l'idea sempre più forte che la Juve attuale sia un ambiente tossico, dove non renderebbero nemmeno De Bruyne, Yamal, Klopp, e chiunque altro vi venga in mente.

Esattamente... abbiamo voluto cambiare strada? Allegri non era più idoneo? Soldi per allenatori top non ci sono? E allora si vada avanti!

Poi se sarà sbagliato .... pagherà Giuntoli!

Purtroppo per un paio di anni sarà così... dobbiamo viverla più tranquillamente.

1 minute ago, Hyuga said:

Dispiace ricordarvi brutti momenti che vorreste dimenticare ma abbiamo battuto le fogne domenica scorsa.

Esatto!!!

Siamo una squadra giovanissima... ci vuole tempo... alla Juve non si può avere... ma purtroppo i tempi sono questi!

Ci saranno partite belle e sconfitte.. è fisiologico... purtroppo per un paio di anni sarà cosi..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, RogerMilla ha scritto:

Lo spero vivamente, perché le prossime partite sono determinanti per capire "chi siamo".

Però le quote di Empoli (X a 3,60) Cagliari (X a 4,20), Parma (X a 4,75), Lecce (X a 3,40), Bologna (X a 3,30), Venezia (X a 4,75) non è che fossero tanto più basse

Lo storico anzichè indicare una tendenza negativa aumeta ancora di più le probabilità di vittoria contro una simil quota. Non c'è singolo numero che ci dia contro. Quindi le chance che si sia segnato il mio post per nulla sono molto alte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gianlub68 ha scritto:

Scusate ma Motta  non aveva un contratto biennale con opzione per il terzo?

Mi sembrava di aver capito così. 

Ricordavo anch'io così.

Della serie: fiducia si, ma fino a un certo punto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendere Guardiola o Conte a giugno, 

Champions o no non cambia... Motta fuori. 

Ci vuole un grande allenatore per un grande club, quando fu preso Motta e spacciato per il messia ho vomitato per giorni

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Marcoj ha scritto:

Io sono un “risultatista” pertanto per coerenza se si raggiunge il quarto posto è giusto dire che l’obiettivo qualificazione champions sia stato centrato anche se al fotofinish, la discriminante però in una idea di progetto come questo che hanno scelto dovrebbe anche essere una valutazione de come ci si arriva, perché in campo dopo ormai 3/4 circa di stagione, si vede confusione, con il Psv è stato lampante.

Ma scusate da quando il quarto posto è un buon risultato? Una volta quando si arrivava quarti ci si vergognava! Io tifo Juventus dalla fine degli anni 80, allora quando si arrivava a quarti saltavano le panchine! Il calcio moderno, festeggiare un quarto posto come fosse uno scudetto! Che poi capirai, arrivare ai quarti magari a 20 punti dal Napoli che è un monte ingaggi di due terzi! Sai che allegria!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il giorno che venderanno sta società festeggerò per un mese , altro che Champions sarebbe per me , un sogno irrealizzabile purtroppo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hyuga ha scritto:

Lo storico anzichè indicare una tendenza negativa aumeta ancora di più le probabilità di vittoria contro una simil quota. Non c'è singolo numero che ci dia contro. Quindi le chance che si sia segnato il mio post per nulla sono molto alte.

Non voglio addentrarmi in dettagli tecnici legati al calcolo delle probabilità, ma il concetto di base è che quest'anno sono stati sovvertiti pronostici sulla Juve che la davano agevolmente vincitrice, più e più volte. I bookmakers aggiornano le quote anche sulla base di questo andamento a singhiozzo, ma guardandola dal punto di vista puramente sportivo non c'è nessun avversario che ci lascia tranquilli, la squadra di quest'anno sembra potenzialmente capace di pareggiare o perdere con chiunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Adesso però non esageriamo...
Con l'Empoli abbiamo vinto 4-1, con l'Inter abbiamo vinto dopo un secondo tempo in cui siamo stati superiori, come ammesso da tutti gli addetti ai lavori.
Casuale nel senso di fortunata è stata forse la vittoria col Como.

Con l'Empoli (una delle squadre più in crisi e con mezza rosa infortunata) siamo stati in svantaggio per più di un'ora, l'abbiamo ribaltata grazie a un gol sculatissimo e le reti della tranquillità sono arrivate dopo il 90°. Con l'Inter dobbiamo ringraziare la scarsa mira di Lautaro & co se non l'han chiusa nel primo tempo, nel secondo li abbiamo giustamente e meritatamente puniti per la loro supponenza. Col Como hai già detto. Non c'era nulla in quelle 3 partite che facesse presagire un vero cambio di marcia e difatti è arrivata la prevedibile mazzata. Siamo di una fragilità imbarazzante e ci giocheremo il quarto posto con squadre che hanno anche loro intrapreso un nuovo projecto con un nuovo allenatore ma spendendo un decimo di noi sul mercato, è una situazione deprimente per noi tifosi, ridicola per chi guarda la Juve senza tifarla.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Per me il punto è se quelli che tu chiami errori si possano correggere da qui a settembre o no.

Io credo che le lacune principali palesate da Motta siano 3:

a) scarsa empatia con lo spogliatoio e scarsa capacità motivazionale

b) eccessiva rigidità nelle scelte tattiche

c) scarsa lettura delle partite in corso e dei cambi necessari 

Ora di questi difetti, temo che il primo sia "strutturale" e quindi irredimibile: sono qualità (l'empatia, il modo di porsi con gli altri, la leadership, ecc.) che in linea di massima o hai o non hai. E chi non le ha, difficilmente le trova a 45-50 anni

La rigidità magari con il tempo si può ammorbidire (ma a 45-50 anni chiaramente è più difficile che a 20-30)

Infine la lettura delle partite, questa sì, con l'esperienza ed il tempo la puoi migliorare, resta solo il dubbio sulle tempistiche e temo che gli serva qualche anno, non qualche mese.

In definitiva, il mio timore è che, se lo confermiamo, ci troviamo con lo stesso allenatore di oggi, stessi pregi, stessi difetti, magari qualche piccola smussatura, ma ancora insufficiente

Motta ha sui 42-43 anni, quindi come dici giustamente il carattere è ormai formato, però come allenatore è giovane, quindi se si convince che deve smussare qualche aspetto in quanto questo può avere delle ripercussioni positive nella sua carriera da allenatore, penso sia sempre in tempo per farlo.
Si cimenta per la prima volta alla guida di una vera big, quindi mi auguro che questi 8 mesi siano serviti per acquisire un bagaglio di esperienza di cui possa far tesoro per la prossima stagione.
Credo (o almeno me lo auguro) che stia imparando come deve relazionarsi di fronte ai media l'allenatore di una grande squadra, di come debba relazionarsi con lo spogluiatoio, di come debba relazionarsi, perché no, con la tifoseria. 
Questo relativamente al punto a).

I punti b) e c) sono prettamente tecnico-tattici, legati esclusivamente al Motta-allenatore, quindi mi auguro che i progressi in tal senso possano essere ancor più rapidi di quelli che deve fare come persona che si pone in relazione con gli altri.

Comunque, gli ultimi 5 anni ci insegnano che chi più, chi meno, tutti hanno avuto la vita dura. Se parliamo di compatibilità con l'ambiente e capacità di relazionarsi, anche Sarri mostrò enorme difficoltà.
Pirlo, come prevedibile, dopo essersi bruciato da noi, non è riuscito a risollevarsi.
Allegri bis, pur tra mille difficoltà, non si è rivelato convincente come il primo Allegri.

Al termine dell'esperienza con il livornese, fioccavano i "Chiunque meglio di lui" e i "Preferirei stare 5 anni senza vincere piuttosto che un giorno in più con il fantino".

Stiamo avendo la conferma che il tifoso juventino non riesce a stare senza vincere: Motta era partito con la massima benevolenza dell'ambiente, ora solo 7 mesi di stagione il 70% del forum giudica negativa l'esperienza e una percentuale lo giudica addirittura un inetto, un incapace.

Ho paura, nell'ordine, che: 1) i tecnici di valore disposti a venirsi a bruciare a Torino, siano sempre meno   2) che il coraggioso che voglia cimentarsi, possa bruciarsi di brutto come i predecessori.
Senza contare che se in società non ci sono almeno 2-3 persone INFLUENTI che capiscono di calcio, è difficile sviluppare un progetto e azzeccare le relative scelte.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Hyuga ha scritto:

certo. sempre meraviglioso.

Ma "asfaltare" ha un altro significato ed anche nella partita contro gli osceni nel primo tempo avremmo potuto prendere 3 palloni....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Ma scusate da quando il quarto posto è un buon risultato? Una volta quando si arrivava quarti ci si vergognava! Io tifo Juventus dalla fine degli anni 80, allora quando si arrivava a quarti saltavano le panchine! Il calcio moderno, festeggiare un quarto posto come fosse uno scudetto! Che poi capirai, arrivare ai quarti magari a 20 punti dal Napoli che è un monte ingaggi di due terzi! Sai che allegria!

5 anni di Allegri hanno cambiato la prospettiva.
Nel mentre in cui giustifichi l'allenatore più pagato della Serie A con un terzo posto e una Coppa Italia significa che hai fatto tuo il messaggio che conta solo la qualificazione in Champions e un trofeo minore. In tre anni.
Questi sono i risultati: Motta si qualifica in Champions (e non sia mai che vince pure una coppetta italia) quindi fiducia rinnoavata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Hyuga ha scritto:

5 anni di Allegri hanno cambiato la prospettiva.
Nel mentre in cui giustifichi l'allenatore più pagato della Serie A con un terzo posto e una Coppa Italia significa che hai fatto tuo il messaggio che conta solo la qualificazione in Champions e un trofeo minore. In tre anni.
Questi sono i risultati: Motta si qualifica in Champions (e non sia mai che vince pure una coppetta italia) quindi fiducia rinnoavata.

Io per 5 anni di Allegri intendo il primo ciclo; poi c'è il secondo, di tre anni.

I primi 5 anni hanno cambiato prospettiva in termini positivi, perché marciavamo a due trofei l'anno e abbiamo raggiunto 2 volte la finale di Champions.

Gli ultimi 3 anni sono stati molto sofferti e avari di soddisfazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Guardiola o Conte a giugno,

Uno ha 3 coppe l'altro in europa manco la coppa del nonno. Sono livelli totalmente differenti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta avrà fiducia fino a fine giugno e non vedo come possa essere esonerato prima. Dovremmo avere un traghettatore in grado di portare la squadra a fine stagione, che si prenda tutte le responsabilità sulle spalle per una mancata qualificazione alla Champion e che non pretenda di essere il nuovo corso. Chi lo farebbe? ma soprattutto chi c'è libero per questa ipotesi? 

La squadra e i giocatori per arrivare anche terzi (l'Atalanta ha i sui bei problemi tra Lookman e Gasperini e un ambiente che, come il nostro sia chiaro,  potrebbe esplodere) ci sono e tolta la sfida cruciale con l'Atalanta non abbiamo squadroni da incontrare fino alla fine dell'anno. Non vedo come sia possibile non qualificarsi almeno quarti.

Cioè possiamo perdere la zona Champion se:

- la dirigenza (Giuntoli? uno dei contabili?) non interviene con Motta e gli spiega in modo chiaro che sono finiti gli alibi, le febbri di Koop, il talebanesimo tattico, la presunzione e la permalosità verso i reietti.

- la squadra si mette palesemente contro l'allenatore (non conto Vlahovic che ormai non gioca più per la squadra ma posso capirlo e DL che sarà in punizione per altre settimane). Se Locatelli, Thuram, Cambiaso, Yildiz e Gatti tengono i nervi saldi la squadra rimane, almeno apparentemente, unita.

Si devono verificare quindi tre situazioni che in un'organizzazione normale dovrebbero essere alla base del funzionamento della macchina, ovvero che la dirigenza faccia la dirigenza e che l'allenatore faccia il bene della squadra e che i giocatori si mettano a disposizione.

Le prime due condizioni spero vengano rispettate, mentre sulla terza ho più certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Anima JUVE ha scritto:

Con l'Empoli (una delle squadre più in crisi e con mezza rosa infortunata) siamo stati in svantaggio per più di un'ora, l'abbiamo ribaltata grazie a un gol sculatissimo e le reti della tranquillità sono arrivate dopo il 90°. Con l'Inter dobbiamo ringraziare la scarsa mira di Lautaro & co se non l'han chiusa nel primo tempo, nel secondo li abbiamo giustamente e meritatamente puniti per la loro supponenza. Col Como hai già detto. Non c'era nulla in quelle 3 partite che facesse presagire un vero cambio di marcia e difatti è arrivata la prevedibile mazzata. Siamo di una fragilità imbarazzante e ci giocheremo il quarto posto con squadre che hanno anche loro intrapreso un nuovo projecto con un nuovo allenatore ma spendendo un decimo di noi sul mercato, è una situazione deprimente per noi tifosi, ridicola per chi guarda la Juve senza tifarla.

L'Empoli fosse una squadra,avrebbe vinto senza prendersi alcun rischio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io per 5 anni di Allegri intendo il primo ciclo; poi c'è il secondo, di tre anni.

I primi 5 anni hanno cambiato prospettiva in termini positivi, perché marciavamo a due trofei l'anno e abbiamo raggiunto 2 volte la finale di Champions.

Gli ultimi 3 anni sono stati molto sofferti e avari di soddisfazioni.

Non so perchè ho scritto 5 anni ovviamente intendevo 3. Con Sarri e Pirlo infatti la qualificazione nei primi 4 posti (Sarri anzi..) non è bastata. Negli ultimi 3 ci si è adattati a questo nuovo mind setting per cui basta "prendere 6" come a scuola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, nichi druzya ha scritto:

Prendere Guardiola o Conte a giugno, 

Champions o no non cambia... Motta fuori. 

Ci vuole un grande allenatore per un grande club, quando fu preso Motta e spacciato per il messia ho vomitato per giorni

Hai visto il nuovo corso low cost del prode Elkann? Credo proprio che siano allenatori fuori portata economica, specialmente lo spagnolo. Forse Conte riducendosi l'ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta si partiva con l'obiettivo di vincere tutto.

Ora si parte con l'obiettivo del 4° posto.

Come sono cambiati i tempi.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

"il progetto" e roba da inter

vinci. subito

lippi conte allegri docet

Purtroppo questi...e ci metto pure il buon Trap...avevano alle spalle una Società con la S maiuscola. Ora neanche so che faccia abbia il presidente della Juventus.......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hyuga ha scritto:

Non so perchè ho scritto 5 anni ovviamente intendevo 3. Con Sarri e Pirlo infatti la qualificazione nei primi 4 posti (Sarri anzi..) non è bastata. Negli ultimi 3 ci si è adattati a questo nuovo mind setting per cui basta "prendere 6" come a scuola.

Quello che dico è che non è che sbandierando ai quattro venti che l'obiettivo è lo scudetto, allora hai più chance di raggiungerlo.

Se da cinque stagioni (compresa quella in corso) non si vince lo scudetto, forse è anche perché non abbiamo più CR7, Higuain, Chiellini, Barzagli, Buffon etc., quindi inutile illudere i tifosi che con  Mbangula, Locatelli, Gatti (e non ho citato certo i peggiori come rendimento...) siamo i favoriti.
Ci si pone un più realistico obiettivo di qualificarsi per la successiva Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, corvobianconero ha scritto:

Dove ho scritto che è un buon risultato o ancora di più che vada festeggiato? Ho scritto una cosa diversa mi pare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti