Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lord Ludwig

Come poteva essere un vero progetto

Post in rilievo

4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, evidentemente JE se ne frega abbastanza. Comunque, che con Soulè al posto di Nico, Barranechea al posto di Douglas Luiz, Miretti al posto di TK e un Huijsen in più avresti parecchi punti in meno è tutto da vedere. 

io interpreto il suo discorso così:

- Proviamo i giovani e vediamo quali sono veramente da Juve.

- Facciamo una stagione alla cieca ma abbattendo drasticamente i costi per poi avere più potenza di fuoco l'anno dopo (paradossalmente anche senza  qualificazione in Champions)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa squadra è molto giovane e con qualche correttivo secondo me l'anno prossimo potrà lottare per vincere. Non vedo perchè questo non sia accettabile e aspettare tre anni facendo la Conference si.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fabietto76 ha scritto:

Lo dicono tutti che è un centrocampista di livello (l'unico che avevamo), meno che quelli qua dentro che siccome con Allegri giocava sempre allora deve essere scarso a prescindere.

Titolare della Francia, a Marsiglia 6 gol in 18 partite con De Zerbi che lo ha elogiato pubblicamente ma ok .. non è di livello .. godiamoci Locatelli cuore juventino allora

Mah guarda, innanzitutto non sono un odiatore di Allegri come stai insinuando. E anche fosse così, fidati che non valuto certo i giocatori per simpatie/antipatie, o per sentito dire, ma per quello che vedo in campo. E Rabiot è un giocatore mediocre, può fare quanti gol vuole. Bene che ci siamo liberati di lui e del suo ingaggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Così lotteremmo con Genoa, Torino, Empoli. Già con il Como sarebbe impossibile.

Spero tu stia scherzando.

Cosa hanno dato, finora, i tre citati quest'anno? Che sulla carta dovessero dare molto di più ci siamo, ma realmente?

Io temo che DL lo cederemo per un terzo di quanto costato, sempre che non finisca tipo Arthur. Nico, son pronto a scommettere che tra due anni vale meno di Soulè. Su TK ho ancora speranze che si riprenda, ma ad oggi Miretti al Genoa non ha fatto peggio di quel che ha fatto lui da noi. Per me, con la rosa che ho delineato - ma ovviamente era solo un abbozzo, andava benissimo inserire qualche giovane low cost tipo Samardzic, e mi accorgo di aver dimenticato il buon Weah - si arrivava settimi abbastanza comodamente, forse pure sesti.

Che poi la Juve dovrebbe sempre arrivare prima, massimo seconda, quello è tutt'altro discorso.

Adesso, jimmyw ha scritto:

Facile DOPO... vero?....

topic senza senso.

Ti ringrazio della fiducia o dispensatore di pagelle di senso. Sono però le stesse cose che scrivevo quest'estate sull'angolo del guru.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, M7J ha scritto:

io interpreto il suo discorso così:

- Proviamo i giovani e vediamo quali sono veramente da Juve.

- Facciamo una stagione alla cieca ma abbattendo drasticamente i costi per poi avere più potenza di fuoco l'anno dopo (paradossalmente anche senza  qualificazione in Champions)

Intendi il mio discorso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi inutile fare drammi, se non si qualifica in CL si andrà in EL. In ogni caso giocheremo delle partite in casa e gli incassi ci saranno sempre. magari si arriva più in fondo o magari si darà priorità al campionato.

Purtroppo il bilancio è da sistemare e questa è la stagione fondamentale per farlo, altrimenti ci vorrà ancora un anno.

Appena partirà Vlahovic, tutto sarà equilibrato e si potrà pianificare con più certezze.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Lord Ludwig said:

inserire qualche giovane low cost tipo Samardzic,

Samardzic ? 20 milioni cash (per l'atalanta) a noi ne avrebbero chiesti almeno 30, low cost mica tanto (un quarto dei "tuoi" 80 con cui avresti rifatto difesa, centrocampo e attacco.......)

DL ? 26 milioni cash (in tre anni).

Non c'è questa grande differenza e tra i due preferisco DL, l'unico in rosa attuale che "vede" calcio.

Forse non sei ben aggiornato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, matJuventino ha scritto:

prima di tutto calmati un po che mi sembri un po agitato.

Secondo, ripeto, al di la degli acquisti sbagliati che, come abbiamo visto anche con altri gestioni, si possono sbagliare di tanto in tanto, i fatti dicono che il progetto sta andando come pianificato nel estate del 2023, togliendo di mezzo gente che guadagna troppo, valorizzare la rosa, e qualificarci per la champions league.

Dei risultati sportivi a questa gestione importa 0, l'importante ce una sola cosa, il Bilancio, se non per via della qualificazione in champions per via delle cessioni di giocatori che hanno mercato e che portano delle plusvalenze.

Ha mai detto qualcosa la societa, o Giuntoli, dopo una partita penosa? dopo Juve-Milan di supercoppa? dopo stutgart? dopo PSV - Juve? dopo Napoli - Juve? dopo Juve-Venezia? no.

Con tutto il rispetto , nella tua risposta l'unica cosa sbagliata è la reazione ...sono tranquillissimo e sereno, se ti è  sembrato il contrario mi dispiace e non era mia intenzione...stiamo discutendo di calcio ! Non di guerra in Ucraina o della fame nel mondo ....🤗per ciò che riguarda la tua disamina sono sostanzialmente d'accordo, soprattutto per quanto riguarda la società che è latitante!! Qui sta il vero problema ! Ma il risparmio sugli ingaggi , come dici giustamente tu, lo hai vanificato spendendo tutti quei soldi in gente che non vale neanche la metà e della quale te ne dovrai sicuramente sbarazzare con una sicura svalutazione ergo perdita di denaro ! Per questo dico che il problema esiste! Speriamo di recuperare e arrivare quarti ma in mano a questo folle , sono sincero , può succedere di tutto! Un saluto

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Intendi il mio discorso?

no, quello di chi ha lanciato la discussione.

Non credo che intendesse affermare con certezza che la squadra giovane e senza spese avrebbe fatto meglio di quella di oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, M7J said:

Facciamo una stagione alla cieca ma abbattendo drasticamente i costi per poi avere più potenza di fuoco l'anno dopo (paradossalmente anche senza  qualificazione in Champions)

Senza la Champions la potenza di fuoco spara a salve nel mare.

Senza la Champions non viene nessun big, anzi quelli buoni magari se ne vanno (vedi Kvara).

Se non andassimo in Champions quest'anno sarà impossibile che i prestiti senza obbligo accettino di restare.

Mettiamocelo in testa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 0oo-rooze ha scritto:

Samardzic ? 20 milioni cash (per l'atalanta) a noi ne avrebbero chiesti almeno 30, low cost mica tanto (un quarto dei "tuoi" 80 con cui avresti rifatto difesa, centrocampo e attacco.......)

DL ? 26 milioni cash (in tre anni).

Non c'è questa grande differenza e tra i due preferisco DL, l'unico in rosa attuale che "vede" calcio.

Forse non sei ben aggiornato.

Guarda, se continui con i "forse non sei ben aggiornato", "spero tu stia scherzando" e altri insulti velati possiamo pure chiudere qui. DL ti è costato anche due giovani che in rosa ci stavano benissimo ed è capitalizzato per 50. L'abilità di un grande DS dovrebbe stare proprio nel farsi dare i giocatori a prezzi non gonfiati apposta. Quindi, fra 50 per DL e 20 per Samardzic l'affare credo sia quest'ultimo.

Come detto però il mio è un discorso sulla strategia generale. Se poi vuoi che ti dica che NG, TK e DL sono grandi acquisti e stanno facendo benissimo, OK, fai conto che te lo abbia detto.

1 minuto fa, M7J ha scritto:

no, quello di chi ha lanciato la discussione.

Non credo che intendesse affermare con certezza che la squadra giovane e senza spese avrebbe fatto meglio di quella di oggi.

Sarei io😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Facile DOPO... vero?....

topic senza senso.

si sono quelli del dopo, quelli che nel mondo reale parlano al bar, o al gatto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Senza la Champions la potenza di fuoco spara a salve nel mare.

Senza la Champions non viene nessun big, anzi quelli buoni magari se ne vanno (vedi Kvara).

Se non andassimo in Champions quest'anno sarà impossibile che i prestiti senza obbligo accettino di restare.

Mettiamocelo in testa. 

guarda il napoli quest'anno: senza champions ha potuto investire perchè aveva i conti in regola.

Altro esempio: quest'anno partecipare alla champions ha portoto circa 65 mln (incassi stadio esclusi). Il solo Vlahovic tra stipendio e ammortamento costa 40. Aggiungiamoci il solo costo di acquisto di Kelly e sono già finiti i soldi champions.

4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sarei io

😂 non avevo notato.

Quindi ho interpretato male ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Lord Ludwig said:

DL ti è costato anche due giovani che in rosa ci stavano benissimo ed è capitalizzato per 50. L'abilità di un grande DS dovrebbe stare proprio nel farsi dare i giocatori a prezzi non gonfiati apposta. Quindi, fra 50 per DL e 20 per Samardzic l'affare credo sia quest'ultimo.

Non sono offese velate le mie, sei tu che fai male i conti (o vuoi per forza avere ragione, come preferisci).

Se ti ostini a dire che DL è costato 50 allora devi dire che 24 milioni sono entrati in cassa insieme a lui, mentre con Samardzic (ammesso di pagarlo come l'Atalanta) non avrebbe portato nulla in cassa.

Sul giudizio dei tre giovani usciti, se ti informassi, sapresti che fanno fatica a restare in rosa a Roma, Bologna (lo hanno rispedito al mittente a Gennaio, nell'Aston Villa) e in seconda divisione spagnola.

Stiamo su due pianeti diversi tu ed io. L'influenza di Football Manager è devastante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Berico ha scritto:

si sono quelli del dopo, quelli che nel mondo reale parlano al bar, o al gatto sefz 

Non ho gatti, e non frequento i bar. Vuoi dirmi altro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, M7J said:

guarda il napoli quest'anno: senza champions ha potuto investire perchè aveva i conti in regola

Il Napoli aveva i conti in regola (ammesso che sia vero) grazie alla truffa plusvalenze e al falso in bilancio.

Facile fare i virtuosi con i magistrati amici alle spalle.

E per andare a pari quest'anno ha dovuto vendere Kvara a Gennaio ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 0oo-rooze ha scritto:

Non sono offese velate le mie, sei tu che fai male i conti (o vuoi per forza avere ragione, come preferisci).

Se ti ostini a dire che DL è costato 50 allora devi dire che 24 milioni sono entrati in cassa insieme a lui, mentre con Samardzic (ammesso di pagarlo come l'Atalanta) non avrebbe portato nulla in cassa.

Sul giudizio dei tre giovani usciti, se ti informassi, sapresti che fanno fatica a restare in rosa a Roma, Bologna (lo hanno rispedito al mittente a Gennaio, nell'Aston Villa) e in seconda divisione spagnola.

Stiamo su due pianeti diversi tu ed io. L'influenza di Football Manager è devastante.

Bravo, giocaci tu a Football Manager che da come argomenti devi avere l'età giusta. Non sono offese velate, giusto. Offese e basta. Stammi bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Lord Ludwig said:

Bravo, giocaci tu a Football Manager che da come argomenti devi avere l'età giusta. Non sono offese velate, giusto. Offese e basta. Stammi bene.

Complimenti. Ci ho preso. Giochi davvero a Football Manager.

Tu non sai nulla di me, non mi servi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apprezzo lo sforzo ( con qualche dubbio) ma sono stanco di sostituirmi a professionisti pagati per decidere e assumersi le responsabilità, gli onori e gli oneri del caso . Facessero loro e se non sono in grado ( ormai dimostrato) come in ogni azienda avanti il prossimo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che sono d' accordo con zebra67 e che pazienza e umiltà non sono caratteristiche del tifoso juventino, la rosa che proponi avrebbe stentato ad avere i punti dell' Udinese o del Torino e in Champions sarebbe stata eliminata direttamente nella prima fase. Con qualunque allenatore fosse stato scelto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Granpasso said:

Premesso che sono d' accordo con zebra67 e che pazienza e umiltà non sono caratteristiche del tifoso juventino, la rosa che proponi avrebbe stentato ad avere i punti dell' Udinese o del Torino e in Champions sarebbe stata eliminata direttamente nella prima fase. Con qualunque allenatore fosse stato scelto. 

.quotone

Ovvio per tutti noi, tranne l'autore.

Ma qui siamo circondati dai migliori DS sul mercato, quelli che con due spicci acquistano i campioni del futuro ... Meno male che poi ognuno di noi torna a fare il suo lavoro (qualcuno forse a scuola). :)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti