Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Come poteva essere un vero progetto

Post in rilievo

6 ore fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Ti metti contro mezzo forum

Se posso mi Candido 🤣

Allegri è stato uno dei migliori allenatori della nostra storia, che poi allegri 2 non abbia funzionato complice di mille fattori (dirigenza, mercato, accanimento mediatico e anche presunzione dello stesso allenatore) 

Ma gli scudetti vinti, le supercoppe e le coppe Italy sono storia. 

Anche Lippi fu contestato (nonostante ci portò la Champions), nel LIPPI Bis. 

🤣Sono masochista ma realista

Modificato da nichi druzya
Correzione Grammaticale richiesta dagli utenti
  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guardate che il progetto e semplice.

Sanare il bilancio e creare una squadra che come obbiettivo ha solo ed esclusivamente il raggiungimento della qualificazione in champions league, e non per poter giocarsela, ma per i soldi che porta.

Noi perdiamo la testa perche giochiamo male quando vinciamo e quando perdiamo perdiamo malissimo, ma ad oggi il progetto e in linea, siamo quarti, e bene cosi, e stata fatta pulizia di quelli che prendevano un sacco di soldi, infatti e rimasto solo uno, e guarda caso si siede comodamente in panchina fino a che accetta il prolungamento del contratto alle nostre condizioni oppure non vedra piu campo fino e giugno quando verra ceduto.

Per il resto, il progetto sta andando bene, abbiamo una squadra giovane piena di occasioni per portare buone plusvalenze (savona, mbangula, yildiz, Thuram, cambiaso, mckennie,) E siamo in piena corsa per il 4 posto.

dove' il problema?

• Mi Piace 8
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Questo è un progetto che io e credo la maggioranza dei tifosi bianconeri avremmo accettato e supportato. Una squadra di giovani che gioca in allegria, crescendo insieme, a costo di qualche imbarcata clamorosa e di un anno nell'Europa minore.

Invece ci troviamo con tanti soldi spesi in modo a dir poco strano, e a lottare per traguardi non tanto più ambiziosi, in fondo. Quindi per me l'errore è stato scegliere la via di mezzo. Andare avanti su questa strada sarà arduo.

Grazie Lord, condivido tutto. .ok

Quello che descrivi è esattamente il tipo di Progetto che auspicavo.

Giovani di talento (ne eravamo pieni e di valore), l'addio di qualche dinosauro (in campo e altrove), accettando austerità  - che è comica pensando da chi è costituita la nostra Proprietà - e una buona dose di tempo (leggi: pazienza).

Invece, un po' lo spirito "reazionario", un po' la mancanza di coraggio, ci hanno portato a scegliere questa triste via di mezzo.

Col paradosso che, alla fine della fiera, sarà costata un capitale...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Sanare il bilancio e creare una squadra che come obbiettivo ha solo ed esclusivamente il raggiungimento della qualificazione in champions league, e non per poter giocarsela, ma per i soldi che porta.

Noi perdiamo la testa perche giochiamo male quando vinciamo e quando perdiamo perdiamo malissimo, ma ad oggi il progetto e in linea, siamo quarti, e bene cosi, e stata fatta pulizia di quelli che prendevano un sacco di soldi, infatti e rimasto solo uno, e guarda caso si siede comodamente in panchina fino a che accetta il prolungamento del contratto alle nostre condizioni oppure non vedra piu campo fino e giugno quando verra ceduto.

Per il resto, il progetto sta andando bene, abbiamo una squadra giovane piena di occasioni per portare buone plusvalenze (savona, mbangula, yildiz, Thuram, cambiaso, mckennie,) E siamo in piena corsa per il 4 posto.

dove' il problema?

Hai ragione pure tu, io ovviamente intendevo ipotizzare un progetto che partisse dal risparmio e dal risanamento del bilancio, ma con l'ambizione di tornare vincenti in Italia e competitivi in Europa nel giro di tre anni. Un progetto che ti permettesse di avere la forza, qualora arrivassero offerte per giovani rivelatisi campioni tipo Yildiz, di resistere o cedere solo di fronte a offerte dai cento milioni in su.

Dall'ottica di JE, chiaro, hai ragione tu. Va benissimo vivacchiare e stagnare. Basta non rompere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deprimente rosa da 9 - 10mo posto.

L unica parte condivisibile è quella su Szczesny e Danilo, al momento l unico vero grave errore nella gestione di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lord Ludwig said:

Hai ragione pure tu, io ovviamente intendevo ipotizzare un progetto che partisse dal risparmio e dal risanamento del bilancio, ma con l'ambizione di tornare vincenti in Italia e competitivi in Europa nel giro di tre anni. Un progetto che ti permettesse di avere la forza, qualora arrivassero offerte per giovani rivelatisi campioni tipo Yildiz, di resistere o cedere solo di fronte a offerte dai cento milioni in su.

Dall'ottica di JE, chiaro, hai ragione tu. Va benissimo vivacchiare e stagnare. Basta non rompere.

beh guarda a noi tifosi un progetto come descrivi tu sarebbe il massimo, ma ci troviamo con una proprieta che ormai, e chiaro a tutti, ha messo come unico obbiettivo il lato economico, sportivamente parlando non ci sono ambizioni apparte il raggiunginmento del 4 posto per la champions.

Io, dopo le parole di Motta nel dopo partita di PSV, mi sono rassegnato al fatto che la Juve sara questa, come stata negli ultimi 5 anni tra l'altro.

Ogni altro discorso, sfortunatamente, e pura utopia, con questa societa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Leggo spesso la domanda, retorica: "in cosa consisterebbe questo progetto?" o "spiegatemi cosa sia questo progetto". Intendendo ovviamente che alla Juve non ci può essere progettualità, si deve vincere subito.

Le mie osservazioni sui tuoi "controprogetti".

Visto quanto si leggeva nell'ultimo anno con il precedente allenatore ("Chiunque meglio di lui", "Sono disposto a stare 5 anni senza vincere pur di non assistere a questo scempio" e via discorrendo), c'erano tutte le premesse ideali per mettere nelle migliori condizioni il successore di Allegri.
Sono passati 7 mesi e oggi viene letteralmente massacrato.

Ulteriore, anzi ennesima, conferma, che a parole il tifoso juventino dice che sarebbe disposto ad aspettare anche 5 anni prima di vincere, in realtà non riesce a aspettare nemmeno 5 mesi.

Si dirà: ma se nei primi 5-6 mesi si vedono cose promettenti, la pazienza e la fiducia aumentano.

D'accordo, ma le buone cose sono diretta conseguenza dei risultati: se la Juve giovane ed economica di cui parli nella seconda delle opzioni che presenti, non solo non è quarta ma sesta-settima dopo 6 mesi, e se nel frattempo è uscita dalla Champions in quanto è arrivata ventiseiesima nel girone, tu pensi che la tifoseria avrebbe avuto fiducia?

Ripeto: la fiducia è diretta conseguenza dei risultati. E aggiungo che il tifoso vuole uno sviluppo lineare.

Se vede che la squadra dopo qualche stento iniziale comincia a carburare dopo 4-5 mesi, se vede che rimonta posizioni e si classifica terza (risultati inferiori non sono tollerati in casa Juve), magari sviluppa un minimo di fiducia che davvero l'anno successivo, con un inizio migliore, possa essere competitiva.

Se viceversa vede che dopo un inizio promettente inizia a perdere colpi, poi sembra risollevarsi, poi altra fase di crisi, poi quando sembra di nuovo in fase positiva, si affloscia di nuovo, su quali basi il tifoso dovrebbe avere fiducia in una crescita nella stagione successiva?

Prendendo i nomi che citi, se come terzini dx parti con Danilo-Savona e l'anno successivo cedi Danilo, chi ti dice che Savona sia già pronto? A me sembra che non sia ancora all'altezza, faceva migliore figura nei primi mesi, quando tutta la squadra era più spensierata.
Il centrocampo è francamente improponibile per una squadra che voglia vincere la Conference ed arrivare tra le prime 4 (seconda stagione).

E anche un attacco Vlahovic-Kean non mi dà questa grande fiducia.

Il primo progetto (investire su 2-3 campioni) sarebbe ben più convincente, ma avrebbe richiesto come dici giustamente 250 milioni reali, che potevamo investire solo con l'ennesimo aumento di capitale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, actarus7 ha scritto:

Deprimente rosa da 9 - 10mo posto.

L unica parte condivisibile è quella su Szczesny e Danilo, al momento l unico vero grave errore nella gestione di Giuntoli.

Non credo, sai. Per me al settimo posto ci arrivavi tranquillamente.

In quanto ad errori di Giuntoli, 38M per NG? 25 per Kelly? Trattare TK per due mesi e mezzo per poi pagarlo esattamente quanto chiesto dall'inizio, ossia uno sproposito? DL preso chiaramente senza accordo con l'allenatore? Una stagione con due sole punte di cui una un ex calciatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matJuventino ha scritto:

dove' il problema?

Ma infatti il problema siamo solo noi tifosi.

Dobbiamo imparare ad apprezzare il comportamento virtuoso a livello economico e a fregarcene di risultati, vittorie e più in generale dell'ambito sportivo.

Dobbiamo tifare l'azienda, non la squadra: dobbiamo tifare per i manager, non per i calciatori. 

ooops, mi sto accorgendo che alle 13,30 del venerdì ho accumulato troppa fatica al lavoro 🤣

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Non credo, sai. Per me al settimo posto ci arrivavi tranquillamente.

In quanto ad errori di Giuntoli, 38M per NG? 25 per Kelly? Trattare TK per due mesi e mezzo per poi pagarlo esattamente quanto chiesto dall'inizio, ossia uno sproposito? DL preso chiaramente senza accordo con l'allenatore? Una stagione con due sole punte di cui una un ex calciatore?

Quello di restare con un solo attaccante e mezzo penso sia stato l’errore principale, anche perché si basavano anche sull’utilizzi di Nico G. come ulteriore punta, ma poi si è spaccato…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si può chiamare progetto qualsiasi cosa che parte da 0 ma che mostra progressivamente dei passi avanti, e non il tipo di obbiettivi che vengono prefissati ad inizio stagione. Di quelli te ne rendi conto a quali sei all'altezza, mano mano. Riguardo la rosa, beh hanno cercato di dare al nuovo allenatore quello che richiedeva. Vai a pensare che è uno che praticamente è incapace di avere almeno due idee di calcio. Sa fare solo una cosa, e male. Quello che è stato fatto in estate ci stava, non ci sta quello che si sta vedendo adesso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Comunque non sono convinto che tutti avrebbero accettato un progetto (sto cominciando ad odiare questa parola) come quello che hai descritto

Io proprio no e non dovrebbe essere nemmeno necessario spiegare il perché.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

D'accordo, ma le buone cose sono diretta conseguenza dei risultati: se la Juve giovane ed economica di cui parli nella seconda delle opzioni che presenti, non solo non è quarta ma sesta-settima dopo 6 mesi, e se nel frattempo è uscita dalla Champions in quanto è arrivata ventiseiesima nel girone, tu pensi che la tifoseria avrebbe avuto fiducia?

Ripeto: la fiducia è diretta conseguenza dei risultati. E aggiungo che il tifoso vuole uno sviluppo lineare.

La fiducia, secondo me, deriva anche da dichiarazioni chiare. Se la tua promessa sposa ti dice da subito che non sa cucinare e non ha nessuna voglia di imparare, sai cosa aspettarti. Se ti dice che è bravissima in cucina e ti vizierà con tanti manicaretti ma poi ti fa controvoglia solo pasta scotta al pomodoro...

Se a inizio anno si dice chiaramente che è una VERA ricostruzione, che non c'è una lira, che si punta sui giovani, per me, a patto di non finire in zona retrocessione, la tifoseria avrebbe capito. Se invece parti con discorsi tipo "alla Juve il secondo posto è una sconfitta"... eh, allora devi seguire la prima strada. La via di mezzo, per me, è sbagliata.

2 minuti fa, GiovanniTrapattoni ha scritto:

Non saprei, ma io no.

Preferisci la situazione attuale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il progetto va bene così come è stato impostato, la rosa andava azzerata e ripulita delle scorie della vecchia gestione.

Capisco che i risultati al momento non siano confortanti, ma bisogna mantenere la calma e cercare di analizzare le cose con un po' di lucidità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, zebra67 said:

Le mie osservazioni sui tuoi "controprogetti".

Visto quanto si leggeva nell'ultimo anno con il precedente allenatore ("Chiunque meglio di lui", "Sono disposto a stare 5 anni senza vincere pur di non assistere a questo scempio" e via discorrendo), c'erano tutte le premesse ideali per mettere nelle migliori condizioni il successore di Allegri.
Sono passati 7 mesi e oggi viene letteralmente massacrato.

Ulteriore, anzi ennesima, conferma, che a parole il tifoso juventino dice che sarebbe disposto ad aspettare anche 5 anni prima di vincere, in realtà non riesce a aspettare nemmeno 5 mesi.

Si dirà: ma se nei primi 5-6 mesi si vedono cose promettenti, la pazienza e la fiducia aumentano.

Se vede che la squadra dopo qualche stento iniziale comincia a carburare dopo 4-5 mesi, se vede che rimonta posizioni e si classifica terza (risultati inferiori non sono tollerati in casa Juve), magari la fiducia che davvero l'anno successivo, con un inizio migliore, possa essere competitiva.

Se viceversa vede che dopo un inizio promettente inizia a perdere colpi, poi sembra risollevarsi, poi altra fase di crisi, poi quando sembra di nuovo in fase positiva, si affloscia di nuovo, su quali basi il tifoso dovrebbe avere fiducia in una crescita nella stagione successiva?

Prendendo i nomi che citi, se come terzini dx parti con Danilo-Savona e l'anno successivo cedi Danilo, chi ti dice che Savona sia già pronto? A me sembra che non sia ancora all'altezza, faceva migliore figura nei primi mesi, quando tutta la squadra era più spensierata.
Il centrocampo è francamente improponibile per una squadra che voglia vincere la Conference ed arrivare tra le prime 4 (seconda stagione).

E anche un attacco Vlahovic-Kean non mi dà questa grande fiducia.

Il primo progetto (investire su 2-3 campioni) sarebbe ben più convincente, ma avrebbe richiesto come dici giustamente 250 milioni reali, che potevamo investire solo con l'ennesimo aumento di capitale.

non sono d'accordo, credo che in tanti, se si continuava sulla stessa linea di inizio stagione, avrebbero accettato risultati negative se vedono una squadra che gioca a calcio e mette la grinta in campo.

La cosa preoccupante, che sta facendo incazzare molti tifosi, e che a livello di gioco la squadra e peggiorata, e livello mentale la squadra e fragile, e a livello emotivo la squadra e molle.

Non sto nella mente degli altri tifosi, ma parlando per me, ho perso l'ottimismo quando ho visto la squadra peggiorare, anche quando si vince, non si vede un identita chiara in campo.

Non pretendevo che la squadra giocasse a memoria dopo 6 mesi, ma che almeno, qualcosa di buono, che sia sul piano tattico, emotivo, mentale, si poteva ammirare dopo 6 mesi, e invece no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Preferisci la situazione attuale?

Si, personalmente si. Credo che prendere un opinionista e non un allenatore ci abbia affossato. Questa rosa lotta per lo scudetto con un Conte, un Allegri, insomma un allenatore pragmatico a caso. L'errore è credere in parole come possesso, mentalità, prestazione quando sono intrappolate da uno spartito che mira ad esibire le idee di un opinionista invece che il risultato. Se il progetto si valuta prescindendo dal risultato della domenica allora é una idiozia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte kalulu, tutto quello che è arrivato dall'italia è stato un flop, dai giocatori all'allenatore, soprattutto per rapporto qualità prezzo. Si prenda un allenatore "europeo" con un minimo di curriculum e non si compri più nessuno da squadre italiane, vedrete che già solo con questi 2 accorgimenti miglireremo tantissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti