Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus: la società conferma la fiducia a Thiago Motta ma vuole la svolta per entrare in Champions"

Post in rilievo

4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Non mi ha mai entusiasmato Motta. Non sono uno di quelli che scendono in strada coi forconi, ma ho accolto tiepidamente il suo ingaggio. Spero ancora di poter dire che mi sbagliavo. L’unica cosa è sperare che inizi a mettersi in discussione lui in primis. 

Motta è l'esecutore materiale della linea societaria ... (s)vendere, (s)vendere, (s)vendere ! O meglio epurare, epurare, epurare ! Per avere una squadra di giocatori che già arrivando sanno di essere dei precari, facili da commerciare perchè alcun legame o spirito identitario avranno nel vestire la maglia della Juventus.

La selettiva marginalizzazione dei giocatori poi messi sul mercato ne è riprova ... la cosa scandalosa è questo modus agendi si sta rivelando un auto sabotaggio dal punto di vista tecnico/sportivo e finanziario.

Motta non si metterà mai in discussione per suo stato mentale e caratteriale, e l'essere l'utile idiota della società (Giuntoli).

... ed alla fine di questo ciclo di epurazioni non rimarrà nulla del plus valore di identità ed appartenenza di quasi cento trenta anni di storia.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rasputin26 ha scritto:

Di questa stagione e del girone di ritorno della scorsa

Per correttezza bisogna dire che a gennaio, quando ancora lottavamo per lo scudetto (vista la rosa, strano dirlo eh?) Allegri aveva saputo che Giuntoli lo aveva già fatto fuori e con lui metà dei titolari, visto che aveva già chiuso con Motta. Non credo si fosse nelle migliori condizioni per proseguire serenamente il campionato. Questa non è una difesa di Allegri, ma è giusto rimarcarlo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

"il progetto" e roba da inter

vinci. subito

lippi conte allegri docet

Allegri non puoi citarlo insieme agli altri..aveva già una squadra vincente.. quando c'è stato da ricostruire abbiamo visto lo schifo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Marcoj ha scritto:

Io sono un “risultatista” pertanto per coerenza se si raggiunge il quarto posto è giusto dire che l’obiettivo qualificazione champions sia stato centrato anche se al fotofinish, la discriminante però in una idea di progetto come questo che hanno scelto dovrebbe anche essere una valutazione de come ci si arriva, perché in campo dopo ormai 3/4 circa di stagione, si vede confusione, con il Psv è stato lampante.

Io invece volevo una Juve che crescesse nelle prestazioni sia come squadra che come singoli.

Perciò condivido: se uno tiene conto anche di questi aspetti, il 4° posto non dovrebbe essere condizione sufficente per confermare Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

andrà via quando avrà finito di epurare tutti quelli con personalità e ci resteranno solo i ciccio bello alla koop con i quali fare un'edizione dello zecchino d'oro

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno, che poteva andare così è stato messo sicuramente in preventivo. Sicuramente non è stato chiesto lo scudetto ma quantomeno gli ottavi di champions si..

L'anno prossimo l'obiettivo è vincere ogni competizione in cui partecipiamo e li Motta si giocherà il proprio futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Allegri non puoi citarlo insieme agli altri..aveva già una squadra vincente.. quando c'è stato da ricostruire abbiamo visto lo schifo

Non mi sembra che la ricostruzione di Allegri abbia mai usufruito di una campagna acquisti da 200-250 milioni (ma magari ricordo male io)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa preoccupante non é tanto il gioco che non c'é, la forma atletica che non c'é, i numerosi infortuni muscolari. Questi sono problemi che al limite puoi anche avere la speranza che possano essere in qualche modo risolti. Il punto é che hanno affidato la squadra ad un perfetto idiota, supponente e presuntuoso. Se sei un cretino, rimarrai sempre un cretino. Le formazioni che schiera ed i cambi effettuati, da questo signore, lo dimostrano. O é  molto stupido o é in malafede. Io però credo fermamente nella prima opzione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chiellozzo ha scritto:

ma la curva cosa aspetta a fare un minimo di contestazione?

Alla stadium? 😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Manny Calavera ha scritto:

Non credo che una eventuale semifinale col Bologna (che ha eliminato l'Atalanta) per questa Juve sia ridicola, nemmeno sulla carta. Stanno facendo bene e non a caso lottano per un posto in Champions con noi. 

Lo so, infatti ho scritto "sulla carta". Ahimè possiamo uscire tranquillamente anche con l'Empoli, ma sulla carta, la strada per la finale "sembra" spianata. Poi li, se azzecchiamo la partita giusta potremo anche farcela. Troppi "se", lo so....vediamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Leppe ha scritto:

Motta è l'esecutore materiale della linea societaria ... (s)vendere, (s)vendere, (s)vendere ! O meglio epurare, epurare, epurare ! Per avere una squadra di giocatori che già arrivando sanno di essere dei precari, facili da commerciare perchè alcun legame o spirito identitario avranno nel vestire la maglia della Juventus.

La selettiva marginalizzazione dei giocatori poi messi sul mercato ne è riprova ... la cosa scandalosa è questo modus agendi si sta rivelando un auto sabotaggio dal punto di vista tecnico/sportivo e finanziario.

Motta non si metterà mai in discussione per suo stato mentale e caratteriale, e l'essere l'utile idiota della società (Giuntoli).

... ed alla fine di questo ciclo di epurazioni non rimarrà nulla del plus valore di identità ed appartenenza di quasi cento trenta anni di storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, JugoVladimir ha scritto:

Io invece volevo una Juve che crescesse nelle prestazioni sia come squadra che come singoli.

Perciò condivido: se uno tiene conto anche di questi aspetti, il 4° posto non dovrebbe essere condizione sufficente per confermare Motta.

Esattamente, la ragione dovrebbe portare a questo tipo di ragionamento, se dovessimo continuare così io farei delle riflessioni più approfondite, nonostante il risultato eventuale ottenuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nichi druzya ha scritto:

Prendere Guardiola o Conte a giugno, 

Champions o no non cambia... Motta fuori. 

Ci vuole un grande allenatore per un grande club, quando fu preso Motta e spacciato per il messia ho vomitato per giorni

Guardiola è completamente fuori portata, prende più di 20 pippi all'anno, Conte invece prende poco più di un Koopmeiners o di un D. Luiz, il fatto è che non c'entra niente con questa Juve infarcita di giovani visto che lui vuole solo giocatori esperti. Ci sono più under 23 nella nostra attuale rosa di quanti ne ha avuti Conte in tutta la sua carriera, e quelli che ha fatto davvero giocare si contano sulle dita di una mano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Non mi sembra che la ricostruzione di Allegri abbia mai usufruito di una campagna acquisti da 200-250 milioni (ma magari ricordo male io)

Non ricordi male, ma non proprio benissimo

Stagione 2021-2022:

• Manuel Locatelli: acquistato dal Sassuolo con un'operazione di prestito biennale gratuito con obbligo di riscatto, per un totale di circa 25 milioni di euro.
  • Moise Kean: ritornato dall'Everton in prestito biennale per 7 milioni di euro, con obbligo di riscatto fissato a 28 milioni di euro.
  • Kaio Jorge: giovane attaccante brasiliano prelevato dal Santos per circa 1,5 milioni di euro.

Sessione invernale 2022:

• Dusan Vlahovic: acquistato dalla Fiorentina per una cifra intorno ai 70 milioni di euro.
  • Denis Zakaria: centrocampista svizzero prelevato dal Borussia Mönchengladbach per circa 4,5 milioni di euro.

Il primo anno furono 129 milioni mica bruscolini.

Per non parlare degli anni successivi.

In ogni caso non c'era una visione chiara di dove si volesse andare allora e non c'è adesso.

L'unica cosa chiara è che abbiamo lasciato andare un allenatore che ormai non aveva nulla da dare al calcio di alto livello e ne abbiamo preso uno che (ancora?) non ha da dare al calcio di alto livello.

18 minuti fa, Gwynbleidd ha scritto:

Assurdo che continuino a dare fiducia a questo tizio.

Spero siano solo dichiarazioni di facciata.

Non lo sono. Motta è chiara scelta di Giuntoli ed esonerarlo significa ammettere di essersi sbagliato. Non lo farà a meno di evidenze enormi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David Trezegol ha scritto:

Ricordami i calciatori di quella squadra .. e ricordami i ragazzini di questa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Il primo anno furono 129 milioni mica bruscolini.

Gli venderono giusto CR7 dopo la prima partita, e Bentancur e Kulusevski dopo, e poi ancora de Ligt, Dybala, Morata oltre agli addii di Buffon, Chiellini ecc...

7 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Per non parlare degli anni successivi. 

No ma parliamone pure, specialmente dell'ultimo: solo Weah in estate e quei due (di cui uno rotto) a Gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concedergli ancora fiducia significa correre un rischio enorme che a mio modesto parere la juve non può permettersi.

temo il disastro, la squadra dopo mercoledì è sicuramente mentalmente a pezzi mentre motta continua come una sfinge a non tradire emozioni e facendo finta che non sia successo nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Champions ci arriveremo per il rotto della cuffia per incapacità della concorrenza. Ma sarà solamente un prolungare l'agonia (sulla falsa riga delle ultime vittorie arrivate per giocate singole e/o perchè ci è girata bene), poichè i fatti stanno dicendo che Giuntoli è un incapace e che Motta non è da Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta è l'allenatore meno indicato per questa Juve fatta di giovani, perché non è in grado di dare certezze, cosa di cui i giovani hanno assolutamente bisogno.

Cambia ruolo ai giocatori continuamente, cambia Capitano quasi ogni partita, cambia formazione ogni partita.

L'unica cosa che dovrebbe ogni tanto cambiare, ossia il modulo, non lo cambia mai.

Motta crea solo tanta confusione.

Andrebbe accompagnato alla porta quanto prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti