Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

LiamBrady10

Juventus: UEFA ranking al 21/02/2025

Post in rilievo

Non so voi ma, nel prendere atto di questa classifica, mi assale una non indifferente tristezza.

Il topic è meramente statistico ergo, mettiamo da parte le eventuali "guerre" di religione.

L'unica domanda che mi sorge spontanea è relativa al tempo. Ce ne vorrà parecchio (o meno) per toglierci i panni da nobile decaduta e rientrare tra le prime 7/8 squadre europeee, come lo eravamo un tempo?

uefa3.thumb.jpg.48847e9d6303a8015c78de7d0ed43317.jpg

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vorrà ancora un bel po', temo.

Purtroppo si è perso tanto tempo rimandando una ricostruzione necessaria.

E, quest'anno, il mercato "di ricostruzione" è stato terrificante, fallendo tutti gli acquisti principali.

Speriamo di azzeccare qualcosa nei prossimi mesi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non vedo la classifica del ranking...

io la vedo. Dimmi solo se si legge o debbo ingrandirla

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi siamo nulli da anni, ma il fatto che una squadra che non gioca la Champions da 6 anni sia la prima delle italiane, fa capire come i calcoli UEFA siano basati su presupposti completamente ridicoli. In proporzione, se ci fosse un ranking FIGC con gli stessi presupposti, il Frosinone dovrebbe avere più punti dell'Udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

io la vedo. Dimmi solo se si legge o debbo ingrandirla

Ora è apparsa, grazie!

Un film del 1974  di Luigi Comencini aveva come titolo "Mio D_io come sono caduta in basso"..

Direi che è appropriato per la condizione della nostra Juve 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scenderemo ancora perchè l'anno prossimo scadono i punti del 20/21 e quelli di quest'anno saranno meno, invece Bruges e Feyenoord ne faranno di più quindi ci potrebbero superare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Noi siamo nulli da anni, ma il fatto che una squadra che non gioca la Champions da 6 anni sia la prima delle italiane,

se, come credo, ti riferisci alla Riomma, hanno vinto una Conference ultimamente e hanno fatto anche una finale UEFA. Anche se la Conference è una coppa del piffero, noi da quanti anni sono che non alziamo qualcosa in campo eurpeo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento siamo una squadra da Europa League. E lo saremmo stati anche se avessimo passato questo turno di playoff Champions. Ci interessa andare in Champions solo perché garantisce molti più soldi pure se arrivi solo agli ottavi ma non abbiamo alcuna possibilità di vincerla né di arrivare alle semifinali. Siamo una squadra che al massimo, se gira tutto bene, può arrivare ai quarti. In EL invece possiamo giocare per la vittoria della competizione anche se ovviamente non è facile vincerla. Ma non vinciamo un trofeo europeo dal 1996 per cui mi sembra ridicolo fare gli schizzinosi. Metterei una firma adesso per vincere l'Europa League il prossimo anno.

• Haha 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

se, come credo, ti riferisci alla Riomma, hanno vinto una Conference ultimamente. Anche se è una coppa del piffero, noi da quanti anni sono che non alziamo qualcosa in campo eurpeo?

Ecco, CVD. Allora siamo anche dietro al Parma che ha vinto la B, mente noi non vinciamo un campionato da 5 anni. 

Vedo reazioni perplesse. Vi rimando al mio messaggio sopra, dove il pensiero è esplicitato. Se avete problemi con le proporzioni, non posso fare nulla perché non insegno alle elementari 

• Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza troppi giri di parole: gli ultimi 6 anni a livello europeo siamo stati il nulla cosmico

Eliminati da Lione, Porto (queste due con Ronaldo in squadra tra l’altro), Villareal, Siviglia (Europa league) e ora PSV.

È un ruolino da Atalatanta, Benfica o squadre simili (con tutto il rispetto).

Per tornare a vincere in Europa, bisogna tornare ad essere i più forti in Italia, o almeno nella top 2. Negli ultimi 5 anni non siamo mai arrivati più che terzi in classifica, faticando sempre terribilmente tra l’altro. Non si può pretendere di vincere la Champions così, è assolutamente impossibile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non a caso siamo arrivati 20simi nel girone di Champions, al momento questo siamo, speriamo cambi qualcosa anche piuttosto in fretta perche' sarei abbastanza stufo di essere irrilevante, sia in Italia che in Europa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

@sfonda cosa ti lascia perplesso? La proporzione Conference : Serie B = Champions : Serie A?

Sì, la conference è pur sempre una competizione con un albo d'oro, la serie B non è niente, non c'è un albo d'oro delle squadre che hanno vinto la serie B.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Senza troppi giri di parole: gli ultimi 6 anni a livello europeo siamo stati il nulla cosmico

Eliminati da Lione, Porto (queste due con Ronaldo in squadra tra l’altro), Villareal, Siviglia (Europa league) e ora PSV.

È un ruolino da Atalatanta, Benfica o squadre simili (con tutto il rispetto).

Per tornare a vincere in Europa, bisogna tornare ad essere i più forti in Italia, o almeno nella top 2. Negli ultimi 5 anni non siamo mai arrivati più che terzi in classifica, faticando sempre terribilmente tra l’altro. Non si può pretendere di vincere la Champions così, è assolutamente impossibile.

Sarebbe tutto giusto, se non che l'ultima parte collima con cio che abbiamo visto... Mi spiego: abbiamo avuto un predominio di 10 anni ( facciamo fino a Cardiff) dove in Italia non avevamo rivali, eppure abbiamo sempre snobbato l'europa per quel ciclo. Una squadra di livello europeo, come ci consideriamo noi, hai mai sentito che in un ciclo vincente non abbia portato a casa almeno una coppa? Lasciamo perdere il PSG che li é una storia a se per come gestita... Per tornare a vincere in Europa, bisogna cambiare completamente mentalità a livello di proprietà, dirigenza, squadra, tifosi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, sfonda ha scritto:

Sì, la conference è pur sempre una competizione con un albo d'oro, la serie B non è niente, non c'è un albo d'oro delle squadre che hanno vinto la serie B.

L'albo d'oro della B esiste eccome, ma non è nemmeno quello il punto della questione, visto che è del tutto arbitraria l'esistenza o meno. Se non partecipi non puoi vincere, per vincere la Conference devi arrivare settimo. Non è un merito, ma una vergogna ed è ridicolo che si venga premiati nel Ranking per questo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica che perde di significato logico (ma non pratico purtroppo) nel momento in cui si mettono insieme squadre che giocano in competizioni diverse.. è come se io battessi mio padre a scacchi un milione di volte e la FIDE mi desse un elo superiore a quello di Carlsen

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ayooni ha scritto:

Classifica ranking che perde di significato logico (ma non pratico purtroppo) nel momento in cui si mettono insieme squadre che giocano in competizioni diverse.. è come se io battessi mio padre a scacchi un milione di volte e la FIDE mi desse un elo superiore a quello di Carlsen

Intanto tu hai vinto il torneo di casa, che è sempre una coppa. Mica come quel fesso che perde in finale con Carlsen.

Che mele e pere non si sommino, lo insegnano alle elementari, ma i vertici dell'UEFA non lo hanno compreso

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

L'albo d'oro della B esiste eccome, ma non è nemmeno quello il punto della questione, visto che è del tutto arbitraria l'esistenza o meno. Se non partecipi non puoi vincere, per vincere la Conference devi arrivare settimo. Non è un merito, ma una vergogna ed è ridicolo che si venga premiati nel Ranking per questo. 

Sì, ma è una competizione UEFA, quindi non è una vergogna, nè ridicolo partecipare e provare a vincerla. Quest'anno la vincerà il Chelsea e non credo che ci sputino sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Stefanov96 ha scritto:

Ecco, CVD. Allora siamo anche dietro al Parma che ha vinto la B, mente noi non vinciamo un campionato da 5 anni. 

Vedo reazioni perplesse. Vi rimando al mio messaggio sopra, dove il pensiero è esplicitato. Se avete problemi con le proporzioni, non posso fare nulla perché non insegno alle elementari 

Meno male direi

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Granpasso ha scritto:

In questo momento siamo una squadra da Europa League. E lo saremmo stati anche se avessimo passato questo turno di playoff Champions. Ci interessa andare in Champions solo perché garantisce molti più soldi pure se arrivi solo agli ottavi ma non abbiamo alcuna possibilità di vincerla né di arrivare alle semifinali. Siamo una squadra che al massimo, se gira tutto bene, può arrivare ai quarti. In EL invece possiamo giocare per la vittoria della competizione anche se ovviamente non è facile vincerla. Ma non vinciamo un trofeo europeo dal 1996 per cui mi sembra ridicolo fare gli schizzinosi. Metterei una firma adesso per vincere l'Europa League il prossimo anno.

con gente che non ha un minimo di intensità e si cagha in mano al primo pressing avversario ti sbattono fuori agli ottavi anche in eurpa league, altro che possibile vittoria. ma dove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti