Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Juventus: la società conferma la fiducia a Thiago Motta ma vuole la svolta per entrare in Champions"

Post in rilievo

1 minuto fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Che poi chi dovrebbe decidere, Giuntoli? Colui che l'ha scelto? Allora stiamo freschi. 

Stessa cosa di Koop. Chi l'ha voluto a tutti i costi? Il genio in panca? Allora stiamo freschi che lo toglie dai titolari. 

comunque vada stiamo freschi...almeno per questa stagione...speriamo solo di centrare il 4 posto...altrimenti staremo caldi caldi. Io temo una cosa...che la squadra (quasi tutta) non segua tanto Motta. Questo è stato sempre il mio dubbio grande.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

CR7 chiese di andarsene (e già questo dovrebbe far riflettere ma comunque...)

Chissà cosa ci sarà da riflettere, era in una squadra che l'anno prima era arrivata quarta solo grazie al suicidio nel Napoli e comprava solo Locatelli, a quello è sempre e solo interessato vincere e aveva capito l'aria di smobilitazione che è diventata palese a tutti nei due anni dopo. Salvo passare dalla padella alla brace e finire nella società più tossica d'europa, cosa che mi fece pure piacere.

39 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Bentancur e Kulusewski erano considerati pipponi a singhiozzo (se c'era da difendere Allegri erano campioni, altrimenti delle mezze cartucce), De Light chiamato il pallavolista la cui cessione è stata accolta con giubilo. Allora mettiamoci d'accordo o erano pippe o no.

hai fatto tutto te, erano tre titolari ed erano giovani, tra i pochi che avessero mercato e potessero garantire dei grossi ricavi. Come se quest'anno avessimo venduto Bremer, Cambiaso e Yildiz.

42 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Per il resto delle campagne acquisti sono stati spesi 400 milioni in tutto se per te sono pochi...

Ma in quale universo? haha

Non ci si avvicina neanche a 300 in 3 anni (ovviamente senza contare le rate dei vari Chiesa o McKennie già presi prima) a fronte di quasi 250 di ricavi dalle vendite e senza contare i tanti che smisero e/o andarono via gratuitamente e che avevano costituito per anni l'ossatura della squadra (Buffon, Chiellini, Dybala, Cuadrado, Morata, Bonucci ecc...) e vennero ogni anno rimpiazzati in gran parte da parametri zero o next gen.

Quest'anno ne son stai spesi 250 e la bilancia tra acquisti e cessioni segna un -150 milioni, e se ci aggiungiamo i possibili acquisti di Kalulu e Conceicao si arriva -200.

-200 in un anno vs -50 in tre, fai pure le proporzioni se vuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una " Juventus " che, già in partenza del Campionato, si accontenta di un eventuale " 4° Posto in Classifica, non può e non potrà mai essere considerata una VERA JUVENTUS ".

Se a ciò aggiungiamo la funambolica ed autolesionistica " NON GESTIONE ".. della .. " ROSA BIANCONERA " ( fatta salva, ahimè, l'assenza di Bremer dovuta a grave infortunio: una " pedina " che sarebbe stata più che fondamentale per " stabilizzare " sotto ogni punto di vista la cosiddetta" fase difensiva "  ) da parte del nuovo e " boriosetto " allenatore ( che, probabilmente, non ha ancora inteso appieno che gli è stata affidata una delle squadre più prestigiose al mondo ) assai contorto ed enigmatico nella amministrazione e conduzione del " parco giocatori " a sua disposizione, ecco che, purtroppo, comunque la si metta, i " conti " non tornano.

Nel " Giuoco del Calcio ", così come nella vita in senso lato, si vince .. si perde .. e/o .. si pareggia ( ergo : ci si accontenta della " mediocrità " ) .. ma .. che fa tutta la " differenza al mondo "sono i " presupposti " .. il " modo " .. " l'approccio mentale " .. attraverso i quali ti approcci alla " disfida " ( sia " umana ".. che .. " calcistica " ) anche perché, non dimentichiamolo mai, un conto è " essere umiliato ", un altro conto è uscire dal terreno di gioco sconfitto ma a " testa alta " avendo dato, sempre comunque, " tutto sé stessi.

E ciò al netto delle " fantasmagoriche " ( con accezione non proprio positiva ) di chi, in teoria, dalla " panchina " dovrebbe .. " cum grano salis " .. dirigere .. " L'Orchestra Bianconera " , orchestra che, comunque la si metta, ahimè, troppe, troppe volte, nell'attuale stagione calcistica, è risultata essere troppo, ma veramente troppo, stonata ". 

L' ATTUALE " JUVENTUS F.C. 1897 " .. NON E' LA " VERA JUVENTUS ".. IN QUANTO A MIO OPINABILE PARERE .. A TUTTI I LIVELLI - DIRIGENZIALI - ALLENATORE - PARCO GIOCATORI ( fatte salve alcune eccezioni ) - PARE ESSERE UNA SORTA DI " MEDIOCRE SURROGATO "  PRIVO DI  COMPETENZA  E DI QUEL PROFONDO SENSO DI " VISCERALE APPARTENENZA ALLA FAMIGLIA BIANCONERA .. CHE .. FA TUTTA LA DIFFERENZA DEL MONDO " . 

Fino ed anche oltre la Fine, sempre e solo " Forza .juve Juve " , .salveStefano ! 

P.S. - Al netto di alcune situazioni da collocare in ambito " offside ", assai mi garberebbe che, in un modo o nell'altro, 

Andrea Agnelli tornasse a frequentare la " Vecchia Signora .. anche perchè .. una cosa è certa .. l'affetto e la passione

per la sua " JUVE " .. di suo padre .. e di tutti coloro che hanno a cuore i " colori bianconeri " .. non gli mancano di certo .. 

La Vecchia Signora ha bisogno di sentire l'affetto ed il calore di quegli " illuminati studenti "  del Liceo Classico 

Massimo D'Azeglio  che, grazie anche ai fratelli Canfari, nel 1897, seppero trasmettere ed inculcare nei loro cuori 

una passione  talmente intensa che, ancora al giorno d'oggi, è sinonimo di stile .. eleganza .. ineguagliata " Leggenda " 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, zebra67 ha scritto:

Adesso però non esageriamo...
Con l'Empoli abbiamo vinto 4-1, con l'Inter abbiamo vinto dopo un secondo tempo in cui siamo stati superiori, come ammesso da tutti gli addetti ai lavori.
Casuale nel senso di fortunata è stata forse la vittoria col Como.

Con l'Empoli dopo il 2-1 ci siamo nuovamente chiusi e solo grazie all'espulsione di Maleh abbiamo avuto modo di dilagare.

Contro l'inda il risultato più giusto era forse il pareggio ( primo tempo meglio loro ).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, David Trezegol ha scritto:

Finora alla Juve si è dimostrato totalmente inadeguato e Giuntoli prima ammette di aver cannato la scelta dell allenatore meglio sarà per noi.

Il punto è che non lo ammetterà (temo).

Questo è un altro con l'ego come quello del nostro allenatore, piuttosto che dire di essersi sbagliato fa andare tutto a picco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il morale e' a terra, temo che contro il cagliari, alla prima difficolta', si scioglieranno come neve al sole d'agosto.

Vediamo sto Motta quanto sa motivare, ma se il buongiorno si vede dal mattino (inoltrato)... OMG!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se motta dovesse veramente restare 3 anni il terzo anno vi assicuro che la lotta sarà fino all'ultima giornata.....per non retrocedere

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Chissà cosa ci sarà da riflettere, era in una squadra che l'anno prima era arrivata quarta solo grazie al suicidio nel Napoli e comprava solo Locatelli, a quello è sempre e solo interessato vincere e aveva capito l'aria di smobilitazione che è diventata palese a tutti nei due anni dopo. Salvo passare dalla padella alla brace e finire nella società più tossica d'europa, cosa che mi fece pure piacere.

hai fatto tutto te, erano tre titolari ed erano giovani, tra i pochi che avessero mercato e potessero garantire dei grossi ricavi. Come se quest'anno avessimo venduto Bremer, Cambiaso e Yildiz.

Ma in quale universo? haha

Non ci si avvicina neanche a 300 in 3 anni (ovviamente senza contare le rate dei vari Chiesa o McKennie già presi prima) a fronte di quasi 250 di ricavi dalle vendite e senza contare i tanti che smisero e/o andarono via gratuitamente e che avevano costituito per anni l'ossatura della squadra (Buffon, Chiellini, Dybala, Cuadrado, Morata, Bonucci ecc...) e vennero ogni anno rimpiazzati in gran parte da parametri zero o next gen.

Quest'anno ne son stai spesi 250 e la bilancia tra acquisti e cessioni segna un -150 milioni, e se ci aggiungiamo i possibili acquisti di Kalulu e Conceicao si arriva -200.

-200 in un anno vs -50 in tre, fai pure le proporzioni se vuoi.

Errore mio di battitura volevo scrivere 300 sorry.

Tolto quello non concordo su nulla di quello che scrivi, ma ho il forte sospetto che tu sia un allegriano convinto quindi non c'è dialogo su questo argomento, parliamo d'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sostenuto Conte anche quando siamo usciti con il galatasasai  e non ha abbiamo fatto la finale di europa league in casa, il forum voleva la sua testa e non solo, ho sostenuto Allegri contro Sacchi e il forum dava ragione a Sacchi, ho sostenuto Allegri contro Tevez, il famoso *, e il forum voleva la testa di Allegri e anche dei suoi cavalli, figurati se non difendo Motta dai  soliti 4 scappati di casa di sto forum, è una missione. sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, apsulo ha scritto:

il morale e' a terra, temo che contro il cagliari, alla prima difficolta', si scioglieranno come neve al sole d'agosto.

in effetti è la prima volta che la Juve non arriva agli ottavi...

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ti Strappo Le Orecchie ha scritto:

Che poi chi dovrebbe decidere, Giuntoli? Colui che l'ha scelto? Allora stiamo freschi. 

Stessa cosa di Koop. Chi l'ha voluto a tutti i costi? Il genio in panca? Allora stiamo freschi che lo toglie dai titolari. 

Guarda, Giuntoli occasionalmente sa essere "falso" quando vuole, che non è esattamente una caratteristica solo negativa per il suo lavoro se sfruttata bene, eh.

L'anno scorso definiva Allegri la "punta di diamante" della squadra quando era in lotta per lo Scudetto, quando sottobanco trattava già per prendere Motta.

Ed io, sinceramente, al momento non vedo Giuntoli sostenere Motta a spada tratta eh. Lo vedo mantenere sempre una certa "distanza" da lui.

Ora, se l'attuale allenatore dovesse portare la Juve sull'orlo del baratro (cioè fuori dalla Champions, con conseguenti mancati introiti che comporterebbero cessioni dolorose), Giuntoli farebbe di tutto per salvare la sua posizione, contattando altri allenatori disponibili per la prossima stagione per poter ripartire.

Di fatto potrebbe ripetersi quello che abbiamo già visto l'anno scorso: stiamo continuando a sentire proclamazioni di fiducia nei confronti dell'allenatore, forse anche troppe, quando in realtà si stanno preparando a stringere metaforicamente il cappio al collo se dovesse mancare l'obiettivo. I nomi per tenere contento il popolino sono già noti: Conte per la scelta conservativa, Gasperini per tentare un'altra rivoluzione (forse seria stavolta), Italiano, Baroni o Palladino se il tentativo di prendere i primi due dovessero andar male (ma questi tre sarebbero scommesse alla pari di Motta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq la delusione rimane tanta e anche le aspettative stagionali che erano certamente altre... cmq adesso l'unica cosa ch conta è arrivate quarti/terzi e cercare di riprenderci la coppa italia per poter avere un filo di fiducia per il prossimo anno, la critica è sacrosanta perché abbiamo visto tante cose che non vanno mainytule essere disfattisti adesso, certo abbiamo sprecato un'occasione e alcune gestione formazione/cambi ecc continuano ad essere poco spiegabili però non bisogna oggi buttare tutto ne esaltarsi per le vittorie passate per forza di cose a fine stagione si tira una prima linea, peseranno questi due terzi di stagione e due obiettici non raggiunti (finale sulercoppa e soprattutto ottavi di champions) ma la sufficienza piena può ancora arriva con gli altri due obiettivi da giocarci, con la speranza che alcune situazioni cambino e anche nellw scelte e gestione ci sia una crescita obbligatoria 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, urbyemanuelson ha scritto:

Purtroppo era un bordello lo scorso anno e lo è pure quest' anno. Serve un reset societario e ancora meglio un reset della proprietà 

i reset sono stati fatti.

bisogna togliere Ferrero e Scanavino da quei ruoli e mettere Del Piero Presidente.

L'unico a cui venderebbero la Juve è A.Agnelli ma la pagherebbe salatissima...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gwynbleidd ha scritto:

Assurdo che continuino a dare fiducia a questo tizio.

Spero siano solo dichiarazioni di facciata.

E chi ci mette la facciata ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ravanellidiciamo ha scritto:

"il progetto" e roba da inter

vinci. subito

lippi conte allegri docet

Esatto..alla juve come in tutte le top europee esiste un solo progetto

quello di giocare ogni anno per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dobbiamo assolutamente vincere le prossime due, visto il calendario delle altre.

6 punti contro Cagliari e Verona ci metterebbero sicuramente in una posizione migliore rispetto a quella attuale perché guadagneremmo punti su qualche diretta concorrente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 2019-2020 ha scritto:

comunque vada stiamo freschi...almeno per questa stagione...speriamo solo di centrare il 4 posto...altrimenti staremo caldi caldi. Io temo una cosa...che la squadra (quasi tutta) non segua tanto Motta. Questo è stato sempre il mio dubbio grande.

E no sei solo. Dopo l’Inter tutti ad affrettarsi a dire che c’era unità di intenti. È bastato venti minuti per avere conti aperti con Cambiaso, Yldiz, il fido Loca … Gatti in depressione è stanchissimo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Berico ha scritto:

io ho sostenuto Conte anche quando siamo usciti con il galatasasai  e non ha abbiamo fatto la finale di europa league in casa, il forum voleva la sua testa e non solo, ho sostenuto Allegri contro Sacchi e il forum dava ragione a Sacchi, ho sostenuto Allegri contro Tevez, il famoso *, e il forum voleva la testa di Allegri e anche dei suoi cavalli, figurati se non difendo Motta dai  soliti 4 scappati di casa di sto forum, è una missione. sefz 

La casa ti sta bruciando 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo in Motta perché in 6/7 mesi è riuscito nell'impresa di inimicarsi quasi tutto lo spogliatoio, non gli perdono certi atteggiamenti da fenomeno cartonato. Meglio un'anno in Europa League che un'altro con Motta in panchina.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Motta secondo me sa che senza qualificazione in Champions lo cacciano, ma ben sapendo che prenderà ancora 2 anni di contratto persevera nelle sue bislacche idee tattiche e di gestione dei giocatori.

Arrogante, subdolo, testardo e pure completamente privo di alcuna empatia umana. Credo che Giuntoli difficilmente avrebbe potuto scegliere un soggetto peggiore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, --AlexDP10-- ha scritto:

Guarda, Giuntoli occasionalmente sa essere "falso" quando vuole, che non è esattamente una caratteristica solo negativa per il suo lavoro se sfruttata bene, eh.

L'anno scorso definiva Allegri la "punta di diamante" della squadra quando era in lotta per lo Scudetto, quando sottobanco trattava già per prendere Motta.

Ed io, sinceramente, al momento non vedo Giuntoli sostenere Motta a spada tratta eh. Lo vedo mantenere sempre una certa "distanza" da lui.

Ora, se l'attuale allenatore dovesse portare la Juve sull'orlo del baratro (cioè fuori dalla Champions, con conseguenti mancati introiti che comporterebbero cessioni dolorose), Giuntoli farebbe di tutto per salvare la sua posizione, contattando altri allenatori disponibili per la prossima stagione per poter ripartire.

Di fatto potrebbe ripetersi quello che abbiamo già visto l'anno scorso: stiamo continuando a sentire proclamazioni di fiducia nei confronti dell'allenatore, forse anche troppe, quando in realtà si stanno preparando a stringere metaforicamente il cappio al collo se dovesse mancare l'obiettivo. I nomi per tenere contento il popolino sono già noti: Conte per la scelta conservativa, Gasperini per tentare un'altra rivoluzione (forse seria stavolta), Italiano, Baroni o Palladino se il tentativo di prendere i primi due dovessero andar male (ma questi tre sarebbero scommesse alla pari di Motta).

L'allenatore perfetto per chi ha intenzione di avviare un progetto pluriennale è Klopp.

Ammesso che questo progetto esista sul serio, perché io ne dubito fin dal giorno zero.

Vai sul sicuro, uno che lavora così fin dai tempi di Magonza, passando per Dortmund, fino ad arrivare a Liverpool.

E se dobbiamo essere onesti c'era anche Tuchel, forse anche più adatto al nostro campionato perché è un allenatore estremamente tattico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti